Insopportabili i Laziali

Aperto da Nanni, 30 Lug 2014, 15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.390
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 18:46
Il giudizio extracalcistico non si limita soltanto alla lazialita' tanto sventolata. Per esempio ogni volta che apre bocca e' una sofferenza, i comunicati sono stati una disgrazia, i rapporti con altri dirgenti nel migliori dei casi loschi. Di extracalcistico c'e' molto altro daaaa lazzialita'.
Il problema e' che la popolazione che riesce a distinguere il buono dal cattivo si assottiglia alla velocita' della tigre siberiana.

E queste cose di cui parli, unite al pressappochismo professionale che viene applicato in molti casi, secondo te giustifica un pensiero obiettivo sui risultati di lotito?
Cioè tu credi davvero che con le potenzialità di questa piazza e questa società in questo secolo due coppe italia siano un bottino così strepitoso da essere giudicate in senso assoluto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 31 Lug 2014, 18:51
E queste cose di cui parli, unite al pressappochismo professionale che viene applicato in molti casi, secondo te giustifica un pensiero obiettivo sui risultati di lotito?
Cioè tu credi davvero che con le potenzialità di questa piazza e questa società in questo secolo due coppe italia siano un bottino così strepitoso da essere giudicate in senso assoluto?

Ma se la metti cosi', alla domanda ti rispondi da solo. Dividi gli altri trofei per 114 anni e vedrai che siamo piu' o meno in media. Io non la vedo cosi', la discussione che va in onda attualmente tra i tifosi della Lazio ha trasceso completamente ogni misura oggettiva, che sia essa i risultati sportivi, la lazialita', la comunicazione, il marketing, i rapporti con i tifosi.
Non conta piu' nulla nulla.

Si sono lette critiche all'acquisto di DV, sapendo bene cosa sarebbe uscito dalle stesse bocche se la trattativa fosse fallita. Ormai e' guerra e ci si e' dimenticati il perche', non ascoltando piu' MAI le ragioni dell'altro.

Detto cio' a me Lotito non piace per niente. Tare invece si.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.390
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 18:54
Ma se la metti cosi', alla domanda ti rispondi da solo. Dividi gli altri trofei per 114 anni e vedrai che siamo piu' o meno in media. Io non la vedo cosi', la discussione che va in onda attualmente tra i tifosi della Lazio ha trasceso completamente ogni misura oggettiva, che sia essa i risultati sportivi, la lazialita', la comunicazione, il marketing, i rapporti con i tifosi.
Non conta piu' nulla nulla.

Si sono lette critiche all'acquisto di DV, sapendo bene cosa sarebbe uscito dalle stesse bocche se la trattativa fosse fallita. Ormai e' guerra e ci si e' dimenticati il perche', non ascoltando piu' MAI le ragioni dell'altro.

Detto cio' a me Lotito non piace per niente. Tare invece si.

Per me paragonare il business calcio attuale anche solo ai tempi di Calleri è fuorviante.
Le statistiche vanno rapportate a tutto ciò che comporta l'attualità in termini di investimento, appeal, coinvolgimento della piazza. L'ha capito bene lotito per quello che riguarda la sua carriera, impensabile per un figuro che fino a 10 anni fa non era nessuno, fa specie vedere che per la nostra amata Lazio invece si continui a vivacchiare perché "tanto siamo sempre stati una realtà poco vincente".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2014, 18:33
Perdonami, ma questa dove l'hai sentita? Dove l'avresti letta?

Non è che si può ri-lotitizzare tutta, ma proprio tutta, la storia della Lazio a partire da Tessarolo eh ...

era un paradosso ricontestualizzato all'epoca di Calleri
non una revisione storica...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Achab77 il 31 Lug 2014, 19:03
Per me paragonare il business calcio attuale anche solo ai tempi di Calleri è fuorviante.
Le statistiche vanno rapportate a tutto ciò che comporta l'attualità in termini di investimento, appeal, coinvolgimento della piazza. L'ha capito bene lotito per quello che riguarda la sua carriera, impensabile per un figuro che fino a 10 anni fa non era nessuno, fa specie vedere che per la nostra amata Lazio invece si continui a vivacchiare perché "tanto siamo sempre stati una realtà poco vincente".

La mia teoria, che ogni anno spero che venga smentita, e' che lui punti solo ed esclusivamente al botto con l'indotto dallo stadio (centro commerciale, appartamenti ecc). Fino ad allora non puo' permettersi una Lazio in B; non gli interessa di vincere un granche'; i soldi se puo' li usa per altri fini, ma confronto al colpo finale sono bruscolini; e quando rischia di abbassare troppo il livello tecnico magari compra qualcuno in piu' e mette su una bella squadra, per non correre rischi l'anno dopo (spero quest'anno sia cosi', se si ferma ora stiamo da capo a dodici). Il famoso vivacchiare, insomma. Che per me non e' il peggio del peggio. Si puo' ancora peggiorare, quindi non lo cambio con chiunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2014, 18:22
Non la sto buttando in caciara, carissimo, sto citando il comportamento di altri tifosi, che dovrebbero essere molto più soddisfatti di noi. Eppure alcuni di loro contestano. Per quali motivi? Alcuni inconfessabiil, altri incomprensibili. Eppure stanno sempre a rompere i cosiddetti.

Allora, di grazia, è il laziale a essere insopportabile o il tifoso tout court?
Ti rispondo io: è il tifoso.

PS Non è che se arriva l'altro centrale, magari pure fortissimo si placa tutto, perché devi aspettare il campoinato. Quella è la cartina di tornasole di tutto: se dopo 10 giornate stai a punteggio pieno stai tranquillo che Lotito arriva all'Olimpico sulla sedia gestoria.
Devi aspettare il campionato? Ma quando mai?
La CN fa 8700 posti, anche con lo sciopero (e la CN vuota) abbiamo fatto fino a 10k spettatori.
Lo zoccolo duro della tifoseria nella storia recente è stato sempre sui 20-25k, quelli al netto dei vari discorsi che ormai ci hanno sommerso si sono sempre presentati e se arriva un altro centrale al netto dei vari discorsi che ormai ci hanno sommerso si dovrebbero presentare. I tifosi di cui parli te (giustamente) sono quelli che ti portano ai 35-40k. Quelli aspettano, e ci sta.
Qui stiamo al livello dei tifosi della Salernitana tra un po' come numeri.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Tarallo, sono d'accordo con tutto quello che scrivi.
E lo scrivi anche bene. Chi non capisce sta facendo finta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: fish_mark il 31 Lug 2014, 18:11
Tuttavia, secondo alcuni tifosissimi della Lazio, dopo tre scudetti non dovresti neanceh aprire bocca.
Eppure stanno qui a contestare.

Ah, ho letto che gli abbonamenti del Milan vanno a rilento e stanno sotto i 20 mila. Ma come con 5 coppe dei campioni contestano il Presidente?
20 mila, non 2mila.
bene, tu constati jl vuoto dei tifosi.
Ma quale è la tua posizione?
Sei favorevole alla cacciata del tiranno? E sd si quali concrete alternative? Nascondersi dietro lo status quo, se non si è d'accordo,va combattuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Qui non si tratta di schierarsi con o contro Lotito,a SOSTENERE la Lazio.
E francamente, Lotito non è Il male assoluto ma il minore dei mali visto che NON C'è ALTERNATIVA

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Io mi tengo e difendo il Mito..... chi ritiene, si tenga e difenda lotito! Pensa.... senza piagnistei! ;)

solo tu in quello che ho scritto ci hai visto Lotito.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: Achab77 il 31 Lug 2014, 18:51

In 114 anni di storia, la Lazio ha vinto 2 scudetti e 6 coppe Italia.
In media, uno scudetto ogni 57 anni, una coppa Italia ogni 19 anni.
Due coppe in 10 anni sono nettamente al di sopra della media.
Ognuno di noi può scegliere l'aggettivo che preferisce per descrivere il periodo, ma non si può onestamente dare un giudizio negativo sui risultati sportivi dell'era Lotito.

Quanto alle potenzialità della piazza, forse bisognerebbe avere un atteggiamento più critico e distaccato nel valutarle al confronto di altre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: cartesio il 31 Lug 2014, 22:17
In 114 anni di storia, la Lazio ha vinto 2 scudetti e 6 coppe Italia.
In media, uno scudetto ogni 57 anni, una coppa Italia ogni 19 anni.
Due coppe in 10 anni sono nettamente al di sopra della media.
Ognuno di noi può scegliere l'aggettivo che preferisce per descrivere il periodo, ma non si può onestamente dare un giudizio negativo sui risultati sportivi dell'era Lotito.

Quanto alle potenzialità della piazza, forse bisognerebbe avere un atteggiamento più critico e distaccato nel valutarle al confronto di altre.
Che poi sarebbero 3 ste "coppette"......

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: neogrigio il 31 Lug 2014, 20:35
Tarallo, sono d'accordo con tutto quello che scrivi.
E lo scrivi anche bene. Chi non capisce sta facendo finta.

Chi sta facendo finta di non vedere è chi ancora parla di vivacchiare, che tanto non c'è alternativa, che prende la calcolatrice e fa rapporti matematici tra coppe ed anni di storia

Senza accorgersi di quello che sta avvenendo attorno a lui

Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2014, 19:06
La CN fa 8700 posti, anche con lo sciopero (e la CN vuota) abbiamo fatto fino a 10k spettatori.
Qui stiamo al livello dei tifosi della Salernitana tra un po' come numeri.

Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 18:54
Ormai e' guerra e ci si e' dimenticati il perche', non ascoltando piu' MAI le ragioni dell'altro.

Alla fine di questa gestione rimarranno macerie, montagne di pagine scritte sul forum e qualche migliaio di tifosi che si daranno di gomito allo slogan bellicomodi

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 19:06
La mia teoria, che ogni anno spero che venga smentita, e' che lui punti solo ed esclusivamente al botto con l'indotto dallo stadio (centro commerciale, appartamenti ecc). Fino ad allora non puo' permettersi una Lazio in B; non gli interessa di vincere un granche'; i soldi se puo' li usa per altri fini, ma confronto al colpo finale sono bruscolini; e quando rischia di abbassare troppo il livello tecnico magari compra qualcuno in piu' e mette su una bella squadra, per non correre rischi l'anno dopo (spero quest'anno sia cosi', se si ferma ora stiamo da capo a dodici). Il famoso vivacchiare, insomma. Che per me non e' il peggio del peggio. Si puo' ancora peggiorare, quindi non lo cambio con chiunque.

Perfettamente d'accordo. Teoria non inedita, già proposta almeno un lustro fa, con corollario di minacce di fantomatiche cause legali.

Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 18:46
Il giudizio extracalcistico non si limita soltanto alla lazialita' tanto sventolata. Per esempio ogni volta che apre bocca e' una sofferenza, i comunicati sono stati una disgrazia, i rapporti con altri dirgenti nel migliori dei casi loschi. Di extracalcistico c'e' molto altro daaaa lazzialita'.
Il problema e' che la popolazione che riesce a distinguere il buono dal cattivo si assottiglia alla velocita' della tigre siberiana.

Giudizio al curaro, quando per molto meno altri rischiano grosso.
Ma di grazia cosa è che non riuscirebbe a distinguere la "popolazione"? I risultati sportivi non sono disprezzabili (qualche trofeo, campionati troppo spesso mediocri, qualche partecipazione nelle coppe), ma una lettura del contesto in cui sono maturati potrebbe forse aiutare a  comprendere l'inspiegabile e sommario giudizio negativo della c.d. popolazione. Il punto decisivo è che un intero popolo si considera plagiato dalla disinformazia teleradiogiornalistica: insomma il complottismo che assedia Formello. Una semplificazione molto comoda, forse troppo, che di fatto assolve l'oggetto della discussione.

Citazione di: Adler Nest il 31 Lug 2014, 20:41
20 mila, non 2mila.
bene, tu constati jl vuoto dei tifosi.
Ma quale è la tua posizione?
Sei favorevole alla cacciata del tiranno? E sd si quali concrete alternative? Nascondersi dietro lo status quo, se non si è d'accordo,va combattuto

Andai a un Milan-Lazio dove c'erano 58 mila abbonati (A.D. 1988). In questo momento è probabile, anzi sicuro che il tifoso milanista abbia se non le gonadi girate, almeno il latte alle ginocchia per la modestia di una squadra che neanche riesce a qualificarsi in EL. Dunque si contesta, anche perché la dirigenza non riesce più a proporre un nome, un progetto, un sogno.

La mia posizione? Non c'è nessun tiranno da cacciare, ma soltanto un presidente che sembra stia qui a dispetto, contro tutto e tutti, una specie di corpo estraneo e mi duole a constatarlo.
Avrei alternative ma sono talmente fantastiche che neanche sto qui a discuterne. L'azionariato popolare da queste parti non attecchisce per motivi culturali. Aspettiamo il magnate di turno che risolva tutto che poi non arriva mai. Quindi non mi nascondo dietro niente: mi accontento in attesa di tempi migliori.

porgascogne

Visitatore

e questa ti sembra una cosa da poter sopportare così, con tranquillità (fermo restando che è anche la mia idea)?
di fronte a ciò, ci sono solo due linee di pensiero
che sono quelle che si scontrano qui dentro: "vivacchiamo purchessia" e "non vivacchiare più sulle spalle della Lazio"

come diceva zanzalf, tertium non datur (nel senso che io non considero o, meglio, considero ancora più inutili, tutte le sfumature a dx ed a sx delle due posizioni: quanto accade fuori, sulle radio, per dire - radio che sono ascoltate soprattutto da chi sostiene il presidente, visto che ne conoscono a menadito sia il palinsesto che le frequenze che i conduttori che ciò che dicono quotidianamente - a me non interessa, non importa, non è interessante ai fini della risoluzione del Problema, perché non attrae nè chi potrebbe migliorarci nè chi potrebbe affossarci e fanno SOLO il gioco di Lotito, ovvero: spaccare per regnare)

p.s.: quello che non ho grassettato, poi, è vero al 50% => inutile parlarne perché potrebbe essere vero - e per me lo è - anche il contrario, su

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stiamo andando off-topic. Secondo me, malgrado tutte le rassicurazioni di Sliver e FM e del loro nemico Teotokris (altrove), la mutazione genetica del tifoso laziale c'e' stata, ma non tanto perche' prima non si protestava mai, o non si contestava in mille modi, compreso il non tifare, la Lazio del momento. Chi e' amico di Teo su FB lo sa perche' sta postando decine di articoli esilaranti che sembrano presi dalla stampa odierna ma parlano di altre Lazio.
La mutazione e' in questo catastrofismo, nel cancellare sistematicamente ogni fatto positivo cosi' da eliminare una qualunque briciola di speranza che possa esserci un futuro per noi e per la Lazio. Io questo non me lo ricordo, non con questi numeri. Io non ricordo l'esaltazione di tutto quello che fanno le merdacce putride; l'esaltazione delle loro operazioni di mercato, campioni quando arrivano e pippe quando partono, esattamente come fanno loro, ed esattamente il contrario di quello che facciamo con i nostri; la paura di una societa' di merda fondata sulla merda e che morira' sepolta dalla sua stessa merda.
La mutazione e' nel dire "io tifo Lazio solo se". Ao, tutte le foto che posta LazioWiki su FB, tutte, e sono tutte prese a casaccio da partite vecchie completamente irrilevanti, in tutte c'e' lo stadio pieno. Eravamo magari cacacazzi ma allo stadio ci si andava, non c'era discussione.
Sara' la trasformazione in clienti (io pago, me devi fa' vede' quarche cosa), sara' il calcio moderno, ma io me ne sbatto le palle. Sostenere gli undici in campo che indossano la maglia della Lazio E' L'ESSENZA dell'essere laziale, per la mia definizione.
Poi c'e' Lotito, so' passati tanti, passera' pure lui. Tanti laziali sono morti prima di vedere uno scudetto, io ne ho visti due, se non ne vedo un altro non succede niente. Certo che mi piacerebbe, ma non e' una conditio sine qua io non tifo per la mia squadra, ci mancherebbe altro.

porgascogne

Visitatore
(si, bello, interessante: ma non mi hai risposto NEL merito...io poi non sto su FB, certe perle me le perdo)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vivacchiare spendendo
in ingaggi oltre metà fatturato? 

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2014, 08:55
(si, bello, interessante: ma non mi hai risposto NEL merito...io poi non sto su FB, certe perle me le perdo)

Per questo te l'ho detto, lo so che non ci sei. Condividevo una mia esperienza per fartene partecipe, do you know? :DD

Quale merito? Le due linee di pensiero da te delineate sono grossolane, perche' nella prima vive anche il gruppo che spera di poter migliorare ma senza compromettere i suoi valori e convincimenti riguardo al ruolo che gioca il tifoso, e cioe' sostenere la squadra e non interferire attivamente nella sia conduzione in quanto professionalmente non in grado. Anzi, questo gruppo vive anche nella seconda. Evidentemente e' un terzo gruppo che hai omesso di elencare?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2014, 08:58
Per questo te l'ho detto, lo so che non ci sei. Condividevo una mia esperienza per fartene partecipe, do you know? :DD

grazie, ma ne faccio volentieri a meno
:=))

Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2014, 08:58Le due linee di pensiero da te delineate sono grossolane, perche' nella prima vive anche il gruppo che spera di poter migliorare ma senza compromettere i suoi valori e convincimenti riguardo al ruolo che gioca il tifoso, e cioe' sostenere la squadra e non interferire attivamente nella sia conduzione in quanto professionalmente non in grado. Anzi, questo gruppo vive anche nella seconda. Evidentemente e' un terzo gruppo che hai omesso di elencare?

debbono esserlo: pare che non siano consentite sfumature
non da me, ovvio: io riconosco tutte quelle di chi è contento di vivacchiare
gradirei fosse fatto anche con chi, stufo, gradirebbe altro o cmq un altro impegno da parte del Presidente ed invece viene incalderonato con tanti altri quaqquaraqqua' cateterici (mia definizione, bada bene  :p )

quindi, debbo essere grossolano, nelle definizioni, perché sono le stesse che sono usate anche in questo topic
(basta leggere zaradona che parla di lobotomizzati e mangime: io non ascolto nessuna radio laziala - a stento LSR, mai quando c'è galasso - però capisco che per conoscere il merito del discorso devi informarti e quindi trovo anche giusto che lui, o altri come lui, ascoltino le aradio cateteriche per ore)
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva