quindici anni, quindici giorni.

Aperto da arkham, 11 Lug 2014, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Lavoro ininterrottamente da più di quindici anni. Sempre lo stesso lavoro, non sempre nello stesso posto.
In quindici anni sono diventato discretamente bravo. Se dovessi banalizzare, direi che ho fatto un po'di carriera.
Ho dato sempre il massimo, ho ingoiato sassi e visto saltare teste al mio fianco, mentre io mi rendevo insostituibile e me la cavavo.
Fino a sei mesi fa, quando mi hanno detto che rischiavo il posto e mi sono stati posti obiettivi di rendimento molto alti.
Ho stretto il culo,  mi sono rimboccato le maniche e ho lottato perché il mio posto non venisse liberato per il raccomandato assenteista cui lo avevano promesso.
Ce l'ho fatta, e a giugno, mi è stato proposto il rinnovo. Mansioni aumentate, taglio dello stipendio del 35%, prendere o lasciare.
Ho preso.
Nel giro di tre settimane hanno rivisto tre volte gli accordi al ribasso, con scuse ridicole.
Fino al giorno della firma, quando mi chiedono di impegnarmi in un periodo di tre mesi per un affiancamento al raccomandato di cui sopra.
Il quadro era chiaro: mettilo in condizione di sostituirti e vai a fare in culo.
Non ho accettato.
Andateci voi a fare in culo.
Mi sono ritrovato disoccupato.
La loro disperazione per la non possibilità di portare avanti tutti i miei progetti era niente di fronte alla mia che a 37 anni non sspevo da dove ripartire.
Annullo la mia partecipazione alla cena di Lazionet e mi attacco al telefono, al pc, invio cv, dico a tutti i miei contatti che sono libero.
Sono disperato.
Fino ad oggi. Dopo 15 giorni una nuova proposta, da parte di chi crede nelle mie capacità e fa di tutto per convincermi.
Non ce n'era bisogno.
Lunedì, dopo quindici anni di lavoro e quindici giorni di disperazione,  comincio una nuova avventura.
E annassero a fare in culo loro.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
In bocca al lupo per la nuova avventura, arkham :))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: arkham il 11 Lug 2014, 15:17
Lavoro ininterrottamente da più di quindici anni. Sempre lo stesso lavoro, non sempre nello stesso posto.
In quindici anni sono diventato discretamente bravo. Se dovessi banalizzare, direi che ho fatto un po'di carriera.
Ho dato sempre il massimo, ho ingoiato sassi e visto saltare teste al mio fianco, mentre io mi rendevo insostituibile e me la cavavo.
Fino a sei mesi fa, quando mi hanno detto che rischiavo il posto e mi sono stati posti obiettivi di rendimento molto alti.
Ho stretto il culo,  mi sono rimboccato le maniche e ho lottato perché il mio posto non venisse liberato per il raccomandato assenteista cui lo avevano promesso.
Ce l'ho fatta, e a giugno, mi è stato proposto il rinnovo. Mansioni aumentate, taglio dello stipendio del 35%, prendere o lasciare.
Ho preso.
Nel giro di tre settimane hanno rivisto tre volte gli accordi al ribasso, con scuse ridicole.
Fino al giorno della firma, quando mi chiedono di impegnarmi in un periodo ditre mesi per un affiancamento al raccomandato di cui sopra.
Il quadro era chiaro: mettilo in condizione di sostituirti e vai a fare in culo.
Non ho accettato.
Andateci voi a fare in culo.
Mi sono ritrovato disoccupato.
Laloro disperazione per la non possibilità di portare avanti tutti i miei progetti era niente di fronte alla mia che a 37 anni non sspevo da dove ripartire.
Annullo la mia partecipazione alla cena di Lazionet e mi attacco al telefono, al pc, invio cv, dico a tutti i miei contatti che sono libero.
Sono disperato.
Fino ad oggi.Dopo 15 giorni una nuova proposta, da parte di chi crede nelle mie capacità e fa di tutto per convincermi.
Non ce n'era bisogno.
Lunedì, dopoquindici anni di lavoro e quindici giorni di disperazione,  comincio una nuova avventura.
E annassero a fare in culo loro.

Bravissimo. E riguardo i tuoi vecchi datori di lavoro, non voglio sprecarci neanche una parola: la mia unica preoccupazione è che in questo momento storico (e non solo in Italia) siano in buona compagnia di tanti altri imprenditori e dirigenti che non capiscono come questo modo di gestire le cose sia un autogol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.959
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.530
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Grande.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
;)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mamma mia, terrore fino alle ultime due righe, che invece mi hanno dato una gioia immensa.
Quando ci incontriamo ti spiego :DD

Sei un grande e te lo meriti.
Daje, rompije er culo.

:band1:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

complimenti per le Palle !

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Oramai le tecniche di mobbing  sono sempre più Meschine.
Forza Arkham.
Keep calm and fanculo tutti.

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Discussione precedente - Discussione successiva