Citazione di: carib il 22 Giu 2014, 20:59
Sercio69, sky e mediaset hanno riproposto la stessa notizia FALSA di due mesi fa (tanto è vero che nessuno riporta la data del fantomatico incontro, ma per te evidentemente la data, anche indicativa, è solo un dettaglio insignificante) tramite le stesse persone che l'hanno data due mesi fa. Alcune di queste stesse persone - tipo baiocchini - evidentemente scrivono anche sui sitarelli. Si potrebbe quasi definire una partita di giro... Stacce. E' una bufala, ce sei cascato. Se ti può consolare non sei il solo.
Con tutto il rispetto, che la notizia sia falsa lo sostieni tu e uno scarno comunicato al quale io personalmente non credo per motivi che penso di aver ben specificato.
Il fatto che non si riporti la data del presunto incontro è proprio un dettaglio insignificante che non cambia la sostanza delle cose, sia perché trovo irrilevante se questo incontro sia avvenuto il 15 gennaio alle 13 piuttosto che il 28 febbraio alle 22, sia perché incontri di questo genere, finalizzati esclusivamente a sondare la disponibilità a vendere, non si fanno per atto pubblico davanti a un notaio con tanto di manifesti per strada. Io per esempio non ricordo che siano state riportate data ora e luogo del primo sondaggio di Thohir nei confronti di Moratti.
Il problema, quindi, non è tanto specificare la data del presunto incontro, quanto constatare la convergenza di più fonti mediatiche di livello nazionale sulla diffusione di una medesima notizia a cui si aggiunge la totale inattendibilità dimostrata nel tempo dal relatore dello stesso comunicato di smentita, sulla cui forma avrei anche molto da ridire, ma non vorrei rischiare di divagare e andare OT. In sostanza se 3 testimoni mi dicono una cosa convergendo anche nei particolari e uno, peraltro caxxaro accertato, mi dice il contrario, io sono portato a credere alla tesi dei 3 testimoni, anche se questo non significa necessariamente che ciò corrisponda a verità assoluta che nessuno saprà mai. Ragiono solo in base ad una mera regola probabilistica che può anche ingannare, quindi come vedi io, contrariamente a te, non ho verità assolute.
Non è un reato non credere ad un comunicato, esattamente come non è reato pensare che la notizia riportata da fonti mediatiche ben definite sia falsa.