Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 15:13
Non hai ancora dimostrato quanto ce guadagna.

E se l'importo che ci guadagna è superiore allo stipendio che si potrebbe assegnare.
Non serve una prova,tutte le aziende nel mondo a che prestano servizi o vendono beni hanno un guadagno non bisogna dimostrare niente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: white-blu il 27 Mag 2014, 15:16
Sei tu che dovresti dimostrare che non guadagna.
Che lotito con la Lazio guadagna è palese.
Sì, infatti. Lo dice la logica.
Le aziende offrono un servizio a fronte di un costo congruo e controllato da un organo competente, ci toglie le spese e il resto è guadagno.
Qual è il problema?
Tu non lo faresti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 27 Mag 2014, 15:17
Non serve una prova,tutte le aziende nel mondo a che prestano servizi o vendono beni hanno un guadagno non bisogna dimostrare niente
Esatto. Di cosa parliamo una volta dimostrata la congruità dei costi?
Tu non lo affideresti alle tue aziende?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 15:18
Le aziende offrono un servizio a fronte di un costo congruo e controllato da un organo competente, ci toglie le spese e il resto è guadagno.
Qual è il problema?
Tu non lo faresti?

Io me darei pure un bel stipendiuccio.. altrochè.. Tutto meritato con tutta la merda che me tirano addosso...

Solo stò [...]e non se prende un'euro de stipendio da un'azieda sua.. che manager del cavolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Qual è il problema?
Tu non lo faresti?

aspettiamo fine anno e vediamo a quanto ammontano questi servizi e vediamo se una società come la lazio possa permettersi di spendere i soldi di questa rimestrale moltiplicati per 4.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Prima hai provato, chiedendo più volte, a dimostrare che non ci guadagna (sottintende che offrirebbe servizi al costo, cosa assolutamente impensabile).
Poi hai provato a dirci che lui guadagnerebbe quanto uno stipendio che potrebbe assegnarsi.
Io, molto più semplicemente, credo che sia inutile stare a discutere ore su queste.
Occorre solo rimarcare che chi ha detto questo più volte in passato:

«Non voglio dire se lo stipendio percepito alla Roma da Thomas DiBenedetto mi sorprenda o meno. Faccio una sola considerazione: né io né gli altri componenti il consiglio di gestione e di sorveglianza della Lazio abbiamo mai percepito emolumenti». Claudio Lotito, presidente biancoceleste, commenta così la notizia sul pacchetto retributivo preteso dal suo dirimpettaio giallorosso arrivato dall'America. «Per me - aggiunge Lotito - i dirigenti delle nostre società non devono guadagnare, ma agire con spirito di servizio all'insegna dei valori dello sport».

e a bilancio porta decine di milioni freschi (non crediti di PA, moneta sonante) nelle sue aziende è un IPOCRITA.

Oltre che un grandissimo bugiardo.
Ma sia l'una che l'altra cosa si erano capite benissimo molto presto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 15:19

Io me darei pure un bel stipendiuccio.. altrochè.. Tutto meritato con tutta la merda che me tirano addosso...

Solo stò [...]e non se prende un'euro de stipendio da un'azieda sua.. che manager del cavolo...
Ok quindi anche Kalle ammette che come da logica economica le aziende di Lotito guadagnino grazie ai servizi offerti a costi ritenuti congrui da un organo competente.
Finito qui il discorso?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Filippo3 il 27 Mag 2014, 15:20
Scusami Kalle, ma dove vuoi arrivare?
Prima hai provato, chiedendo più volte, a dimostrare che non ci guadagna (sottintende che offrirebbe servizi al costo, cosa assolutamente impensabile).
Poi hai provato a dirci che lui guadagnerebbe quanto uno stipendio che potrebbe assegnarsi.
Io, molto più semplicemente, credo che sia inutile stare a discutere ore su queste.

«Non voglio dire se lo stipendio percepito alla Roma da Thomas DiBenedetto mi sorprenda o meno. Faccio una sola considerazione: né io né gli altri componenti il consiglio di gestione e di sorveglianza della Lazio abbiamo mai percepito emolumenti». Claudio Lotito, presidente biancoceleste, commenta così la notizia sul pacchetto retributivo preteso dal suo dirimpettaio giallorosso arrivato dall'America. «Per me - aggiunge Lotito - i dirigenti delle nostre società non devono guadagnare, ma agire con spirito di servizio all'insegna dei valori dello sport».

e a bilancio porta decine di milioni freschi (non crediti di PA, moneta sonante) nelle sue aziende è un IPOCRITA.

si, ma non ci guadagna personalmente
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

............................................

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144

Lotito potrebbe benissimo corrispondersi uno stipendio, oltre al guadagno lecito e congruo delle sue aziende.
E non ci sarebbe nulla di anomalo. Non lo fa, quindi in questo senso lui personalmente come Presidente della Lazio non ci guadagna. Vero è che le sue aziende guadagnano con la Lazio (ma non è un segreto, sta scritto sul bilancio).
Detto questo?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 15:19
Esatto. Di cosa parliamo una volta dimostrata la congruità dei costi?
Tu non lo affideresti alle tue aziende?
La congruita dei costi e l effetiva utilita del servizio orestato non possiamo dimostrarla,la societa di reviosiond accerta che tutto si svolga nel rispetto delle regole non che sia utile lavare il pavimento 1 o 2 volte  a settimana o che si debba pagare 4 o 5 euro l ora...sta di fatto che aziende hanno triplicato I proprio guadagni dalla lazio quindi nn sono eresie come non e un eresia che un personaggio condannato per reati contro la lazio la utilizzi come un appalto redditizio..

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 15:17
Non me deve dire niente.. e voi che ce riperticate con stà cosa dle guadagno.. Per me se se desse uno stipendio ce guadagnerebbe molto di più. Ma ormai passa per una persona gretta e meschina.

Poi se ve se chiede uno straccio de prova me tirate fuori la logica... Boh..

Comunque esisterebbe anche il diritto di chiedergli conto. Spero lo facciate il prossimo ottobre. Se non sembra che ve piace solo sputà addosso ad uno che non se pò difende...
povero cocco
guarda che qui gli unici che non si possono difendere so i tifosi come me, perche qualsiasi cosa faccia ci rimettero' sempre io ...no lotito. perche io al contrario di lotito do e basta. lui guadagnasse quello che gli pare, ma facesse una squadra degna e non mi rompesse con la moralita... io la morale agli altri non la faccio e non l'accetto da chi è stato anche condannato penalmente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.144
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 27 Mag 2014, 15:24
La congruita dei costi e l effetiva utilita del servizio orestato non possiamo dimostrarla,la societa di reviosiond accerta che tutto si svolga nel rispetto delle regole non che sia utile lavare il pavimento 1 o 2 volte  a settimana o che si debba pagare 4 o 5 euro l ora...sta di fatto che aziende hanno triplicato I proprio guadagni dalla lazio quindi nn sono eresie come non e un eresia che un personaggio condannato per reati contro la lazio la utilizzi come un appalto redditizio..
Ti hanno detto che non è così. Contesti questa cosa? Puoi portare elementi certi come hanno fatto happyeagle e indignato 74?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.116
Qual è il problema?
Tu non lo faresti?

Assolutamente si. 
E mica so cretino , che mi affido ad altri.
I prezzi logicamente , congrui o meno a seconda dei servizi svolti,  diventano un optional.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665

magari sugli utili di una srl ci paghi meno tasse che su uno stipendio lordo di un amministratore.
così a naso, tutto po esse...
ma a me queste cose non interessano.
a me interessano gli 11 che mette in campo.
per il resto, rimanendo nella legalità, può fare tutto ciò che vuole.
è pur sempre un imprenditore e come tale lo guardo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 15:24
Detto questo?

Detto questo mi dà assai fastidio che il Presidente della Lazio faccia il clown, ergendosi a moralizzatore ed esempio per gli altri quando ne ha fatte di tutti i colori ed ha un curriculum procedimentale di tutto rispetto (se visto da un delinquente).
Ma la questione sarebbe al limite secondaria se, in mezzo a tutto questo, la domenica Novaretti e Postiga non indossassero la maglia della Lazio.
Cragnotti faceva mangiare tutta la famiglia con la Lazio ma per il disturbo si faceva decisamente perdonare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

non se li prende no gli stipendi. Con tutto quello che ce guadagnano le aziende sue, ce manca solo lo stipendio.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 15:26
Ti hanno detto che non è così. Contesti questa cosa? Puoi portare elementi certi come hanno fatto happyeagle e indignato 74?
Non mi frega quello che dicono gli altri,ho detto quelle cose perche so che sono vere...cmq ognuno la pensa come gli pare c e chi continua dire che ci guadagna e chi dice che lo fa per passione e spirito di servizio

Property

Visitatore
Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2014, 13:06
Sbagli Property e ora ti spiego.
Non è solo un controllo di appropriatezza tra il prezzo applicato dal fornitore e il prezzo medio sul mercato (aumentato in percentuale di una certa tollerabilità) ma anche sulla spesa globale.
Ti faccio un esempio: se tu disponi di uno spazio di 10 metri quadri e decidi di pagare un' azienda per la pulizia di questo spazio, non solo la spesa deve rientrare nel parametro per dire di 1euro a metro quadro come prezzo base ma il totale delle spese annuali della voce pulizia anch'essa non può sforare determinati parametri.
Ecco perché se tu decidi di far pulire quello spazio 10 volte invece che due, alla fine dell' anno la voce di bilancio in termini globali sarà comunque non consona a quello che dovrebbe essere il valore "vero".
Dunque il controllo non è solo sul prezzo a metro quadro ma anche sul prezzo globale immesso a bilancio.
Evidentemente ripeto non sei della materia.
Non esiste alcuna norma di legge per la quale una società di revisione certifica che una voce di bilancio è consona.
La società di revisione verifica (tra l'altro non la voce singola di bilancio ma il bilancio nella sua interezza) che quest'ultimo è redatto con chiarezza e rappresenta in maniera veritiera e corretta i fatti d'esercizio punto.
Pertanto se io ho pulito la scala 10 volte, con un regolare contratto e fattura, a condizioni di mercato, ho rappresentato una fatto in maniera veritiera e corretta.
Eppure la spesa è passata da 2 a 10.
Ma lo volete capire che con l'opportunità di aumentare o meno una spesa la certificazione del bilancio non c'entra un bel niente.
L'unica dichiarazione vera infatti, riportata nero su bianco nel bilancio, è che la transazione avviene a condizioni di mercato.
E sai perchè? perchè quello è l'unico parametro oggettivo vero, confrontabile con un dato vero, che è quello di mercato.
Quante volte pulisco una scala dipende da una molteplicità di fattori soggettivi, io la voglio più pulita e te ci tieni molto meno, che non risponde a tale requisiti, nè tantomeno può essere soggetta a certificazione.
Al limite è una domanda che si dovrebbe fare un'azionista sul perchè vengano spesi quei soldi, ma la società di revisione non c'entra un bel niente.
Pertanto si continua a parlare di cose che non conoscete.
Ed è per questo che dicevo che, nelle parole di lotito, parlare di certificazione, significa non parlare di niente e non spiegare proprio niente, di quella che è la vera questione.

Discussione precedente - Discussione successiva