Citazione di: pantarei il 03 Ago 2014, 11:42
perche' siamo cresciuti tifando lazio, pure in serie B e quasi in serie C.
poi il calcio con l'avvento delle tv e' cambiato, entrando nella sua terza era ( pre guerra , post guerra , post tv ) e ci ha collocato nel gotha economico italiano, tra le prime 5/6 squadre.
quando a questa posizione ci aggiungi una presidenza forte puoi scalare ancora un paio di posizioni e nell'anno in cui va bene puoi competere per il titolo.
questo chiediamo a lotito, di renderci almeno quinti/sesti e poi di aggiungere qualcosa di suo economico , strategico,sinergico, quello che vuole, per poi competere ogni tanto per il titolo e magari ogni 2/3 anni assaggiare la champion.
esattamente cio' che stanno facendo i merdosi che per tradizione e risultati sportivi ci sono sempre stati pari e questo rapporto di parita' deve essere ristabilito immediatamente.
tutto cio' e' alla portata della lazio, le basi ci sono eccome.
se lotito non vuole o non puo', che se ne vada.
questo gli chiediamo.
che lo faccia oppure se ne vada.
e tutto cio' e' lecito dal mio punto di vista di tifoso.
non mi convince Pantè.
con tutto che sono antilotitiano di ferro, e dalla prima ora, ma proprio perchè mi avvalgo di questo fregio, che ti dico, non mi convince.
questo discorso che fai andrebbe approfondito, perchè le analisi di fondo che proponi sono un po generaliste, quando poi contano i soldi, ed il potere, non quello che decide la..."terza era".
ma vabbè, pure ammesso sia così come dice tu, alla fine, tutti sti discorsi lasciano il tempo che trovano, lo stesso.
la contestazione per essere tale, deve essere seria, perchè se esite un parte adulta dell'essere tifosi, è quella parte che vigila su ciò che un presidente, ed una società fanno con la propria squadra del cuore, e questa parte è sana, solo se rimane seria, sterilizzata.
se invece diventa una specie di pangiustificazione alle sofferenza personali, e collettive, aspirazioni frustrate etc etc rimane secondo me valido l'invito che qualcuno ha fatto nella pagina precedente, credo:
annate a tifà un altra squadra.
è inaccetabile che si decida se tifare o meno la Lazio in base al livello tecnico della squadra.
è inaccetabile come tifosi, in primis, e poi, soprattutto come tifosi laziali.
ok, lamentarsi, protestare, vigilare, ma tifare o meno, in base al livello della squadra è inaccetabile.