Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Dissi il 25 Lug 2014, 09:48
il vero problema è che ora ti aspettano tutti al varco, sanno che stai con l'acqua alla gola e la gente con la bava alla bocca che ti aspetta fuori da auronzo
leonardi non è scemo e se paletta prima costava, che so, 6 milioni, ora te ne chiede 8

pienamente d'accordo.
Senza contare il rischio di farsi prendere per la gola anche dagli olandesi e strapagare De Vrij

Purtroppo sono gli effetti collaterali di una batosta di mercato come quella di ieri.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Buongiorno, seguo e leggo sempre le discussioni di questo sito, anche se ho scritto molto poco, non mi ritengo né Lotitiano né anti-Lotitiano. Mi ritengo LAZIALE.
Vorrei capire insieme a voi, se esiste un margine per non distruggere la Lazio.
Subiamo attacchi sciacalleschi e spesso vengono anche dal nostro interno. Io sono stufo. Vorrei che la LAZIO fosse al PRIMO POSTO di ogni considerazione e da difendere sempre e comunque.
Detto questo e per rimanere in tema mercato.. GIOCHEREMO CON IL LUTTO AL BRACCIO LA PRIMA PARTITA senza ASTORI? Ci sara' un alternativa nel "mondo" in grado di compensare tale perdita?...
Vorrei delle risposte... :since

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: cartesio il 25 Lug 2014, 09:56
Non so se la ricostruzione di Ranxerox sia vera, ma è molto verosimile.

Vorrei che i tifosi la smettano di prendersela con Tare, che penso abbia dato un robusto contributo all'arrivo di giocatori di qualità. Se non sbaglio, Klose fu un'idea sua, mentre Lotito voleva Cissé. Abbiamo visto come è andata.

La ricostruzione di Ranxerox IMHO è molto verosimile., ma se veramente Tare è stato sputtanato in questa maniera ed esposto ad una delle figure più patetiche della storia recente della Lazio(viaggio a Sappada) mi chiedo perchè non se ne sia ancora andato...

Forse perchè non lo vuole nessuno e se lascia la Lazio si deve trovare un vero lavoro?

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2014, 10:01
Intanto richiambio l'affetto e ti ringrazio e vale lo stesso per me nei tuoi confronti.
Dovrei rifletterci un po'.
Alla cena t'ho raccontato quello che sto facendo per altre situazioni. Ho lavorato tanto per portare 24 mila persone allo sciopero e circa 12 mila al corteo in Campidoglio ma parlavamo di contratti, salvaguardia della dignità del lavoro e della difesa dei salari già di per se miseri. Le due forma di protesta più imponenti mai fatte dai dipendenti comunali nella storia del Comune di Roma.
Quindi l'idea di manifestazioni clamorose, in determinate condizioni, ha sempre un suo perché.
Ti assicuro che non è stato per niente facile e a tutt'oggi, nonostante quelle due grandi prove di forza, con l'amministrazione non riusciamo a trovare la quadra ed una soluzione definitiva. Direi che a parte qualcosina, non ci siamo mossi d molto dalle rispettive posizioni e trattiamo tutti i giorni ad oltranza che la questione è delicassima. Ma anche la"piazza" bisogna essere in grado di gestirla, e non è semplice.
Ma ho il sospetto che sarà più facile risolvere questa patata bollentissima che schiodare Lotito dalla presidenza della Lazio.

Io amo lo stadio e la mia Lazio visceralmente, mi ci ritaglio i miei spazi di sfogo tra gli impegni del lavoro, del sindacato e della famiglia.
La classica valvola di sfogo a cui non rinuncerei mai per nulla al mondo.
Non lo so qual'è la soluzione.
Ho sempre cercato di dare dei giudizi oggettivi sulla questioni Lazio e Lotito in questi dieci anni cercando di considerare allo stesso modo meriti e demeriti. Per coerenza e per la stessa oggettività oggi, le considerazioni sul personaggio in questione, non possono che essere che quelle che ho postato prima. Non sono una mia opinione. Sono i fatti che lui stesso ci ha sbattuto in faccia.
Quello che ha fatto l' altro ieri è una cosa troppo grossa, francamente ingiustificabile, in un momento delicatissimo per la tifoseria tutta. Imperdonabile direi.
Soprattutto perché certifica senza più ombra di dubbio che non e' assolutamente in grado di comprendere (interpretare) ciò che gli succede intorno e di essere capace di modificare il suo modo di essere.
Tutto cio' calcolando che aveva appena fatto una piena assunzione di responsabilità riconoscendo i suoi sbagli.
È francamente incredibile, al di la dell'arrivo di Astori e di tutti gli altri ragionamenti legati al campo.
È qualcosa di grave. Tutto ed il contrario di tutto.
La Lazio non la posso lasciare, che in se non c'entra nulla. Nel caso è vittima di questa strampalata gestione. Sarebbe come sparare sui civili durante la guerra anche se, con la guerra, non c'entrano nulla. E  non può pagare la  squadra per i peccati del padrone. Non lo trovo giusto.
Lo stadio nemmeno. Per me, perché mi piace , è uno spazio tutto mio, ci ritrovo gli amici di sempre e ci coltivo la Lazialita' dei miei figli.
Però su sta cosa che mi hai chiesto ci rifletto e stasera appena torno dalla trattativa in Campidoglio provo ad entrare nel merito. Sempre per quello che può valere la mia opinione, che vale uno come quella di tutti gli altri.
Così a al volo, in questo momento di grandissima amarezza, ai fratelli biancocelesti direi di ripartire dal manifesto della campagna abbonamenti.
Più o meno consapevolmente c'è già scritto tutto li. Solo per amore e niente per chi del nostro amore non sa che farsene.
Al momento il nostro amore per la Lazio sembra l'unica cosa a cui rimanere attaccati per rimanere in piedi.

:beer:

a 'st'omo ci voglio bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.447
Citazione di: sweeper77 il 25 Lug 2014, 10:06

certo signore mio...ndo semo arrivati  :x

Lotito è il Rozzi o l'Anconetani del 3° millennio...è una macchietta e fa ride....gli altri..... a noi ce fa piagne

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
Citazione di: ventiseimaggio il 25 Lug 2014, 10:08
Buongiorno, seguo e leggo sempre le discussioni di questo sito, anche se ho scritto molto poco, non mi ritengo né Lotitiano né anti-Lotitiano. Mi ritengo LAZIALE.
Vorrei capire insieme a voi, se esiste un margine per non distruggere la Lazio.
Subiamo attacchi sciacalleschi e spesso vengono anche dal nostro interno. Io sono stufo. Vorrei che la LAZIO fosse al PRIMO POSTO di ogni considerazione e da difendere sempre e comunque.
Detto questo e per rimanere in tema mercato.. GIOCHEREMO CON IL LUTTO AL BRACCIO LA PRIMA PARTITA senza ASTORI? Ci sara' un alternativa nel "mondo" in grado di compensare tale perdita?...
Vorrei delle risposte... :since

leggiti qualche post indietro e focalizza il punto: si può giocare al calcio senza astori e ce ne sono sicuramente centomila meglio, ma l'altro ieri per una serie di motivi che non mi va di ripetere ma che stati magistralmente espressi da ranx xerox NOI DOVEVAMO COMPRARLO
ora ha solo un modo per rimediare, acquistare al più presto 2 giocatori di livello

perché, sia chiaro, se si presenta con Sauro e o De Maio è INACCETTABILE

porgascogne

Visitatore
:beer:

nel frattempo due cose
la prima: per me siamo ai limiti della psichiatria
tu scrivi questo
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2014, 10:01oggi, le considerazioni sul personaggio in questione, non possono che essere che quelle che ho postato prima. Non sono una mia opinione. Sono i fatti che lui stesso ci ha sbattuto in faccia.
Quello che ha fatto l' altro ieri è una cosa troppo grossa, francamente ingiustificabile, in un momento delicatissimo per la tifoseria tutta. Imperdonabile direi.
Soprattutto perché certifica senza più ombra di dubbio che non e' assolutamente in grado di comprendere (interpretare) ciò che gli succede intorno e di essere capace di modificare il suo modo di essere.
Tutto cio' calcolando che aveva appena fatto una piena assunzione di responsabilità riconoscendo i suoi sbagli.
È francamente incredibile, al di la dell'arrivo di Astori e di tutti gli altri ragionamenti legati al campo.
È qualcosa di grave. Tutto ed il contrario di tutto.
sono serio, eh
per me hai delineato quello che, probabilmente, è un caso di scuola, un caso di studio
non vedo altre alternative: magari nosurrender ci potrà dire di più in merito a sociopatie, sdoppiamento della personalità, forme schizoidi et similia
per me, a questo punto, siamo di fronte ad un malato mentale, concordo con te
servirebbe capire se è applicabile e chi potrebbe richiedere un TSO
saremmo precursori anche i questo: la prima società di calcio del mondo con un presidente in TSO

la seconda
scrivi anche questo:
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2014, 10:01in questo momento di grandissima amarezza, ai fratelli biancocelesti direi di ripartire dal manifesto della campagna abbonamenti.
Più o meno consapevolmente c'è già scritto tutto li. Solo per amore e niente per chi del nostro amore non sa che farsene.
Al momento il nostro amore per la Lazio sembra l'unica cosa a cui rimanere attaccati per rimanere in piedi.
qui siamo nell'ambito della psicologia, invece
ovvero, donare tutto il proprio amore a chi, invece, lo snobba, non lo ricambia
si, mi direte, ma la Lazio alla quale diamo amore NON E' lotito
eppure, NON E' così neanche questo: siamo di fronte ad un amore di un gruppo di uomini (tifosi) verso un Ideale (la Lazio)
tipo quello che legava i militanti ad uno dei vecchi partiti (vabbè, a uno, se semo capiti)
questo amore dei militanti vedeva rappresentato l'Ideale attraverso i processi, i miglioramenti, le azioni che quel partito metteva in campo ATTRAVERSO i propri rappresentanti (i segretari)
finchè i segretari sono stati persone di specchiato rispetto per quell'amore, ok
ma immagina i militanti degli anni 60 o 70 del PCI alle prese con sventroni o d'alema
quanto credi che sarebbero durati 'sti due stupratori di QUELL'amore?
(ovviamente, il discorso va contestualizzato con QUEL pci, QUELL'amore, QUEI tempi, eh)

non so se sono stato chiaro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sweeper77 il 25 Lug 2014, 10:06
annasse a fanculo vidal
certo signore mio...ndo semo arrivati  :x
azzo ranx ci saremo incrociati sicuro in qualche riunione  ;)

Carramba che sorpresa!!!!
Stasera pvt che adesso scappo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: nerone77 il 25 Lug 2014, 09:53
Senti bene, dice ridendo che va alla Lazio. C'è pure una radio demmerda che la manda a ripetizione da stamattina.... :x
certo , io non l'ho sentita ma non dubito delle vostre ricostruzioni, siamo veramente conderati come il borgorosso.....incredibile la melma nella quale siamo finiti!!!!! nemmeno quando eravamo veramente la Laziotta degli anni 80 dove allo stadio c'eravamo tutti anche con l'orgoglio de stare a penare per una salvezza all'ultima giornata....con i polsi che te tremavano e le lacrime agli occhi.....ma che caxxo ne sà questo personaggio...che caxxo ne sà....

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Io adesso voglio il comunicato.  Perche non parla? C'ho un veleno... Spero che si muovano e prendano qualcuno perche' a sta botta hanno veramente  esagerato basta!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2014, 10:01

Grande stima per te.
Non so se eri iscritto in precedenza (io mi sono allontanato da LN dalla sua chiusura nel 2009, fino a qualche mese fà); sappi che sei una delle penne più limpide di questo forum

Contenuto sponsorizzato

nerone77

*
Lazionetter
* 143
Cmq comprando un paio di centrali decenti ce la battiamo con le milanesi per un posto in EL.
Più di questo non potremo mai fare con questa dirigenza...

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: nerone77 il 25 Lug 2014, 10:20
Cmq comprando un paio di centrali decenti ce la battiamo con le milanesi per un posto in EL.
C'è pure la Florentia Viola .....

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Dissi il 25 Lug 2014, 10:12

leggiti qualche post indietro e focalizza il punto: si può giocare al calcio senza astori e ce ne sono sicuramente centomila meglio, ma l'altro ieri per una serie di motivi che non mi va di ripetere ma che stati magistralmente espressi da ranx xerox NOI DOVEVAMO COMPRARLO
ora ha solo un modo per rimediare, acquistare al più presto 2 giocatori di livello

perché, sia chiaro, se si presenta con Sauro e o De Maio è INACCETTABILE

Per me era un trappolone preparato.
Lui offriva 5 ? volevano 6
Lui offriva 6 ? volevano 7...tanto dietro c'era gia' Sabatini (o pensate che ci sono arrivati all'ultimo momento?).

La verita' è che queste cose nel mondo del calcio non si fanno, tra loro (solitamente) non si mozzicano.

Lotito (che io non stimo come persona ndr) ha pero' tutti contro (media, tifosi, procuratori, ecc) ecco che ci si coalizza per randellarlo ma in tutto questo paga solo la Lazio. E, almeno noi veri tifosi, non dovremmo permetterlo, non dovremmo farci risatine, dovremmo aiutarlo (pur detestandolo!) perché lui ha in mano la cosa che amiamo di piu'; LA LAZIO  :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.310
Citazione di: nerone77 il 25 Lug 2014, 10:20
Gira tutto intorno ai 2 centrali. A me la squadra sembra forte.
Dipende dai nomi che arriveranno in mezzo.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
dove scrivono di Balanta? qualosa di concreto o solo sogni?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2014, 08:34
Marroccu è stato chiaro. Con Tare avevano trovato l'accordo e fino alle 17 non hanno aperto ufficialmente la trattativa con le merde, tanto che  a mezzogiorno lo stesso Tare probabilmente comunicava a quelli di LSR che l'annuncio dell'acquisto era imminente.
Dopo è intervenuto il fenomeno, che (secondo me) ha provato a rinegoziare l'accordo in parola fatto da Tare per risparmiare due spicci. Il Cagliari non s'è più mosso dalla cifra di sette milioni e Lotito l'ha liberati, pensando che stessero bluffando su eventuali offerte di altre squadre. In quel momento, per chiudere con le merde, telefonicamente ci mettono 5 minuti perché, al di la dei metodi di pagamento, Sabatini semplicemente gli garantisce da subito i 7 milioni richiesti.
Astori non può che esserne contento. Va a lottare per lo scudo ed in Champions, da titolare o no è da vedere, ma il salto di qualità è per la sua carriera e' notevole.
I motivi per cui perdi Astori sono semplici.
La volontà di risparmiare 500 mila euro ad accordo già fatto dal tuo DS, la pervicace inettitudine a "girare" a certi livelli e l'oramai conclamata ottusità di Lotito. Stop. L'hai già fatti certi giochetti da quattro soldi e c'hai sbattuto il grugno. Niente, in culo gli c'entra ed in testa no. Poi si capisce perché sta sul cazzo a tutti.
Ormai, da tutte le ricostruzioni fatte la realtà è bella che chiara.
Hai perso un giocatore che avevi in mano visto che era in scadenza ed avendone gia l'accordo economico.  Presumibilmente il tuo DS aveva chiuso anche la trattativa con la sua squadra di provenienza (come successivamente ha fatto Sabatini al quale, ad esempio, la delega del mercato viene data in tutta la sua pienezza perché, evidentemente, il suo presidente si fida di lui al con
trario del nostro che non si fida manco di se stesso).. Un giocatore che, di fatto, stavi per annunciare.
Un giocatore che probabilmente avevi promesso al tecnico, sul quale hai fatto un mese di trattative e su cui avevi imperniato gli ultimi tre "comunicati" creando nella tifosertia un'aspettativa ed una fibrillazione tale che ormai se ne dava per scontato l'acquisto.
Nonostante questo, sei riuscito nella mirabolante impresa di fartelo scappare, di mandarlo alle merde, rinforzandole ulteriormente, nella settimana in cui questi, dopo il colpo Iturbe, straparlano di scudetto gia' vinto, di dominio cittadino e dall'alto dei 29 punti di distacco dello scorso campionato.
Una cazzo di cosa dovevi fare, annunciare Astori e basta. Che con Parolo, Basta, Djordjevic e, nel caso, DeVrij permettevano alla tua tifoseria e a te stesso di battersi a testa alta perché si ripartiva a certi livelli. Gli davi un segnale importante per aiutarli a tenere botta.
Invece da pidocchio qual'è, pure in questo caso, ha tirato sul prezzo. Perché è il più furbo. E non glie ne fotte un cazzo di chi lo circonda, collaboratori compresi.
Uno così intelligente pero', da questa storia, dovrebbe tirare le conseguenze da solo e procedere mettendo il pacchetto azionario in vendita per manifesta incapacità.
Se prima era rimasta a sopportalo una parte della tifoseria, più per amore della Lazio che per stima nei suoi confronti, ieri ha perso pure quella, perché va bene tutto, ma fasse prende per il culo da un malato mentale, proprio no.
Basta così o bisogna spiegare altro?

100% Ranxerox
Ho dei dubbi solo sulla correttezza della trattativa. Alla fine Astori va all'unica squadra che FORSE lo pagherà il prossimo anno. Hanno rinnovato il contratto in pochi minuti per permettere il prestito. Mi pare strano che Lotito non ci avesse pensato. E se ci ha pensato lo dicesse. E se dietro c'è del losco lo denunciasse.

Contenuto sponsorizzato

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Prima del possibile acquisto di Astori, parlavamo di una Lazio inferiore solo a Juve e quell'altra squadra.
Ora, parliamo della Lazio come una possibile meteora per l'EL.
L'ago della bilancia non credo sia Astori. Sinceramente non credo nemmeno che questo sia il punto più basso della dirigenza. A memoria ricordo due o tre occasioni per rendere la squadra altamente competitiva.

Personalmente ho deciso di aspettare, sono proprio curioso di vedere cosa succederà. Dopo, trarrò le mie conclusioni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: ventiseimaggio il 25 Lug 2014, 10:23
ha pero' tutti contro (media, tifosi, procuratori, ecc)

e non te la sei fatta na domanda?  :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva