Citazione di: Maurito23 il 10 Nov 2010, 02:00
Ci sono tutte le componenti per un bel video montato ad hoc per trasformare in tragedia una cosa che in realtà non è. Musica struggente, montaggio unilaterale, commenti ironici, poi l'immagine di Mourinho finale è l'apoteosi. Bisogna essere onesti, secondo me è semplice, l'unico rigore che davvero dovevamo avere (visto che Dias era in fuorigioco, e sinceramente se uno dice "vabbè non l ha fischiato quindi è rigore" allora deve dire anche "vabbè non ha fischiato manco il rigore quindi non è rigore") è quello su Floccari di Mexes, e quello di Baptista per me non c'era e c'era il fallo. Per il resto, c'è stata qualche simulazione di Wcnic, qualche spinta di Mexes e Burdisso nella nostra area. Il fallo di mani di Simplicio sono uno sull'anca e uno prende prima la gamba e poi il braccio (per regolamento non è rigore). Per me era giusto un pareggio nella conta degli episodi (a favore e a sfavore), ma se parliamo tanto di prostituzione intellettuale bisogna essere onesti noi per primi, e se vediamo il gioco/non gioco, la partita l'abbiamo buttata nel cesso noi, l'arbitro è stato in parte importante, ma non tanto per gli episodi, ma per il condizionamento nei nostri giocatori, che non c'hanno visto più. Poi se sto video vi rende più sereni, almeno non dategli dei rosiconi e dei piagnoni.
Non so e non mi interessa se tu sei della roma.
Di sicuro le tue parole mi sembrano le più equilibrate nel topic.
I falli di mano di Simplicio dovevano essere monumentali, e a rivedere il video mi chiedo dove siano (forse mezzo rigore nel secondo caso, boh, ma il primo è anca tutta la vita).
I giocatori della roma hanno giocato duro, amen. Interventi duri, qualcuno accentuato in simulazione, ordinaria amministrazione in un derby. Roba da killer non sanzionata non ne ho vista. Ho visto piuttosto giocatori cattivi giocare duro e "sporco", giocare da derby. Qualche cartellino in più? Certo, ma nulla che giustifichi certi giudizi sull'arbitro.
Credo che nell'ambiente ci sia una ipersensibilità (la pricipessasulpisellite) figlia forse della frustrazione da derby.
Siamo tutti uguali, siamo tifosi. Noi e
loro.
Un buon complotto non si nega a nessuno, come l'aspirina.
E certi video, più che denunciare, rischiano di renderci ancor più rosiconi (e sarebbe il male minore, ché essere ridicoli mi sembra più grave).