Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 11:40
che poi questa cosa della stella d'argento importa solo a loro e io prima non ne avevao mai sentito parlare.
La juventus ha vinto lla nona coppa Italia nel 94 e nel 2004 è nuovamente arrivata in finale contro di noi perdendola, ma io nei giorni precedenti alla finale non sentii nessun juventino parlare di "stella d'argento" così come non ricordo i media farne menzione.
Semplicemente perchè il discorso delle stelle (oroa o argento che sia) non è regolamentato a livello federale.
La FIGC ha un regolamento preciso per quanto concerne le maglie e tolti gli spazi, ben delimitati, dedicati a sponsor e logo societario gli unici extra sono scudetto, coccarda e logo della Lega.
Le stellette vengono accettate come "contorno" del logo societario.
La stessa Juve lo scorso anno, in aperta polemica con la revoca calciopolesca dei suoi due scudetti, NON ha messo le due stelle d'oro sulla maglia DI SUA INIZIATIVA perchè, secondo loro, dovevano essere tre.
Discorso a parte poi il Milan che avendo vinto almeno 5 Coppe dei Campioni PUO' ricordare al mondo questo particolare (e lo fa) riportando sulla maglia un fregio con la coppa, il tutto con la benedizione (questa sì ufficiale) della Uefa.
Se domani il Pro Vercelli decide di celebrare i suoi 7 scudetti con 7 fiorellini tricolore sulla maglia, restando nei canoni imposti dalla FIGC per le maglie, nessuno glielo potrebbe impedire e magari lancerebbe la moda del fiorellino...
Io per esempio istituirei il cetriolo d'oro per la decima finale persa, di platino per quelle perse in casa.