Ledesma in nazionale.

Aperto da PILØ, 14 Nov 2010, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Sono contento per lui in quanto giocatore della Lazio, professionalmente per lui è un successo. Tuttavia mi sembra una presa in giro per i tifosi.
Si chiamano "nazionali" e ci dovrebbero giocare solo giocatori che si sentono cittadini di una data nazione.
Non credo  che Ledesma si senta più Italiano che Argentino.

Non mi è mai fregato troppo delle nazionali,con queste convocazioni, ora me ne frega anche di meno.
Comunque auguri di cuore a Cristian.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Biafra il 15 Nov 2010, 00:32
Lui è Argentino, non Italiano.
Sono contento per lui in quanto giocatore della Lazio, professionalmente per lui è un successo. Tuttavia mi sembra una presa in giro per i tifosi.
Si chiamano "nazionali" e ci dovrebbero giocare solo giocatori che si sentono cittadini di una data nazione.

Non mi è mai fregato troppo delle nazionali,con queste convocazioni, ora me ne frega anche di meno.

Son d'accordo.

giangoverni

*
Lazionetter
* 112

Il mondo è profondamente cambiato, le etnie si sono mischiate e si sono create nuove nazionalità che bisogna tenere presente. Ledesma è un nuovo italiano e altri ne verranno. Nella nazionale tedesca di nuovi tedeschi ce ne sono tanti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.090
Citazione di: giangoverni il 15 Nov 2010, 01:57
Il mondo è profondamente cambiato, le etnie si sono mischiate e si sono create nuove nazionalità che bisogna tenere presente. Ledesma è un nuovo italiano e altri ne verranno. Nella nazionale tedesca di nuovi tedeschi ce ne sono tanti.
Nella nazionale tedesca tutti gli oriundi sono nati in Germania (tranné Cacau che ha una storia simile a Ledesma e che è arrivato quando aveva 18 anni) .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Sono contento per Ledesma, ma molto onestamente l'idea non è che mi va troppo a genio.
Sarei VERAMANTE contento di vederlo con la maglia della SUA Argentina.
Tu sei argentino, non sei italiano e quindi non puoi scegliere di vestire la maglia azzura solo perchè non ti chiamano a vestire quella biancoceleste (dubito che se il ct argentino lo avesse chiamato lui avrebbe risposto di no perchè sognava l'azzurro). Italiano ci sei diventato, non ci sei nato.
E' un caso completamante diverso da Balotelli o da Manfredini (ai tempi del Chievo si parlava di nazionale per lui). Sono due persone nate in Italia, italiane a tutti gli effetti e anche calcisticamente sono un prodotto made in Italy a tutti gli effetti.
Ledesma (cosi come Camoranesi, Amauri, Zarate e Thiago Motta) invece NO.
Sarò limitato ma questi non sono FIGLI di questo paese.

Mi piace sempre ricordare George Weah in questo caso... Liberiano, ma con il passaporto francese decise di rifiutare la chiamata della nazionale francese maggiore per accettare quella della SUA nazionale, pur sapendo che con la Francia i mondiali poteva vincerli, con la Liberia non aveva nessuna possibilità nemmeno con la Coppa d'Africa.
Sapeva di essere un giocatore stratosferico e che la chiamata per i Blues poteva arrivare da un momento all'altro (anche perchè il limite dei francesi era proprio l'assenza di un attaccante come Weah) ma nonostante questo non penso di rifiutare la maglia liberiana in vista della maglia francese.
Semplicemente UN GRANDE.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
w Ledesma in nazionale pure co quella faccia da patagone

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Splash21 il 15 Nov 2010, 02:09
Nella nazionale tedesca tutti gli oriundi sono nati in Germania (tranné Cacau che ha una storia simile a Ledesma e che è arrivato quando aveva 18 anni) .
Klose, Podolski e Trochowski sono nati in Polonia, Marin in Jugoslavia

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
ho sentito alla radio che era un grandissimo desiderio dei suoi figli..
quindi sono molto contenta che lo vedranno realizzato  :))

Citazione di: kelly slater il 15 Nov 2010, 03:09
w Ledesma in nazionale pure co quella faccia da patagone

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
gli status di  Balotelli e Ledesma/Amauri non sono paragonabili.
Balotelli è italiano al 100%, anche più italiano di tutti quei cretini che lo fischiano perchè nero, ma questo ora non c'entra nulla.

Ladesma e Amauri sono naturalizzati, entrambi tramite matrimonio se non sbaglio.
la loro scelta di naturalizzazione non è dovuta ad amore verso il nostro paese ma per bypassare lo status di extracomunitario.
che poi lo faccia anche la Germania non vuol dire che debbano farlo tutti.

in ogni caso sono contento, per lui, per la Lazio e per la nazionale, perchè credo possa tornare molto utile.
e quindi va benissimo se può aiutare a vincere qualcosa!

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Al di là dell'oriundità(di cui le altre nazionali fanno fortuna)
sono contento per la convocazione in azzurro di Ledesma.
perchè se lo merita e perchè è un attestato anche alla nostra squadra, che stiamo facendo bene le cose.
detto ciò,sull'inutilità delle amichevole infrasettimanali, io credo che inanzittutto il nostro non la penserà assolutamente così, e poi per quanto riguarda la nazionale c'è in corso un progetto di rifondazione molto radicale..

ps: ieri il tecnico della trigorriese alla domenica sportiva ha detto"Borriello non convocato?meglio, anzi se non convocava anche De Zozzi era meglio"

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Un giocatore che si è affermato in Italia, quando è arrivato era un signor nessuno, che è diventato grande nel nostro paese, arriuvando che era ancora un ragazzino.
Sposato con una ragazza di Lecce, 2 figli che sono italiani e che sono felici di vedere il loror papà giocare per la nazionale del loro paese.
Non ci vedo nulla di strano, soprattutto alla luce di quello che fanno kle altre nazionali.

Complimenti Christian ed una grande in becco all'aquila, un altro pezzetto di Lazio con la maglia azzurra non può che essere motivo di orgoglio per noi tifosi.

:ssl

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
macchenesò, qui nunce se capisce più niente! l'ultimo problema mi pare quello di star a dare limiti alla Nazionale Italiana che di limiti mi sembra ne abbia fin troppi.

Semo la Nazione della Caciara, dunque, che Caciara sia.

anche perchè come stà messa la Patagonia in materia di Rinascimento??

appunto.

Brigata Cristian Ledesma Garibaldi Mapuche.  :since

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Io abolirei le nazionali in favore delle multinazionali.

Stop alle amichevoli inutile e noiose.
Ogni due o quattro anni, trenta sponsor planetari (Omnitel, Nike, Coca Cola...) allestiscono una rosa di ventidue elementi, più un allenatore, votati dai consumatori e si fronteggiano come se fosse un mondiale tradizionale. Ovviamente non ci sono le eliminatorie ma si va subito al sodo.

I consumatori-tifosi, al termine di ogni gara, esprimono un giudizio sui giocatori in campo, eliminano i peggiori e li sostituiscono con le riserve. L'allenatore ha il compito di mettere in campo gli undici scelti dal pubblico e fare un po' di show in panchina e nelle interviste pre e post partita.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: CrazyEagle il 15 Nov 2010, 02:32
E' un caso completamante diverso da Balotelli o da Manfredini (ai tempi del Chievo si parlava di nazionale per lui). Sono due persone nate in Italia, italiane a tutti gli effetti e anche calcisticamente sono un prodotto made in Italy a tutti gli effetti.

infatti manfredini è stato convocato nella costa d'avorio, paese in cui non è nato...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.984
Citazione di: cholo1966 il 15 Nov 2010, 12:24
infatti manfredini è stato convocato nella costa d'avorio, paese in cui non è nato...

Invece ci è nato. In Italia ci è arrivato a 4 anni (thanks Wiki!)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ReflexBlue il 15 Nov 2010, 12:19
Io abolirei le nazionali in favore delle multinazionali.

:DD

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Contento per Lui, però, c'è un però, mi domando, è una convocazione per non stancare i giocatori delle strisciate/romammerda oppure è stato convocato perchè si crede in lui?!?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.952
Un conto è la cittadinanza recuperata attraverso avi o percorsi familiari più o meno articolati.
In questo caso a me non piace molto perchè si incide su uno status personale (la cittadinanza) per motivi sportivi (per rendere comunitario un giocatore o per farlo giocare in nazionale).

Ledesma, invece, è italiano a tutti gli effetti perchè ha sposato una donna italiana e sussistono le altre condizioni per ottenere la cittadinanza.
Quindi ha tutto il diritto di giocare nella Nazionale italiana, non capisco chi sostiene il contrario.
(Ovviamente diverso sarebbe stato il discorso se l'avessero fatto sposare con un'italiana per farlo giocare in nazionale).

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Infatti il percorso di camoranesi ed amauri è completamente differente da quello di Ledesma.

Discussione precedente - Discussione successiva