Eagles Supporters

Aperto da kelly slater, 16 Apr 2014, 20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 15:04
Chissà ...

(Regà ma davvero non sapete perchè lo striscione degli ES non può più entrare allo stadio? Ma una ricerchina su Internet?)

però penso che se si posizionassero in Maestrelli/Distinti Sud Est nessuno andrebbe a scassargli gli zebedei. sarebbe il colmo. oltre tutto sono invecchiati molto anche i dispensatori di cinghiate.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Riuscite ad immaginare Guido appollaiato sulla vetrata per lanciare i cori?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Gli ES sono stati grandi. Sono stati.

Riuscite ad immaginare Guido appollaiato sulla vetrata per lanciare i cori?
Più che 'na vetrata ce vorrebbe er muro de Berlino, sinnò vie' giù tutto :)
Pillarella lo regge bene, Brontoquito propio no...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 15:04
Chissà ...

(Regà ma davvero non sapete perchè lo striscione degli ES non può più entrare allo stadio? Ma una ricerchina su Internet?)

Zanz erano i miei primi anni da abbonato allo stadio ricordo che c'erano gli scazzi...ricordo ad una partita delle torce che dall'alto della curva andavano verso gli ES... erano i primi anni '90. Avevo 15 anni non c'era internet e le radio (o forse si, non lo so) non è capivo tante cose. In 12 anni di lazionet ho letto sempre tante cose sugli ES, mi sono fatto un idea vaga ma credevo che ormai ognuno di loro si fosse ritirato a vita privata e che mai sarebbero stati in grado di fare quello che hanno fatto lunedì.
Insomma sono rimasto molto sorpreso.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila Romana il 17 Apr 2014, 23:35

Sembrano foto di una curva sudamericana
Manco una spilla c'entrava?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: PabloHoney il 14 Mag 2014, 00:22
Sembrano foto di una curva sudamericana
Manco una spilla c'entrava?

Vero, nemmeno una spilla.
Ricordo alcune partite in cui, poco prima dell'inizio della partita, ci dovevamo mettere "di taglio" cioè con le spalle perpendicolari alla linea di fondo perché non c'era spazio sufficiente per metterci tutti rivolti verso il campo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ricordo alcune partite in cui, poco prima dell'inizio della partita, ci dovevamo mettere "di taglio" cioè con le spalle perpendicolari alla linea di fondo perché non c'era spazio sufficiente per metterci tutti rivolti verso il campo.
ed i panzoni?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483

Vero ! Ma l'assenza dei seggiolini facilitava l'ottimizzazione degli spazi

:)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ho incontrato qualche gg fa Pillarella e, oltre a fargli i complimenti per lo spettacolo offerto, gli ho detto dell'esistenza del topic (non frequentando siti di Lazio, manco sapeva cosa fosse Lazionet....)
Gli ho mandato il link e spero colga l'occasione per iscriversi.
Di sicuro mi ha detto che un sacco di gente vorrebbe che tornassero e gli ha fatto piacere l'effetto che il ritorno degli ES ha avuto sui Laziali, anche solo per una sera.
Sarebbe bello che tornassero definitivamente ma su questo non mi ha lasciato grosse speranze... :(

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Ci credo che non ti ha lasciato speranze. Ci tiene alla salute

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
quanto me diverto a leggere questi topic nostalgici.
sebbene, quast'affetto per gli eagles, mi pare un affetto per se stessi e la propria storia, con annessi ricordi deviati ad hoc.
una cosa simile a ciò che oggi molti netter rimpreverano ai nordaroli. di essere affezionati a se stessi e non alla Lazio..
perchè al di la delle faide, poi, è così che va se si fa parte di una Curva. il rettangolo verde interessa sempre un pochino meno di chi non ne fa parte...al di la della retorica del momento che si impugna, è così.

Contenuto sponsorizzato

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: porgascogne il 17 Apr 2014, 11:39

l'adesione politica ad un unico ideale non esisteva, tant'è che oltre me - fgciotto - , fra gli altri 3 che componevano il mio gruppo c'erano uno di aut.op. e due di acca larentia

c'era, ed esisteva, solo la Lazio

ho frequentato un liceo scientifico a Roma, di connotazione politica di sinistra, frequentato da uno dei leader degli ES. Questi era di aut.op. La politica poco entrava in quella curva, c'era ed esisteva - come dice Porga - solo la Lazio!

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Cliath il 17 Apr 2014, 15:25
Anch'ioooooooooo!!!

(e infatti siamo coetanei :beer:)

pur'ioooooooooo

classe '67, ottima annata

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: telegraph road il 27 Mag 2014, 12:21
pur'ioooooooooo

classe '67, ottima annata

:up:

E il liceo, qual'era?

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Cliath il 27 Mag 2014, 13:12
:up:

E il liceo, qual'era?

Plinio Seniore, via Montebello.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2014, 12:11
sebbene, quast'affetto per gli eagles, mi pare un affetto per se stessi e la propria storia, con annessi ricordi deviati ad hoc.
una cosa simile a ciò che oggi molti netter rimpreverano ai nordaroli. di essere affezionati a se stessi e non alla Lazio..
perchè al di la delle faide, poi, è così che va se si fa parte di una Curva. il rettangolo verde interessa sempre un pochino meno di chi non ne fa parte...al di la della retorica del momento che si impugna, è così.

forse sbaglio, ma sto andando a ricordi: ma gli eagles non è stato il primo gruppo ultras ad "importare" in curva i saluti romani?
solo io mi ircordo che venivamo addidati come l'unica tifoseria fascista d'italia?

felicissimo di essere smentito.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.835
Io sono laziale a "causa" degli ES ma sono del '91,qualcosa non torna vero?  :=))
Ora mi spiego.
Papà ne faceva parte,sin dalla creazione o giu di li, e quando ero piccolo scordateve cappuccetto rosso o ninnananne,per me c'erano racconti sulla Lazio,gli ES,la formazione che tanto mi faceva sorridere per nomi assurdi tipo orsi,chiodi,frustalupi (si ero un bambino stupido ma me divertivano  :p ),quei cori da voi scritti.
Smise di andare allo stadio con il loro scioglimento (causa anche la mia nascita) ma non ha mai smesso di portare quel simbolo al collo che molti di voi hanno.
Ogni tanto mi portava con lui in camera e dentro il portascarpe aveva un cassetto segreto.
Dentro c'era qualche catenina del mio battesimo e qualche altra cianfrusaglia,e poi una scatola.
Dentro questa scatola c'era la sua sciarpa degli ES,un accendino d'oro con la forma della testa d'aquila,qualche sua tessera,foto di cene tra amici ES,e giù di storie.
Quindi prima di capire cosa fosse realmente la Lazio,il calcio,il mistero del fuorigioco che non capivo.... Per me esistevano gli ES.
Quando morì nel 2004 e ci trasferimmo,ho subito recuperato quei cimeli che mai prima avrei potuto neanche sfiorare (guardare ma non toccare la regola) e fu l'unico cartone a non essere portato col camion ma in braccio a me in macchina (non il massimo della comodità visti i 600km)
Oggi stanno ancora li e sono le cose più preziose che ho.
Per quanto riguarda quanto detto sul fatto che ormai i coordinatori degli ES sono invecchiati ecc,ovvio,sicuramente è cosi,ma la rivenuta degli ES non deve essere per forza la loro (alcuni neanche ci sono piu credo) ma di quello spirito,di quell'amore,di quella genuinità.
Sono stato abbonato in curva nord dai 14 anni alla stagione scorsa ma non ci penserei neanche mezza volta ad andarmene in sud con gli ES

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: corebiancazzurro il 27 Mag 2014, 15:06
Io sono laziale a "causa" degli ES ma sono del '91,qualcosa non torna vero?  :=))
Ora mi spiego.
Papà ne faceva parte,sin dalla creazione o giu di li, e quando ero piccolo scordateve cappuccetto rosso o ninnananne,per me c'erano racconti sulla Lazio,gli ES,la formazione che tanto mi faceva sorridere per nomi assurdi tipo orsi,chiodi,frustalupi (si ero un bambino stupido ma me divertivano  :p ),quei cori da voi scritti.
Smise di andare allo stadio con il loro scioglimento (causa anche la mia nascita) ma non ha mai smesso di portare quel simbolo al collo che molti di voi hanno.
Ogni tanto mi portava con lui in camera e dentro il portascarpe aveva un cassetto segreto.
Dentro c'era qualche catenina del mio battesimo e qualche altra cianfrusaglia,e poi una scatola.
Dentro questa scatola c'era la sua sciarpa degli ES,un accendino d'oro con la forma della testa d'aquila,qualche sua tessera,foto di cene tra amici ES,e giù di storie.
Quindi prima di capire cosa fosse realmente la Lazio,il calcio,il mistero del fuorigioco che non capivo.... Per me esistevano gli ES.
Quando morì nel 2004 e ci trasferimmo,ho subito recuperato quei cimeli che mai prima avrei potuto neanche sfiorare (guardare ma non toccare la regola) e fu l'unico cartone a non essere portato col camion ma in braccio a me in macchina (non il massimo della comodità visti i 600km)
Oggi stanno ancora li e sono le cose più preziose che ho.
Per quanto riguarda quanto detto sul fatto che ormai i coordinatori degli ES sono invecchiati ecc,ovvio,sicuramente è cosi,ma la rivenuta degli ES non deve essere per forza la loro (alcuni neanche ci sono piu credo) ma di quello spirito,di quell'amore,di quella genuinità.
Sono stato abbonato in curva nord dai 14 anni alla stagione scorsa ma non ci penserei neanche mezza volta ad andarmene in sud con gli ES

Grande còre e grazie per averci parlato di 'quella scatola':luv:

(a proposito, come stai?)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2014, 12:11
Sai perché hai scritto una grossissima fregnaccia?
Perché negli ES il bene per la Lazio e della Lazio si sovrapponeva e si miscelava con quello per il gruppo. Il gruppo esisteva perché c'era la Lazio sul campo. Erano due cose inscindibili, gli ES erano parte integrante della Lazio.
Vedi bene che quello che è venuto dopo, e hai conosciuto tu in prima persona, è ben diverso.
Hai ragione quindi per il tifo ultras dagli anni 90 in poi, per quello antecedente non esiste proprio il discorso. Già l'avvento degli IRR a fine anni 80 cominciò a sbilanciarsi gradualmente sempre più verso il gruppo rispetto alla squadra da tifare, ma è stato un processo graduale. Negli anni 70, addirittura, gruppi nascevano e morivano e si rifondavano nel corso di una stagione... Pensa che priorità al gruppo c'era... C'era uno che aveva un idea, ad altri due piaceva, e un quarto  faceva lo striscione... Altro che...

Discussione precedente - Discussione successiva