Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 09 Giu 2014, 11:28
per me è più dannoso che utile, accentratore di gioco in una lazio sbandata e anarchica.
Io sono uno dei suoi detrattori, ma mi resta la curiosità di vederlo giocare in una squadra che fa gioco.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: warren il 09 Giu 2014, 11:28
Comunque a scanso di equivoci lo volgio dire ora, io dico no a Dzemaili che è sempre infortunato!

presenze ultimi anni

30
28
34
24

sempre infortunato....

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Alcares il 09 Giu 2014, 11:32
Io sono uno dei suoi detrattori, ma mi resta la curiosità di vederlo giocare in una squadra che fa gioco.

non ci giocherebbe.

Candreva alla Juve non si troverebbe bene, oppure dovrebbe totalmente cambiare modo di giocare.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Candreva ha tanta corsa ed è un ottimo rigorista. se inquadrato bene e invitato a non strafare è un ottimo giocatore. nella Lazio attuale probabilmente il migliore.
Ma per una cifra importante è uno di quelli che sacrificherei con piu' leggerezza. Perché non è, a mio parere, un calciatore intelligente.
Va' da se che se si vende deve essere adeguatamente rimpiazzato da due giocatori forti e pronti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Premetto che preferirei che Candreva rimanesse, ma un mercato del genere vi soddisferebbe?

IN:
- Astori e De Vrij per 15 milioni complessivi
- Basta per 5 milioni
- Riscatto Candreva per 9 milioni circa
- Parolo per 5.5 milioni (+ eventuali bonus)
- Djordjevic a parametro 0
- Bonaventura per 10 milioni
- Clasie per 12 milioni

OUT: (non calcolando i soldi di Hernanes)
- Lulic per 12/15 milioni
- Candreva per 35 milioni
- Scadenza per Dias,Biava
- Cana, Gonzalez, Cavanda, Pereirinha via per qualche spicciolo

Marchetti

BASTA             DE VRIJ              ASTORI              Radu

PAROLO         Biglia          CLASIE

BONAVENTURA   DJ      Keita

In Panchina: Berisha, Konko, Crecco, Novaretti, Crescenzi, Minala, Onazi, Ledesma, Cataldi, F.Anderson, Klose, Tounkara

Cosi cominci un ciclo di 4-5 anni, ed ogni anno aggiungi 1 tassello importante (1 giocatore da 10-12 milioni) fino a raggiungere una squadra finalmente competitiva per il 3° posto

Ottima squadra ma faccio una premessa: sto ragionando come se gli eventuali introiti vengano spesi "SOLO" per la sfera tecnica della squadra (Allenatore e giocatori).. a buon intenditor...
Quindi fatta la premessa per 35 Candreva accetterei che venga ceduto.
Non spendere 12 per Bonaventura avendo FA.
Se vendo FA allora prendo un Bonaventura altrimenti cerco di far giocare FA.
Se impiegato come mezzala Lulic lo tengo altrimenti via anche per meno di 10mln.

Tutto sommato però quello che hai esposto posso condividerlo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Citazione di: skizzo87 il 09 Giu 2014, 11:28
Per me e' un giocatore che fa la differenza, ma non piace neanche a me. Coi mezzi che si ritrova potrebbe essere molto + devastante in fase offensiva. Invece sbaglia troppo spesso il tempo della giocata e vuole sempre e matematicamente il pallone sui piedi.
Se i 35 si reinvestono e bene, e' da vendere subito. Se si portano giocatori che non fanno la differenza, me lo tengo volentieri.

concordo...più che altro è spesso egoista...quando tira da casa sua e non serve l'uomo libero me fa toccà i nervi...per non parlare del fatto che vuole essere sempre lui a calciare le punizioni dal limite (con spesso scarsi risultati) ....con i mezzi tecnici fisici e atletici che si ritrova potrebbe davvero diventare un grandissimo calciatore invece capita spesso che fa la cosa sbagliata...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: rocchigol il 09 Giu 2014, 11:33
presenze ultimi anni

30
28
34
24

sempre infortunato....

Quante da titolare? A me sembra che quando inizia a giocare con continuità, ricade in qualche infortunio di tipo muscolare, oltre ad aver rotto il ginocchio per ben 2 volte, così ce l'andiamo a cercare....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 09 Giu 2014, 11:33
non ci giocherebbe.

Candreva alla Juve non si troverebbe bene, oppure dovrebbe totalmente cambiare modo di giocare.
Non lo so, mi resta il dubbio.

Mi resta il dubbio di vederlo immerso in una realtà in cui non viene fatto sentire Gesùcccristo in terra e, alla terza volta che non passa la palla al compagno smarcato, il campo lo rivede tra un mese.

Ovvio che con 30M mi tengo volentieri il dubbio.
Ma pure con 25.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penso che non ci sia alcuna trattative per Paletta e Acquah, i giornali hanno visto che Parolo è in dirittura d'arrivo e che abbiamo contattato Donadoni, quindi hanno pensato di abbinarci mezzo Parma.

E' l'allenatore che decide chi serve, ma i problemi di questa squadra sono noti a tutti, e non credo che il prossimo allenatore chiederà altre due ali e vorrà giocare con Ciani e Cana titolari.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.094
intanto 35 mln per candreva non te li da nessuno, non siamo la roma e dietro non abbiamo UC.

Ma è chiaro che se da candreva ricevi , poi copri.
Che non si faccia il mercato sapendo già da chi ti rientreranno i soldi.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 09 Giu 2014, 11:33
presenze ultimi anni

30
28
34
24

sempre infortunato....

Questi sono i dati per il campionato o in totale tra coppa e campionato?

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2014, 10:29
scusami eh, ma che c'entra?
dici "non del tutto vero" e poi parli d'altro (il curriculum dell'allenatore, le sue indicazioni sul mercato... mah)

Il fatto che si seguano le indicazioni degli allenatori, cosa su cui sono anche d'accordo, non c'entra nulla con l'opportunità di cedere o meno i giocatori più quotati della rosa.
Per altro mi sembra che la Lazio in questo momento non stia chiudendo per nessuno, esattamente per i motivi che dici tu, quindi non capisco questa tua uscita polemica un po' a prescindere.

Tornando sul discorso, la rioma non è riuscita a prendere strootman vendendo Kjaer.
Se vendi, anche bene, un Ciani con quel che ne ricavi puoi prendere un altro difensore low cost.
magari ti dirà anche bene e migliorerai, ma non fai di certo il salto di qualità.

Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa. Non esistono altre vie nel calcio di oggi se non hai lo sceicco (leggi, aumento di capitale).
E per patrimonializzare devi vendere, perché al momento questo è l'unico modo.
Aumenti il patrimonio in modo significativo cedendo i giocatori da 20-30 mln, non quelli da 5 milioni (se te dice bene).

Comunque non era mio intento essere polemico ma solo discutere e discutendo basandomi sui fatti ti dico che quello che dici non corrisponde sempre al vero ,anzi.
BISOGNA INVESTIRE per costruire una grande squadra , poi magari per mantenerla a certi livelli è giusto vendere il prezzo pregiato.
La JUVENTUS di CONTE quali FENOMENI ha venduto per essere costruita?
Le merde hanno venduto Osvaldo , La Mela : 2 fallimenti o quasi ed un giovane forte ma in prospettiva.
Il Napoli ha venduto Cavani , forte di un secondo posto e qualificazione CL , e più o meno quest'anno ha fatto come l'anno scorso , l'anno scorso era arrivata seconda ...Cavani pagato 18 milioni non VENDENDO NESSUNO!
Ora noi siamo arrivati noni , non è proprio la stessa cosa.

IO dico che la tua frase "Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa."  non mi trova d'accordo o meglio se vuoi fare il salto di qualità devi investire , poi patrimonializzare quanto investito. Tra l'altro è quello che faceva Cragnotti : con la cessione di Vieri abbiamo vinto lo scudo , ma Vieri l'avevi pagato bei soldini

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Giu 2014, 11:37
Penso che non ci sia alcuna trattative per Paletta e Acquah, i giornali hanno visto che Parolo è in dirittura d'arrivo e che abbiamo contattato Donadoni, quindi hanno pensato di abbinarci mezzo Parma.

E' l'allenatore che decide chi serve, ma i problemi di questa squadra sono noti a tutti, e non credo che il prossimo allenatore chiederà altre due ali e vorrà giocare con Ciani e Cana titolari.

Secondo me, se la cosa non va in porto prima dei mondiali Parolo non viene più. E, onestamente, ci rimarrei malissimo. Al momento è il nuovo innesto che mi ispira di più. Centrocampista più che completo. e secondo me in Brasile avrà molto più spazio di quanto si possa pensare. Sarei davvero felice che giocasse questo mondiale già da laziale.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: skizzo87 il 09 Giu 2014, 11:42
Questi sono i dati per il campionato o in totale tra coppa e campionato?
[/quote

campionato.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: el jardinero il 09 Giu 2014, 11:44
Secondo me, se la cosa non va in porto prima dei mondiali Parolo non viene più. E, onestamente, ci rimarrei malissimo. Al momento è il nuovo innesto che mi ispira di più. Centrocampista più che completo. e secondo me in Brasile avrà molto più spazio di quanto si possa pensare. Sarei davvero felice che giocasse questo mondiale già da laziale.

Ragazzi la società sembra che si stia muovendo in un certo modo, facendoci tornare un minimo di entusiasmo (almeno a me!) se poi salta tutto e si ripresentano con i soliti acquisti... Pace evidentemente la contestazione a loro piace!

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: pensasegiocavapiris il 09 Giu 2014, 11:33
Candreva ha tanta corsa ed è un ottimo rigorista.

Bravo

Il fatto che Candreva abbia fatto tanti gol su rigore è un argomento che viene spesso usato per sminuirne il valore o l'incidenza sulla squadra.

Invece, per me, l'essere un ottimo rigorista è un gran valore aggiunto.

Avere in squadra qualcuno capace di tirare i rigori, anche quelli decisivi, con naturalezza è importantissimo (FA con il ludogorets ne è la prova).

Anche solo per questo me lo terrei stretto (e se proprio lo dobbiamo vendere non per meno di 40 milioni)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Riedle80 il 09 Giu 2014, 11:43

Comunque non era mio intento essere polemico ma solo discutere e discutendo basandomi sui fatti ti dico che quello che dici non corrisponde sempre al vero ,anzi.
BISOGNA INVESTIRE per costruire una grande squadra , poi magari per mantenerla a certi livelli è giusto vendere il prezzo pregiato.
La JUVENTUS di CONTE quali FENOMENI ha venduto per essere costruita?
Le merde hanno venduto Osvaldo , La Mela : 2 fallimenti o quasi ed un giovane forte ma in prospettiva.
Il Napoli ha venduto Cavani , forte di un secondo posto e qualificazione CL , e più o meno quest'anno ha fatto come l'anno scorso , l'anno scorso era arrivata seconda ...Cavani pagato 18 milioni non VENDENDO NESSUNO!
Ora noi siamo arrivati noni , non è proprio la stessa cosa.

IO dico che la tua frase "Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa."  non mi trova d'accordo o meglio se vuoi fare il salto di qualità devi investire , poi patrimonializzare quanto investito. Tra l'altro è quello che faceva Cragnotti : con la cessione di Vieri abbiamo vinto lo scudo , ma Vieri l'avevi pagato bei soldini

vabbé, appunto, la Juventus non ha bisogno di patrimonializzare.

Siccome noi la juventus non lo saremo mai, devi per forza guardare ad altre strade se vuoi essere competitivo.
La Lazio, finché non verrà comprata da ultramiliardari spendaccioni, DEVE patrimonializzare per innalzare il tasso tecnico.
E questa non è un'opinione, è una Legge di mercato.

O così o con colpi geniali di sconosciuti e promesse (e infatti ci proviamo con i vari Perea, FA, ecc).
Ovviamente la cosa migliore è un giusto mix, perchè se compri solo sconosciuti molte scommesse le perdi e finisci nono.

Se poi un giorno se farà la rivoluzione ne riparlamo. Fino a quel giorno ce dovemo da sta.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fiord il 09 Giu 2014, 11:50
Bravo

Il fatto che Candreva abbia fatto tanti gol su rigore è un argomento che viene spesso usato per sminuirne il valore o l'incidenza sulla squadra.

Invece, per me, l'essere un ottimo rigorista è un gran valore aggiunto.

Avere in squadra qualcuno capace di tirare i rigori, anche quelli decisivi, con naturalezza è importantissimo (FA con il ludogorets ne è la prova).

Anche solo per questo me lo terrei stretto (e se proprio lo dobbiamo vendere non per meno di 40 milioni)

Un altro buon rigorista e' Biglia, oltre ad essere un giocatore che batte bene pure le punizioni.
Non tento di sminuire il fatto che e' diventato un ottimo rigorista, ma si diceva la stessa cosa di Hernanes prima che sbagliasse quello in EL e quello al Derby.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
In realtà i dati di Demaili, degli ultimi 4 campionati sono :
34 partite - minuti giocati: 1.965'
28 partite - minuti giocati: 1.955'
30 partite - minuti giocati: 2.215'
19 partite - minuti giocati: 1.359'

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: warren il 09 Giu 2014, 11:55
In realtà i dati di Demaili, degli ultimi 4 campionati sono :
34 partite - minuti giocati: 1.965'
28 partite - minuti giocati: 1.955'
30 partite - minuti giocati: 2.215'
19 partite - minuti giocati: 1.359'

Perche' e' una pippa clamorosa e per giocare deve sostituire un pippone come Behrami e un finto forte come Inler. E in una stagione in cui (per chi dice che e' una mezzala) il Napoli ha schierato il cugino meno sexy di Hamsik lui ha toccato i minimi storici di partecipazione.

Manco gratis.

Discussione precedente - Discussione successiva