Insopportabili i Laziali

Aperto da Nanni, 30 Lug 2014, 15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Non lo scopro adesso, certo. Anni e anni di stadio, dove il "si però" vige come regola fondamentale, perenne e immutabile praticamente da sempre, qualcosa mi avranno insegnato.
E in tutto questo tempo ho sempre trattato questa caratteristica del Laziale con accondiscendente simpatia. Ma sì, in fondo siamo dei grandissimi brontoloni, pessimisti a oltranza, fastidiosi e un po' ottusi, ma poi... càpita che segna Fiorini, o Klose, o Manservisi, o Foggia, o Veron, o Mudingayi e... come d'incanto quello stesso odioso personaggio che ti sedeva vicino e non la smetteva più di rompere coi suoi lamenti... te lo abbracci e te lo baci, manco fosse il tuo miglior amico, il tuo fratello...
:D
Lo so, così va.
Non conosco e non mi frega nulla, ma davvero, dei tifosi di altre squadre. Magari si comportano allo stesso modo, o magari no. A vedere certi comportamenti dei nostri sedicenti cugini verrebbe da pensare che nelle loro immense schiere il pessimismo e il pensiero-contrario proprio non trovi spazio. A vedere quanti campionati sono convinti tutti di aver vinto a Agosto (adesso pure a Luglio), a vedere quante copie del Romanista e del CorrieredS hanno comprato nel corso dei decenni, a vedere come vengano blanditi (perchè potenziali e acritici acquirenti) da televisioni, sponsor, media vari, venditori di aspirapolveri, cantanti e attricette... una platea univoca e consenziente, molto facile da catturare e da spolpare.
Ma magari sbaglio, magari anche fra le orde oceaniche dei riomanari ci sono pensieri critici. Qualcuno che magari solo ogni tanto e senza tanto clamore, la pensi in maniera diversa, autonoma.

Noi no.

I Laziali no. E lo so, dovrei essere abituato, averci fatto il callo. Ma ultimamente, davvero non ce la faccio proprio più.
Si è superato, di brutto, qualsiasi livello di sopportazione. Per me dico, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole.

Io ho spento le radio (da anni), non vado più allo stadio (sempre da anni), persino qui dentro, in quello che ho considerato da sempre "il mio bar", dove accomodarsi, farsi una birretta e scambiare due chiacchiere serene, da un po' di tempo (parecchio) ho difficoltà a "sopravvivere", mi viene a volte un po' di nausea.

Ma certo, sono io che so' strano. Lo so, mica lo scopro adesso. Ma davvero, confesso che non ce la faccio più.

Del resto è facile. Il ruolo del bastian-contrario è il più facile di tutti.
Arriva De Vrji?
- Eh, però è troppo giovane... ma che ne sa questo, ce voleva uno più esperto...
Sì, ma è stato giudicato il miglior difensore al Mondiale.
- eh vabbè... er mondiale... un conto è er Mondiale ma il Campionato italiano è più tosto...
Trattano Rafa Marquez?
- Eh no, ancora co' sti vecchi no no, questi so' ex-giocatori...
Klose vince il Mondiale e stabilisce il record dei gol segnati?
- Basta, questo mo' è appagato... 'o deve venne a tutti i costi...
Si ventila che il PSG, o gli Arabi, o i Los Angeles Lakers vogliono Klose?
- Ma che è matto? ma mo' se venne er più forte che ci avemo...
Bollini diventa responsabile del Settore Giovanile?
- Ecco... se so' levati da torno pure Bollini... dovevano daje 'a Prima squadra...
Si ventila che Bollini è uno dei candidati alla panchina della Lazio?
- Ma che so' matti? questo è bono solo coi regazzini...

...

E via così, all'infinito. Senza sosta, senza tregua. Qualsiasi cosa può essere confutata, osteggiata, contestata anche in maniera pesante, anche oscena, spesso sopra le righe.
Fermo restando che un minuto dopo SI PUO' con lo stesso criterio e la stessa violenza, fare lo stesso per il suo esatto contrario.

Roba da far impallidire gli Onorevoli, anzi i sedicenti "Cittadini" Crini e SImpatia-da-tutti-i-pori Lombardi, in quel famoso incontro-in-streaming col Presidente incaricato Renzi, lo ricordate no?

Stamattina, venendo al lavoro ho beccato uno che telefonava a Radiosei. Già il tono era quello... stra-conosciuto... allora, campagna acquisti fallimentare... squadra de vecchi... nun c'è er proggetto... allenatore scarzo... squadra da ottavo/nono posto... dovremmo pija' esempio dar Chievo, quelli sì che ci hanno le idee chiare...
IL CHIEVO???  :oo :shock: :oo
Il Chievo? che ha preso Gamberini, che giocava con Nesta, da affiancare a Dainelli che giocava ai tempi de Burgnich, che sta trattando Maxi Lopez (o si tratta, meglio, del Pijoco Lopez?), Burdisso e Gheorghe Hagi, tutti splendidi quarantenni... ma per favore...

E la miseranda Lazio che ha quattro '93, due '95 non so più quanti '96 e un '97 in rosa... nun ci ha er proggetto...

Ma come se fa??? :roll:

Aiutateme...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Quello che viene sarà l'anno della svolta. Torneremo forti e compatti e spaccheremo tutti.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2014, 15:29
Quello che viene sarà l'anno della svolta. Torneremo forti e compatti e spaccheremo tutti.
Che il Dio del calcio biancoceleste ti ascolti..

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Nell'inverno di due anni fa, con la finale di coppa in tasca e una Lazio negli alti piani e con una tregua fra curva e Lotito, ricordo distintamente le radio romane invitare il PIGRO E POLEMICO tifoso laziale ad andare allo stadio. Insomma, il laziale è davvero diventato insopportabile.
Lotito è quel che è si sa... ma temo che sia anche un paravento per l'accidia e la pigrizia di tanti, tantissimi laziali.
Sempre al tuo fianco Lazio, perché tu sei lì, imperitura, mentre i presidenti vanno e vengono.
Quindi facciamola finita e se volete criticare, criticate il gestore (allo stadio sarebbe perfetto, visto che lì c'è sempre pure lui di persona...!). Ma non lasciate lei, la Bellissima.  :x
Mannaggia, ma che c'è pure bisogno di dirlo?  :X(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Nanni il 30 Lug 2014, 15:27
Non lo scopro adesso, certo. Anni e anni di stadio, dove il "si però" vige come regola fondamentale, perenne e immutabile praticamente da sempre, qualcosa mi avranno insegnato.
E in tutto questo tempo ho sempre trattato questa caratteristica del Laziale con accondiscendente simpatia. Ma sì, in fondo siamo dei grandissimi brontoloni, pessimisti a oltranza, fastidiosi e un po' ottusi, ma poi... càpita che segna Fiorini, o Klose, o Manservisi, o Foggia, o Veron, o Mudingayi e... come d'incanto quello stesso odioso personaggio che ti sedeva vicino e non la smetteva più di rompere coi suoi lamenti... te lo abbracci e te lo baci, manco fosse il tuo miglior amico, il tuo fratello...
Lo so, così va.
Non conosco e non mi frega nulla, ma davvero, dei tifosi di altre squadre. Magari si comportano allo stesso modo, o magari no. A vedere certi comportamenti dei nostri sedicenti cugini verrebbe da pensare che nelle loro immense schiere il pessimismo e il pensiero-contrario proprio non trovi spazio. A vedere quanti campionati sono convinti tutti di aver vinto a Agosto (adesso pure a Luglio), a vedere quante copie del Romanista e del CorrieredS hanno comprato nel corso dei decenni, a vedere come vengano blanditi (perchè potenziali e acritici acquirenti) da televisioni, sponsor, media vari, venditori di aspirapolveri, cantanti e attricette... una platea univoca e consenziente, molto facile da catturare e da spolpare.
Ma magari sbaglio, magari anche fra le orde oceaniche dei riomanari ci sono pensieri critici. Qualcuno che magari solo ogni tanto e senza tanto clamore, la pensi in maniera diversa, autonoma.

Noi no.

I Laziali no. E lo so, dovrei essere abituato, averci fatto il callo. Ma ultimamente, davvero non ce la faccio proprio più.
Si è superato, di brutto, qualsiasi livello di sopportazione. Per me dico, ognuno è libero di dire e fare quello che vuole.

Io ho spento le radio (da anni), non vado più allo stadio (sempre da anni), persino qui dentro, in quello che ho considerato da sempre "il mio bar", dove accomodarsi, farsi una birretta e scambiare due chiacchiere serene, da un po' di tempo (parecchio) ho difficoltà a "sopravvivere", mi viene a volte un po' di nausea.

Ma certo, sono io che so' strano. Lo so, mica lo scopro adesso. Ma davvero, confesso che non ce la faccio più.

Arriva De Vrji?
- Eh, però è troppo giovane... ma che ne sa questo, ce voleva uno più esperto...
- eh vabbè... er mondiale... un conto è er Mondiale ma il Campionato italiano è più tosto...
Trattano Rafa Marquez?
- Ecco... se so' levati da torno pure Bollini... dovevano daje 'a Prima squadra...

...

E via così, all'infinito. Senza sosta, senza tregua. Qualsiasi cosa può essere confutata, osteggiata, contestata anche in maniera pesante, anche oscena, spesso sopra le righe.
Fermo restando che un minuto dopo SI PUO' con lo stesso criterio e la stessa violenza, fare lo stesso per il suo esatto contrario.

Roba da far impallidire gli Onorevoli, anzi i sedicenti "Cittadini" Crini e SImpatia-da-tutti-i-pori Lombardi, in quel famoso incontro-in-streaming col Presidente incaricato Renzi, lo ricordate no?

Stamattina, venendo al lavoro ho beccato uno che telefonava a Radiosei. Già il tono era quello... stra-conosciuto... allora, campagna acquisti fallimentare... squadra de vecchi... nun c'è er proggetto... allenatore scarzo... squadra da ottavo/nono posto... dovremmo pija' esempio dar Chievo, quelli sì che ci hanno le idee chiare...
Il Chievo? che ha preso Gamberini, che giocava con Nesta, da affiancare a Dainelli che giocava ai tempi de Burgnich, che sta trattando Maxi Lopez (o si tratta, meglio, del Pijoco Lopez?), Burdisso e Gheorghe Hagi, tutti splendidi quarantenni... ma per favore...

E la miseranda Lazio che ha quattro '93, due '95 non so più quanti '96 e un '97 in rosa... nun ci ha er proggetto...

Aiutateme...
lo sai che è da un sacco che ci penso e che penso
che Lotito ha fornito nuova benzina alle schiere degli scontenti
come?
con i proclami, i comunicati, le campagne acquisti fallimentari etc etc etc
mi ricordo del duo baraldi-longo(che di certo fecero errori madornali e che ancora paghiamo), amati dai tifosi, perchè?
forse perchè andarono a dire davanti alle TV che i tifosi gli servivano perchè nun c'era na lira
che solo l'amore dei tifosi avrebbe salvato la Lazio
so che il mio esempio non verrà condiviso da tanti
ma in quel periodo c'erano ugualmente i contestatori
ma ci si sentiva parte di un unico scopo(dovrebbe essere così)
ma ce l'avevano detto LORO, ci avevano blandito, ci avevano coccolato(come fanno con le merde)
e noi lì contenti, vicini alla Lazio e alle sue "azioni"

La campagna abbonamenti di quest'anno ha uno slogan azzeccatissimo "solo Amore"
secondo me se non ci fosse lotito o lui fosse in disparte e non facesse lo sborone
ci aiuterebbe di più

insopportabili si, perchè sono insopportabile le guerre INUTILE e dannose come quelle in piedi
tra Lazio e presidente

solo Amore....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nell'inverno di due anni fa, con la finale di coppa in tasca e una Lazio negli alti piani e con una tregua fra curva e Lotito, ricordo distintamente le radio romane invitare il PIGRO E POLEMICO tifoso laziale ad andare allo stadio. Insomma, il laziale è davvero diventato insopportabile.
Lotito è quel che è si sa... ma temo che sia anche un paravento per l'accidia e la pigrizia di tanti, tantissimi laziali.
Sempre al tuo fianco Lazio, perché tu sei lì, imperitura, mentre i presidenti vanno e vengono.
Quindi facciamola finita e se volete criticare, criticate il gestore (allo stadio sarebbe perfetto, visto che lì c'è sempre pure lui di persona...!). Ma non lasciate lei, la Bellissima.  :x
Mannaggia, ma che c'è pure bisogno di dirlo?  :X(

s'indignano pe Tavecchio , poi apertamente boicottano la Lazio.
Ma de che stamo a parlà ?

Io me sarei già dato alle freccette.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Nanni il 30 Lug 2014, 15:27
Lo so, così va.

Noi no.

Arriva De Vrji?
Trattano Rafa Marquez?

...

Aiutateme...
Quanto hai ragione....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Prendere o lasciare

:band1: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 30 Lug 2014, 15:51
E' vero i laziali sono insopportabili, non capisco perchè dopo tutti questi misfatti, alcuni di loro si ostinano ancora a difendere questa Dirigenza.

Se reputi la rosa attuale, una buona rosa , non stai difendendo nessuno.

Per me è una buona rosa , manca 1 pezzo ed è buonissima. Chi sto difendendo ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nanni, ti stai rendendo conto da solo che hai infinitamente ragione.  ;)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Andrewblu il 30 Lug 2014, 16:07
Per ora si notano le tue MADORNALI cazzate....

Non temete, non sono con Lotito e non difendo nessuna dirigenza L'ho pure scritto a chiare lettere ma i laziali, quelli insopportabili, son tali perché leggono quel che gli pare e criticano, criticano, criticano... ma non dal terzo gradone, no: troppo scomodo. Meglio farlo davanti al 42" de Sky, con la pancia piena di acidità.
Come detto, io seguo la Lazio, che è imperitura a dispetto di Lotito è dei laziali "radical chic"che non sono da meno...
Porcaccia, una volta si diceva: "la Lazio ci unisce". Mo' ci siamo giocati pure questa... :s

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2014, 16:11

Stai difendendo il buon senso. Non è facile.

Contenuto sponsorizzato

LN_Mod

Moderatore
Lazionetter newbie
* 18
Sara' il caso di invitare preventivamente tutti alla calma?
LN_Mod

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Sentita anche io la telefonata del "solito" fenomeno

Da applausi la replica di Piscedda, che quasi lo manda a quel paese (ma sempre con il solito stile)

:)

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Quando si perde di credibilità, bisogna profondere  il triplo delle energie per riacquistarla.
È nella natura delle cose.
Gli altri vincono scudetti a ogni ferragosto.
Specie poi se battono il Real Madrid al torneo delle birre.
Non farei a cambio.
Noi semo noi.
Prendere o lasciare.
E io ho preso 50 primavere fa.

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2014, 16:11

accolgo il suggerimento della moderazione e ti rispondo con calma.

allora:
la squadra ad oggi è buona solo se prende un altro centrale del livello di de vrij e se non vende nessuno.
personalmente io venderei pure candreva che credo che ormai questa realtà gli stia stretta e quindi con tutti i rischi del caso di avere in corso d'opera un hernanes 2 (venderlo a gennaio ad un prezzo minore); chiaramente i soldi della cessione reinvestirli tutti sulla rosa.

ora veniamo all'aggettivo Buona.
per me è 6/9 posto, perchè siamo indietro anni luce a merde, juve e napoli e e stiamo ancora indietro rispetto alla fiorentina.
per ora siamo nel lotto insieme alle milanesi.

questa secondo te è la dimensione reale della Lazio?

inoltre questi ultimi dieci anni ci hanno dimostrato che una volta che si fa una squadra decente, la spremiamo negli anni fino all'usura, senza mai pensare di accrescere il potenziale con ulteriori investimenti.
se ci hai fatto caso siamo intervenuiti nei mercati di gennaio solamente quando stavamo rischiando seriamente la B e mai qundo stavamo rischiando, per modo di dire, la qualificazione in CL.

poi dei vari tavecchio e bona dea, manco ne voglio parlare.

LuckyLuciano

Sostenitore
Lazionetter
* 762
Citazione di: LN_Mod il 30 Lug 2014, 16:14
Sara' il caso di invitare preventivamente tutti alla calma?
LN_Mod

:up: :up: :up: :up:

...efforzaLazio!!!!! :band11: :band11: :band11: :band11: :band11:

OT ecco perchè scrivo così poco: i mod so' dovuti intervenì subito per placare gli animi......e state sempre a litigà: sete proprio "Insopportabbili laziali".....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Un mio amico romanista una volta mi raccontò di quanto allo stadio non sopportasse un suo vicino di posto che in una partita inveiva sistematicamente su Vucinic al punto che il montenegrino arrivò a segnare. Ebbene, il mio amico si girò e se lo guardò il suo vicino di posto che gli risposte "e vabbè ma ...".

Tornando in casa Lazio una volta parlai ad una cena con un noto anchor man radiofonico che mi raccontava come il giorno dopo la vittoria dello scudetto del 2000, tale Mario (lo conosciamo tutti: chiama ovunque; gli manca soltanto la zanzara), chiese l'esonero di Eriksonn per documentati e argomentati motivi tattici. Il giorno dopo lo scudetto ... e ridemmo di gusto io e il noto anchor man radiofonico.

Siamo fatti TUTTI così, nessuno eslcuso: incontentabili, illogici, infantili. altrimenti non saremmo tifosi.

E a me questa cosa è sempre piaciuta. Dei laziali pure tanto.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

si parlava dei laziali insopportabili i quali, beninteso, non sono i curvaioli che ci son sempre andati allo stadio e che ora si sono auto suppliziati in piena buona fede.
Parlo di quelli che non ci andavano neppure prima, quando le cose giravano (primo Petkovic...). Non ci andavano ma i centralini delle radio erano sempre intasati...
Questa non è lazialità.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2014, 16:36

Siamo fatti TUTTI così, nessuno eslcuso: incontentabili, illogici, infantili. altrimenti non saremmo tifosi.

Sì, ci può pure stare, ma il "Siamo fatti TUTTI così" (ri)cominciamo a farlo allo stadio e non sui social network o allo smartphone...

Discussione precedente - Discussione successiva