Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2014, 14:55
La mia era semplice curiosità, relativa.
Dico che è difficile stabilirlo. Penso che molti giocatori (per me tutti tranne gerva) li ha puntati e presi sabatini per conto suo.
Che dovevano levà Piris lo sapeva da solo, come noi sappiamo che ci servirebbero 2 centrali forti.

Ti ribadisco che i giocatori che ti ho indicato li ha voluti Garcia personalmente. Uno ad uno.  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 15:01
Ti ribadisco che i giocatori che ti ho indicato li ha voluti Garcia personalmente. Uno ad uno.  :beer:

benatia è diventato ufficilamente piscioruggine il 12 luglio, stoozman il il 19 luglio, Gacia è diventato ufficialmente allenatore delle merde il 12 luglio , io trovo un po difficile che abbia richiesto lui due giocatori arrivati il giorno dopo il suo arrivo e una settimana dopo, i giocatori erano trattati da prima di sapere chi sarebbe stato l'allenatore, l'unico giocatore espressamente richiesto dal sergente gacia è stato gervinho tra lo stupore di tutti, addetti ai lavori compresi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 15:01
Faccio a fidamme :beer:
Ma con un po' di dubbi ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Citazione di: gregor il 11 Giu 2014, 14:54
A parte il fatto che Guidolin non ha portato il bologna in b quest'anno, ma tu stai sostenendo che per rilanciare e ricostruire la Lazio, TU affideresti il tutto ad uno come Pioli ?
Manco Pioli l`ha portata se e` per quello, cmq non affiderei la squadra a Pioli manco io, anche se lo ritengo molto bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.016
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 15:06
benatia è diventato ufficilamente piscioruggine il 12 luglio, stoozman il il 19 luglio, Gacia è diventato ufficialmente allenatore delle merde il 12 luglio , io trovo un po difficile che abbia richiesto lui due giocatori arrivati il giorno dopo il suo arrivo e una settimana dopo, i giocatori erano trattati da prima di sapere chi sarebbe stato l'allenatore, l'unico giocatore espressamente richiesto dal sergente gacia è stato gervinho tra lo stupore di tutti, addetti ai lavori compresi.
Garcia e le mmerde sapevano già da tempo di lavorare insieme... le merde si muovevano sotto le sue indicazioni.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 15:00
io non sto dicendo assolutamente quello e il mio paragone non era tra Guidolin e Pioli ma era un discorso piu' in generale visto che qui si fanno le pulci sui curriculum degli allenatori dicendo che se Allegri ha allenato il milan qualcosa vuol pur dire e quindi è sinonimo di buon allenatore, mi chiedevo quindi se prendendo per buono questo ragionamento Guidolin era da considerarsi una sega in quanto non ha mai allenato squadroni.

Allegri non ha SOLO allenato il Milan. Allegri col Milan è diventato campione d'Italia. Traguardo irraggiungibile in eterno per gli altri allenatori accostati alla Lazio, con una piccola riserva per Donadoni. Altro tecnico che, guarda caso, ci ha dato il due di picche.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
sarà pure bravo, ma la scelta non è entusiasmante e certo non aiuterà a ricucire il rapporto con i tifosi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2014, 15:13
Garcia e le mmerde sapevano già da tempo di lavorare insieme... le merde si muovevano sotto le sue indicazioni.

:o :o :o :o :o
ma serio? davvero?
pensa che scemi davano retta al loro imminente allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2014, 15:13

Garcia è stata la terza scelta di sabatini dopèo che avevano corteggiato Mazzarri e poi Allegri, erano stati sfanculati da tutti e due e quindi hanno ripiegato su Garcia.
I giocatori, tranne gervinho , espressamente voluto da garcia sono stati presi da Sabatini.
Che benatia e de sanctis ad esempio sarebbero diventati piscoruggine si sapeva dalla fine del campionato 2012/13 quuando le merde non sapevano neppure quale sarebbe stato il loro allenatore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
IMHO dei nomi che circolano Pioli è la soluzione più "LotitoStyle".
Un allenatore da fascia medio bassa in attesa della grande occasione, che prende poco e soprattutto si adatta alle linee guida e alle direttive dettate da Tare, cosa che ovviamente nè Allegri, nè Donadoni nè il sogno Mancini potrebbero mai accettare.

Io, se è sfumato Allegri, ribadisco che preferisco tutta la vita Reja sia a Pioli che anche a Donadoni.
Di ipotesi tipo Bollini, Inzaghi o Mangia non voglio neanche parlare.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.016
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 15:18
Garcia è stata la terza scelta di sabatini dopèo che avevano corteggiato Mazzarri e poi Allegri, erano stati sfanculati da tutti e due e quindi hanno ripiegato su Garcia.
I giocatori, tranne gervinho , espressamente voluto da garcia sono stati presi da Sabatini.
Che benatia e de sanctis ad esempio sarebbero diventati piscoruggine si sapeva dalla fine del campionato 2012/13 quuando le merde non sapevano neppure quale sarebbe stato il loro allenatore.
Vero che corteggiavano Mazzarri e Allegri, anche prima della fine del campionato... Ma con Garcia fecero un'operazione sorpresa alla Petkovic (sempre secondi, come al solito), mentre ci stavano lavorando sottotraccia...
Gli ha detto culo pescando il jolly, ammetto che se lo avessimo preso noi mi sarei stranito pure parecchio...
Comunque Pioli no per caritàdeddio, meglio Simoncino allora.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Giu 2014, 15:32
Vero che corteggiavano Mazzarri e Allegri, anche prima della fine del campionato... Ma con Garcia fecero un'operazione sorpresa alla Petkovic (sempre secondi, come al solito), mentre ci stavano lavorando sottotraccia...
Gli ha detto culo pescando il jolly, ammetto che se lo avessimo preso noi mi sarei stranito pure parecchio...
Comunque Pioli no per caritàdeddio, meglio Simoncino allora.

sono gusti personali ma spiegami il perchè un allenatore con 6 mesi di esperienza in primavera, lasciamo perdere gli allievi in cui sei ancora un educatore piu' che un allenatore, sarebbe meglio di un allenatore che da anni comunque bazzica il calcio vero.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 14:25
Di matteo in quel Chelsea gia' ci stava era l'allenatore in seconda di Villas Boas, al momento dell'esonero fu promosso allenatore.
Era il metodo di cui parlava Neal.
Ovvero che scegliere un allenatore senza pedigree è un metodo che può essere sia negativo che positivo.
Non può e non deve essere una pregiudiziale.
I casi Maestrelli e Mancini ci dicono che anche senza grandi curriculum si può essere grandi allenatori ma, come nel caso di Di Matteo, può venire confermata la tesi del modesto/normale allenatore.
Nel caso specifico, al Chelsea hanno fatto un contratto biennale ad un allenatore che 15 mesi prima  era stato esonerato da una piccola squadra come il WBA.
E se permetti, con il senno di poi ovviamente, è errore ancora più grave visto che avevano avuto il tempo di testarlo nei mesi precedenti come vice-allenatore e poi come primo allenatore al posto di VB (anche se in quel finale di stagione, due mesi da primo allenatore, vinse FA cup e CL ma comunque da subentrante che è cosa diversa rispetto a chi deve gestire una intera stagione ).
Della serie,  anche i ricchi sbagliano.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Garcia non era uno sconosciuto, aveva vinto un campionato in Francia.
Diciamoci la verità,  ci stiamo abituando ad una dimensione di mefia classifica.  Se la società dovesse scegliere Pioli allora vuol dire che non c'è nessuna voglia di migliorarsi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gentlemen il 11 Giu 2014, 15:45
Garcia non era uno sconosciuto, aveva vinto un campionato in Francia.
Diciamoci la verità,  ci stiamo abituando ad una dimensione di mefia classifica.  Se la società dovesse scegliere Pioli allora vuol dire che non c'è nessuna voglia di migliorarsi.

Garcia era un allenatore che in Francia aveva fatto bene e che godeva di molta stima in Francia ma non era la loro prima scelta, anzi se uno tra Mazzarri o Allegri avesse accettato la loro proposta sarebbe rimasto a Lille.
Io ricordo che quando chiesero a dezozzi se era contento dell'arrivo di garcia questo ammise candidamente di non sapere neppure chi fosse.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 15:06

Calciomercato Roma: Strootman giallorosso grazie a Garcia:
Parla il calciatore:"A Roma sto bene, ma c'è molta gente che mi telefona solo perché mi ha visto giocare una partita in Italia. Rudi Garcia, il mio tecnico, ha lottato duramente per il mio arrivo. Ho voluto dimostrare subito che quello che valevo"

CALCIOMERCATO ROMA GARCIA: BENATIA  Sei nuovi colpi per Rudi Garcia. Il tecnico della Roma vorrebbe almeno sei facce nuove per cercare di portare in alto la Roma nella prossima stagione. Per questo ha chiesto ai dirigenti dei giocatori importanti. In difesa piace molto Benatia, difensore dell'Udinese.

Calciomercato Roma, Pjanic-Benatia, Garcia vuole i due rinnovi

Garcia: "Prendere Nainggolan non vuol dire perdere Pjanic"
L'allenatore giallorosso risponde in maniera netta a una domanda sul possibile addio del bosniaco

Rudi Garcia è a dir poco entusiasta per l'arrivo di Radja Nainggolan, concretizzatosi nella sessione di calciomercato appena terminata. Il tecnico della Roma ha speso parole molto lusinghiere per l'ex cagliaritano, cercato da tanti club ma alla fine approdato sulla sponda giallorossa della Capitale.

Garcia: "Nainggolan è un top player, lo abbiamo preso non solo per centrare la qualificazione alla Champions ma anche per il futuro", ha dichiarato Garcia, come riportato da 'rtbf.be', portale della tv pubblica belga. "Radja non è una buona riserva ma un grande titolare per noi. Può migliorare anche in fase offensiva, deve essere in grado di fare box to box"

"Prima del rinnovo di contratto, Rudi Garcia avrà un colloquio personale con James Pallotta. La volontà è quella di ottenere garanzie di investimenti sul mercato per rinforzare la squadra in vista della Champions, poi si parlerà del prolungamento del tecnico.  Inoltre Garcia vuole rassicurazioni sulla permanenza di Pjanic".

in due secondi ho trovato questo, anche se le mie info erano dirette. Questo è un atteggiamento che deve avere un allenatore con le palle...

continuiamo...

Orange

*
Lazionetter
* 58
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2014, 15:08
Faccio a fidamme :beer:
Ma con un po' di dubbi ;)

Rudi Garcia fu vicinissimo alla panchina dei giallozozzi già l'anno prima...

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Splash21 il 11 Giu 2014, 15:13
Manco Pioli l`ha portata se e` per quello, cmq non affiderei la squadra a Pioli manco io, anche se lo ritengo molto bravo.

dici che è di ballardini ? ahahahahah :beer:

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.016
Citazione di: matador72 il 11 Giu 2014, 15:35
sono gusti personali ma spiegami il perchè un allenatore con 6 mesi di esperienza in primavera, lasciamo perdere gli allievi in cui sei ancora un educatore piu' che un allenatore, sarebbe meglio di un allenatore che da anni comunque bazzica il calcio vero.
Purtroppo Pioli bazzica il calcio da anni, ma a bassi livelli. Credo che non si possa sperare di vedere un salto di qualità con queste premesse. Nemmeno un cambio di rotta determinante.
A questo punto, rischio per rischio, me la gioco con Simoncino, almeno ce l'abbiamo in casa, costa meno, è Laziale e forse potrebbe fungere da volano, seppur in minima parte, per non peggiorare i rapporti tra tifoseria e società.

marco64

*
Lazionetter
* 156
Si riportano dei fatti e non delle opinioni.
Per valutare questi fatti dovremmo avere qualche elemento in più per capire se sono veri o inventati.
Ci sono state dichiarazioni ufficiali o sono confidenze del cugino di un amico del giardiniere?

Che due palle.
Forse hai ragione, a maggio del prossimo anno saremo tutti delusi. Se lo desideri puoi iniziarti a deprimere da oggi, ovvero a 20 giorni dall'avvio del calcio mercato. Non serve però ripeterlo ogni secondo.

Io non avallo nulla e mi esalto: anche quest'anno coltivo la speranza e il sogno (in segreto perché non siamo romanisti) di lottare per lo scudetto. Come ogni anno, da 40 anni.
Non so te, ma io sono deluso da circa 10 anni, salvo qualche brevissima parentesi, peraltro poi mandata a puttane dalla proprietà.
Beato te che hai tutte queste certezze sul mercato, a me il presidentissimo e il duo immediatamente sotto non mi fregano più.

Discussione precedente - Discussione successiva