Mondiali Brasile 2014 [TOPIC UNICO]

Aperto da Berserkr, 12 Giu 2014, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Thunder il 05 Lug 2014, 16:22
Non per il Brasile. Per i brasiliani non vincere sarebbe un fallimento. I giocatori si sono caricati sulle spalle una responsabilità enorme. 

Il Brasile, nel reparto difensivo ha i migliori interpreti al mondo. Marcelo, Thiago Silva e Dani Alves in assoluto, poi David Luiz, Dante e Maicon. A centrocampo, fino a poche partite fa, il Brasile lasciava in panchina uno come Fernandinho, che è stato il miglior interprete del ruolo in Premier League e che ha vinto il campionato col Man City, oltre ai vari Ramires, Hernanes, Paulinho, Willian, che sarebbero titolari nella maggior parte delle nazionali. In avanti ha un fenomeno assoluto come Neymar, poi due grandi giocatori come Hulk e Oscar. Solo la punta non è di grande livello.
Per me chi ritiene il Brasile una squadra senza qualità, molto probabilmente segue poco il calcio internazionale.
In situazioni normali, il Brasile avrebbe preso a pallonate tutti gli avversari affrontati fino ad ora. Ovviamente con la Germania sarà un'altra storia, perché parliamo di giocatori di grandissimo spessore, soprattutto a centrocampo.

Il portiere sta facendo bene, ma se guardiamo le ultime stagioni non è di livello.
La difesa è il loro reparto migliore, ma i terzini hanno qualche problema a difendere.
A centrocampo mi piacciono molto Fernandinho e Luis Gustavo...Willian è bravo ma sopravvalutato.
Hulk non è a mio parere un giocatore fortissimo, diciamo valido....Oscar ok è molto forte.

Ma comunque questo riguarda quello che sono i giocatori sulla carta....in realtà si parlava del fatto che il Brasile meritasse o meno la semifinale; per quanto visto in questo mondiale NON merita la semifinale...e non è che siccome ha grandi nomi allora dobbiamo per forza dire che ha meritato di essere tra le prime quattro.
E ribadisco che nel girone il Brasile meritava il 2° posto, avrebbe affrontato l'Olanda negli ottavi e non sono sicuro dell'esito della partita.

E non si capisce perchè queste sarebbero condizioni sfavorevoli per il Brasile....giocano un mondiale in casa, mica è uno svantaggio....a partire da diversi arbitraggi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Biglia titolare contro il Belgio. Daje Principito.  :ssl

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Sono condizioni sfavorevoli a causa delle aspettative che i brasiliani, tutti, hanno su questa nazionale. Quando tu scendi in campo con un solo risultato disponibile(vittoria, ma anche bel gioco) e sai che qualsiasi altro risultato sarebbe un dramma per il paese, non giochi tranquillo e senti una pressione enorme addosso, che ti condiziona inevitabilmente anche le prestazione in campo. Basta vedere le lacrime dei giocatori brasiliani, sembrano delle fontanelle, hanno dovuto chiamare una psicologa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Prima (e probabilmente  ultima... 8)) scommessa sui mondiali.

Tutto il saldo del conto* sul belgio a 4.30.
Daje Belgio, daje!

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.957
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Sent from Lulic al 71esimo

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: ralphmalph il 05 Lug 2014, 18:16
Io ho puntato sul 2-1 per il Belgio

Sent from Lulic al 71esimo

Complimenti Ralph, mal comune...  :wall:
Forza pipponi diavoli rossi!!!

(non fate piangere sta fata)

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.812
E non vedete quelle che restano fuori ......

Il Brasile ha una squadra molto forte, solo  che è diversa dal passato e questo non viene perdonato.

In Brasile molte persone non vedono di buon occhio la vittoria del mondiale perché questo influirebbe sulla rielezione di Djlma che sta combinando disastri di altro livello.

Poi quando comincia la partita, però, scendono tutti in campo. Difficile da spiegare e da capire pure stando qui,

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Kompany attualmente è tra i migliori difensori al mondo

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.110
Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
L'Argentina è nettamente superiore. Gran gol di Higuain, Biglia non mi è piaciuto, vorrei che provasse ad entrare più nella manovra, deve impostare lui non Mascherano.

Messi cammina ma ha dato una palla a Di Maria da applausi.

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: WhiteSnake il 05 Lug 2014, 11:05
Eheh,sto scherzando.I belgi non mi sono antipatici,sono fratelli europei.

Nostri fratelli? gli argentini sono nostri fratelli, non i belgi.

E poi a livello cromatico ne vogliamo davvero parlare?

Belgio merda e forza Lucas!

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Biglia sembra all'esordio tra i professionisti.

Discussione precedente - Discussione successiva