Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Splash21 il 31 Lug 2014, 08:53
Se arriva un difensore centrale forte e non raggiungiamo manco l`EL, significa che Pioli ha fatto disastri, altroche`.

Assolutamente d'accordo.

Io credo inoltre che con un altro centrale forte come Vlaar, Manolas, Mendes, Paletta e in più (magari fosse) anche Marquez quest'anno famo li bozzi  a più di qualcuno........
Per il CC secondo me siamo un 'pò' troppi e soprattutto temo Ledesma.
La Lazio deve assolutamente liberarsi 'da' Ledesma.
Credo che si debba voltare pagina, uno come lui in rosa non puoi averlo come riserva, cosa che con la squadra di quest'anno è il massimo che può fare.
Ma Ledesma messo in discussione lo temo molto........

.. a buon intenditor.....

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 31 Lug 2014, 09:05
A parte il fatto che Ledesma non mi sembra sia più forte dello "strapagato pensionante", ci sarebbe anche Fellaini sul mercato....

Fellaini non e' un centrale di centrocampo.
Hai un po' di confusione sui ruoli.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: warren il 31 Lug 2014, 09:05
A parte il fatto che Ledesma non mi sembra sia più forte dello "strapagato pensionante", ci sarebbe anche Fellaini sul mercato....

tarallo, pensaci tu: hanno citato fellaini

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Con un centrale forte avremmo finalmente una squadra coperta in tutti i ruoli con qualche perla sparsa (Keità, Candreva, DV, spero Marchetti e credo in Cataldi).

Andare poi a migliorare significherebbe inserire qualche giovane che è esploso (penso a Tounkara e a Minala) o investire pesantemente, cosa che oggi mi sembra non faccia più nessuna società di serie A (le merde con unidebit esulano da questi discorsi).

Il Napoli mi sembra non abbia le idee chiarissime e le milanesi non hanno più molto cash per andare pesanti sul mercato.
La Fiorentina ha un ottimo DS ma non credo abbiano risorse infinite.

Vediamo se, almeno quest'anno, riusciamo a dare all'allenatore una squadra competitiva in ogni reparto

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Molti nomi sono ottimi, alcuni tremendi...
Io penso però che siano la maggior parte inventati.

Avevano puntato la coppia Astori-De Vrij. Adesso in pochi giorni devono cercare il secondo a determinate cifre...

Dai, un ultimo sforzo...

porgascogne

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 31 Lug 2014, 09:10
http://www.transfermarkt.it/marouane-fellaini/profil/spieler/39679

Scusa ma l'hai mai visto giocare a Fellaini? Transfermarkt e' attendibile fino ad una certa. Guarda Mauri...
http://www.transfermarkt.it/stefano-mauri/profil/spieler/6043

Fellaini e' un trequartista, interno come il primo Mauri e gioca a ridosso della punta. Col Belgio quello davanti alla difesa era Witsel e con il Manchester mi pare uno tra Carrick/Fletcher/Cleverly/Jones.

Biglia e' un centrale di centrocampo non sicuramente Fellaini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.419
Con un centrale di difesa di buon livello del genere di quelli citati da porga siamo tra le prime 5 (e lottiamo fino alla fine).
Anche per me se fosse possibile ed uscissero un paio di cc si potrebbe pensare ad un colpo là in mezzo, per un salto ancora maggiore. Nomi non ne ho, ma se devi prendere qualcuno deve essere uno forte vero, altrimenti non ha senso.
Il prossimo anno esce Klose ed entra la nuova punta.
(Comunque Obi Mikel ha 27 anni).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 31 Lug 2014, 09:13
Scusa ma l'hai mai visto giocare a Fellaini? Transfermarkt e' attendibile fino ad una certa. Guarda Mauri...
http://www.transfermarkt.it/stefano-mauri/profil/spieler/6043

Fellaini e' un trequartista, interno come il primo Mauri e gioca a ridosso della punta. Col Belgio quello davanti alla difesa era Witsel e con il Manchester mi pare uno tra Carrick/Fletcher/Cleverly/Jones.

Biglia e' un centrale di centrocampo non sicuramente Fellaini.
Ripeto Biglia non è un centrale di centrocampo, l'ha fatto solo in Belgio, Fellaini in Nazionale non ha giocato da trequartista ma da centrocampista incursore quindi ala, sono sicuro che Fellaini in mezzo al nostro centrocampo sarebbe più forte di Ledesma e molto più forte di Biglia. IMHO

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Andrewblu il 31 Lug 2014, 08:42
Ripeto: inventarsi qualunque cosa per portare Manolas. Con le vendite di Ciani (2), Cavanda (2), Pereirinha (1), Gonzalez (3) lo prendi TRANQUILLAMENTE!
Quoto al 100%

Ragionando per caratteristiche, Manolas sarebbe il compagno ideale di DV.
Quanto costa? 12 milioni?
Quanto abbiamo di budget attualmente per il secondo centrale? 5 milioni?
Bene , sono da rimediare 7 milioni!

Concentrarsi quindi per una settimane e cercare di chiudere le operazioni in uscita sopra riportate:

Ciani 1,5 milioni
Cavanda 2,5 milioni
Pereirinha 1milione
Gonzalez 3 milioni

Totale 8 milioni!

E non si sta parlando di fanta mercato in uscita! Non ho inserito, per dire, in questa lista alfaro o ederson!

Per quel che riguarda invece la diatriba sul centrocampo, io concordo (non totalmente perchè Candreva lo vorrei tenere) con UL.
Io venderei 2/3 centrocampisti (tipo Onazi, Gonzalez e Lulic) e prenderei un centrocampista da 20 milioni (scusate il paragone, ma un simil strootman per intenderci).

Manolas e questo super centrocampista che sappia fare le due fasi...allora si che sarebbe una super Lazio!  ;)

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: warren il 31 Lug 2014, 09:16
Ripeto Biglia non è un centrale di centrocampo, l'ha fatto solo in Belgio, Fellaini in Nazionale non ha giocato da trequartista ma da centrocampista incursore quindi ala, sono sicuro che Fellaini in mezzo al nostro centrocampo sarebbe più forte di Ledesma e molto più forte di Biglia. IMHO

L'ha fatto "solo" in Belgio? Quindi per "solo" 7 anni della sua carriera?  :)

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Ala??? con HAZARD e Mertens/De Bruyne? Giocava centrale facendo da raccordo tra Lukaku/Origi e Witsel e l'altro centrocampista. Vabbe' abbiamo una concezione diversa di centrale di centrocampo.
Biglia l'ha fatto solo in Belgio... c'e' restato 7 anni ed e' stato convocato in nazionale giocando in quel ruolo.
E' come dire Radu e' un centrale di difesa, per quanto da quando sta qua ha giocato solo terzino. 

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: porgascogne il 31 Lug 2014, 08:49
ribadisco forte: SE viene un Manolas o un Vlaar o un Rever o un Rhodolfo, sotto il 4° posto sarebbe fallimento

4° posto: ferme restando Juve, Napoli e CRAL Unicredit (che erano già più forti e si sono maggiormente rinforzate - anche se il Napoli deve ancora comprare qcosa), pisciamo in testa alle milanesi ed anche alla viola, imho

questa, se perde Cuadrado, perde il 30% del potenziale (con quei soldi non trovano uno simile), restano con due fracichi davanti (imho: pepito arriva ad ottobre. stop) e rallentano in mezzo (se prendono miguel veloso al posto di pizarro)

parma e torino manco le calcolo

Quoto tutto. Non voglio sbilanciarmi ma la Champions sarebbe molto plausibile. Il sondaggio di TMW ci mette 2° in lotta con le merde per lo scudetto e non credo che fosse solo una massa di laziali ubriachi a votare il sondaggio...insomma ultimo sforzo e qui abbiamo una gran bella squadra!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Pedullà dice che siamo interessati a Bruma, difensore centrale del PSV. Qualcuno lo conosce?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Avrebbe l'impatto di Baronio quando non era il suo anno, più sega però.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
A differenza di quello che pensano alcuni qui dentro, per me fellaini e' molto forte ma non serve alla lazio e ha un ingaggio pesante.
La scorsa stagione allo united (la prima dopo ferguson credo) e il mondiale (in cui gli e' stata richiesta molta copertura dal suo ct), non possono cancellare quanto ha fatto negli anni all'everton (andatevi a vedere i filmati).

Ma ripeto, fossi in tare lo lascerei peredere. Abbiamo bisogno di altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Fellaini ha giocato come centrocampista centrale poi Moyes gli cambiò ruolo spostandolo dietro la punta.
Chiaramente il Napoli lo vuole mette nei due del 4231

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Ecco Il mio mercato:
Vendere in difesa cavanda pererigna vinicius novaretti cana
Vendere a centrocampo gonzales ederson uno tra ledesma e biglia, lulic candreva
Vendere in attacco klose e permea
Acquistare 2 difensori centrali 2 centrocampisti (1 centrale di spessore ed 1 laterale) e 2 attaccanti (un bomber ed una seconda punta affidabili)

Sei scappato dalla clinica, vè?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Miro25Klose il 31 Lug 2014, 09:24
Pedullà dice che siamo interessati a Bruma, difensore centrale del PSV. Qualcuno lo conosce?

Era uno di quelli scippati dal Chelsea da giovani (come kakuta). Ora titolare al PSV. Ma non e' stato chiamato per i mondiali.
http://www.transfermarkt.co.uk/jeffrey-bruma/profil/spieler/88721

Discussione precedente - Discussione successiva