Vianello connection

Aperto da Nanni, 30 Giu 2014, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Se, come dicono ma ancora non credo sia confermato, Parolo dovesse firmare per la Lazio (e io sarei molto molto contento), si avvererebbe ancora una volta la Vianello-Connection.

Cioè, basta che un giocatore, anche giovane o comunque semi-sconosciuto (ok, non è questo il caso di Parolo) ci faccia un gol che... nel giro di due o tre stagioni viene a giocare con la Lazio!
:oo

Vianello, appunto, è il primo che ricordo. Giocava nel Pisa, squadra storicamente ostica per noi. Un centrale difensivo abbastanza alto, ben impostato ma insomma poco più che uno scarparo (una specie de Miele, via...  :) ). Nella sua intera carriera mi sa che fece un solo gol: a noi.
E l'anno dopo la Lazio lo acquistò, segnalandocelo come il nuovo-Wilson  :roll: o il nuovo-Oddi. A conti fatti si dimostrò un Vertova più agile, via...

E adesso Parolo.
Pure lui, non è che ne ha segnati tanti. Chi si ricorda un maledetto Cesena-Lazio di qualche anno fa, risolto appunto da un tiro scoccato da Parolo più o meno dalla costa Riminese che si andò a insaccare sotto-ar-zette più o meno a trenta-secondi-dalla-fine. E in porta mi sa tanto che c'era Nando Muslera, uno che come dire, i tiri-da-fori li aveva sempre presi...  :diab:

Ecco.

Vabbè, dicono che in Brasile si siano riaccese le speranze per un ingaggio di Tuta. E anche Della Morte in cuor suo ci spera. E perchè, Jonathas?

:))

Gulp

I prossimi allora sono Kucka e Floro Flores (o l'ultimo non vale perché lo conosciamo da anni?)

cosmo

Mi ricordo Madonna preso dall'Atalanta, nonché lo stesso Makinwa.

HurricanEagle

Citazione di: cosmo il 30 Giu 2014, 17:17
nonché lo stesso Makinwa.

sembrava eto'o quella sera...

'cci sua!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

Madonna c'è lo affibbiavano costantemente tutte le estati, e alla fine lo prendemmo.
Anche quella dei giocatori che ogni santo mercato dovevano per forza venire alla Lazio è una storia divertente.
Madonna, appunto, fu uno di questi.

Babu1975

L'anno di Madonna e Domini ero gasatissimo....stava piano piano nascendo una gran bella Lazio.......anche se questi due giocatori furono un po' dei flop....... :since

cosmo

Citazione di: Babu1975 il 30 Giu 2014, 17:31
L'anno di Madonna e Domini ero gasatissimo....stava piano piano nascendo una gran bella Lazio.......anche se questi due giocatori furono un po' dei flop....... :since

in confronto adesso mangiamo il caviale... per dire   :)

Alcares

Cioè vuol dire che adesso prendiamo pure Pazienza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Io ancora non mi dò pace per il fatto che abbiamo fatto vestire la maglia della Lazio ad Oscar Damiani. E sì che nel 1973 ero ben lungi dall'essere nato.

cosmo

Citazione di: Dusk il 30 Giu 2014, 17:35
Io ancora non mi dò pace per il fatto che abbiamo fatto vestire la maglia della Lazio ad Oscar Damiani. E sì che nel 1973 ero ben lungi dall'essere nato.

ma con noi Damiani ha giocato nell'85-86...me sa che eri nato...

Alcares

Citazione di: cosmo il 30 Giu 2014, 17:37
ma con noi Damiani ha giocato nell'85-86...me sa che eri nato...
Vero.
Arrivato alla Lazio a 35 anni suonati, DOPO un'esperienza nel Cosmos e poi un anno a Parma.
Cioè è arrivato da noi in pratica dopo il ritiro  :D

Ancora mi ricordo quell'anno mio padre che allo stadio, ogni volta che gli arrivava la palla, urlava agli avversari: "Fatelo tira', nun lo contrastate sinnò se rompe!"  :=))

Maxilotte

Citazione di: Nanni il 30 Giu 2014, 16:55
Se, come dicono ma ancora non credo sia confermato, Parolo dovesse firmare per la Lazio (e io sarei molto molto contento), si avvererebbe ancora una volta la Vianello-Connection.

Cioè, basta che un giocatore, anche giovane o comunque semi-sconosciuto (ok, non è questo il caso di Parolo) ci faccia un gol che... nel giro di due o tre stagioni viene a giocare con la Lazio!
:oo

Vianello, appunto, è il primo che ricordo. Giocava nel Pisa, squadra storicamente ostica per noi. Un centrale difensivo abbastanza alto, ben impostato ma insomma poco più che uno scarparo (una specie de Miele, via...  :) ). Nella sua intera carriera mi sa che fece un solo gol: a noi.
E l'anno dopo la Lazio lo acquistò, segnalandocelo come il nuovo-Wilson  :roll: o il nuovo-Oddi. A conti fatti si dimostrò un Vertova più agile, via...

E adesso Parolo.
Pure lui, non è che ne ha segnati tanti. Chi si ricorda un maledetto Cesena-Lazio di qualche anno fa, risolto appunto da un tiro scoccato da Parolo più o meno dalla costa Riminese che si andò a insaccare sotto-ar-zette più o meno a trenta-secondi-dalla-fine. E in porta mi sa tanto che c'era Nando Muslera, uno che come dire, i tiri-da-fori li aveva sempre presi...  :diab:

Ecco.

Vabbè, dicono che in Brasile si siano riaccese le speranze per un ingaggio di Tuta. E anche Della Morte in cuor suo ci spera. E perchè, Jonathas?

:))

L'acquisto di Vianello aveva altre logiche, un pò come quello di Cupini l'anno prima. Lasciam stare...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Bonetto!!
porcoddena, bonetto

Maxilotte

Citazione di: Alcares il 30 Giu 2014, 17:50
Vero.
Arrivato alla Lazio a 35 anni suonati, DOPO un'esperienza nel Cosmos e poi un anno a Parma.
Cioè è arrivato da noi in pratica dopo il ritiro  :D

Ancora mi ricordo quell'anno mio padre che allo stadio, ogni volta che gli arrivava la palla, urlava agli avversari: "Fatelo tira', nun lo contrastate sinnò se rompe!"  :=))

Beh, se pensi che un paio di anni prima ha gicato il derby il nostro responsabile dell'ufficio marketing.

bak

In principio fu El Gringo Clerici, uno che sia col Napoli sia col Bologna ci segnava spesso.
)oi venne da noi e segno' un gol decisivo contro l'Inter

Il Mitico™

matador72

Un nome che ciclicamente ogni estate ci accostavano era quello di Baiano, non ricordo pero' se ci abbia mai segnato.

alexgr73

Citazione di: Nanni il 30 Giu 2014, 16:55
Nella sua intera carriera mi sa che fece un solo gol: a noi.

in compenso appena lo acquistammo fece un discreto numero di autogol se non ricordo male  :X(

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

Citazione di: HurricanEagle il 30 Giu 2014, 17:28
sembrava eto'o quella sera...

'cci sua!

E l'atalanta aveva in panca Delio . O ricordo male ?

Adler Nest

Citazione di: cosmo il 30 Giu 2014, 17:32
in confronto adesso mangiamo il caviale... per dire   :)
quanto è vero! E pensare che molti questo caviale al massimo sono surrogato di uova di lompo, se va bene, altrimenti pippearsugo.....