Nuova aquilotta

Aperto da DaMilano, 09 Nov 2010, 13:35

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.269
Registrato
No, tranquilli, non è un post di presentazione (avrei usato Friends) e non è in arrivo nessun bebé a cui passare l'amore per la maglia, ma il piccolo racconto di un fatto che ha reso il mio derby meno amaro....e un piccolo racconto di Lazialità.
Mia moglie ha sempre odiato il calcio e soprattutto il tifo. Ci siamo sposati a maggio dello scorso anno dopo un po' di anni di "conoscenza" e convivenza. Fino allo scorso anno non ha mai compreso i miei sfoghi, le mie rabbie, le mie gioie (tutto avrei voluto, tranne un tifoso...mi ha sempre detto).
Poi qualcosa è cambiato. Già sul finire dello scorso campionato (davvero per la tristezza di vedermi sempre giù) ha iniziato a sperare che la Lazio andasse bene (forse anche perché in vista del matrimonio il mio umore ha subito davvero moooolto stress da campionato). Quest'anno, piano, piano l'ho vista mutare atteggiamento (mi chiama se vede che c'è un servizio in TV sulla Lazio e soprattutto su Olimpia), mi chiede con chi giochiamo, dopo la partita le faccio leggere le dichiarazioni e non mi manda più a quel paese (in modo scherzoso) come l'altra volta.. ecc.
Domenica eravamo a Fuerteventura (viaggio aziendale....) in un villaggio pieno di animatori romanisti. Beh....non ci crederete...l'ho vista tesa per la partita e dispiaciuta per il risultato, ma dispiaciuta davvero. Quando sentiva i romanisti parlare mi diceva: dobbiamo vincere, questi sono davvero insopportabili. A un certo punto, durante una passeggiata c'era odore di fogna e mi ha detto: vedi...comunque vada la partita tu poi domani torni a casa, i romanisti rimangono qui dove stanno bene, dove c'è puzza di m....
:)
alla fine mi ha detto.....dai siamo ancora primi, ora vediamo di rifarci....
mi sa che il prossimo regalo è la sciarpa biancoazzurra!!!!!!!!
:)

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato

Una grande. La Lazio se la conosci la ami!!!

zorba

Visitatore
Registrato
Anche questi, credo, siano 'effetti Olimpia'......  :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Come la mia ragazza. Anche lei di calcio sa pochissimo, quasi nulla. Dopo questo derby, mi chiama per dirmi:"Sai che sti romanisti so proprio dei s....". E poi l'illuminazione: "Mi porti allo stadio con te?". Sicuramente la porterò per la partita con il catania.

Bravo Damilà! Spero di essere bravo come te e di riuscire a farla innamorare di questi colori stupendi.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.639
Registrato
Bel racconto, anche mia moglie piano piano si sta affezzionando alla Lazio, quest'anno prima della partita sembra sempre distratta, ma al fischio d'inizio si mette vicino a me a vedere la partita. L'ho pure portata allo stadio, sia all'Olimpico che in trasferta (  fuori casa per la Lazio, per noi sempre trasferta). Che bello vederla emozionarsi durante le partite ( anche se non lo ammette), e dire che abbiamo fattto notevoli passi in avanti, visto che appena conosciuti diceva, con chi gioca il Lazio?

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Beati voi...io devo subire la mia dolce metà che si fa rodere perchè mi rode il cul@ dopo un derby perso. E VEDI UN PO'!

"Non puoi stare così solo per una partita persa", la frase magica che mi manda il sangue agli occhi e per la quale potrei commettere un uxoricidio,  :x :x :x :x :x

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: zorba il 09 Nov 2010, 13:44
Anche questi, credo, siano 'effetti Olimpia'......  :ssl :ssl :ssl :ssl

no. è palesemente un effetto DAMILANO.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.190
Registrato
Citazione di: DaMilano il 09 Nov 2010, 13:35
mi sa che il prossimo regalo è la sciarpa biancoazzurra!!!!!!!!
:)

Hai una donna che oltre a volerti bene ora tifa anche per la Lazio e tu te la vorresti cavare con una sciarpa biancazzurra?
Io aggiungerei un lapislazzuli, che ha pure gli stessi colori  :).


(bella Damilà)

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Registrato
Che bello!!!
Voi uomini siete però avvantaggiati, perchè molte donne non seguono il calcio ed alla fine finiscono per appassionarsi ai colori che segue il proprio amato.
Per noi donne tifose invece è una vitaccia, specialmente qui a Roma le possibilità di accasarsi con un Laziale è vicina allo zero, io personalmente ho sempre avuto da combattere con Milanisti, Juventini e pure romanisti che me giravano per casa con la maglia del capetano :(

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
queste cose fanno bene al cuore  :))

Citazione di: DaMilano il 09 Nov 2010, 13:35
questi sono davvero insopportabili

frase che sento spesso dire da chi non segue il calcio o da chi non è della  :asrm..

..e che mi fa sentire più che mai orgogliosa di amare la lazio  :ssl

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

Mia moglie odia il calcio, però quando strillo: ''Ecco l'aquila!'' corre davanti alla tv. Nel vero senso della parola.
Lazio-Cagliari l'ha dovuta vedere per 35' perché l'aquila era rimasta sul tetto e lei era preoccupata.

Una volta le ho detto scherzando: ''Pare che anche la Roma voglia fare come noi e pensano a un lupo''.

M'ha risposto come disse Giangoverni: ''E come fanno a farlo volare?''.   :)


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 09 Nov 2010, 13:50
"Non puoi stare così solo per una partita persa", la frase magica che mi manda il sangue agli occhi e per la quale potrei commettere un uxoricidio,  :x :x :x :x :x

"è solo un gioco" (cit. "febbre a 90°")

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Registrato
due figli, uno laziale e l'altro riommers...la moglie riommers.... come se pò vive cosi ???  :=))

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Kissa87 il 09 Nov 2010, 13:55
qui a Roma le possibilità di accasarsi con un Laziale è vicina allo zero
Eh? Di quale parte di Roma parli? Del tuo pianerottolo?

Citazione di: Kissa87 il 09 Nov 2010, 13:55
e pure romanisti che me giravano per casa con la maglia del capetano :(

Ti piace l'animal?



iDresda

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.399
Registrato
Anche a me domenica è successa una cosa simile, con mia figlia
Ha quasi diciassette mesi  :niubbo: e già le piace canticchiare alcuni motivetti, chiaramente senza conoscere le parole, ma sono sempre molto comprensibili, ad esempio fra' martino, o Bruder Jakob, come si canta in Germania.

Domenica mattina, durante la nostra passeggiatina, la sento canticchiare il motivo di "so' già du'ore", proprio quel "mille bandiere famo sventolà"  :shock: :shock:
Mi sono squagliato  :cry:
Che ha reso sto derby molto meno amaro

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
dovresti sentí Giuliana a 5 anni cantá so giá du ore col dialetto tirolese  ;))

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.495
Registrato
La mia piccola Maria,3 anni il 27,canticchia Vola Lazio Vola che è un piacere. Anzi quando decide va a prendere 2 bandierine della Lazio e vuole che io sventoli e canti insieme a lei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Registrato
Che bello!  ;) La mia sorellina è fissata solo col tennis, ma domenica pomeriggio era più incavolata di me mentre guardavamo la partita.  :ssl

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
mia moglie m'ha lasciato. Ero stanco. A volte mi manca. ma era della Roma. simpatizzante. si Sappia.

DAMILANO! Auguri e figli femmine. :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva