Se, come dicono ma ancora non credo sia confermato, Parolo dovesse firmare per la Lazio (e io sarei molto molto contento), si avvererebbe ancora una volta la Vianello-Connection.
Cioè, basta che un giocatore, anche giovane o comunque semi-sconosciuto (ok, non è questo il caso di Parolo) ci faccia un gol che... nel giro di due o tre stagioni viene a giocare con la Lazio!

Vianello, appunto, è il primo che ricordo. Giocava nel Pisa, squadra storicamente ostica per noi. Un centrale difensivo abbastanza alto, ben impostato ma insomma poco più che uno scarparo (una specie de Miele, via...

). Nella sua intera carriera mi sa che fece un solo gol: a noi.
E l'anno dopo la Lazio lo acquistò, segnalandocelo come il nuovo-Wilson

o il nuovo-Oddi. A conti fatti si dimostrò un Vertova più agile, via...
E adesso Parolo.
Pure lui, non è che ne ha segnati tanti. Chi si ricorda un maledetto Cesena-Lazio di qualche anno fa, risolto appunto da un tiro scoccato da Parolo più o meno dalla costa Riminese che si andò a insaccare sotto-ar-zette più o meno a trenta-secondi-dalla-fine. E in porta mi sa tanto che c'era Nando Muslera, uno che come dire, i tiri-da-fori li aveva sempre presi...

Ecco.
Vabbè, dicono che in Brasile si siano riaccese le speranze per un ingaggio di Tuta. E anche Della Morte in cuor suo ci spera. E perchè, Jonathas?