Uniti per cacciarlo, parliamone.

Aperto da Rivolazionario, 24 Lug 2014, 01:05

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ralphmalph il 24 Lug 2014, 18:04
una forma di manifestazione da concordare e che faccia molto rumore. non una sola ma reiterata. una sorta di presidio continuo, martellante, rumoroso, incazzato.
Nei limiti della civiltà e della legalità.
Ma allo stadio deve rimanere da solo

Non puoi dire o questo o quello, così ricominciamo con le divisioni, deve essere "questo e quello", e ci vogliono proposte concrete, cosa fare, come e dove, tu hai tracciato la linea di una forma di protesta ulteriore, hai disegnato i, contenitore, ora devi metterci il contenuto

Il tempo non ti manca :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: PabloHoney il 24 Lug 2014, 18:08
E tu che c'hai la sfera di cristallo?
Si chiedeva cosa fare, questa e' un'opzione, lo stadio vuoto danneggia ANCHE la Lazio, divide sicuramente i tifosi, e non mi pare che danneggi granché il signor Lotito

Continuiamo così

PH abbiamo visioni diverse, è normale che non ci capiamo.
Schematizzo, per semplicità:

1) Lotito è colui che più di tutti danneggia la Lazio
2) Con Lotito la Lazio muore. Nasceranno sempre meno laziali.
3) L'allontanamento di Lotito è dunque prioritario e indispensabile
4) Se per questa giusta battaglia la Lazio dovesse subisse qualche ammaccatura, mi dispiace ma pazienza, noi tifosi abbiamo affrontato prove ben più difficili.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2014, 18:13
ma chi l'ha detta sta cosa? Ma do' sta scritta? Gesu' che rabbia che me fate.

Tranquillo, nessun rabbia, ma di grazia, quando fai una protesta, che so io, uno sciopero, non provochi un disagio agli altri (l'utenza) e non sopporti un sacrifizio rinunciando alla paga giornaliera?
E allora dove starebbe lo scandalo che ti provoca cotanta rabbia?

Chi è appassionato, chi è tifoso, non rinuncia facilmente allo stadio, se non quando non prova nessuna fiducia in ciò che ha davanti. Quando questa fiducia torna torna anche lui. Ecco il sacrificio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.453
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Lug 2014, 18:11
Io non so quante squadre hanno tutto cio', di sicuro la lazio calcio non l'ha mai avuta, nemmeno sotto cragnotti.
O ce le siamo dimenticate le professionalità di elisabetta e massimo cragnotti?
A me basterebbe che parmasse di meno e che tare smebtisse ogni trattativa fino alla chiusura.
E che non facessero rose con i buchi da una parte e il super affollamento in altri reparti.

Magari non sempre, ma le altre squadre ciclicamente si sforzano per qualche periodo nel perseguire gli umori della tifoseria.

Primo Milan berlusconiano, Inter del post-calciopoli, Juve di Gonte e di Andrea Agnelli, merde post coppanfaccia...

Per restare in casa nostra, nel periodo Cragnottiano avevi i soldi e avevi la squadra più forte del mondo, l'umore della tifoseria veniva automaticamente reso buono la domenica con i risultati del campo, cosa che questa Lazio non è in grado di fare...
Inoltre uno Zoff, un Governato, un Guido Paglia( discorso giá fatto, non andiamo off-topic perf) sono alcune professionalità che questa Lazio si sogna.

In ogni caso concordo con gli interventi minimi che ti auguri tu, sarebbe già moltissimo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qual era il sacrificio lo avevo capito. Il problema e' che provoca un danno enorme* al tessuto della tifoseria laziale e alla squadra stessa, un danno inaccettabile, quando esistono trecento altri modi di dimostrare il proprio dissenso senza lasciare sola la squadra.
Ma da st'orecchio nce sentite, ve se nota deppiu' se non venite (cit.)

*E non mi dite che il vero danno lo fa Lotito, lo so da solo, ho occhi e orecchie. Non vedo il bisogno di aggiungerne ulteriori.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 24 Lug 2014, 18:12
quest'anno le abbiamo provate tutte. Stadio pieno e vociante, stadio vuoto e desolante.
Ci manca lo sciopero della fame. Il messaggio è già arrivato forte e chiaro ed è pubblicamente disponibile.

Quest'anno l'unica cosa che merita menzione e' lo stadio di Lazio Sassuolo e la celebrazione dello scudetto, e' faticoso ma quella roba va sui giornali, ne parla mezzo mondo, da li si può partire, e quello che ho elencato prima da li parte prendendo anche da altre operazioni che hanno fatto il giro del mondo

Abbiamo una tifoseria che in quanto a fantasia, colore e genio non credo sia potenzialmente seconda a nessuno
Possiamo fare qualcosa di più e di meglio di una stadio miserabilmente vuoto, possiamo regalare qualcosa di più ai nostri ragazzi in campo, c'è l'hanno chiesto chiaramente, loro, il mister...

Le abbiamo provate tutte ma solo una volta, un colpo e via, e non credo ragionevole pensare che bastasse un Lazio Sassuolo per risolvere il problema, così e' come fa la guerra col fucile a tappi

O no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2014, 18:20
Qual era il sacrificio lo avevo capito. Il problema e' che provoca un danno enorme* al tessuto della tifoseria laziale e alla squadra stessa, un danno inaccettabile, quando esistono trecento altri modi di dimostrare il proprio dissenso senza lasciare sola la squadra.
Ma da st'orecchio nce sentite, ve se nota deppiu' se non venite (cit.)

*E non mi dite che il vero danno lo fa Lotito, lo so da solo, ho occhi e orecchie. Non vedo il bisogno di aggiungerne ulteriori.
Tarà non è che non ci sentono. È che la gente non ci viene a protestare. Lo sappiamo benissimo.
Non ci nascondiamo. Non è una scelta. Puoi farcela 1 volta (Lazio Sassuolo) tiè 2 poi basta.
A me questo fa un po' riflettere sinceramente. Mi piacerebbe provare. Quanti sono i "protestanti", quanto sono arrabbiati, quanto ci tengono al cambiamento? Se ci fosse certezza in chi "gestisce" la protesta non avrebbero dibbi sulla strada da intraprendere imo.
Ma quando scendono per strada sono 200-300 persone.
Se sbaglio spiegatemi dove.
@MF
Non è che quando il lavoratore sciopera sta a casa a dormire fino a mezzogiorno, non va a lavoro e partecipa ad un movimento attivo di protesta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: PabloHoney il 24 Lug 2014, 18:14
Non puoi dire o questo o quello, così ricominciamo con le divisioni, deve essere "questo e quello", e ci vogliono proposte concrete, cosa fare, come e dove, tu hai tracciato la linea di una forma di protesta ulteriore, hai disegnato i, contenitore, ora devi metterci il contenuto

Pablo, la gente può tornare allo stadio per Lazio-Sassuolo per manifestare la propria rabbia, ma con questa gestione non ci torna più. Per questo, al di là della mia posizione irriducibile di non dare più soldi a questa società, sognare una protesta come quella di Manchester, non ha senso. Non ha senso perchè non è attuabile. Per essere attuabile servirebbero tante Lazio-Sassuolo e non le trovi 40.000 persone ogni domenica. Non le trovi manco fuori, sono d'accordo, ma fuori puoi fare più rumore, fuori può diventare un problema di ordine pubblico. Se ogni giorno stanno 500 persone sotto villa san sebastiano, qualcuno se farà prima o poi rode il culo o no? E' solo un esempio, un altro sarebbe quello che prpone fat danny del boicottaggio delle sue aziende, del fare le pulci, anche affidandosi a professionisti del settore, a tutti gli appalti che le sue aziende vincono. Dobbiamo metterlo in ginocchio, togliergli il respiro, deve arrivare alla conclusione che l'unica strada che gli rimane è vendere la Lazio. Parliamone

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: fish_mark il 24 Lug 2014, 18:16
Tranquillo, nessun rabbia, ma di grazia, quando fai una protesta, che so io, uno sciopero, non provochi un disagio agli altri (l'utenza) e non sopporti un sacrifizio rinunciando alla paga giornaliera?
E allora dove starebbe lo scandalo che ti provoca cotanta rabbia?

Chi è appassionato, chi è tifoso, non rinuncia facilmente allo stadio, se non quando non prova nessuna fiducia in ciò che ha davanti. Quando questa fiducia torna torna anche lui. Ecco il sacrificio.

Fish (e Ralph), guarda io credo che il vero sacrificio sia, ora come ora, andare allo stadio.
Rimanere a casa non è un sacrificio, è una scelta di comodo, perché andare allo stadio significa assistere allo sgonfiamento di un entità, lentamente.
Andare allo stadio vuol dire sorbirsi la desolazione dell'eco degli spalti semideserti oppure sorbirsi gli insulti più o meno macabri rivolti a Lotito con la Lazio che contemporaneamente gioca lì sul prato verde ma sembra che stia in collegamento via satellite.
Almeno questa è stata la mia esperienza da abbonato quest'anno. Tante volte mi dicevo di rimanere a casa, che bello: due ore di partita e poi tornavo alla mia vita senza aver dovuto assistere alle ferite inferte alla Lazio.
Ma comunque sono opinioni.

Io non mi capacito del potere che è riuscito a conquistare quest'uomo. Non me ne capacito. Solo contro il mondo Lazio, un estraneo, un intruso, un personaggio che incarna i peggiori valori non solo paragonandolo allo stile Lazio ma proprio in generale.
Dieci anni di stillicidio tanto che vivere la Lazialità è diventato una pena. Ogni giorno apri il giornale e sai che trovi la cattiva notizia.
Come mandarlo via?
Possiamo inscenare una protesta quotidiana a Formello, a Villa San Sebastiano, ndo ve pare, ma solitamente questo tipo di rivoluzioni hanno bisogno di un appoggio più sostanzioso.
Serve un'iniziativa forte e convinta che passi per le istituzioni passando per i giornali, ma testate serie che hanno a cuore il problema e che ogni giorno siano lì a sviscerarlo.
Questo uomo deve subire un attacco critico implacabile sulla stampa, in tv. Ma non per bocca dei tifosi.
I tifosi ormai si sa quello che pensano di Lotito.
Per mandare via Lotito quest'ultimo deve essere colto in flagrante, vanno contati i peli del c.ulo dei suoi conti, degli interessi che lo spingono a rimanere attaccato al trono.

Stiamo altrimenti perdendo tempo. Mentre scrivo so che sto perdendo tempo, non serve a nulla tutto questo.
Bisogna trovare il modo legale per mandarlo a pascolare altrove ma servono i mezzi veri per combatterlo non lo stadio vuoto o le chiacchiere di Cosmo, le invettive di De Angelis, la tristezza di Tom Yorke o l'incazzatur.a di Fish Mark.
Questo è potente, maledettamente potente, e gode dell'appoggio di gente a cui della Lazio non frega un'emerita mazza.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 24 Lug 2014, 18:14

Dico la mia: quando fu venduto Signori al Parma ci fu una rivolta popolare senza eguali. La protesta io la farei in piazza, metterei in condizione tutti di interessarsi alla cosa in primis le istituzioni. Allo stadio si tifa, mandando a fanculo Lotito, ma si tifa.

Tessera stocazzo n. 3

Sent from my Church in The Middle of The village

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: PabloHoney il 24 Lug 2014, 18:24
Quest'anno l'unica cosa che merita menzione e' lo stadio di Lazio Sassuolo e la celebrazione dello scudetto, e' faticoso ma quella roba va sui giornali, ne parla mezzo mondo, da li si può partire, e quello che ho elencato prima da li parte prendendo anche da altre operazioni che hanno fatto il giro del mondo

Abbiamo una tifoseria che in quanto a fantasia, colore e genio non credo sia potenzialmente seconda a nessuno
Possiamo fare qualcosa di più e di meglio di una stadio miserabilmente vuoto, possiamo regalare qualcosa di più ai nostra ragazzi in campo, c'è l'hanno chiesto chiaramente, loro il mister

Le abbiamo provate tutte ma solo una volta, un colpo e via, e non credo ragionevole pensare che bastasse un Lazio Sassuolo per risolvere il problema, così e' come fa la guerra col fucile a tappi

O no?

Io c'ero a Lazio-Sassuolo ed è stata una bellissima serata, anche se funestata dai ricorrenti Lotito pdm che non piacciono neanche a me. C'ero anche la sera del 12 maggio.
fosse per me farei manifestazioni ogni domenica, ma ci vuole costanza e pazienza e non è sempre possibile portare 40 mila persone a protestare per una partita di calcio: la marcia dei quarantamila la puoi fare una volta; le altre volte ci vengono soltanto per la squadra.
Ecco, ha già scritto quello che pensavo Ralf. Da'ltronde sono tessera Mago Galbusera n. 2 mica per caso.

@DLM
si ma intanto non becca soldi e l'autobusse non cammina.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: fish_mark il 24 Lug 2014, 18:04
Ma se nessuno mi può garantire niente, come è giusto e logico, perché dovrebbe essere più probabile lo scenario avverso?

Io non voglio andare in serie B, come non lo vuore Ralf, ma questa situazione è peggio della B. Almeno all'epoca cantavamo, tutti insieme, "torneremo in serie A" con la stessa gioia con cui potevamo cantare "vinceremo il tricolor", con l'ansia di riscatto di chi vuole tornare grande e sa che prima o poi questo avverrà, come è infatti è accaduto.

Oggi quale è il messaggio che ci unisce? Pagheremo l'F24 in anticipo, con la serenità di chi ha la stabilità garantita?
Purtroppo hai ragione, oggi il messaggio che ci unisce e' solo Lotito PDM
e a me fa schifo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.311
L'obiettivo va spostato su campidoglio e pisana.
ollio deve diventare un problema politico E di ordine pubblico, un problema serio.
La politica ce l'ha piazzato, la politica trovi il modo, o i modi, per levarcelo di torno, per fargli vendere le sue quote.
Se vogliono suggerimenti perché non ci arrivano, ne avrei svariati, che messi tutti insieme produrrebbero l'immediata messa in vendita del pacchetto azionario.
Per dare più forza alla cosa, tutti allo stadio, e a fine partita assedio alla montemario, deve uscire a mezzanotte tutte le volte. Ma senza violenze, senza passare dalla parte del torto, semplicemente quando deve partire la sua macchina dece essere circondata da una muraglia umana che non si sposta. Farlo ogni volta. Una specie di sit-in pacifico ma che non arretri di un millimetro.
Fare le due cose insieme avrebbe un effetto dirompente, la politica sarebbe costretta a trovare i modi... E ce ne sono, uuuuh, e fra l'altro diversi vanno anche a suo vantaggio...
Le altre cose sono state fatte tutte e hanno FALLITO, infatti il tizio sta ancora là.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Se il lavoratore che sciopera non partecipa ad un movimento sindacale attivo, se non manifesta presso le sedi opportune, se non attira l'attenzione, se non rivendica in prima persona e all'interno di una collettività, ma semplicemente smette di andare al lavoro non sta scioperando si è semplicemente licenziato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 18:25
Tarà non è che non ci sentono. È che la gente non ci viene a protestare. Lo sappiamo benissimo.
Non ci nascondiamo. Non è una scelta. Puoi farcela 1 volta (Lazio Sassuolo) tiè 2 poi basta.
A me questo fa un po' riflettere sinceramente. Mi piacerebbe provare. Quanti sono i "protestanti", quanto sono arrabbiati, quanto ci tengono al cambiamento? Se ci fosse certezza in chi "gestisce" la protesta non avrebbero dibbi sulla strada da intraprendere imo.
Ma quando scendono per strada sono 200-300 persone.
Se sbaglio spiegatemi dove.
@MF
Non è che quando il lavoratore sciopera sta a casa a dormire fino a mezzogiorno, non va a lavoro e partecipa ad un movimento attivo di protesta.

Non sbagli. Non sbagli per niente.
Mentre scrivevi stavo scrivendo anch'io e in parte ho ripetuto le tue stesse cose.
Purtroppo Lotito ha sfiancato tutti. Solo stamattina ho ricevuto tre telefonate perculanti da colleghi difettosi, la mia bacheca FB è piena di merda, poi nel pomeriggio ho incontrato un collega che non vedevo da mesi, lui sempre abbonato da oltre 20 anni, anche se antilotitiano. Volevo parlare di Astori, mi ha gelato: "Ho lasciato perdere il calcio, non ne posso più, quando se ne andrà vedremo".
Ci ha sfinito a tutti. A tutti. E alla fine uno abbandona.
Non è quello che capiterà fra uno-tre-dieci anni. Sta capitando. Adesso, mentre scrivo.
Basta, cacciamolo via

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: ralphmalph il 24 Lug 2014, 18:34
Non sbagli. Non sbagli per niente.
Mentre scrivevi stavo scrivendo anch'io e in parte ho ripetuto le tue stesse cose.
Purtroppo Lotito ha sfiancato tutti. Solo stamattina ho ricevuto tre telefonate perculanti da colleghi difettosi, la mia bacheca FB è piena di merda, poi nel pomeriggio ho incontrato un collega che non vedevo da mesi, lui sempre abbonato da oltre 20 anni, anche se antilotitiano. Volevo parlare di Astori, mi ha gelato: "Ho lasciato perdere il calcio, non ne posso più, quando se ne andrà vedremo".
Ci ha sfinito a tutti. A tutti. E alla fine uno abbandona.
Non è quello che capiterà fra uno-tre-dieci anni. Sta capitando. Adesso, mentre scrivo.
Basta, cacciamolo via
Apprezzo la tua onestà, ma così non è uno sciopero è un licenziamento (tornando a quanto ho scritto poco sopra).
Legittimo. Ma cominciamo a chiarirci così.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2014, 18:37
Apprezzo la tua onestà, ma così non è uno sciopero è un licenziamento (tornando a quanto ho scritto poco sopra).
Legittimo. Ma cominciamo a chiarirci così.

Nessuno licenziamento, sono dimissioni.
Per sfinimento.
Semplicemente la Lazio non è più il divertimento e la passione che era.
E alla fine non te ne frega più un cazzo (cit. porga).
Ma quello che è terribile è che non è uno scenario futuribile.
Sta avvenendo Adesso. E' già così ora.
Migliaia di laziali che si dimettono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me e' successo a un certo punto, ero poco piu' che pischello, pure io ho detto basta.
Ma non me so' mai sognato di dire che stavo aiutando la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva