Insopportabili i Laziali

Aperto da Nanni, 30 Lug 2014, 15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2014, 19:06
La mia teoria, che ogni anno spero che venga smentita, e' che lui punti solo ed esclusivamente al botto con l'indotto dallo stadio (centro commerciale, appartamenti ecc). Fino ad allora non puo' permettersi una Lazio in B; non gli interessa di vincere un granche'; i soldi se puo' li usa per altri fini, ma confronto al colpo finale sono bruscolini; e quando rischia di abbassare troppo il livello tecnico magari compra qualcuno in piu' e mette su una bella squadra, per non correre rischi l'anno dopo (spero quest'anno sia cosi', se si ferma ora stiamo da capo a dodici). .

ora dopo tutta questa spiegazione, dimmi come fai a non firmare, like AL ( :=)) ), tutti i guestbook che incontri nella tua vita.

è proprio per queste ragioni  che so "insopportabile"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Per me si sta continuando a disconoscere il fatto che il 95% (il 98% ?) della tifoseria ha deciso di difendere la Lazio isolando il suo presidente (fatto unico nella storia che sarà meglio analizzato fra anni a mente fredda) e  che è molto Laziale lasciare lo stadio vuoto anche a fronte di una Lazio che, tutto sommato, probabilmente non sarà così male (in continuità con il carattere del Laziale e non in discontinuità).

Al di là di questo, per me, i veri insopportabili sono quelli che ti parlano male mezz'ora della curva perché non si abbona e, poi, alla domanda: "Ma tu ti sei abbonato ?", ti rispondono "No, eh, ma sai quest'anno il bambino, la moglie, il nonno ...." .
Oppure quelli che ti dicono che non devi ascoltare le radio e poi, un minuto dopo, ti raccontano che un'ora dopo il 26 maggio hanno ascoltato uno alla radio dire che ... .

Mi ricordano quelli che fanno le crociate contro il sesso fuori dal matrimonio e poi a casa hanno gli armadi pieni di giornaletti zozzi ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Per me si sta continuando a disconoscere il fatto che il 95% (il 98% ?) della tifoseria ha deciso di difendere la Lazio isolando il suo presidente (fatto unico nella storia che sarà meglio analizzato fra anni a mente fredda) e  che è molto Laziale lasciare lo stadio vuoto anche a fronte di una Lazio che, tutto sommato, probabilmente non sarà così male (in continuità con il carattere del Laziale e non in discontinuità).

Al di là di questo, per me, i veri insopportabili sono quelli che ti parlano male mezz'ora della curva perché non si abbona e, poi, alla domanda: "Ma tu ti sei abbonato ?", ti rispondono "No, eh, ma sai quest'anno il bambino, la moglie, il nonno ...." .
Oppure quelli che ti dicono che non devi ascoltare le radio e poi, un minuto dopo, ti raccontano che un'ora dopo il 26 maggio hanno ascoltato uno alla radio dire che ... .

Per non parlare di quelli che "se nelle ultime partite c'era la curva andavamo in EL" poi quando vai in EL giochi in uno stadio vuoto, tranne la curva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Gio il 01 Ago 2014, 12:24quelli che ti parlano male mezz'ora della curva perché non si abbona e, poi, alla domanda: "Ma tu ti sei abbonato ?", ti rispondono "No, eh, ma sai quest'anno il bambino, la moglie, il nonno ...." .

Citazione di: Aquila Romana il 01 Ago 2014, 12:46quelli che "se nelle ultime partite c'era la curva andavamo in EL" poi quando vai in EL giochi in uno stadio vuoto, tranne la curva

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ago 2014, 12:05

oovedi che pure Riedle80 me taccia de incoerenza.

e ride. ca22o se riderà poi..  :beer:

E' che il topic era lungo e mi ci hai fatto  pure concetrà pe leggerlo...
:D

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2014, 11:45
I 20-25k li abbiamo sempre fatti nella storia recente. Per i 35-40k serve la squadra.

Fatti cosa?
Fatti con i cuccioni ...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: porgascogne il 01 Ago 2014, 09:04
grazie, ma ne faccio volentieri a meno
:=))

Mi sa che non sei neanche l'unico :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Aquila Romana il 01 Ago 2014, 12:46
Per non parlare di quelli che "se nelle ultime partite c'era la curva andavamo in EL" poi quando vai in EL giochi in uno stadio vuoto, tranne la curva

Probabilmente con più sostegno saremmo andati in EL, chi può dirlo, come non puoi sapere se gli stessi che si lamentavano poi stanno tra i pochi nel deserto dell'olimpico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 01 Ago 2014, 14:58
Probabilmente con più sostegno saremmo andati in EL

non contraddire galasso, secondo il quale ci saremmo andati sicuramente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: PabloHoney il 01 Ago 2014, 14:58
Probabilmente con più sostegno saremmo andati in EL, chi può dirlo, come non puoi sapere se gli stessi che si lamentavano poi stanno tra i pochi nel deserto dell'olimpico

finchè se scherza se scherza...

ma non è così. Una cosa che non si può fare, è tacciare la curva nord di poco sostegno.

si possono avere tutte le opinioni del mondo sulla contestazione, sulla sua leggitimità, sul boicottaggio come scelta futura.

ma dare le colpe alla curva che la squadra non ha raggiunto l'obiettivo el mi sembra ingeneroso. a dire poco.

ci sono state partite in cui c'era solo la nord allo stadio.

non è che uno je debba dì grazie, eh, sia chiaro, perchè ognuno se spera lo faccia perchè gli va di farlo, di andare e tifare, ma manco po passà sta cosa che stai sostenendo te. IMHO.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: Riedle80 il 01 Ago 2014, 14:46
Fatti cosa?
Fatti con i cuccioni ...
Ve bene uguale. Così come mi starebbero bene 5000 abbonamenti-sostenitore in giro per il mondo (Cina Indonesia America Europa). Mi interessa la fidelizzazione e il coinvolgimento.
Poi se chi può ci vuole andare bene altrimenti pazienza.
Anche ci fossero 16k abbonamenti adulti ed effettivamente presenti avresti 20-22k spettatori sicuri a partita.
Una buona base in attesa dell'entusiasmo che deve venire anche dalla squadra.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Sarà che sono nato e cresciuto a Roma e come molti da piccolo ero "Il Laziale", e mi trovavo a difendere la Mia Creatura da solo contro tutti (e ovviamente la percezione dell'assurdo per cui venivo sbeffeggiato da bambini che il calcio non lo seguivano neppure ce l'avevo). Sarà che mi ricordo ancora la cattiveria negli occhi e nella voce degli adulti, "maccheseidaaaalazzzzzio", quando ancora ero indifeso e alto meno di un metro. Sarà che ho fatto in tempo ad innamorarmi di una squadra che aveva il record di pareggi 1-1 con rimonta subita al 90', di decimo posto di media, che mancava dall'Europa da (molto) prima ancora che nascessi, con idoli tipo Amarildo e Troglio.

Sarà che sono cresciuto così, ma io ho sviluppato la necessità di difenderla, sempre, la Lazio, contro tutto e tutti. Di dovermi battere con le unghie e con i denti, il più delle volte contro quell'abominio che ho descritto prima: persone che non seguono neanche con un ventesimo del tuo ardore la loro squadruccia mediocre ma che caricano d'odio la voce quando ti si rivolgono.
Sarà per questi e per mille altri motivi, ma io mi sento realmente a disagio, a dissacrare qualsiasi cosa che ruoti intorno alla Mia fragile, solitaria, fiera, vilipesa, Nobile Creatura.
Io ho tutt'ora, a trent'anni passati, la percezione che se la Lazio non la difendo io, non la difende nessuno. Che se non li incito io, i suoi calciatori, allora possono rimanere da soli in una città mefitica come quella che dal 1927 ospita il progettucolo più triste, mediocre e insignificante che potesse essere partorito.
Io il Diritto a Insultare tutto ciò che ruota, volente o nolente, intorno ai miei colori, l'ho disconosciuto. Me ne sono auto-privato. Forse sarò un uomo meno libero di altri, perché non strepito dopo le sconfitte, perché non metto alla berlina nulla di ciò che riguarda la Lazio in pubblico (e non c'è nulla di più "in pubblico" di un Forum aperto su Internet).
Perché sostanzialmente non capisco un cavolo di calciomercato, di tattica, di bilanci, di marketing, di preparazione atletica, di progetti, prospettive, strategie aziendali, alta finanza eccetera, ma sono rimasto a quell'innamoramento infantile, che mi fa vedere un pelino meglio le cose di quanto non lo siano in realtà. Perché di fronte alla Lazio ho scelto di rimanere per sempre lo stesso tifoso che ero quando attaccavo le figurine di Podavini, Magnocavallo, Gregucci e Beruatto.

Sono l'unico e il solo? In fondo chissenefrega, ci sono nato come "unico-e-solo", nei confronti della Mia Lazio.

grazie, appena postato su FB.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ago 2014, 15:45
finchè se scherza se scherza...

ma non è così. Una cosa che non si può fare, è tacciare la curva nord di poco sostegno.

Bbbono.. Nun ce prova' :)

Non ho mai accusato la nord di poco sostegno, dicevo semplicemente che lo stadio vuoto difficilmente  ha dato qualche punto in più, forse è più facile pensare che qualche punto glie l'abbia tolto, e parliamo dei punti che ci avrebbero consentito l'accesso in EL

Tutto questo e' figlio della contestazione, che io sicuramente non condivido dei modi, ma è una scelta di una parte dei tifosi, in primis della nord, e' una questione specifica, il sostegno in genere da parte della Nord non l'ho mai messo in discussione

Si parlava d'altro, e mi sembrava chiaro :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva