Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2014, 10:29
scusami eh, ma che c'entra?
dici "non del tutto vero" e poi parli d'altro (il curriculum dell'allenatore, le sue indicazioni sul mercato... mah)
Il fatto che si seguano le indicazioni degli allenatori, cosa su cui sono anche d'accordo, non c'entra nulla con l'opportunità di cedere o meno i giocatori più quotati della rosa.
Per altro mi sembra che la Lazio in questo momento non stia chiudendo per nessuno, esattamente per i motivi che dici tu, quindi non capisco questa tua uscita polemica un po' a prescindere.
Tornando sul discorso, la rioma non è riuscita a prendere strootman vendendo Kjaer.
Se vendi, anche bene, un Ciani con quel che ne ricavi puoi prendere un altro difensore low cost.
magari ti dirà anche bene e migliorerai, ma non fai di certo il salto di qualità.
Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa. Non esistono altre vie nel calcio di oggi se non hai lo sceicco (leggi, aumento di capitale).
E per patrimonializzare devi vendere, perché al momento questo è l'unico modo.
Aumenti il patrimonio in modo significativo cedendo i giocatori da 20-30 mln, non quelli da 5 milioni (se te dice bene).
Comunque non era mio intento essere polemico ma solo discutere e discutendo basandomi sui fatti ti dico che quello che dici non corrisponde sempre al vero ,anzi.
BISOGNA INVESTIRE per costruire una grande squadra , poi magari per mantenerla a certi livelli è giusto vendere il prezzo pregiato.
La JUVENTUS di CONTE quali FENOMENI ha venduto per essere costruita?
Le merde hanno venduto Osvaldo , La Mela : 2 fallimenti o quasi ed un giovane forte ma in prospettiva.
Il Napoli ha venduto Cavani , forte di un secondo posto e qualificazione CL , e più o meno quest'anno ha fatto come l'anno scorso , l'anno scorso era arrivata seconda ...Cavani pagato 18 milioni non VENDENDO NESSUNO!
Ora noi siamo arrivati noni , non è proprio la stessa cosa.
IO dico che la tua frase "Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa." non mi trova d'accordo o meglio se vuoi fare il salto di qualità devi investire , poi patrimonializzare quanto investito. Tra l'altro è quello che faceva Cragnotti : con la cessione di Vieri abbiamo vinto lo scudo , ma Vieri l'avevi pagato bei soldini