No, tranquilli, non è un post di presentazione (avrei usato Friends) e non è in arrivo nessun bebé a cui passare l'amore per la maglia, ma il piccolo racconto di un fatto che ha reso il mio derby meno amaro....e un piccolo racconto di Lazialità.
Mia moglie ha sempre odiato il calcio e soprattutto il tifo. Ci siamo sposati a maggio dello scorso anno dopo un po' di anni di "conoscenza" e convivenza. Fino allo scorso anno non ha mai compreso i miei sfoghi, le mie rabbie, le mie gioie (tutto avrei voluto, tranne un tifoso...mi ha sempre detto).
Poi qualcosa è cambiato. Già sul finire dello scorso campionato (davvero per la tristezza di vedermi sempre giù) ha iniziato a sperare che la Lazio andasse bene (forse anche perché in vista del matrimonio il mio umore ha subito davvero moooolto stress da campionato). Quest'anno, piano, piano l'ho vista mutare atteggiamento (mi chiama se vede che c'è un servizio in TV sulla Lazio e soprattutto su Olimpia), mi chiede con chi giochiamo, dopo la partita le faccio leggere le dichiarazioni e non mi manda più a quel paese (in modo scherzoso) come l'altra volta.. ecc.
Domenica eravamo a Fuerteventura (viaggio aziendale....) in un villaggio pieno di animatori romanisti. Beh....non ci crederete...l'ho vista tesa per la partita e dispiaciuta per il risultato, ma dispiaciuta davvero. Quando sentiva i romanisti parlare mi diceva: dobbiamo vincere, questi sono davvero insopportabili. A un certo punto, durante una passeggiata c'era odore di fogna e mi ha detto: vedi...comunque vada la partita tu poi domani torni a casa, i romanisti rimangono qui dove stanno bene, dove c'è puzza di m....

alla fine mi ha detto.....dai siamo ancora primi, ora vediamo di rifarci....
mi sa che il prossimo regalo è la sciarpa biancoazzurra!!!!!!!!