Muslera a me continua a dare i brividi ogni volta che esce dai pali, ad ogni tiro da fuori area, ed ad ogni reinvio affrettato. Tra i pali, nei tiri ravvicinati, nei rigori, ha dei riflessi incredibili e spesso salva i risultati. Preferirei un portiere meno spettacolare ma più completo, vedi Marchetti. Dico questo, considerando che la nostra difesa è tra le migliori del campionato, quindi con un portiere non eccezionale ma equilibrato si potrebbe fare meglio. Aggiungo che Fonseca mi sta profondamente sul membro, e mi ha pure rotto le palline. Mi dispiace , perchè Nando mi è simpatico ,gli voglio bene ed ha dei grandi margini di miglioramento per diventare un grande portiere. Tenerselo e rinnovargli il contratto però è un grosso rischio, e se è vera l'offerta dell Arsenal di 9 milioni, io direi, di corsa..
Oggi come oggi , facendo una valutazione globale, direi che non è un portiere affidabile. Spesso è superficiale e sembra aver dimenticato i fondamentali . Vero che Dida e J. Cesar hanno fatto le loro papere, ma si tratta di eventi eccezzionali. A me sembra che invece Nandino le faccia ciclicamente. Quelle che ha fatto con la Nazionale sono state decisive, e quelle che fino ad ora ha fatto con la Lazio sono state irrilevanti , grazie alla fortuna ed ad errori clamorosi degli avversari, diciamo la verità.