Citazione di: Sbracchiosauro il 03 Ago 2014, 23:56
tante belle ma inutili parole
sei in grado di tollerare che tavecchio venga eletto nonostante il suo razzismo e il tuo disprezzo?
allora sei come lui
me ne frego se è una lotta di potere, se l'altro ce pò inculà peggio o se capitan futuro j'ha fatto lo spottino elettorale
uno che dice una frase come quella non è personalmente tollerabile per nessun motivo, sia esso di opportunità, di convenienza o di affinità
me ne frego se più di qualcuno ha scelto questo pretesto per la sua campagna antilotito, me ne frego se qualcuno si sveglia a intermittenza e diventa antirazzista solo quando gli fa comodo
esistono Valori che non sono negoziabili, non accettano compromessi
su cui non si può transigere
e dare del mangiabanana a un qualsiasi altro essere umano è fuori da ogni livello di accettazione, per chi crede in certi valori
oppure vogliamo accettare un ragionamento tipo "vabbè, qualche ululato e qualche ragazzo di buda li dovemo accettà, in fondo se non ci fossero quelli ci sarebbero nazisti peggio"
Scusa ti rispondo solo ora.
La frase in neretto è chiaramente offensiva, ovviamente, provo a fartelo notare, vediamo se avrò successo.
Io non credo, amico mio, che da qualche parte si sia letto che l'atteggiamento del tavecchio non sia razzista, e credo che nella stragrande maggioranza dei casi ci sia stata una ferma condanna.
Esiste la possibilità che ci sia qualcosa di peggio di un personaggio che ha profferito una frase razzista?
Perchè io non so se sia razzista questa persona, non condanno le persone per la loro ignoranza, certamente non la apprezzo, o come ho scritto la disprezzo nel suo atteggiamento. Ma non vado oltre. Non mi permetto se non conosco la persona a fondo.
Qualcun altro sì, tu per primo, dando connotati alle persone senza fermarti un secondo a pensare.
Credo tu non voglia pensare, per te è così, la verità è una e certa, non sei l'unico.
Chi dice "negro" è razzista, non se ne esce, magari non si rende conto, non sa la differenza tra nero e negro, non importa, è razzista, va impalato. E' un uomo morto.
Questo è molto pericoloso, molto. Chi ragiona così assume, per me, atteggiamenti molto pericolosi, più dell'ignorante a cui tutto si dovrebbe spiegare.
Io mi fermo sempre a pensare, prima di scrivere o aprire bocca, e pensa tu sbaglio parecchio anche facendo così.
Sono gusti, insomma, come sempre.
Il ragionamento che lega tavecchio alla curva è chiaramente fuori luogo; credo sia inutile spiegarne i motivi fermo restando che è vero quel che dici tu, sarebbe un problema poi porre dei veti, certamente la elezione di tavecchio darebbe il via libera a molti personaggi, questo è il problema più grosso, secondo me.
Rimango sempre con il punto interrogativo riguardo la norma che regola il numero degli extracomunitari, perchè se c'è un principio, come dice qualcuno di voi, andrebbe applicato sempre, costi quel che costi.
Ho scritto di getto, ho davvero poco tempo, un abbraccio.