Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2014, 12:34
no, ho detto una cosa leggermente diversa.
Cioè che vi sforzate accanitamente a lasciare il giudizio allo stretto particolare senza mai andare al generale perché questo avrebbe delle conseguenze.
E' diverso dal dire che sei stupido o che scrivi unicamente guidato dalla malafede.
No no.
E' come dire che, da persona intelligente, ammetti i vari problemi, ma senza MAI arrivare a conclusione.
Un esempio? Come uno che dice
"la tav è no schifo, le delocalizzazioni uno scandalo, il taglio del welfare un'oscenità, i licenziamenti una follia, il crollo dei salari pazzesco... però dai, il capitalismo ha fatto anche cose buone, quindi perché mai provare a dare un giudizio compiuto?"
Voi non tirate giù la linea non perché siete stupidi. Ma proprio perché non lo siete e perchè, guardacaso ambedue i coinvolti nella discussione, avete una logica ferrea.
Una sorta di complotto. Vediamo la realtà, la sappiamo, ma non la esprimiamo.
Interessante.
Ti sfiora l'idea che semplicemente io ritenga che i risultati degli ultimi 10 anni siano, con alti e bassi, alla dimensione della Lazio?
Che io ritenga che di errori ce ne siano stati, ma che critico gli errori e non il complesso semplicemente perchè quel complesso non lo vedo così disastroso?
Io generalizzo. Ma lo faccio diversamente da te.
Sarebbe come dire che un liberale non generalizza... certo che lo fa, ma diversamente da te. Pensare che solo chi è rivoluzionario arriva a delle conclusioni con la C maiuscola è un errore anche in politica.
Non c'è dunque alternativa a Lotito.?Spero anche io che prima o poi ci sia un salto di qualità determinato da una proprietà potente. Ma questa non si vede all'orizzonte, e grazie al nostro ambiente sarà anche più difficile un suo avvicinamento.
Dunque? Queste idee di sembrano così assurde? Folli? Ne prendo atto
Citazione di: Kim Gordon il 24 Lug 2014, 12:26
ot
offensiva?
non mi sembra offensiva.
primo perchè l'ipotesi che faceva era un iptesi. non una condanna.
secondo perchè non è offensiva neanche in termini.
se un ipotesi non ti aggrada, la contesti, dialetticamente.
Fatdanny, tanto, credo non aspetti niente di meglio..
tra l'altro.
poi altra cosa è lo scambio di battute provocatorie tra me e sigurd, che a te non toccava, e che quindi non capisco perchè ti sei sentito coinvolto.
eot
Semplice, perchè la posizione di Sigurd è molto simile alla mia su questo aspetto,
ma in ogni caso la chiudo qui.
Le ipotesi possono non piacere o possono essere provocatorie.
La dialettica a cui ti appelli è un cosa seria, (prevede tesi; antitesi e sintesi intesa non come mediazione tra i primi due elementi, ma come superamento)
cosa che qui io non vedo. Vedo semmai tanta retorica che è ben altra cosa...
Dunque la vittoria e la ragione è vostra per abbandono dell'altro polo dialettico.
Me rimetto a pulì casa