Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 12:36
quali parole e quale atteggiamento?
quello di chi si domanda cosa possa mai fare un tifoso scontento dell'andamento e dei programmi (quali si delineano) della sua squadra del cuore?
a mia memoria non ho mai visto una contestazione piu' logica e piu' civile di questa.
e io ricordo i tavoli di via col di lana rovesciati e la forza pubblica a via Frattina.
ma forse sono meno Laziale di tanti.
o forse, visto che sono stata fra i primi a dire che Lotito ci avrebbe portato a questo, sono poco credibile.
Abbiamo, evidentemente, un concetto molto diverso di logica e civiltà.
Soprattutto abbiamo un idea molto ma molto diversa di cosa è utile alla Lazio o cosa non lo è ma ci fa molto felici di poter dire "l'avevo detto io" e ci fa crogiolare nella nostra ferma e granitica "ragione".

Buon proseguimento.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Giu 2014, 12:42
Si parlava dell'opportunità di usare un modulo fisso dalle giovanili alla prima squadra e di farlo nel lungo periodo, selezionando l'allenatore migliore a schierarlo in campo, come possibile motivazione del temporeggiamento nella scelta dello stesso.

E' stato risposto che saremmo l'unica squadra professionista a farlo, e ho ribattuto citando un paio di esempi noti.

Nessuno dice che la Lazio sia il nuovo Barcellona, e nessuno in buona fede e senza il sangue negli occhi avrebbe desunto una tale sciocchezza dai miei post.

Questo tanto per chiarire che, almeno io, l'oggetto del topic ce l'ho ben chiaro in testa. Ma ormai va di moda prendere i post altrui, stravolgerli e riproporli in veste ridicola tanto per dar vita ai soliti flames che rendono Lazio Talk invivibile.

State bene così, abbandono anche questa discussione.

veramente si parlava della conversazione fra Reja e quel cattivone pescarese tifoso milanista di De Bari e della successiva smentita societaria, seguita, nottetempo, dalle ulteriori precisazioni dell'abruzzese cosi' sollecito nel rimestare nel torbido della cornice marca, passando nel frattempo alla consueta critica sull'universo mondo della stampa e del catetere asserviti agli interessi della CN e di Guido Paglia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 12:34
È anche la mia.
Ma se si pensa di uscirne con questo tipo di contestazione magri per altri 2-3 anni, allora chiudiamo baracca e burattini.

E' uno strumento, uno dei tanti, a disposizione di tutti.
Sei libero di aderire e/o condividere i motivi. Da quanto leggo non ti senti coinvolto ma anzi preoccupato delel possibili conseguenze.

In ogni caso però non è concepibile che la stabilità si possa legare all'eternità, ossia uno stadio privo di preccoupazioni, perché è ingenuo e illogico pretendere tutto questo. La maggioranza schiacciante dei tifosi chiede un'altra Lazio, più competitiva e più ambiziosa, più libera di esprimere le proprie potenzialità.

Se chi deve cogliere questo spirito si rifiuta di farlo prima o poi dovrà trarne le conseguenze. E' scritto, è ovvio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: pentiux il 02 Giu 2014, 12:50
Abbiamo, evidentemente, un concetto molto diverso di logica e civiltà.
Soprattutto abbiamo un idea molto ma molto diversa di cosa è utile alla Lazio o cosa non lo è ma ci fa molto felici di poter dire "l'avevo detto io" e ci fa crogiolare nella nostra ferma e granitica "ragione".

Buon proseguimento.

l'unica cosa che puo' essere utile alla Lazio, in questo momento, e' un aumento di capitale che le permetta di rifondare la squadra per almeno tre quarti.
e quello non dipende dai tifosi (o pensi che il 15% del fatturato dato dagli incassi del pubblico sia sufficiente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 12:52
E' uno strumento, uno dei tanti, a disposizione di tutti.
Sei libero di aderire e/o condividere i motivi. Da quanto leggo non ti senti coinvolto ma anzi preoccupato delel possibili conseguenze.

In ogni caso però non è concepibile che la stabilità si possa legare all'eternità, ossia uno stadio privo di preccoupazioni, perché è ingenuo e illogico pretendere tutto questo. La maggioranza schiacciante dei tifosi chiede un'altra Lazio, più competitiva e più ambiziosa, più libera di esprimere le proprie potenzialità.

Se chi deve cogliere questo spirito si rifiuta di farlo prima o poi dovrà trarne le conseguenze. E' scritto, è ovvio.
sono preoccupato perché:
se Lotito non avrà la capacità e la forza per fare ciò che ci aspettiamo,
se Lotito si dimostrerà un mulo e non mollerà
se la Lazio non sarà quella che vorremmo.
(non sono se fuori dalla realtà, anzi)
La Lazio morirà? Lentamente?
è scritto? è ovvio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 13:00
sono preoccupato perché:
se Lotito non avrà la capacità e la forza per fare ciò che ci aspettiamo,
se Lotito si dimostrerà un mulo e non mollerà
se la Lazio non sarà quella che vorremmo.
(non sono se fuori dalla realtà, anzi)
La Lazio morirà? Lentamente?
è scritto? è ovvio?

E' ovvio, è naturale, è già accaduto.
1986. Siamo ancora qui. Tranquillo, sono cose che capitano.La Lazio non morirà mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 13:04
1986. Siamo ancora qui. Tranquillo, sono cose che capitano.La Lazio non morirà mai.
Speriamo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 13:04
"Non è più il calcio degli anni '80." (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 12:54
l'unica cosa che puo' essere utile alla Lazio, in questo momento, e' un aumento di capitale che le permetta di rifondare la squadra per almeno tre quarti.
e quello non dipende dai tifosi (o pensi che il 15% del fatturato dato dagli incassi del pubblico sia sufficiente?)

questa soluzione ti sembra distruttiva o dannosa per la Lazio?
per andare sul concreto, senza tanta poesia?'

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 13:13
@Pentiux, si', ma che ne pensi?

questa soluzione ti sembra distruttiva o dannosa per la Lazio?
per andare sul concreto, senza tanta poesia?'
Bianchina, se Lotito non lo fa e non schioda, che facciamo?
Questa è la mia paura. La Lazio non è per sempre, per forza.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 13:21
Bianchina, se Lotito non lo fa e non schioda, che facciamo?
Questa è la mia paura. La Lazio non è per sempre, per forza.
La Lazio sopravviverà a Lotito. Oltre Lotito non c'è il nulla. Lotito non è origine e fine.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
e quello non dipende dai tifosi (o pensi che il 15% del fatturato dato dagli incassi del pubblico sia sufficiente?

E' troppo difficile capirlo, o forse è talmente cruda la tua analisi che si rifiuta tale ipotesi. Per voler rimandare quello che sarebbe dovuto iniziare almeno 2 anni fa, oggi servono investimenti se si vuole sedere a tavoli importanti, altrimenti diventeremo come l'Atalanta, il Bologna, il Cagliari o il Parma che possono arrivare se va bene in una qualificazione in EL, se va male possono anche rischiare.
Le chiacchiere stanno a zero: il progetto giovani, i modelli vari che l'anno scorso era il Borussia Dortmund, quest'anno l'Ajax, l'anno prossimo magari andrà di moda il Barcelona, tutto bello a parole, ma alla fine sempre decimo arrivi. E il decimo posto porta 5000 persone allo stadio, un totale disinteresse di pubblico e di sponsor con conseguenti crolli di ricavi. In pratica si sta dilapidando un portafoglio clienti che, nonostante tutto, ancora oggi garantisce oltre 100 milioni di ricavi l'anno.
Oggi serve un cambio di passo a livello societario, cambio di passo per il quale Lotito si è ampiamente dimostrato non all'altezza. Ecco perché ormai siamo arrivati al punto di non ritorno dove o si cambia proprietà, oppure la Lazio sarà destinata ad una lenta quanto inesorabile agonina. E non vorrei che fosse proprio questo il progetto finale di chi ha permesso a uno come Lotito di arrivare alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: JSV23 il 02 Giu 2014, 13:23
La Lazio sopravviverà a Lotito. Oltre Lotito non c'è il nulla. Lotito non è origine e fine.
Questo è chiaro.
Ma se Lotito non schioda per i prossimi 3-4 anni? ci dedichiamo al burraco aspettando un dopo Lotito?
Esiste un piano B?

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Zanzalf il 02 Giu 2014, 13:32
Sei tifoso del Verona?
No.
Diciamo che non hai fatto meglio del Verona arrivato decimo, mentre ad inizio stagione c'era qualche scienziato che parlava di terzo posto. Ti è più chiaro messo così?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 13:34
Questo è chiaro.
Ma se Lotito non schioda per i prossimi 3-4 anni? ci dedichiamo al burraco aspettando un dopo Lotito?
Esiste un piano B?
La contestazione mira a farlo schiodare.
L'alternativa, o piano B, sarebbe costruire una grande Lazio e prendere un grande allenatore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286

E questo, col topic cosa c'entra ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: JSV23 il 02 Giu 2014, 13:36
La contestazione mira a farlo schiodare.
L'alternativa, o piano B, sarebbe costruire una grande Lazio e prendere un grande allenatore.
vedi JSV anche questa tua risposta mi preoccupa, proprio per la stima che ho di te.
Non consideriamo la variante:
1. Lotito non riesce a fare una grande squadra
2. Non schioda comunque.
non mi sembra inverosimile. Se succede? si abbandona la Lazio ad oltranza o si ripensa la forma di contestazione?

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: JSV23 il 02 Giu 2014, 13:36

ma manco tanto "grande".
diciamo adeguata alla meta' (piu' uno) di Roma e del fatturato.
Il quale fatturato, essendo il sesto in italia, presupporrebbe una squadra che non vada mai sotto questa linea, ma che possa arrivare dal sesto posto in su', perche', se dice bene e l'imponderabile e' favorevole, puo' arrivare anche terza o seconda (di piu' non dico per scaramanzia).
Allestire una squadra che non scenda mai sotto il potenziale e' il minimo sindacale per una proprieta' che si voglia considerare per lo meno adeguata.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2014, 13:39
vedi JSV anche questa tua risposta mi preoccupa, proprio per la stima che ho di te.
Non consideriamo la variante:
1. Lotito non riesce a fare una grande squadra
2. Non schioda comunque.
non mi sembra inverosimile. Se succede? si abbandona la Lazio ad oltranza o si ripensa la forma di contestazione?

Se succedono entrambe le ipotesi 1 e 2, la Lazio non interesserà più a nessuno, ad eccezione di quei 5000 persone che stavano a Lazio-Bologna. In pratica diventi progressivamente la nuova Lodigiani, ecco che succede.

Discussione precedente - Discussione successiva