Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2014, 13:50
Si hai ragione ma è così in ogni campo.
Se devi fare dei lavori condominiali allo stabile, fai un'assemblea straordinaria e apri le buste con i preventivi delle aziende edili stabiliti in base al capitolato.
Ci saranno 4/5 offerte per dire...diverse tra di loro più o meno ma stabilire chi debba vincere la gara è un mero esercizio di soggettività applicata alla collettività.
Se un' azienda rientra nei parametri stabiliti allora il giusto e l'ingiusto è un mero esercizio soggettivo.
Qui non si rientra più nella tematica della revisione contabile e della gestione da buon padre di famiglia, qui si sfocia nella psicologia.
In termini legali è tutto ok ed è quello che deve certificare una società di revisione; per quanto concerne il giusto o sbagliato in termini di lealtà, correttezza o quello che vuoi allora abbiamo bisogno di ascoltare un esperto diverso e che non abbia nulla a che fare con i freddi numeri ma conosca le basi della psicologia aziendale applicata alla gestione contabile.
e ma mica è proprio cosi' nel nostro caso....
se nel tuo condominio chi fa i lavori edili lo decide l'amministratore del condominio (mettiamo che per qualche motivo possa farlo) e che la ditta preposta è quella del cugino se non proprio la sua.... a te, qualche sospettuccio verrebbe o no? io credo che sia piu' che umano, soprattutto se la lista dei materiali non fosse proprio ben specificata.
Sara' che so malfidato, prevenuto e che lotito non solo non mi piace come presidente ma neanche come persona ma si puo' dire che non è proprio tutto chiarissimo? forse perche non ci capèisco molto.. ma si potrebbe dire che queste aziende che un anno prendono x per un servizio un altro x+y per un altro, che con compensi aumentati in modo molto significativo in pochi mesi qualche sospettuccio lo creino?
Io, tutto sommato, credo che sia anche giusto che se uno ha sue ditte quelle usi quelle per fare dei servizi ad una sua societa' e ci guadagni anche (non vedo perche non dovrebbe guadagnarci) pero' dovrebbe farlo in modo chiaro e trasparenti
piu del normale e soprattutto.. non deve rompere i coxlioni (scusa la volgarita) sul fatto che non ci guadagna niente e che lavora gratis per la lazio.... senza dimenticare, in tutto cio', questa è la cosa piu' importante... che in una societa di calcio, ben prima dei servizi e di tutto il resto viene la squadra... per quella qualche sacrificio si puo' anche sopportare... non certo per avere una guardia giurata in piu' o migliore a formello.