Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 16:57
È molto chiaro.
Non è una questione di illegalità.
Non è (più) una questione di congruità.
Ora il nuovo tema è: questione di opportunità.

Non so se te lo hanno già detto - io te l'ho postato un paio di pagine fa - ma la questione della congruità l'hai messa in ballo tu, con insistente convinzione.
Già da qualche settimana qualcuno - tra cui il sottoscritto - aveva evidenziato che non fosse proprio la questione più centrale della trimestrale.
Quindi la novità dell'opportunità la stai cogliendo soltanto tu in questo momento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mag 2014, 16:57
Mod SERIO on
no!
queste so le scommesse che se dicono pe cazzarà, non sono quelle serie.
poi, pagare una scommessa, deve essere un piacere e non una "forca caudina" in cui il vincitore deve farla pesare al vinto.
il mio post, oltretutto pure fuori regolamento (mo manca solo che me ce pio er ban), era per farti uno scherzetto.
dai, lo dico sul serio: se ottemperei a quella scommessa, me fai un torto e me ce fai rimanere male.
qui se discute, ce se attacca pure, però non può diventare un terreno discontro
:friends:

Off topic

Allora hai scommesso con la persona sbagliata. Perchè io le scommesse le pago e nella stessa maniera voglio che mi vengano pagate.

Per dire (come qualcuno sa..) per due anni di seguito mi toccò pagare mario corsi per una scommessa su chi arrivava prima tra aesse e Lazio.'Na piotta a punto inizio anni '90.

QUELLE sono forche caudine. Le altre so' passeggiate de salute.

Forza Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 17:00
Non so se te lo hanno già detto - io te l'ho postato un paio di pagine fa - ma la questione della congruità l'hai messa in ballo tu, con insistente convinzione.
Già da qualche settimana qualcuno - tra cui il sottoscritto - aveva evidenziato che non fosse proprio la questione più centrale della trimestrale.
Quindi la novità dell'opportunità la stai cogliendo soltanto tu in questo momento.
Sì, sicuramente è come dici te.
"Lotito se vuole può far pulire 4 volte le scale invece che una".
"L'organo di certificazione non può stabilire la congruità dei prezzi"
Sono tutti concetti che mi sono sognato, tanto che venivano postati non più di 3 pagine fa.
Tanto che gli interventi di happyeagle e indignato74 rispondevano a questioni inerenti quanto sopra riportato.
Facile come fai te. Giri pagina e passi oltre.
Ora si parli pure di opportuità, magari definendo questo concetto prima, così si sa di cosa si sta discutendo.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 16:57
È molto chiaro.
Non è una questione di illegalità.
Non è (più) una questione di congruità.
Ora il nuovo tema è: questione di opportunità.
è evidente dopo le prime 5 pagine di questo topic.
si insiste su tematiche senza neanche conoscerle sul serio.
senza capire invece che risposte al vero tema, purtroppo, non ce ne sono.
fish ha solo il merito di ricordare il punto della questione.
ogni tanto si svicola e si parte per la tangente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 16:54
Povero Angelo che finaccia che hai fatto...

metterò pure questa nell'elenco delle cazzate del nostro management...
me l'hanno portato in casa, fosse stato per me...

;-)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 17:06
Sì, sicuramente è come dici te.
"Lotito se vuole può far pulire 4 volte le scale invece che una".
"L'organo di certificazione non può stabilire la congruità dei prezzi"
Sono tutti concetti che mi sono sognato, tanto che venivano postati non più di 3 pagine fa.
Tanto che gli interventi di happyeagle e indignato74 rispondevano a questioni inerenti quanto sopra riportato.
Facile come fai te. Giri pagina e passi oltre.
Ora si parli pure di opportuità, magari definendo questo concetto prima, così si sa di cosa si sta discutendo.

In 39 pagine non sono intervenuti soltanto fish_mark, Dajelalaziomia e gli ottimi happyeagle e indignato 74, ma molti, molti altri, ognuno con una posizione diversa che hanno discusso sul punto.
A me della congruità del prezzo non mi interessa affatto. per me i prezzi sono congrui e, soprattutto, Lotito con le sue aziende attraverso la Lazio può fatturare anche 50 milioni di euro, magari con un fatturato della SSLazio che si aggiri sui 300 milioni di euro.

Questo fenomeno, da me auspicato, non si è recentemente verificato (sui dati puoi vedere le moltissime tabelle riportate in questo topic che aveva detto tutto, ma che è stato riproposto come gli ever green, neanche fosse un pezzo di Bongusto) ed è per questo che intervengo, perché voglio una Lazio sempre più forte e più ricca, capace di far lavorare molto di più le sue parti correlate e soprattutto - mi perdonerai l'egoismo da tifoso - più capace di arrivare ai migliori giocatori, giovani, forti e belli, che ci permettano di competere ai massimi livelli e - hai visto mai? - magari vincere.

La congruità la lascio agli esperti del settore e agli appassionati della materia.
Io non sono né un esperto, né un appassionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.146
Citazione di: Property il 27 Mag 2014, 17:06
è evidente dopo le prime 5 pagine di questo topic.
si insiste su tematiche senza neanche conoscerle sul serio.
senza capire invece che risposte al vero tema, purtroppo, non ce ne sono.
fish ha solo il merito di ricordare il punto della questione.
ogni tanto si svicola e si parte per la tangente
Quindi tu insisti nel dire che Lotito potrebbe far lavare le scale 10 volte invece che 1 e nessuno può dirgli nulla, nessun organo di controllo e nessun azionista?

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 17:14
Quindi tu insisti nel dire che Lotito potrebbe far lavare le scale 10 volte invece che 1 e nessuno può dirgli nulla, nessun organo di controllo e nessun azionista?
cioè ma te davvero credi che lavare le scale 10 volte invece che uno è un reato?
non mi dire che credi questo, dai.
cè un regolare contratto, cè una regolare fatturazione, le prestazioni sono effettivamente rese e pure a condizioni di mercato? dovè il problema?
voglio le scale più pulite.
potresti aver da dire se serva pulirle 10 volte, ma non è certo problema della società di revisione, nè di un organo di controllo.
è un problema di scelta imprenditoriale.
semmai è un problema dell'azionista che però in tal caso, guarda un pò, è lo stesso soggetto che amministra la società.
quindi, potresti solo confidare nella domandina del piccolo azionista con un'azione (per dirla alla kalle) e vedere se gli danno 30 secondi di spazio in assemblea per parlare.
spero tu abbia capito.
per quello dicevo che le dichiarazioni che tiravano in ballo la certificazione, non avevano alcun senso nè chiarivano alcunchè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 27 Mag 2014, 17:21
cioè ma te davvero credi che lavare le scale 10 volte invece che uno è un reato?
non mi dire che credi questo, dai.
cè un regolare contratto, cè una regolare fatturazione, le prestazioni sono effettivamente rese e pure a condizioni di mercato? dovè il problema?
voglio le scale più pulite.
potresti aver da dire se serva pulirle 10 volte, ma non è certo problema della società di revisione, nè di un organo di controllo.
è un problema di scelta imprenditoriale.
semmai è un problema dell'azionista che però in tal caso, guarda un pò, è lo stesso soggetto che amministra la società.
quindi, potresti solo confidare nella domandina del piccolo azionista con un'azione (per dirla alla kalle) e vedere se gli danno 30 secondi di spazio in assemblea per parlare.
spero tu abbia capito.
per quello dicevo che le dichiarazioni che tiravano in ballo la certificazione, non avevano alcun senso nè chiarivano alcunchè.

Però, magari un azionista coraggioso, petto in fuori, potrebbe proporre in assemblea dei soci l'incarico di rivedere l'assegnazione di alcuni servizi per attribuirlo ad altre aziende non direttamente controllate dall'azionista di maggioranza.
POtrebbe quindi porre in votazione questa delibera e vedere l'effetto che fa ...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 17:14

si'.
e se l'azionista non e' contento si vende le azioni e investe il ricavato in societa' con le scale piu' sporche.
Essere maniaci del pulito, della sicurezza e dell'informatizzazione non sono reati.
Lo sarebbero se in bilancio ci fossero costi e fatture per servizi non resi e Formello fosse sporca, insicura e coi telefoni a gettone.
Ma non e' compito di un revisore dei conti accertarsene ma della Guardia di Finanza.

(quando mediaset e berlusconi sono stati condannati perche' avevano gonfiato gli acquisti dei diritti televisivi, i bilanci erano tutti certificati da primarie societa' di revisione)

Property

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 17:25
Però, magari un azionista coraggioso, petto in fuori, potrebbe proporre in assemblea dei soci l'incarico di rivedere l'assegnazione di alcuni servizi per attribuirlo ad altre aziende non direttamente controllate dall'azionista di maggioranza.
POtrebbe quindi porre in votazione questa delibera e vedere l'effetto che fa ...
non ho mai visto in vita mia, un azionista con un'azione poter neanche parlare, in un'assemblea cui il 67% di tutte le azioni sono in mano ad un altro soggetto.
poi oh, le vie del signore sono infinite.
mi pare però il concetto sia chiaro ora.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Un po come se un minuscolo partito al 3% andasse al parlamento a chiedere come mai i portaborse e simili siano stranamente iper retribuiti e casualmente siano spesso amici o parenti dei politici.mica è reato,ma la cosa fa incazzare un tantino e ti darebbero in entrambi i casi la stessa risposta.ma non fatemi diventare volgare

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2014, 17:28
si'.
e se l'azionista non e' contento si vende le azioni e investe il ricavato in societa' con le scale piu' sporche.
Essere maniaci del pulito, della sicurezza e dell'informatizzazione non sono reati.
Lo sarebbero se in bilancio ci fossero costi e fatture per servizi non resi e Formello fosse sporca, insicura e coi telefoni a gettone.
Ma non e' compito di un revisore dei conti accertarsene ma della Guardia di Finanza.

(quando mediaset e berlusconi sono stati condannati perche' avevano gonfiato gli aquisti dei diritti televisivi, i bilanci erano tutti certificati da primarie societa' di revisione)
vogliamo parlare del bilancio certificato della parmalat?
o quello della enron?
o quello di lehman?
o quello di sorgenia?
potrei fare una lista lunga un chilometro e mezzo.
il brutto è che sulla non conoscenza di questa roba, si sparano interviste con parole buttare lì, quasi a far credere che.
giusto perchè l'intervista è stata molto vaga, nè nessuno si è preso la briga di fare una domanda più precisa e puntuale.
perchè a quel punto una risposta non veritieria poteva anche configurare una falsa informazione al mercato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 27 Mag 2014, 17:28
non ho mai visto in vita mia, un azionista con un'azione poter neanche parlare, in un'assemblea cui il 67% di tutte le azioni sono in mano ad un altro soggetto.
poi oh, le vie del signore sono infinite.
mi pare però il concetto sia chiaro ora.

é un vero peccato, chissà quali magheggi scopriremmo co ste scale lavate più volte di quello che serviva.

Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2014, 17:28
(quando mediaset e berlusconi sono stati condannati perche' avevano gonfiato gli acquisti dei diritti televisivi, i bilanci erano tutti certificati da primarie societa' di revisione)

stai forse insinuando qualcosa che riguarda la SSLazio?   :sisisi:

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 16:30
carissimo
su questo stesso topic vedi la pag. 31 (correlate Lazio e costi dei servizi) e la pag. 24 (dati Juventus)

Come in pvt
Da quelle tabelle risulta che la Lazio nel 2013 spendeva meno dell'era cragnottiana e di quella commissariale...
Inoltre come scriveva ZanZalf spendiamo all'incirca come la florentia (squadra e società paragonabile)
Io sono per tenere d'occhio la vicenda, ma sono contro il pregiudizio che nel tuo caso e nel caso di property mi sembra evidente.
Anche di fronte a palesi errori (vedi caso mezzaroma su topic Spy Calcio o legislazione sulle società di revisione) si continua come nulla fosse e con la certezza di sempre.

Anche io come DLM pensavo che il problema della trimestrale fosse per le casse della Lazio,
ora scopro che si discute di opportunità.
Benissimo, io tifo Lazio e non opportunità... se qualcuno indebolisce la Lazio perchè i Servizi costano molto di più di altre società sono pronto a incazzarmi. Ma questo ad oggi non è provato, anzi. Resto vigile, ma l'attegiamento ideologico lo lascio a voi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 27 Mag 2014, 17:32

giusto perchè l'intervista è stata molto vaga, nè nessuno si è preso la briga di fare una domanda più precisa e puntuale.

potresti proporti la prossima volta.
Possibile che tutte queste illazioni debbano rimanere confinate sia pur nel primo sito web della Lazio e non invece essere finalmente destinate a chi di dovere, così da avere le risposte che merita la tua abnegazione di appassionato?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Property il 27 Mag 2014, 17:32
o quello della enron?
o quello di lehman?
o quello di sorgenia?
potrei fare una lista lunga un chilometro e mezzo.
il brutto è che sulla non conoscenza di questa roba, si sparano interviste con parole buttare lì, quasi a far credere che.
perchè a quel punto una risposta non veritieria poteva anche configurare una falsa informazione al mercato.

Gli amministratori di quelle societa' hanno commesso reati finanziari.
Stai accusando, o ipotizzando, che gli amministratori della SS Lazio abbiano commesso reati?

Sii chiaro.

Property

Visitatore
Citazione di: delioforever il 27 Mag 2014, 17:33
Anche io come DLM pensavo che il problema della trimestrale fosse per le casse della Lazio,
ora scopro che si discute di opportunità.
Benissimo, io tifo Lazio e non opportunità... se qualcuno indebolisce la Lazio perchè i Servizi costano molto di più di altre società sono pronto a incazzarmi. Ma questo ad oggi non è provato, anzi. Resto vigile, ma l'attegiamento ideologico lo lascio a voi.
è evidente, con tutto il rispetto che non hai capito, così come nel topic spy, dove mi pare sia d'obbligo essere molto spy, in tema con il titolo.
ma la cosa che mi sembra a te non sia chiara che è opportunità=cassa.
le cose sono strettamente correlate.
e non cè nessuna società di revisione o organo di controllo che ti possa impedire di spendere i denari come vuoi, se lo fai, come lo fai, nelle regole.
puoi anche spenderli tutti, senza commettere alcun reato.
eppure le cassa ne risentirà.
quindi dovrebbe interessarti.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 27 Mag 2014, 17:36
Gli amministratori di quelle societa' hanno commesso reati finanziari.
Stai accusando, o ipotizzando, che gli amministratori della SS Lazio abbiano commesso reati?

Sii chiaro.
ma figurati, ma quale reato, ognuno spende i soldi come vuole.
sono già stato chiaro, quello era solo per rispondere a bianchina.
il punto è molto semplice e già spiegato più volte.
la storia della certificazione, riportata da lotito nell'intervista, non serve a spiegare alcunchè ne a chiarire gli aspetti più importanti.
perchè la certificazione non riguarda questi aspetti.
a me premeva solo ribadire questo concetto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: robylele il 27 Mag 2014, 17:33
é un vero peccato, chissà quali magheggi scopriremmo co ste scale lavate più volte di quello che serviva.

stai forse insinuando qualcosa che riguarda la SSLazio?   :sisisi:

se ti rispondo e' un flame?

Discussione precedente - Discussione successiva