Sono contento per Ledesma, ma molto onestamente l'idea non è che mi va troppo a genio.
Sarei VERAMANTE contento di vederlo con la maglia della SUA Argentina.
Tu sei argentino, non sei italiano e quindi non puoi scegliere di vestire la maglia azzura solo perchè non ti chiamano a vestire quella biancoceleste (dubito che se il ct argentino lo avesse chiamato lui avrebbe risposto di no perchè sognava l'azzurro). Italiano ci sei diventato, non ci sei nato.
E' un caso completamante diverso da Balotelli o da Manfredini (ai tempi del Chievo si parlava di nazionale per lui). Sono due persone nate in Italia, italiane a tutti gli effetti e anche calcisticamente sono un prodotto made in Italy a tutti gli effetti.
Ledesma (cosi come Camoranesi, Amauri, Zarate e Thiago Motta) invece NO.
Sarò limitato ma questi non sono FIGLI di questo paese.
Mi piace sempre ricordare George Weah in questo caso... Liberiano, ma con il passaporto francese decise di rifiutare la chiamata della nazionale francese maggiore per accettare quella della SUA nazionale, pur sapendo che con la Francia i mondiali poteva vincerli, con la Liberia non aveva nessuna possibilità nemmeno con la Coppa d'Africa.
Sapeva di essere un giocatore stratosferico e che la chiamata per i Blues poteva arrivare da un momento all'altro (anche perchè il limite dei francesi era proprio l'assenza di un attaccante come Weah) ma nonostante questo non penso di rifiutare la maglia liberiana in vista della maglia francese.
Semplicemente UN GRANDE.