Caressa, davvero, falla finita!

Aperto da Nanni, 14 Lug 2014, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.332
Citazione di: laziale ardeatino il 15 Lug 2014, 20:58
Secondo me Caressa è il miglior telecronista italiano...
Non solo secondo me, se ha fatto la carriera che ha fatto.....

In Italia la meritocrazia la fa da padrone, è risaputo...  :sisisi:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: laziale ardeatino il 15 Lug 2014, 20:58
Secondo me Caressa è il miglior telecronista italiano...
Non solo secondo me, se ha fatto la carriera che ha fatto.....

Rispetto la tua opinione ma........ahahahahahahahahahaha no dai Vabbe non puoi essere serio.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: porgascogne il 15 Lug 2014, 09:23
ma è un NANO!!!
:o
pare gigiazzo

Citazione di: gesulio il 15 Lug 2014, 09:28

oddiooo....  :lol: :lol: :lol:

[ quote author=Nanni link=topic=23929.msg1843434#msg1843434 date=1405418983]
(comunque pare Gigiazzo davero ahò...  :rotfl: )
[/quote]

Ma li mortacci de tutt'e tre! Ma magari ve pija 'na scacaccia che passate tutta la notte ad aerografare il tazzone.
In amicizia, s'intende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

:=))
Citazione di: gigiazzo il 15 Lug 2014, 23:11

Ma li mortacci de tutt'e tre! Ma magari ve pija 'na scacaccia che passate tutta la notte ad aerografare il tazzone.
In amicizia, s'intende.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: ralphmalph il 15 Lug 2014, 19:01
Il miglior telecronista della rai per me è franco bragagna. Peccato non faccia il calcio

Sent from Lulic al 71esimo

Assolutamente vero. Il calcio però per quante volte ne ha accennato, credo che Bragagna lo odi proprio.

Anni fa c'era quello di La7 (all'epoca ancora TMC) che faceva lo sci. Mi pare si chiamasse Gattai. Bravissimo. Passò a Mediaset e ovviamente si è bruciato... non credo che ancora faccia quel mestiere.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Bruno Gattai ora (da un po' di anni in realtà) è uno stimatissimo avvocato.
Ho avuto modo di lavorare con lui, è anche molto simpatico.

A sto punto direi Gattai avvocato ok.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gigiazzo il 15 Lug 2014, 23:11

In amicizia, s'intende.

:pp
:DD :DD :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: StylishKid il 16 Lug 2014, 09:56
Bruno Gattai ora (da un po' di anni in realtà) è uno stimatissimo avvocato.
Ho avuto modo di lavorare con lui, è anche molto simpatico.

A sto punto direi Gattai avvocato ok.

Che comunque anche lui era il figlio del presidente della federazione italiana Sport invernali e del Coni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Dissi il 15 Lug 2014, 19:04
ma davero?  :o

a me non piace per niente, secca secca, voce stridula ... mamma mia

Un'oca giuliva,assolutamente sciapa.

Contenuto sponsorizzato

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Bruno Gattai, come Bragagna, come Bizzotto (come anche Carlo Vanzini che fa la Formula 1 su Sky) e pochi, pochissimi altri, sanno essere misurati, competenti, sanno fare digressioni (anche serie) senza ammorbare né sparando cazzate.
E sopratutto sanno vedere (e prevedere) gli avvenimenti sportivi. Gattai vedeva scendere Marc Girardelli e diceva chiaramente PRIMA dell'arrivo "questo fa 1'08" massimo 1'08"5". E Girardelli segnava 1'08"3. E Bragagna fa lo stesso, spesso, quando vede correre Mahammad Farah o Kenesisa Bekele.
Non si tratta di preveggenza, ovvio, si tratta di occhio allenato, dedizione, capacità, cura dei particolari. Passione, in una parola.
Non voglio dire che Caressa o Cerqueti o gli altri strabordanti telecronisti del calcio non la abbiano la passione. Ci mancherebbe.
Ma per loro è (spesso) obnubilata da un egocentrismo straripante e/o dall'abitudine a dire-fare-baciare-lettera-e-testamento senza freni, senza limiti, in totale delirio di onnipotenza. Ecco, onnipotenza.
Ma onnipotenza de che... se tu sei solo il cronista, il reporter neanche il commentatore, di quello che vedi (che poi è la funzione originaria del giornalismo, quello nato già prima dell'invenzione dei giornali, da Tacito e Sallustio in avanti...).

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: FeverDog il 15 Lug 2014, 21:11
In Italia la meritocrazia la fa da padrone, è risaputo...  :sisisi:

Forse ti riferisci alla Rai ed agli enti pubblici in generale, dove per far carriera contano tanti altri "parametri"...
In un'azienda privata, che deve far quadrare i conti, se sei uno insopportabile o incapace, non diventi direttore come ha fatto Caressa...
Pure nella mia azienda, alcune mie colleghe, dicono che la direttrice generale ha fatto quella carriera perchè "l'ha data via" a destra e sinistra...Può darsi pure che ciò sia avvenuto, ma da quando lei è direttrice il fatturato è aumentato del 15%...Quindi se ne deduce che le congetture delle mie colleghe (tutte più brutte di lei, tra l'altro..) siano dettate solo da invidia...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.332
Citazione di: laziale ardeatino il 16 Lug 2014, 11:09
Forse ti riferisci alla Rai ed agli enti pubblici in generale, dove per far carriera contano tanti altri "parametri"...
In un'azienda privata, che deve far quadrare i conti, se sei uno insopportabile o incapace, non diventi direttore come ha fatto Caressa...
Pure nella mia azienda, alcune mie colleghe, dicono che la direttrice generale ha fatto quella carriera perchè "l'ha data via" a destra e sinistra...Può darsi pure che ciò sia avvenuto, ma da quando lei è direttrice il fatturato è aumentato del 15%...Quindi se ne deduce che le congetture delle mie colleghe (tutte più brutte di lei, tra l'altro..) siano dettate solo da invidia...

Forse siamo OT, ma IMHO nel panorama del mercato privato italiano non mi sembra che spicchino quotidianamente manager di valore assoluto che portano le società a livelli di crescita irresistibili.
Stesso discorso si può fare per la direzione di una rete, di un giornale o di un semplice spazio di comunicazione.
Secondo me, se pensi che le strutture private in italia sono diverse da quelle pubbliche dal punto di vista gestionale sei fuori strada.

EOT

porgascogne

Visitatore
io la farei un tantino più semplice: il pubblico di sky (percentuale del popolo italiano) è in parte come caressa o, quantomeno, si sente rappresentato da

l'azienda, quindi, trova giusto tenerlo non solo lì, ma dargli riconoscimenti

(e guardate che a sky, si il merito, si la bravura, ma ce ne sono di cognomi famosi e di compagn* di personaggi importanti, eh)

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Come in qualsiasi altra azienda di comunicazione, del resto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Io credo che ci sia una grande evoluzione del mestiere di commentatore sportivo.
Oggi un Pizzul sarebbe impresentabile.
E non é una questione solo italiana.
Oggi fioccano ogni 3 giorni, le "partite del secolo", i "classicos", "i galacticos".
C'é bisogno di far salire la tensione per una partita che, in fondo, ce ne sarà una prossima tra 7 giorni.
Ogni rete diventa "incredibile", "eurogol",  " da cineteca".

Oggi, probabilmente, si deve dare l'impressione a chi sta seguendo una partita di calcio, o altro avvenimento, che sta assistendo a un eventoà epocale. Anche se é Parma-Sassuolo.

probabilmente Caressa é il perfetto figlio dei suoi tempi.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2014, 12:11
probabilmente Caressa é il perfetto figlio dei suoi tempi.

fermo restando che è uno sbruffone, presuntuoso, diversamente alto e sosia di gigiazzo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva