Lotito, ma noi davvero stiamo con questo qui?

Aperto da FatDanny, 25 Lug 2014, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2014, 11:41
"Il calcio ha bisogno di meno avventurieri, di meno gente con conflitti d'interesse, di meno gente che entra nel calcio per fare soprattutto altro. Questo sport, oggi in crisi, ha bisogno di una classe dirigente all'altezza".

Malagò chi, quello che per un evidente conflitto d'interesse si è avventurato fuori dall'Olimpico dopo averla presa in faccia, senza nemmeno assistere alla premiazione data la sua carica istituzionale?

Mi compiaccio di queste parole a cui credo seguiranno delle dimissioni conseguenti al ragionamento.

:sisisi:

EDIT: notizia più importante, anche la Samp ha ritirato il suo voto dopo la fiorentina.
A mio avviso non è peregrino auspicare che la questione monti fino ad arrivare alla rimozione.

Mossa puramente di immagine? Può darsi, anche sticazzi.
Il segnale resterebbe importante.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: JoeStrummer il 27 Lug 2014, 21:54
Uno che alla prima uscita ufficiale dice una porcata del genere non può dirigere il calcio italiano, sia per una questione di merito che di metodo.

Piu' che altro per una questione di intelligenza...
Io non so se sia razzista o no, ma alla sua prima uscita ufficiale fare una battuta cosi' e' stato molto stupido.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
mi sembrano un po' ipocrite le manifestazioni politically correct di chi ha costruito la gogna mediatica su Minala. Non ricordo, ma sarò stato distratto, un intervento in quel caso del presidente dell'AIC Tommasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2014, 12:06
Malagò chi, quello che per un evidente conflitto d'interesse si è avventurato fuori dall'Olimpico dopo averla presa in faccia, senza nemmeno assistere alla premiazione data la sua carica istituzionale?

Mi compiaccio di queste parole a cui credo seguiranno delle dimissioni conseguenti al ragionamento.

:sisisi:

EDIT: notizia più importante, anche la Samp ha ritirato il suo voto dopo la fiorentina.
A mio avviso non è peregrino auspicare che la questione monti fino ad arrivare alla rimozione.

Mossa puramente di immagine? Può darsi, anche sticazzi.
Il segnale resterebbe importante.

Mossa di immagine da parte di Ferrero della samp fa sorridere,però per come la vedo io Tavecchio si è autobannato con questa storia.
Bene cosi.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Lug 2014, 13:21
Mossa di immagine da parte di Ferrero della samp fa sorridere,però per come la vedo io Tavecchio si è autobannato con questa storia.
Bene cosi.
Mossa dovuta. Senza se e senza ma.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.501
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2014, 13:00
Io non so se sia razzista o no, ma alla sua prima uscita ufficiale fare una battuta cosi' e' stato molto stupido.

senza dubbio.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Intanto il sindacato calciatori, il 10 agosto, deciderà i suoi quattro consiglieri: oltre al presidente Tommasi saranno confermati Perrotta e Calcagno. Al posto del candidato Albertini, entrerà Morgan De Sanctis, portiere della Roma. L'articolo 26 comma 1 dello statuto figc prevede che "fra gli atleti consiglieri federali devono essere compresi almeno un dilettante e un professionista e deve essere assicurata un'equa rappresentanza di atlete". Ma le quote rosa, nel calcio maschilista, latitano.
(repubblica.it)

anche il sindacato calciatori si prospetta super partes....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.595
Citazione di: Vavra il 28 Lug 2014, 14:18
Intanto il sindacato calciatori, il 10 agosto, deciderà i suoi quattro consiglieri: oltre al presidente Tommasi saranno confermati Perrotta e Calcagno. Al posto del candidato Albertini, entrerà Morgan De Sanctis, portiere della Roma. L'articolo 26 comma 1 dello statuto figc prevede che "fra gli atleti consiglieri federali devono essere compresi almeno un dilettante e un professionista e deve essere assicurata un'equa rappresentanza di atlete". Ma le quote rosa, nel calcio maschilista, latitano.
(repubblica.it)

anche il sindacato calciatori si prospetta super partes....

mortacci... Come figura storica bruco conti e come direttore della comunicazione romita?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ROMA - Il caso Tavecchio finisce sul tavolo della Fifa. La Federazione internazionale di calcio ha infatti inviato una lettera alla Figc chiedendo che si indaghi sui "presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza". Lo annuncia la stessa Fifa sul suo sito. La federazione internazionale spiega che "i resoconti dei media in relazione a presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza della federazione italiana hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione e il suo presidente Jeffrey Webb". "Per questo motivo - sottolinea la nota - la Fifa ha scritto una lettera alla Federcalcio chiedendogli di indagare e decidere sulla questione" e poi di "riferire" alla stessa Fifa. Nella lettera, inoltre, la Fifa ha ricordato alla Figc "che la lotta contro il razzismo è una priorità assoluta" per l'ente presieduto da Blatter, e che "nel 2013, il Congresso della Federazione internazionale ha approvato all'unanimità una forte risoluzione sulla lotta contro il razzismo e la discriminazione in cui, tra l'altro, ha ricordato alle federazioni affiliate il loro obbligo di mettere in campo il massimo sforzo per eliminare il razzismo e la discriminazione nel calcio". Nella sua missiva, infine, "la Fifa ha anche sottolineato che i dirigenti della comunità calcistica sono tenuti ad agire come modelli di riferimento nella lotta contro il razzismo".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: calimero il 28 Lug 2014, 13:05
mi sembrano un po' ipocrite le manifestazioni politically correct di chi ha costruito la gogna mediatica su Minala. Non ricordo, ma sarò stato distratto, un intervento in quel caso del presidente dell'AIC Tommasi.

bravo
'sto sepolcro imbiancato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: ralphmalph il 28 Lug 2014, 14:47
ROMA - Il caso Tavecchio finisce sul tavolo della Fifa. La Federazione internazionale di calcio ha infatti inviato una lettera alla Figc chiedendo che si indaghi sui "presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza". Lo annuncia la stessa Fifa sul suo sito. La federazione internazionale spiega che "i resoconti dei media in relazione a presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza della federazione italiana hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione e il suo presidente Jeffrey Webb". "Per questo motivo - sottolinea la nota - la Fifa ha scritto una lettera alla Federcalcio chiedendogli di indagare e decidere sulla questione" e poi di "riferire" alla stessa Fifa. Nella lettera, inoltre, la Fifa ha ricordato alla Figc "che la lotta contro il razzismo è una priorità assoluta" per l'ente presieduto da Blatter, e che "nel 2013, il Congresso della Federazione internazionale ha approvato all'unanimità una forte risoluzione sulla lotta contro il razzismo e la discriminazione in cui, tra l'altro, ha ricordato alle federazioni affiliate il loro obbligo di mettere in campo il massimo sforzo per eliminare il razzismo e la discriminazione nel calcio". Nella sua missiva, infine, "la Fifa ha anche sottolineato che i dirigenti della comunità calcistica sono tenuti ad agire come modelli di riferimento nella lotta contro il razzismo".

Speriamo non sia semplicemente una presa di posizione formale ma che preluda a comportamenti fattivi.....

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Speriamo non sia semplicemente una presa di posizione formale ma che preluda a comportamenti fattivi.....

beh già che la Fifa dice così, me sembra na bella figura demmerda.
Secondo me ce lo leviamo dalle palle

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2014, 13:00

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 28 Lug 2014, 14:54
beh già che la Fifa dice così, me sembra na bella figura demmerda.
Secondo me ce lo leviamo dalle palle

Beh, con l'uscita della FIFA* si è raggiunto il "numero legale" perché questa candidatura si fermi qui.
Ce lo vedete voi sulla tribuna delle autorità con Blatter (...) che discetta di razzismo (e affari) prima della partita inaugurale del mondiale? Confesso di fare molta fatica, anche se non si può escludere nulla a questo mondo.

* Notoriamente un covo di compagni che fa "seria" concorrenza al Genoa Social Forum.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Abbiamo avuto da parte della società decine di comunicati, in questi ultimi tempi.
Mi aspetterei al riguardo una presa di posizione ufficiale.
Non foss'altro per difendere Opti Pobà che gioca nella Lazio.
Anzi, pretenderei, dovremmo pretendere tutti una presa di posizione ufficiale da parte di una società che sostiene la candidatura del figuro in questione. L'altro è peggio? Non so. So solo che QUESTO non può essere a capo del calcio italiano.
Come ampiamente dibattuto, non si è trattato di una frasetta infelice in trattoria (che già sarebbe bastata ampiamente, per come la vedo). E' stata una frase pronunciata durante un discorso ufficiale, a telecamere accese, una sede in cui le parole sono pietre.
Se non ci sarà una presa di posizione ufficiale personalmente, su questa dirigenza, ci metto una pietra sopra. E bella pesante.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 28 Lug 2014, 15:13
Abbiamo avuto da parte della società decine di comunicati, in questi ultimi tempi.
Non foss'altro per difendere Opti Pobà che gioca nella Lazio.
Anzi, pretenderei, dovremmo pretendere tutti una presa di posizione ufficiale da parte di una società che sostiene la candidatura del figuro in questione. L'altro è peggio? Non so. So solo che QUESTO non può essere a capo del calcio italiano.
Come ampiamente dibattuto, non si è trattato di una frasetta infelice in trattoria (che già sarebbe bastata ampiamente, per come la vedo). E' stata una frase pronunciata durante un discorso ufficiale, a telecamere accese, una sede in cui le parole sono pietre.
Se non ci sarà una presa di posizione ufficiale personalmente, su questa dirigenza, ci metto una pietra sopra. E bella pesante.

Parlava a braccio da un'ora e mezza con enfasi, state esagerando il concetto mediaticamente. Il linguaggio era improprio ma bisogna valutare la ratio delle parole: proviene dalla Lega Dilettanti, che è il contrario della discriminazione. Nessuno si fece problemi quando ci fu il caso Minala (il camerunese della Lazio accusato di essere più grande dei suoi 17 anni, ndr). Tavecchio non va criminalizzato: ha usato un linguaggio colorito e se n'è accorto. Il nostro è un programma di rinnovamento assoluto".

Addì, 27 luglio. Ieri.
Aspettiamo oggi.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: GuyMontag il 28 Lug 2014, 15:13

non ti abbasta il comunicato de LN?  :=))

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
anche il Cesena ha ritirato il suo appoggio...

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Minala difende Tavecchio: "Ha salvato la mia carriera, devo molto a lui. Le polemiche sollevate mi sembrano inopportune"

Minala è intervenuto in difesa di Tavecchio. Dopo le parole scottanti proferite dal vicepresidente della Figc, il giovane della Lazio ha voluto spendere parole importanti in favore del candidato alla presindenza della Federazione: "Francamente non ho alcun motivo di sentirmi offeso dalle parole di Tavecchio, che ritengo usate a chissà quali fini, poiché durante la mia esperienza calcistica se devo qualcosa a qualcuno è proprio a Carlo Tavecchio. Io so cosa significa venire dall'Africa con la speranza di diventare un grande calciatore. So cosa significa essere abbandonato a una stazione da un procuratore senza scrupoli con tante false promesse. Quando per mia fortuna mi trasferirono poi alla Città dei Ragazzi, fu proprio Tavecchio ad inserirmi nel circuito calcistico dandomi modo di testare le mie capacità con i dilettanti. In poco tempo, appena 8 mesi, sono approdato in Primavera e poi in serie A, realizzando il mio più grande sogno. Ora sono in prima squadra, ma comunque anche su di me, come in queste ore su Tavecchio, ho visto abbattersi il circolo mediatico su una questione tanto ridicola quanto imbarazzante, la mia età. Quello sì che è stato un atto discriminatorio nei miei confronti, diffuso e rilanciato da gran parte dei media nazionali e da numerosi pseudo-opinionisti senza alcun pudore, gli stessi che oggi si scandalizzano per una frase palesemente, e a questo punto volutamente, male interpretata. Guardando al mio caso, e al sostegno ricevuto proprio da Tavecchio, al quale ribadisco la mia più profonda gratitudine, mi sembrano dunque inopportune e pretestuose le polemiche sollevate in queste ore".

Discussione precedente - Discussione successiva