Stiamo andando off-topic. Secondo me, malgrado tutte le rassicurazioni di Sliver e FM e del loro nemico Teotokris (altrove), la mutazione genetica del tifoso laziale c'e' stata, ma non tanto perche' prima non si protestava mai, o non si contestava in mille modi, compreso il non tifare, la Lazio del momento. Chi e' amico di Teo su FB lo sa perche' sta postando decine di articoli esilaranti che sembrano presi dalla stampa odierna ma parlano di altre Lazio.
La mutazione e' in questo catastrofismo, nel cancellare sistematicamente ogni fatto positivo cosi' da eliminare una qualunque briciola di speranza che possa esserci un futuro per noi e per la Lazio. Io questo non me lo ricordo, non con questi numeri. Io non ricordo l'esaltazione di tutto quello che fanno le merdacce putride; l'esaltazione delle loro operazioni di mercato, campioni quando arrivano e pippe quando partono, esattamente come fanno loro, ed esattamente il contrario di quello che facciamo con i nostri; la paura di una societa' di merda fondata sulla merda e che morira' sepolta dalla sua stessa merda.
La mutazione e' nel dire "io tifo Lazio solo se". Ao, tutte le foto che posta LazioWiki su FB, tutte, e sono tutte prese a casaccio da partite vecchie completamente irrilevanti, in tutte c'e' lo stadio pieno. Eravamo magari cacacazzi ma allo stadio ci si andava, non c'era discussione.
Sara' la trasformazione in clienti (io pago, me devi fa' vede' quarche cosa), sara' il calcio moderno, ma io me ne sbatto le palle. Sostenere gli undici in campo che indossano la maglia della Lazio E' L'ESSENZA dell'essere laziale, per la mia definizione.
Poi c'e' Lotito, so' passati tanti, passera' pure lui. Tanti laziali sono morti prima di vedere uno scudetto, io ne ho visti due, se non ne vedo un altro non succede niente. Certo che mi piacerebbe, ma non e' una conditio sine qua io non tifo per la mia squadra, ci mancherebbe altro.