21/6/1987

Aperto da ian, 21 Giu 2014, 19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2014, 11:16
La mia ragazza di allora, tale da pochi giorni,  mi guardava e leggevo dai suoi occhi celesti

:luv: :luv: :luv:

ciao Urby

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Citazione di: porgascogne il 23 Giu 2014, 11:23
:luv: :luv: :luv:

ciao Urby
:beer:
p.s. vi aspetto eh.
Qs fine settimana arriva Kalle: a Cremona, dove sai tu,  stanno già tremando.....

porgascogne

Visitatore
Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
20 anni  :s.... in Curva Nord..... E ricordo perfettamente tutti gli improperi che la gente, che vedeva il baratro davanti, mandava al buon Giuliano.... poi la zampata e il delirio! Irripetibile....

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2014, 11:16
avevo 23 anni.
Attaccato alla radio, con il registratore acceso.
La mia ragazza di allora, tale da pochi giorni,  mi guardava e leggevo dai suoi occhi celesti, che partecipava al mio "dramma" pur non capendo.
Tutto il calcio minuto per minuto: al gol di Fiorini ho travolto tutto e tutti e mi sono trovato in terrazzo.
Quella cassetta ce l'ho ancora.
Qualche giorno dopo, lei è arrivata con un pacchetto: dentro la maglia con l'aquila stilizzata: secondo voi l'ho sposata?
Una donna d'oro, tienitela stetta per tutta la vita (e per altre dieci se ti fossero concesse)

aventiniano

Visitatore
Aventiniano, tifoso 1.0, ovviamente c'era. Non ricordo se avevo portato anche mio fratello (che oggi, rimasto nella Capitale, fa l'abbonamento cucciolone per tutti e cinque i figli... quindi secondo me c'era!).
Stadio stracolmo, tensione infinita - la lazio non giocava male, anzi. Ma il Vicenza (sia detto, col senno di poi, a suo onore) si difendeva con accanimento. Ricordo anche un buon portiere loro.
Ma il passaggio del pallone fra le gambe e il tocco di punta un istante prima dell'ennesimo anticipo del difensore, quello me lo son visto proprio davanti (ero in Nord).
Fra l'altro il Vicenza era per noi una maledizione - qualcuno nato come me nei secondi anni sessanta ricorderà il rigore sbagliato da Chiodi (sia il suo nome maledetto e dimenticato) qualche stagione prima...
Ricordo l'enome commozione di Giuliano Fiorini, che a momenti moriva lì di infarto.
Anch'io l'unica bandiera della Lazio che conservo, e che i miei ragazzi hanno già sventolato, è quella con l'aquila stilizzata.
Non tornerei MAI a quei tempi maledetti, sia chiaro: ma di emozioni sportive così ne ho rivissute poche (personali, per fortuna, un po' di più)

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.643
Citazione di: aventiniano il 23 Giu 2014, 14:43
Aventiniano, tifoso 1.0, ovviamente c'era. Non ricordo se avevo portato anche mio fratello (che oggi, rimasto nella Capitale, fa l'abbonamento cucciolone per tutti e cinque i figli... quindi secondo me c'era!).
Stadio stracolmo, tensione infinita - la lazio non giocava male, anzi. Ma il Vicenza (sia detto, col senno di poi, a suo onore) si difendeva con accanimento. Ricordo anche un buon portiere loro.
Ma il passaggio del pallone fra le gambe e il tocco di punta un istante prima dell'ennesimo anticipo del difensore, quello me lo son visto proprio davanti (ero in Nord).
Fra l'altro il Vicenza era per noi una maledizione - qualcuno nato come me nei secondi anni sessanta ricorderà il rigore sbagliato da Chiodi (sia il suo nome maledetto e dimenticato) qualche stagione prima...
Ricordo l'enome commozione di Giuliano Fiorini, che a momenti moriva lì di infarto.
Anch'io l'unica bandiera della Lazio che conservo, e che i miei ragazzi hanno già sventolato, è quella con l'aquila stilizzata.
Non tornerei MAI a quei tempi maledetti, sia chiaro: ma di emozioni sportive così ne ho rivissute poche (personali, per fortuna, un po' di più)
tutto molto bello, Aventiniano, però di fronte alla morte, anche il povero Chiodi merita almeno la nostra pietà.
p.s. la giornata dopo quel palo maledetto (il palo, si, maledetto) sono partito per Taranto a vedermi l'ultima di campionato dove le nostre speranze di tornare in A erano appese al fatto che il genoa perdesse.
Mi sono fatto 1000 km in treno per vedere quella partita.
Dietro di me c'era Moggi allora dirigente Lazio che se la rideva e spassava beatamente anche quando il genoa era in vantaggio e noi sotto di un gol pareggiato poi da bigon.
tutto inutile.
Al confronto oggi viviamo in una meravigliosa bambagia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Scrivo poco, leggo poco di più, ma un titolo del genere ha risvegliato in me ricordi molto forti e intimi. Avevo 23  anni non ancora compiuti il fratello costretto in ospedale al Santo Spirito, per una brutta malattia, il padre perso un anno prima...
Non volevo stare lontano da lui in camera, ma lui intuendo la mia ansia mi ha scaraventato fuori in macchina dove nel parcheggio dell'ospedale ho sentito tutta la partita...il finale lo sappiamo, al gol di Fiorini mi sono attaccato al clacson e felice ne ho ascoltato il coro che è seguito subito dopo di me da tutti i cuori biancazzurri che come me in quel momento mentre transitavano per andare chissà dove erano con le orecchie sull'autoradio. Ancora oggi dopo 27 anni poterne parlare e soprattutto farlo con mio fratello rende tutto più speciale....
Sempre fortissimamente Forza Lazio!

Irishman

*
Lazionetter
* 431
16 anni, curva sud. Ricordo il caldo, l'impossibilità di trovare un posto a sedere. Malori. La disperazione. Infine la gioia immensa. La partita? ...non l'ho praticamente vista...

Irishman

*
Lazionetter
* 431
16 anni, curva sud. Ricordo il caldo, l'impossibilità di trovare un posto a sedere. Malori. La disperazione. Infine la gioia immensa. La partita? ...non l'ho praticamente vista...

fabiomassimo

*
Lazionetter
* 58
23 -anni.... Per un segno divino mi trovavo dietro la porta incriminata... In corrispondenza del palo incriminato..... E mi sono visto sfilare il nostro Giuliano davanti al naso......
CHE VE LO DICO A FAREEEEEE

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
avevo 4 anni, meno male che preferivo i pupazzi al calcio. Se l'avessi vissuta oggi sarei morto.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Arrivammo allo stadio in ritardo, con appena due ore di anticipo, e trovammo i soliti posti occupati. Ci mettemmo in basso a destra, proprio di fronte a Giuliano...

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
parzialmente OT ma in fondo ce po' stà...
oggi tornando in macchina dall'ufficio (Roma-L'Aquila altezza raccordo) supero uno su uno scooter con un casco pitturato di biancoceleste, anche bene, con le gocce di vernice fatte apposta, e sulla parte celeste dietro, in bianco c'era scritto "ACERBIS"
non era un punto in cui ci si poteva fermare, ma m'ha fatto un bell'effetto...

... fosse magari qualcuno che scrive qua sopra!?

:D

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Ventuno anni e mezzo entrato 4 ore prima curva nord....addirittura con un thermos di thè freddo (altri tempi veramente) un caldo da impazzire che forse solo a lazio-catania 1983 avevo sentito....e che smaltita infinita.....ma niente in confronto alle tre punizioni dal limite battute dal Campobasso negli ultimi 10 minuti di gioco pochi giorni dopo!!
FORZA LA LAZIO MIA!!

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva