Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Il mio collega d`ufficio ha finalmente gettato la maschera. Dopo che gli ho mostrato la prima pagina della GdS, la discussione che ne e` conseguita e` stata la seguente:

C: Beh ma con il rientro di Strootman e la permanenza di Benatia...
S21: Quest`anno Scudetto e Champions.
C: Ma chi sono le altri pretendenti allo Scudo secondo te?
S21: La Juve ad esempio.
C: Ma se ce l`hanno rubata pure 1 anno fa...
S21: Ma come rubata, vi sono arrivati 17 punti davanti
C: Eh ma non considerare le ultime 4 partite, in quelle non siamo manco scesi in campo
S21: Ma hanno dominato pure lo scontro diretto...
C: Pure li non abbiamo giocato, ma fino a li` non perdevamo da un sacco
S21: E nonostante cio` siete arrivati massimo a -8 punti, avete chiuso a -17 dopo aver perso pure lo scontro diretto
C: Ma l`hanno rubata prima, alla fine i giochi erano fatti

Fino ad`oggi preferiva glissare sull`argomento, spesso facendo autoironia , oggi finalmente si e` trasformato nel riommico medio. Da qualche giorno mi fa pure il coro "Iturbe,Iturbe, ce l`abbiamo solo noi, ce l`abbiamo solo noi" (di cui ero convinto fosse ironico, invece oggi m`ha fatto venire piu` di qualche dubbio).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ho fame, HO FAMEEEEE  :s .....ma non cedo, vaffallovo. :x stavolta non cedo!!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Brujita! il 24 Lug 2014, 00:15
Ho fame, HO FAMEEEEE  :s .....ma non cedo, vaffallovo. :x stavolta non cedo!!

sta cosa la trovo molto freudiana  :=))

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sharp il 24 Lug 2014, 00:36

Io anche vagamente demode' :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sharp il 24 Lug 2014, 00:36

Probabile, convengo sul demodé anche  :beer: era per non scrivere parolacce!! Invece dopo un giorno di scrupolosa dieta disintossicante stamattina mi peso e faccio 3 etti de più. Ecco, vaffancu.lo,stavolta ci sta tutto!!!!  :x  :s

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: naoko il 21 Lug 2014, 22:06
Ho conosciuto tarallo.. :love:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:shock:
Un abbraccio forte, vedrai che tutto si sistemerà....  :up:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Prima conosce Tarallo e poi viene abbracciata da Scignia....
...
...

Ciao Naoko, ci mancherai...

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Vabbè in effetti l' abbraccio di un gorilla po esse un po "soffocante".... facciamo un saluto da lontano va (che pure una stretta di mano potrebbe essere rovinosa...)

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
No, decisamente non mi basta lo sfogatoio

porgascogne

Visitatore
blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
C'hai due linee di febbre e non sai come misurartela perché le braccia non sono cosi' lunghe da girare intorno al pancione ??

Capisco...

:lol: :lol: :lol: :luv:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ormai sono uno di quelli che ti conosce meglio...
:lol:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Non è una cosa da sfogatoio, ma visto che qui ho sfogato molti dei miei piccoli problemi lavorativi, mi pare giusto scriverla qui sta cosa. In pratica mi serve un consiglio da voi, visto che ne capite/avete passato di più, sopratutto a livello lavorativo.

Come saprete (visto che vi rompo le palle abbastanza) da qualche mese (5 per l'esattezza) ho iniziato a lavorare.
Qualche giorno fa un mio amico mi ha invitato a fare un'intervista lavorativa con lui, per una compagnia molto importante internazionale. Ho rifiutato perchè ce l'ho già un lavoro e nei miei piani dovrei/dovevo restarci per altri mesi, almeno fino a farci 1 anno. Dopo qualche giorno e dopo aver passato la seconda fare, il mio amico (ed un paio di suoi amici) oltre a 3 altri ragazzi, vengono avvisati via mail di aver passato la fase e che quindi potevano presentarsi a firmare i rispettivi contratti. Contratto annuale, compagnia MOLTO importante, progetto abbastanza interessante, una sorta di programma pilota (per quello hanno risposto subito e senza manco badare troppo ai CV, credo). Il mio amico m'ha rinnovato l'invito, visto che cercano urgentemente altri 3 ragazzi ed avrei tutti i requisiti per passare le selezioni e firmare il contratto pure io (la seconda intervista la fanno pure in italiano, per dire :DD).

La prima volta non avevo manco considerato seriamente la cosa, mentre ora ho molti dubbi per la testa, quindi qui la parte principale della questione: considerando i 3 parametri principali attualmente per me, e cioè progresso tecnico delle mie abilità conoscenze lavorative, ambiente lavorativo e salario il nuovo lavoro sarebbe superiore in tutto, perchè senza entrare nei dettagli : 1) mi occuperei di SW per database e i primi mesi sarebbero una sorta di training , mentre adesso lavoro sopratutto con excel/access (quindi avrei meno lavoro di quantità, ma più di quello che m'interessa) 2) nel posto attuale di lavoro sono di gran lunga il più giovane (l'età media sarà di più di 13-15 anni superiori ai miei), mentre di là la maggior parte dei colleghi ha un'età simile alla mia. 3) salario di più del 30% in più rispetto a quello attuale. E poi la compagnia è veramente importante, credo che aiuterebbe molto il mio CV (che è pure uno dei motivi principali per cui mi piace il mio lavoro attuale, ma questa compagnia sarebbe 10 volte meglio).

I contro sono : il lavoro attuale lo conosco abbastanza bene e so come farlo (ma è facile, mi sento un po' overqualified), mentre l'altro sarebbe un incognita; li' il contratto è annuale, mentre quello attuale è a tempo indeterminato; li' avrei quantità media di lavoro durante l'anno, mentre adesso ho dei mesi ultradifficili e in cui ho un sacco di tempo libero, ma questa è abbastanza tirata per i capelli. La ragione principale che mi spinge a restare è il fatto che la direttrice ha puntato abbastanza su di me, senza conoscemi e con 0 esperienza lavorativa (poi non se n'è pentita, credo, modestamente) e quindi lasciare il posto cosi presto sarebbe da ingrati, sopratutto considerando che a metà-fine settembre inizia una nuova fase complicata di lavoro e quindi ci sarebbe poco tempo per sostituirmi degnamente (il lavoro sarà circa 1/4 rispetto a quello di maggio/giugno/luglio ma pur sempre abbastanza complicato per un nuovo arrivato).

Quindi per adesso sono al 70% per il no, sperando magari in una seconda fase di iscrizioni ad ottobre/novembre , (quando ci sarebbe più tempo per notificare la direttrice e il mio sostituto avrebbe un sacco di mesi per ambientarsi) che pero' ritengo poco probabile e quindi temo di perdere sto treno. Devo ancora compiere 24 anni e quelli attuale è il mio primo lavoro, a settembre/ottobre se tutto va bene dovrei prendere pure il diploma master (e la direttrice mi ha dato permesso di assentarmi per un paio di ore per qualche giorno per presentarmi all'università) magari vi serve per fare le vostre valutazioni.

Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Se sei soddisfatto da quello che fai non cambiare...

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Splash21 il 26 Lug 2014, 23:03
-------------

Normalmente in questi casi si cambia, certo passare da un indeterminato ad uno a termine ha le sue incognite, io per dire 5 anni fa non l'ho fatto e poi me ne sono strapentito.
Valuta quale dei due lavori ti piace di più, perchè oltre ai soldi e la possibilità di fare carriera,
conta anche quello, ma lascia stare la riconoscenza, che nel mondo del lavoro
da parte del datore di lavoro/capo non è mai esistita, non vedo perchè te ne dovresti far carico tu .

Discussione precedente - Discussione successiva