Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:14
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.
Mi concentro solo sulle obiezioni piu' vintage.
2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.
Scusa, l'onestà intellettuale alla quale ti appelli è quella del "tanto, dé meglio in giro nun ce sta e quindi peppa pé peppa me tengo peppa mia" o di accostare Muslera all'idea di portiere (leggila in senso platonico) identificato in Peruzzi o Marchegiani (per fare esempi che tutti noi conosciamo) cercando di non accontentarsi mai o, quanto meno, di dare un giudizio obiettivo?? Francamente se vuoi vincere subito o porre in atto seri tentativi al fine, non puoi dar tempo a nessuno... tanto meno ad un ruolo così delicato e decisivo come quello del portiere. Se Radu sbaglia c'è il portiere, se il portiere sbaglia...
Quanto Muslera si avvicina ai citati augusti colleghi, o meglio, al paradigma del portiere? per me ancora ce ne vuole,e... a spese della Lazio. Il fatto che abbia o non abbia fatto queste fantomatiche parate salva risultato può essere illusorio ed ingannevole. Dobbiamo invece chiederci quanta sicurezza ci dia durante la partita (tifoso agitato? forse c'è un perché, no??) nonostante ora a detta di tutti si abbia una difesa GRA NI TI CA. Ma rimango agitato, chissà perché?
Ammetto anche io (ma non li ho mai negati) progressi significativi da quel Lazio-milan, ma abbiate la compiacenza di ammettere che ad oggi non si tratti ancora di un un portiere affidabile (sempre rapportandosi a ciò che un portiere dovrebbe fare).
Poi, se in serie A il livello medio nel ruolo è scarso (ma ci trovo da ridire) questo non può certo incidere sulla veridicità o giustezza del giudizio, questo si doverosamente intellettualmente onesto. Quanto al giudizio su Marchetti, beh, deve essere sospeso a un giorno prima del mondiale, allorché, a detta di tutti strameritò la convocazioe e il ruolo da titolare, e non certo per sostituire uno qualunque. L'idea che ora langua in catene nelle segrete di Cellino e che non valga un cent per me è privo di una qualunque logica. E se non sbaglio, il Muslera titolare con l'Uruguay, almeno al laziale medio, è sembrata una esagerazione...o no? Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che l'Uruguay non avesse tutti sti portieri tra i quali scelgliere...anche alla luce della stagione passata dalla Lazio.
In ultimo, quanto a conoscere o non conoscere il calcio, non mi permetto di tranciare giudizio alcuno sulla legittimità e bontà dell'altrui sapere (a Tarà,anche se in disaccordo, è sempre antipatico esordire in una discussione premettendo dubbi sull'altrui competenza), e per parafrasarti, l'obiezione sarà pure vintage (se vintage è rapportare la qualità attuale alla qualità che in pasato abbiamo avuto sotto il naso) ma quello era un vintage che spesso era un vantage... O no?
Restano dubbi su un portiere cmq in progresso ma, ve basta??