Decisamente un'ottima Lazio.
A mio parere, la diversa determinazione rispetto al derby ed a Cesena era visibile fin dall'inizio: grinta, rabbia e voglia di lottare su ogni pallone da parte di tutti.
E tutto questo nonostante alcune sviste iniziali di Bergonzi che mi facevano temere il peggio (l'ho viste soltanto io un paio di rimesse invertite nei primi 20 minuti di partita?).
Capitolo Zarate: lo confesso, dopo Cesena, lo avrei crocifisso anch'io, per la sterilità dei suoi dribbling, per il perdere palla sul raddoppio di marcatura, e per le lamentazioni verso l'arbitro dopo che il difensore di turno gliel'aveva portata via. Ma, come Joliet Jake Blues, oggi ho visto la luce... avvicinato all'area di rigore, giocando da prima punta, è micidiale. E, come in occasione del raddoppio, riesce anche ad essere rifinitore. Se Reja riesce a tenerlo sempre in quella posizione, invece di allontanarlo dall'area, credo che ci divertiremo ancora.
Infine un cordiale (nel senso che viene dal cuore) vaffanc... a tutti quelli che ci davano per bolliti. We are alive and kicking!!!