Intervista a Lotito sul Guerin Sportivo - 18 luglio

Aperto da johanncruyff, 17 Lug 2014, 16:44

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Lug 2014, 17:10
Questa è una cosa tristissima.

Mi ricorda di quando fecero la stessa domanda a Tare circa un anno fa e lui rispose Eliseu, perchè preso a zero e rivenduto a un paio di milioncini qualche mese dopo.

Prima viene il bilancio, poi tutto il resto. E se per ottenere "il resto" occorresse un aumento di capitale, per carità di Dio, il rispetto per i tifosi lo rende del tutto inaccettabile.

Quoto con mestizia.

Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Lug 2014, 17:10
Veramente brutta brutta quest'intervista. Peraltro non ti sarà sfuggita la risposta sul Flaminio...  :D

Cosa dire? La pensa così, pace.
Peraltro, è interessante – ma non inedito – la domanda che fa all'intervistatore "Secondo Lei uno stadio, dove dovrebbe stare? Al centro o in periferia?"

Al che l'intervistatore - che mi dicono abbastanza dentro la materia -  gli obietta "al centro della città", visto che "persino gli americani si sono resi conti che il futuro degli stadi può essere solo downtown", ossia il centro. Ma con al sua solita verve replica che "Lei non ha cognizione di cosa significa uno stadio" (...) visto che da urbanista ci ricorda che "i problemi di costruire in città sono tre: viabilità, parcheggi, sicurezza. La mia visione è quello di uno stadio modello Disneyland, solo che invece di trovare Topolino & co. quando gira, il tifoso trova i giocatori, l'allenatore. È la visione di un calcio romantico coniugato con l'aspetto dei ricavi."

Il romanticismo e il bilancio. Foscolo e Buffetti.

Cialtron_Heston

Visitatore
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: fish_mark il 18 Lug 2014, 17:17
Quoto con mestizia.

Cosa dire? La pensa così, pace.
Peraltro, è interessante – ma non inedito – la domanda che fa all'intervistatore "Secondo Lei uno stadio, dove dovrebbe stare? Al centro o in periferia?"

Al che l'intervistatore - che mi dicono abbastanza dentro la materia -  gli obietta "al centro della città", visto che "persino gli americani si sono resi conti che il futuro degli stadi può essere solo downtown", ossia il centro. Ma con al sua solita verve replica che "Lei non ha cognizione di cosa significa uno stadio" (...) visto che da urbanista ci ricorda che "i problemi di costruire in città sono tre: viabilità, parcheggi, sicurezza. La mia visione è quello di uno stadio modello Disneyland, solo che invece di trovare Topolino & co. quando gira, il tifoso trova i giocatori, l'allenatore. È la visione di un calcio romantico coniugato con l'aspetto dei ricavi."

Il romanticismo e il bilancio. Foscolo e Buffetti.
Dai buffi a Buffetti. Poi non mi dite che non ci siamo ridimensionati. :)
Quella del flamigno è l'unica notizia bona dell'articolo.

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: paolo71 il 18 Lug 2014, 13:59
comprato il guerino per leggere l' intervista.
La cosa più interessante è che sta alla finestra per lo stadio, ovvero vuole vedere se alle merde concedono quello che a lui non hanno concesso.
Per il resto, sò già passati 10 anni...che palle come vola il tempo...

Forza Lazio e grazie JC

chiedo all- ottimo JC di vigilare sulla situazione dello stadio di Tor di Valle. Lotito non fa riferimento che tutto il mondo laziali compresi si sono battuti per la presunta speculazione per costruirlo. Qui per tirar fuori i soldi necessari devono costruire un quartiere..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Lug 2014, 15:01
dicevo.. d'accordo sulla (lenta, innegabile) crescita ma ache con la necessità di cambiare marcia a fronte delle...sperequazioni (cit.).

stasera comunque rileggo meglio, non si sa mai che ci sia lo stesso una contraddizione da parte mia.   ;)
Fidate amico mio.
Ce'.
Ma mica sei il solo è...è che il tempo è galantuomo.
Tranne che per lotito .
Che vuoi parlare di calcio sr il sistema calcio lha inventato lui :o

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Property il 18 Lug 2014, 12:27
I tifosi non sanno nemmeno di che cosa parlano, perché il 90% delle cose nel sistema del calcio le ho create io, inventate io.

E io un aumento di capitale non lo faccio per rispetto dei tifosi.

non so se ridere o piangere,
un po di paura me la mette però.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Tutte le parentesi sono imbarazzanti...più delle risposte di Lotito.

Senza offesa per l'intervistatore.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Salohcin il 18 Lug 2014, 22:41
Tutte le parentesi sono imbarazzanti...più delle risposte di Lotito.

Senza offesa per l'intervistatore.

Onestamente non sono piaciute neanche a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il succo di questa intervista è amaro come il fiele.
Anche a me ha colpito molto il passaggio sulla plusvalenza di Kolarov ma soprattutto il passaggio sui 1000 spettatori, lì in pratica Lotito si fa un autogol alla Niccolai, perché le presenze allo stadio dell'ultimo anno toglierebbero di fatto il 'diritto ai diritti tv' secondo il Lotito pensiero.
Questa intervista azzera in un sol colpo un mese di comunicati da cinegiornale e sono contento di sapere che Lotito, pur non dicendolo chiaramente, considera i tifosi dei clienti, esattamente come Cragnotti, ma senza poi soddisfare i clienti come faceva er sor Sergio.
Per il resto una cotanta saccenza e strafottenza è talmente irritante che fatico a contenere il disgusto.

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
Bella intervista Franco, faccio alcune considerazioni:
.....
2) Alcune precisazioni che fai in parentesi tonda sono un pochino antipatiche, sanno di presa per il cuxo. Probabilmente lo sono; ma a prendersi per il cuxo  ci pensa da solo, in questi frangenti dà il massimo, da Laziale avrei evitato di inzuppare il biscotto.
Citazione di: johanncruyff il 18 Lug 2014, 16:08
...
Sulle parentesi, dobbiamo considerare che il GS lo leggono in tutta Italia, e alcune cose sarebbero state prese per oro colato senza degli incisi. E onestamente ho cercato di rendere più divertente un'intervista senza fine (5 pagine piene, ma ne ho 12 di virgolettati!)

però onestamente quella su SG distrugge le 5 pagine pregne di lavoro e di un buon impegno

Citazione di: cholo1966 il 18 Lug 2014, 13:41
Dalla lettura dei bilanci mi risultano altre cifre, che portano il totale a 29.124.675 euro.

Queste sono cifre di stefano greco [un giornalista che da anni fa le pulci agli affari del presidente Lotito, NdR], una persona che non sa neanche di che parla. Consideri che siamo entrati con 25 milioni solo per il 21% delle azioni.
visto che il GS lo leggono ha diffusione nazionale non è nemmeno ora colato definire stefanogreco un giornalista che fa le pulci ai bilanci.... o meglio non è del tutto vero. Fa le pulci così bene (e forse a tutta l'Italia sarebbe potuto interessare oltre al tuo "tra parentesi") che egli è stato oggetto di un processo conclusosi con la prescrizione del reato prescritto e sentenza di «non doversi procedere» per un'accusa di aggiotaggio per aver influenzato nel 2003 l'andamento del titolo in borsa della Società Sportiva Lazio Spa attraverso la diffusione di notizie false relative all'interessamento di una fantomatica 'cordata' di San Marino.

ho sentito anche il passaggio a RR e tra il professionista ed il tifoso... da solo contro tutti io ti preferivo,....

comunque c'hai messo la faccia sempre e questo ti fa onore
grazie

ciao

(ritorno nel bunker)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dopo questa intervista ho la certezza che lotito sia stato messo li a posta da qualcuno x fare in modo che la Lazio resti nel limbo...forse per fare spazio a qualcun'altro. La risposta sull'aumento di capitale e' assurda e senza senso!

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Io spero che quest'anno sia l'anno decisivo dei frutti portati dalla contestazione : la sua cacciata dal "Tempio"

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 18 Lug 2014, 12:59
quello che non si riesce a capire, sfrondando l'intervista dalle consuete manifestazioni egocentriche sdrumagonadi, dalle frasi fatte ormai ampiamente abusate e dalle stucchevoli citazioni in latino, è come intenda agire lotito nei prossimi dieci anni.

che abbia idee rivoluzionarie ed innovative secondo me è abbastanza evidente, sia per la Lazio sia per il sistema calcio in generale.
a me però sembra che oltre la denuncia delle storture del sistema non siamo ancora andati.
lui avrà trasformato la Lazio ma per quanto riguarda il resto del mondo in cui lui e la sua squadra volente o nolente si trova, neanche l'ombra.

cosa sta facendo di concreto lotito per far sì che non si trovi in futuro a dover competere come in questi anni in un sistema così sperequato, oltre la denuncia?

perché a me va anche bene che dica: l'asroma da 4 anni in rosso, l'inter produce debiti, il napoli non patrimonializza, l'atletico madrid non possiede neanche un calciatore.
sono d'accordo, lotito. anzi, siamo d'accordo.

ma poi?
qui sono 10 anni che siamo al punto di partenza, caro lotito.
sono 10 anni che denunci sempre le stesse identiche cose e non cambia nulla, la asroma continua a comprare giocatori a peso d'oro, l'inter pure, il napoli, la juve, il milan ecc. ecc. in questi 10 anni tutte le squadre di un certo livello si sono fatte un bel giretto o anche due in CL, dove si alzano i soldi veri. tranne tu, lotito. che tocca fa'?
ti sta bene così? denunce denunce denunce e basta?
noi non è che stiamo giocando a un altro gioco, è questo che non sembra voler capire.
o fai davvero qualcosa di SIGNIFICATIVO E DI CONCRETO, per far sì che le tue denunce diventino reale cambiamento, oppure ma perché non ti ritiri?

ps: grande JC. ottima intervista. grazie per averla condivisa con noi.

Fa piacere leggere cose che anche altri pensano e scrivono da almeno un lustro.
Le uniche idee rivoluzionarie per poter competere ai massimi livelli sono di comprare giocatori (oltre che venderli) a peso d oro, producendo ahimè debiti, non patrimonializzando e magari facendosi prestare anche i giocatori, assicurandosi che siano buoni.
Si fa così da quando fu inventato il calcio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2014, 21:47
Un lustro fa erano sbagliate.

Sent using Tapatalk

forse erano troppo avanti oppure era gia tutto chiaro
intanto godiamoci insieme il primo decennale

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
si ma tutti fuori da formello ... anche chi non riesce a mettere uno sponsor sulla maglia..

johanncruyff

Sostenitore
Lazionetter
* 100
Citazione di: roadman il 19 Lug 2014, 12:08
però onestamente quella su SG distrugge le 5 pagine pregne di lavoro e di un buon impegno
visto che il GS lo leggono ha diffusione nazionale non è nemmeno ora colato definire stefanogreco un giornalista che fa le pulci ai bilanci.... o meglio non è del tutto vero. Fa le pulci così bene (e forse a tutta l'Italia sarebbe potuto interessare oltre al tuo "tra parentesi") che egli è stato oggetto di un processo conclusosi con la prescrizione del reato prescritto e sentenza di «non doversi procedere» per un'accusa di aggiotaggio per aver influenzato nel 2003 l'andamento del titolo in borsa della Società Sportiva Lazio Spa attraverso la diffusione di notizie false relative all'interessamento di una fantomatica 'cordata' di San Marino.

ho sentito anche il passaggio a RR e tra il professionista ed il tifoso... da solo contro tutti io ti preferivo,....

comunque c'hai messo la faccia sempre e questo ti fa onore
grazie

ciao

(ritorno nel bunker)

Guarda, io stefano greco non lo volevo nemmeno nominare. L'averlo nominato da parte sua credo sia stato assolutamente fuori luogo. Ne ho parlato col direttore e abbiamo deciso così, altrimenti come giustamente dici tu avrei dovuto aggiungere delle cose, ma anche aprire una analisi di bilancio sui numeri che lui nega.

Sulla questione parentesi ripeto: in un'intervista normale non le metterei, ma in un'intervista normale l'interlocutore non si permetterebbe di dire all'intervistatore: "lei non sa di cosa parla", "la sua filosofia è sbagliata", "lei ha informazioni sbagliate". E ciò quando entrambi sappiamo che ciò che dico è vero. Un ulteriore esempio è la parte su Nesta. Scrivere quelle cose è stata una difesa, ma credo alcune fossero anche doverose. L'unica "perculeggiatrice" era quella su Baldissoni, ma gliel'ho detta direttamente parlando.

RR: riguardo quel che dico, posso solo risponderti che voglio solo il bene della Lazio, e che vorrei si uscisse da questo periodo di nuvole nere che oscurano il bianco e celeste, con colpe da entrambe le parti, ma negli ultimi 12 mesi molto più sue.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 19 Lug 2014, 22:36
forse erano troppo avanti oppure era gia tutto chiaro

peccato che all'epoca tu dicesti pure che in fondo anche una retrocessione non era una cosa così terribile, altrimenti ti davamo retta.
A te, così avanti.

Citazione di: johanncruyff il 20 Lug 2014, 00:46

vorrei chiedere scusa per il mio unico intervento su questo topic, polemico e giustamente cancellato da LN.
Le scuse vanno a te e alla stessa LN (spesso paziente nei miei confronti).

Peraltro la tua foto del 26/5 é tra i ricordi più simpatici di quel giorno (ricordo che molti conduttori radiofonici romanisti rosicarono parecchio riconoscendoti come qualcuno che aveva o ha a che fare con la loro attuale proprietà..  :) ).
Anzi, colgo l'occasione per chiederti di approfondire questa cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E non solo perché cinque ani da non avremmo potuto dire che sono 10 anni.
Occhio ad appropriarsi di opinioni come quella scritta da gesulio. Rileggila, è più complessa dell'ammasso di frattaglie che si legge e sente dal 2004 (tardo 2004-2005, la fase Duce ci mise qualche mese a sparire).
A me fossi gesulio non farebbe piacere.

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva