Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Be perlomeno oscar ha fatto una grande giocata

inviato col mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerda

super_beppe_signori

Sostenitore
Lazionetter
* 419
Comunque il Brasile non ha un gioco. Non andranno lontano.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: claudio1 il 12 Giu 2014, 23:51
Pure il 3-1 mi sembra nato da un fallo non chiamato dall'arbitro. Boh. Vediamo il replay, spero di sbagliarmi...

Rivisto. Secondo me c'era fallo sulla ricattura della palla. Comunque poi bel gol, anche se ancora colpevole il portiere.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: super_beppe_signori il 12 Giu 2014, 23:53
Comunque il Brasile non ha un gioco. Non andranno lontano.

Non è detto, giocano in casa. E' la bolgia il loro forte, non la squadra... ce ne sono di più forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
ho trovato un giocatore interessante da seguire nella croazia, vediamo se mi sbaglio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Brasile non è affatto la favorita, ma stasera si è capito chi deve vincere il mondiale: rigore inventato e terzo goal su un contropiede nato da un fallo netto a metà campo. Se hanno bisogno di rubare per battere la Croazia, penso che alla prima squadra forte che prendono fanno la fine che fece l'Argentina nel 2010.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Rigore assolutamente ridicoloooo, a mo rioma.
Mi stavo addormentando, poi ho deciso di vedere questa prima partita fino alla fine.
Il Brasile ha sofferto, la prima partita e' sempre così, la Croazia non meritava di perdere, però è normale....
Speri sempre nei valori dello sport in un mondiale o olimpiade, ma evidentemente ci sono valori più importanti......

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2014, 23:58
Il Brasile non è affatto la favorita, ma stasera si è capito chi deve vincere il mondiale: rigore inventato e terzo goal su un contropiede nato da un fallo netto a metà campo. Se questo è il Brasile, penso che alla prima squadra forte che prendono fanno la fine dell'Argentina nel 2010.

Dipende da quanto li vogliono spingere. La croazia nek secondo tempo stave tenedno bene il campo fino al furto. Se hanno deciso che devono vincere per evitare scontri nelle strade ci si puo' fare ben poco.  Io mi sa che ho gia dato co sto mondiale. Ogni volta che non si giocano in europa sono una farsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: edge24 il 12 Giu 2014, 23:58
ho trovato un giocatore interessante da seguire nella croazia, vediamo se mi sbaglio
Genoano?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Salohcin il 13 Giu 2014, 00:09
Genoano?
no, il ragazzino che è entrato nel secondo tempo, Brozevic. Vrsaljko già tenuto d'occhio in passato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non sopporto Neymar antisportivo e sbruffone come pochi.
La Croazia non meritava di perdere

Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Comunque la Croazia potrebbe essere un avversario ostico per la Spagna negli ottavi di finale, se riesce ad arrivare seconda nel girone e gli Spagnoli vincono il loro girone (cosa probabilissima, visto che vorranno evitare il Brasile).

Visto che noi vincendo il girone potremmo incrociare la Spagna nei quarti, dobbiamo sperare che la Croazia arrivi allo scontro con la Spagna, per sfiancarla... o per buttarla fuori. :)

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Lativm88 il 13 Giu 2014, 00:13
Non sopporto Neymar antisportivo e sbruffone come pochi.
La Croazia non meritava di perdere

Quoto,entrambe.

Mi auguro i croati passino comunque,se lo meritano e hanno davvero tanti bei giocatori,anche in difesa dove purtroppo sono stati fregati dall'inerzia dell'arbitro giapponese.
Arbitro.
Giapponese.

No comment.
Gli italiani,per molto meno sull'arbitraggio di moreno in corea fecero un dramma infinito...

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Ma che schifo dai ma cos'è stata sta farsa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Una "partita inaugurale" in un clima che peggiore non si poteva,con un arbitro proveniente da una federazione dilettantistica il cui grado di influenzabilità era tale da garantire esattamente quanto successo.

boh,sarò strano io ma a vincere così mi sentirei solo offeso,altro che appagato,ma vabbè...

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Sta partita è stata lo specchio dei preparativi per i mondiali: una porcheria!
Piccolo ot
Continuo a non capire cosa c'entri il giappone inteso come movimento globale in sé col calcio.
Non l'avrà mai vista in vita sua una partita con sto ritmo un arbitro giapponese...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Ho smesso di credere al sorteggio il giorno prima di smettere di credere a befana e babbo natale.  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Il solito Brasile di sempre. Una serie di interpreti, due-tre molto bravi, lontani millemila miglia dall'essere una squadra. Il Brasile è da sempre la negazione del gioco del calcio. Lo detesto

Sent from Lulic al 71esimoi

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: ralphmalph il 13 Giu 2014, 01:47
Il solito Brasile di sempre. Una serie di interpreti, due-tre molto bravi, lontani millemila miglia dall'essere una squadra. Il Brasile è da sempre la negazione del gioco del calcio. Lo detesto

tendenzialmente è così tutto il calcio sud americano (unica eccezione x tradizione l'uruguay ed in parte l'argentina) dove il singolo conta più della squadra e dell'organizzazione di gioco,
poi alle volte capita che una di queste nazionali si esprima in maniera corale, e li indubbiamente è un belvedere. Comunque se vi annoiano le nazionali guardatevi una partita di campionato, nonostante gesti tecnici notevoli vi ecciterete come un bradipo (90enne) asessuato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ralphmalph il 13 Giu 2014, 01:47

In questi giorni mi é capitato di leggere molte riviste straniere, non solo francesi, ma anche inglesi.
E, forse, noi in Italia non ci rendiamo conto del valore storico che ha avuto la sconfitta del Brasile nell'82 al Sarria.
Per noi é stata una grande vittoria, una delle più belle della nostra storia, per il Brasile é stata, forse, solo un gradino sotto la sconfitta contro l'Uruguay nel 50, come partita epocale.
Quasi nessuno, oggi, in Brasile ricorda tutta la formazione che ha vinto il mondiale nel 94, pero' tutti ricordano tutta la formazione dell'82. E non pochi considerano quella squadra uno dei Brasile più forti della storia.
Per molti quella sconfitta ha significato la perdita dell'innocenza del football brasiliano, una sorta di parto cesareo che ha fatto perdere ai giallo-oro il significato profondo del loro calcio per cercare il risultato a tutti costi.
Da quel giorno la nazionale brasiliana é passata da Zico a Dunga, da Socrates a Cafu, da Toninho Cerezo a Juninho Pernambucano.

Questo uno degli articoli che ho avuto l'occasione di leggere.
http://www.esquire.co.uk/culture/sport/6396/1982-why-brazil-v-italy-was-one-of-footballs-greatest-ever-matches/

Ieri é stato uno dei Basile più scarso mai visto in vita mia, intendo a livello di classe. Chi si esalta a vedere Neymar non ha mai visto non dico Zico o Ronaldo ma neanche un Romario o un Bebeto. Completamente in balia di un avversario mediamente organizzato, incapace di creare un'azione da rete in 90 minuti. Non c'é stata un'azione da rete in 90 minuti.
L'unico pallone toccato dal portiere croato (a mio avviso corresponsabile della sconfitta) é stato quello del rigore.
Poi il nulla. Il nulla assoluto.
Fino all'aiuto dell'arbitro con lo spray.

Discussione precedente - Discussione successiva