Citazione di: MadBob79 il 01 Lug 2014, 19:35
Scusa Spla', non ho capito, ma quesate ti sono gerarchicamente sopra? Perché, altrimenti, l'unica ragione per accettare tutto ciò, è che ti stiano sopra in un altro senso, fisico direi. Allora, visto che penso che non ti manca né il fegato né la faccia tosta (penso che la signora alla quale hai risposto c'avrà qualche tipo poco raccomandabile nel locale per far rispettare la presunta proprietà privata e per approcciarti in maniera talmente diretta).
Allora io direi esplicitamente alle due pulzelle che o devono fottersi e fare il lavoro che spetta loro perché tu ne hai fatto già troppo per loro o fare capire loro che nulla si fa per nulla.
Non mi stanno gerarchicamente sopra, pero' fanno parte della stessa istituzione anche se sono di 1 altro settore. Qui c'è il piccolo malinteso, perchè come detto a me in questi giorni è stato incaricato una parte del loro lavoro, perchè loro sono in ritardo con un altro loro lavoro (ereditato pero' da un'altra ragazza qualche mese fa, la ragazza è in permesso perchè ha partorito da poco). Cercando di non entrare nei dettagli: in pratica dovevano occuparsi di 4 esami, i primi 2 a distanza di 1 settimana e gli ultimi a distanza di 1 settimana dai primi 2, contemporaneamente uno con l'altro. Avendo da fare pure altro, hanno chiesto alla direttrice dell'istituzione un po' d'aiuto, aiuto che doveva arrivare da me e un'altra ragazza che lavora in un settore vicino a loro (ed è gerarchicamente sotto la ragazza in permesso). Dopo i primi 2 esami, che per quello che dobbiamo fare sono i più semplici per molte ragioni che non elenco, queste hanno parlato con la direttrice, la quale mi ha regalato le chiavi e mi ha affidato l'intero processo (mi ha detto "Finisci pure sti 2-3 giorni e poi c'hai 15 giorni di vacanza", testualmente). Mi sono chiesto perchè l'abbia affidato a me e la risposta è stata un mix tra bravura mia, il fatto che non mi lamento, sono un ragazzo (la cosa è abbastanza provante), sono molto attento e non commetto errori ed esiste la percezione che faccia poco durante il giorno (forse per colpa dei pochi lamenti o perchè sto sempre davanti al PC). Quello che non mi spiegavo è come fosse possibile che da un staff di 2+2 aiutanti per ciascuno dei primi 2 esami si è passato a SuperSplash per l'ultimo/gli ultimi (sono 2 che si svolgono insieme), ma credevo di farcela(dopo 3 giorni in cui mi sono fatto 12 ore al giorno pero' ho chiesto rinforzi e per 2 giorni mi ha aiutato part-time un altro ragazzo).
Quindi non ho detto niente perchè sono il più giovane, sono l'ultimo arrivato al lavoro, le 2 ragazze pur non essendo mie dirette superiori hanno dei ruoli superiori all'interno dell'istituzione e furbamente hanno
risolto la questione attraverso la direttrice, alla quale io devo qualche favore per il fatto di avermi preso al lavoro permettendomi di proseguire con l'università quando ne avevo bisogno (mi sono preso qualche permesso di qualche ora, niente di cosi speciale). Quindi sentendomi un po' in debito me ne sono stato zitto per non creare problemi a lei in un periodo lavorativo tosto per molti ed allo stesso tempo per non creare problemi al lavoro (è il mio primo lavoro "vero").
Ora sono convinto che non mi chiederano niente , almeno non in maniera ufficiale , e se lo facessero ne parlero' con la mia capa spiegandone la storia, tanto lei conosce bene il lavoro che faccio e quindi sa quanto ho lavorato durante sti mesi (il più delle volte ha lavorato pure lei con me).
Spero di essere stato chiaro, e cmq mi mancano sia il fisico, che la faccia tosta

A volte rispondo per le rime, ma come detto ora come ora preferisco tenere bassi i toni.