Due chiacchiere con il tuo campione

Aperto da ilPadrino, 04 Lug 2014, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: domenico il 04 Lug 2014, 11:05
A me questi racconti fanno venire la pelle d'oca! Che invidia! Io purtroppo ho incontrato solo Tounkara, Lombardi e qualche altro primavera al Viareggio  :(
Forse meglio così, se avessi incontrato Nesta o Crespo, non credo mi avrebbe retto la pompa  :pp

P.s Gonzalez!non per fare il maestro, ma se sbagli la fattura so' cavoli tuoi  :=))
Hai ragionissima Gonzalez,consosco comunque dei Gonzales non calciatori :=))

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Panzabianca il 04 Lug 2014, 11:22
bel topic.
Cassia, te leggo con interesse.
(Io di avvistamenti ne ho avuti ma non mi sono mai avvicinato. Rispetto per la privacy di persone che fuori dal campo hanno il diritto de fasse in pace i cazzi loro).
Avrei fatto uno strappo a questa regola solo per la leggenda: Paul Gascoigne
:s :s :s
Pensa che io ho aperto il topic proprio pensando a Gascoigne.
Mi so svegliato pensando a lui.. sto fuori di capoccia lo so  :=)).
Non so se già l'ho raccontato, ma quando ero bimbo, degli amici di famiglia mi regalarono una maglia con sopra la faccia (solo la faccia) di Gascoigne. Io non sapevo nemmeno chi fosse, ero troppo piccolo per conoscerlo e capire chi fosse... poi un paio d'anni dopo capii chi era e iniziai a interessarmi al calcio e alla Lazio.
Fu amore a prima vista.
Se dovessi scegliere un regalo, ecco, il mio sarebbe quello di incotrare Gascoigne di persona.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: sweeper77 il 04 Lug 2014, 10:39
io ricordo con piacere una serata con beppe signori ...
...
Un uomo eccezionale, io l'ho amato, lo amo e l'amerò per sempre.
L'ho sempre pensato e lo penserò sempre.
Mi fa molto piacere averne conferma.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
l'ultima volta lo vidi agli esami del 5o superiore e mi fece vedere orgoglioso un ciondolo a forma di coppa italia appena conquistata col vicenza.
poi ho iniziato a seguirlo nelle sue varie avventure (catania reggina chievo ecc...)
finche un giorno sul corriere leggo che è stato preso dalla LAZIO.

mi e' preso un mezzo infarto. Sono andato a fiuggi per vederlo... l'ho chiamato da bordo campo e non appena ha capito chi fossi e' venuto a salutarmi.
poi l'ho rivisto a fisioterapia diverse volte in un noto centro di coppede'. Abbiamo parlato molto e ricordato i vecchi tempi di scuola.
Durante un Lazio - inter ero in montemario lui si fece male e quando usci' passo' proprio sotto di me: gli dissi FABIO TUTTO OK? lui guardo' verso la tribuna felice di vedermi e mi fece cenno: INSOMMA.... cosi' cosi'...

gli ho mandato un paio di sms... poi l'ho riperso di vista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Ve ne racconto un altra: 3 anni fa Di Canio organizza una cena in un pub vicino l'olgiata, mi invita a passare per una birra, mi racconta che lui ogni anno organizza una partita di calcio tra i suoi amici del Quarticciolo e quelli del verona delle brigate e che appunto in occasione di questa partita-rito dopo organizza sempre una cena. vado in questo locale la sera e c'erano 40-50 persone allegre a brindare e mangiare porchetta,il clima era festoso e nonostante le facce erano poco raccomandabili, tutti scherzavano e ridevano e dopo pochi minuti ero amico di tutti.  la serata scorre tranquilla fino a quando un po' di pischelli poco più che ventenni della roma, dopo aver saputo del ritrovo, arrivano nel locale già alticci e iniziano a provocare e insultare: i veronesi prima non li calcolano proprio, poi iniziano a infastidirsi...quelli del Quarticciolo erano già pronti a a dargli due pizze,ma visto che erano ventenni cercavamo di farli ragionare e quindi di non rovinare la serata per quattro mocciosi,alla fine riusciamo a tenere calmi tutti con molta fatica e mandare via i ragazzini.Sono volate solo 2 pizze di numero...indovinate voi da chi? :D :D :D

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
(Ma la cosa di Foggia che affitta gli appartamenti ad altri calciatori? :lol: )

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
(Ma la cosa di Foggia che affitta gli appartamenti ad altri calciatori? :lol: )
Foggia ha nel comprensorio delle Rughe 3-4 villette che affitta/va: quelli che so io sicuro sono Tare, Del Nero e Lichsteiner...chiamalo scemo! parliamo di ville da 2500-3000 euro/mese

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io sono dell'EUR, nel senso che da ragazzo abitavo lì, sono andato a scuola lì etc etc, dunque nella mia infanzia i giocatori della Lazio erano degli ectoplasmi che vedevo sulle figurine e sulle foto del giornale che mio padre portava a casa la sera, dal lavoro.
Non come mio cugino, per es, che abitando a via di Vigna Stelluti mi raccontava di aver incontrato Badiani al bar, Bob Lovati per strada etc etc, Polentes al benzinaio; Cristo, i miei idoli in carne ed ossa io me li sognavo.
Ecco perché dunque non li ho mai incontrati, né prima né dopo, se non che da bambino non so come mio padre ebbe la opportunità di incontrare non so chi c/o l'Hotel Ritz in piazza Barberini mi portò e...
La Lazio al gran completo.
Credo fosse il 1970, o giù di lì.
Zanetti, Fortunato, Dolso, Governato.
Lorenzo, credo, non vorrei sbagliarmi.
Il cuore a tremila. Una copia "Storia della Grande Lazio" di Pennacchia.
Un incontro che mi è bastato per tutta la vita (come detto negli anni successivi non mi è mai capitato di incontrare nessuno, causa logistica: mentre negli anni successivi ancora, diciamo quelli del "calcio modernissimo", onestamente, sto gran desiderio di incontrarli mi è passato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ho avuto la sfortuna di non avere pressoché mai conosciuto un giocatore della Lazio, ma ho avuto la fortuna di accompagnare la Nazionale italiana dall'aeroporto fino al campo di gioco, prima di una partita contro la Serbia.
E non c'era manco un Laziale, quel giorno, in squadra. Vabbè.
Secondo le informazioni forniteci dalla federazione, la ricognizione allo stadio da parte degli Azzurri sarebbe iniziata poco dopo la fine dell'allenamento della Serbia in loco.

Insomma, arriviamo al campo, la nazionale serba aveva già terminato, ma di tutti loro erano rimasti solo due giocatori, uno dei due in particolare per salutare festoso tutti gli azzurri: Stankovic. L'altro era Kolarov, al City dall'anno prima.
Ho perso immediatamente tutto il mio aplomb professionale, dopo aver stretto la mano ad entrambi.
In particolare, sono riuscito a passare un paio di minuti proprio con Dejan e a ringraziarlo in quanto tifoso Laziale. Devo dire che quando parla di Lazio gli brillano sinceramente gli occhi e la cosa mi ha fatto molto molto piacere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' allora devo riraccontare la mia, di esperienza diretta coi giocatori
Ritiro di Auronzo estate 1998, vado con la mia allora ragazza poi moglie.
Giriamo per il paese e ci imbattiamo in Marchegiani, la mia lei indossava una bellissima maglietta Umbro da allenamento e gli chiediamo di firmarla. Lui fa ah ma tu di dove sei, ah sei canadese, allora sei la tifosa arrivata da piu' lontano (stava a fa' er muflone, scopriremo che non sara' il solo), allora venite (anche se intendeva vieni) vi faccio entrare in albergo, ci stanno tutti. Davanti all'albergo una folla di un paio di centinaia di persone che spera di vedere o toccare un giocatore, noi entriamo scortati da Marchegiani, scusate, fatece passa', scusate, eh, bravi, ciao forza Lazio, noi entriamo. Dentro una ficata. Parliamo subito con Eriksson, che scambia una lunga chiacchierata con la mia lei in inglese (all'epoca che era muflone non si sapeva), poi andiamo al bar e cominciamo a farci fare le firme sulla maglietta da tutti. C'era il gruppo slavo con Boksic Miha e Stankovic, firmano sulle spalle, Stankovic fa una firma gigantesca e poi Mihaijlovic dice ao quando finisce lo spezio sul dietro ripassa qua che firmiamo davanti ah ah ah tutti a ride meno io. Passiamo poi al tavolo della partita a carte dove c'era Mancio, Lopez, Simone Inzaghi e se non ricordo male Pancaro. Mancio se fissa la mia lei (che devo di' era bella come er sole, ma questa e' un'altra storia) Insomma siamo rimasti a lungo a , e ci dissero che se aspettavamo c'era Salas che era stato appena acquistato e sarebbe sceso ma era arrivato tipo un'ora prima. Noi abbiamo aspettato a lungo chiacchierando amichevolmente con tutti, ma soprattutto con Marchegiani con cui ci siamo seduti a prendere un caffe', ma Salas jetlaggato s'e' addormito e non e' piu' sceso credo per due giorni.
A una partita due giorni dopo, credo a Trento, o da quelle aprti, Boksic ci riconobbe (ok, la riconobbe) e ci venne a salutare e parlammo un po'.
La maglietta con le firme di tutti, incluso Baronio e Marcolin, rimane come totem e reperto religioso a casa mia, e e' stata recentemente mostrata a un selezionato gruppo di netters.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2014, 15:42
Giriamo per il paese e ci imbattiamo in Marchegiani, la mia lei indossava una bellissima maglietta Umbro da allenamento e gli chiediamo di firmarla. Lui fa ah ma tu di dove sei, ah sei canadese, allora sei la tifosa arrivata da piu' lontano (stava a fa' er muflone, scopriremo che non sara' il solo), allora venite (anche se intendeva vieni) vi faccio entrare in albergo, ci stanno tutti. Davanti all'albergo una folla di un paio di centinaia di persone che spera di vedere o toccare un giocatore, noi entriamo scortati da Marchegiani, scusate, fatece passa', scusate, eh, bravi, ciao forza Lazio, noi entriamo. Dentro una ficata. Parliamo subito con Eriksson, che scambia una lunga chiacchierata con la mia lei in inglese (all'epoca che era muflone non si sapeva), poi andiamo al bar e cominciamo a farci fare le firme sulla maglietta da tutti. C'era il gruppo slavo con Boksic Miha e Stankovic, firmano sulle spalle, Stankovic fa una firma gigantesca e poi Mihaijlovic dice ao quando finisce lo spezio sul dietro ripassa qua che firmiamo davanti ah ah ah tutti a ride meno io. Passiamo poi al tavolo della partita a carte dove c'era Mancio, Lopez, Simone Inzaghi e se non ricordo male Pancaro. Mancio se fissa la mia lei (che devo di' era bella come er sole, ma questa e' un'altra storia) Insomma siamo rimasti a lungo a , e ci dissero che se aspettavamo c'era Salas che era stato appena acquistato e sarebbe sceso ma era arrivato tipo un'ora prima. Noi abbiamo aspettato a lungo chiacchierando amichevolmente con tutti, ma soprattutto con Marchegiani con cui ci siamo seduti a prendere un caffe', ma Salas jetlaggato s'e' addormito e non e' piu' sceso credo per due giorni.
A una partita due giorni dopo, credo a Trento, o da quelle aprti, Boksic ci riconobbe (ok, la riconobbe) e ci venne a salutare e parlammo un po'.
La maglietta con le firme di tutti, incluso Baronio e Marcolin, rimane come totem e reperto religioso a casa mia, e e' stata recentemente mostrata a un selezionato gruppo di netters.

- Quindi dici che ne vale la pena per due Montemario e la maglia di Boksic?
- Ma certo amore, e poi hanno appena finito l'allenamento sulla resistenza...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah non me lo devi di' a me, guarda. Non c'era neanche da chiederlo, sarei stato onorato.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Potrebbe essere una bella iniziativa della società.
Settimanalmente si estrae uno degli abbonati e lo si invita a Formello a seguire gli allenamenti e a prendere un aperitivo con uno dei giocatori in rosa a sua scelta.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Vabbeh ma metti 'na foto della tua allora ragazza (ed ora moglie) in quel ritiro  :=))

Comunque grossa invidia, io mai beccato nessuno :(

ian

*
Lazionetter
* 7.680

:p :p :p

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Potrebbe essere una bella iniziativa della società.
Settimanalmente si estrae uno degli abbonati e lo si invita a Formello a seguire gli allenamenti e a prendere un aperitivo con uno dei giocatori in rosa a sua scelta.

Sì, ma accompagnato dalla moglie

(di Tarallo) :DD

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Io, quando avevo 13 anni, ho passato una mattinata con Bomber Fiorini. Davanti allo sguardo annoiato di Dell'Anno, ci siamo raccontati la paura di essere operati. Mi ha trattato con una tenerezza incredibile, proprio una brava persona

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Io,per il luogo dove lavoro,ho modo di incrociare spesso la squadra....soprattutto il sabato pomeriggio se giochiamo in trasferta. Al di fuori dell'aeroporto ho avuto modo di parlare un paio di volte con Brayan Perea,una volta con Gonzalez e un'altra con André Dias. Comun denominatore,il c.c. Porta di Roma. Ah,una volta pure il trio Keità,Tounkara e Perea da Zara a via del corso.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Una sera d'agosto del 1999 (mi pare) mi chiama un amico che era ad un matrimonio a Fiuggi.
Il tempo di rispondere e lui mi passa uno con una voce timidissima che mi fa: Ciao Andrea, sono Alessandro Nesta.
Sono riuscito a malapena a sbiascicare tre parole.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Il primo amore (Vincenzino) non l'ho mai incontrato. C'era un vicino dei miei nonni a Foce Verde che mi promise di farmelo conoscere (promessa mai mantenuta).

Gregucci me lo portarono al mio compleanno dei 16 anni (ero in Puglia) amici comuni, n'altro po' svenivo. Un grande, per disponibilita', lazialita' e schiettezza.

Poi ne ho visti tanti quando andavo in ritiro (Seefeld, Macolin, Vigo di Fassa). Tutti disponibili. Gazza completamente fuori di testa. Mi dicono che oggi ai ritiri non e' piu' cosi' facile avvicinarli, peccato.

Discussione precedente - Discussione successiva