Sondaggio
Domanda:
Muslera out per 10 milioni, Marchetti in a 0 euro. Lo fareste?
Opzioni 1: Si
voti: 83
Opzioni 2: No
voti: 16
Pare che Fonseca continui a fare storie per questo benedetto contratto, sul quale non arriva la firma.
Io, con tutto il bene che voglio a Muslera, questa plusvalenza non me la farei sfuggire, affidando la porta ad uno molto forte e potendo investire quei soldi in altri settori del campo.
Si.
Onestemente, a quella cifra pure se rinnovasse lo venderei.
Con 10 milioni fai una squadra più forte.
Io aspetto prima di fasciarmi la testa.
Mi sembra piú una battaglia personale di E. Sarzanini contro Lotito.
Ogni tanto su quello straccetto di Leggo, il rancoroso Sarzanini, tira fuori articoli atti a destabilizzare l'ambiente laziale, l'ultimo questo su Muslera.
Che t'é successo Sarzaní?
Non eri laziale tu?
Qual'é il tuo problema con Lotito?
Avete litigato?
Per 10 milioni sono pochi i portieri al mondo che non venderei...
Se non rinnova entro gennaio comincerei a cercare un altro portiere per giugno.
si per prendere viviano a 7-8 ... poi con 3 mln ci compri un fenomeno a centrocampo...
10 mln
e poi prendi marchetti allora si
Lotito solleticato dall'affare Marchetti... Zoff: "Difficile trovare alternative a Muslera"
19.11.2010 10:34 di Daniele Baldini articolo letto 140 volte
Fonte: leggo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il rinnovo di Muslera rischia di diventare un vero e proprio giallo. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2012 ma a giugno del prossimo anno potrebbe ricorrere all'art.17 della Fifa, che permette a un calciatore che ha meno di 28 anni di svincolarsi dal contratto con una società dopo tre anni «di prestazioni sportive per la stessa». La questione sembrava risolta già da tempo, l'incontro tra l'agente del portiere, Fonseca, e Lotito c'è stato ma la fumata bianca non c'è stata. Il contratto in verità è pronto (4 anni con un ingaggio da 1,2 milioni di euro netti a stagione a salire fino a 1,5), ma manca la firma del giocatore che, invece, qualche tempo fa dichiarò di voler restare alla Lazio.
Allora perché la firma ancora non arriva? Secondo indiscrezioni a fare resistenze sarebbe proprio Fonseca, che non ha digerito la "grana Pintos", giocatore della sua scuderia preso dalla Lazio l'estate scorsa e poi scartato a causa della nuova norma sugli extracomunitari che avrebbe impedito l'arrivo di Hernanes.
Su Muslera da tempo ci sono diversi club europei, su tutti l'Arsenal, che secondo quanto scrivono ormai da settimane i tabloid inglesi, sarebbe disposto ad offrire 9,5 milioni di euro. Una bella plusvalenza per Lotito che, tre anni fa, pagò Muslera 3 milioni. Il portiere è ormai diventato una certezza, tanto che la Lazio è la seconda miglior difesa del campionato, ma il presidente biancoceleste avrebbe già in mano l'alternativa: Marchetti del Cagliari. Vecchio pallino della dirigenza capitolina, Marchetti è in rotta con il Cagliari che lo ha messo fuori rosa. Il presidente Cellino lo ha punito per alcune dichiarazioni («Ho sperato nell'opportunità Samp») rilasciate nel corso di un'intervista l'estate scorsa.
Per la Lazio la priorità rimane il rinnovo di Muslera, ma quella di Marchetti è una possibilità che solletica Lotito: il portiere del Cagliari orbita costantemente nel giro della nazionale, è considerato fra i migliori italiani in circolazione e, soprattutto, arriverebbe parametro zero.
Nella Lazio ha fatto sia l'allenatore che il presidente, Dino Zoff è una parte importante della storia della Lazio.
Si parla di una possibile partenza di Muslera. Secondo lei sarebbe una grave perdita?
«E' un ragazzo che sta facendo bene anche se si deve ancora confermare. Sicuramente attraversa un buon momento. Certamente trovare portieri buoni oggi è molto difficile».
Tra i possibili sostituti si parla di Marchetti del Cagliari.
«Lui era nel giro della Nazionale, poi ne è uscito per vicissitudini che sono lontane dal calcio giocato. Credo sia un ottimo portiere, molto simile come caratteristiche a Muslera».
La Lazio può lottare per le prime posizioni?
«Merita e resterà nelle posizioni che occupa attualmente. Sta facendo molto bene, ha un ottima rosa, credo che sia un anno importante».(
Do' se firma??? Però non prenderei Marchetti; meglio Viviano e m'incuriosisce Rosati del Lecce
Citazione di: JSV23 il 19 Nov 2010, 11:31
Per 10 milioni sono pochi i portieri al mondo che non venderei...
e compri Marchetti che a occhio e croce è decisamente MEGLIO.
Ragà, mi dipsice per il buon Fernando ma a volte me pare di rivedere in lui le pecche di Fiori... Mi sbaglierò ma in lui non vedo un portiere d agrande squadra... certo poi è il portiere dell'Uruguay e lo vuole l'Arsenal...ma de ca.zz.ate ne fa una a domenica...Anche col Napoli ...bah
Citazione di: Fischietto il 19 Nov 2010, 11:26
Io aspetto prima di fasciarmi la testa.
Mi sembra piú una battaglia personale di E. Sarzanini contro Lotito.
Ogni tanto su quello straccetto di Leggo, il rancoroso Sarzanini, tira fuori articoli atti a destabilizzare l'ambiente laziale, l'ultimo questo su Muslera.
Che t'é successo Sarzaní?
Non eri laziale tu?
Qual'é il tuo problema con Lotito?
Avete litigato?
Leggo è terribile!!!! Parla solo della rioma (a piena pagina) e si ricorda di Noi solo per tiranci fango e comunque regalandoci sempre una micro-colonna nella pagina dello sport.
Ritornando sul topic credo che 10 milioni, oggi, siano uno sproposito per un portiere.
Non credo ci sia una squadra pronta ad offrirci così tanto.
Se ci fosse promuoverei Berni a primo portiere e li reinvestirei pesantemente sul centrocampo.
C'e' un'intercettazione su Youtube si Sarzanini che telefona ripetutamente a Lotito per farsi dire cosa deve scrivere e leccargli un po il c...o. Persona spregevole.
Sarò ripetitivo ma sì lo venderei a quella cifra per prendere Marchetti a parametro riomma e investire su un centrale o un sostituto di brocchi. FORZA LA LAZIO MIA
Marchetti non è un fenomeno, ma è un ottimo portiere.
Grosse cappellate non ne fa, para il parabile e qualche volta fa parate ottime.
Nando purtroppo è spettacolare (ma i portieri spettacolari lo sono anche perchè spesso hanno difetti nella posizione di piazzamento iniziale), a volte fa grandi cose, ma altre combina veri e propri pasticci.
Non è comunque una questione di vita o di morte, non è lui il problema della Lazio...
Quanti sono i giocatori che la prossima estate potranno usare l'articolo 17? io non lo so , ma esigo che da ora tutte le volte che un giornale parla di un giocatore che lo puo' usare lo sottolinei , così come accade per i nostri.
Se Fonseca facesse uno sgarbo alla Lazio con Muslera , sicuramente con la Lazio avrebbe chiuso, e non credo che un procuratore intelligente si precluda delle possibili operazioni solo per irpicca, in oltre se non sbaglio Pintos non è disoccupato.
Sinceramenbte mi sono un po rotto le palle di questo atteggiamento.
Detto questo se Muslera non rinnova si cerchera' un altro portiere e il problema non si pone, non è che se Muslera se ne va finiscono i portieri per la S.S. Lazio.
Se non rinnovasse assolutamente sì!
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 11:59
Quanti sono i giocatori che la prossima estate potranno usare l'articolo 17? io non lo so , ma esigo che da ora tutte le volte che un giornale parla di un giocatore che lo puo' usare lo sottolinei , così come accade per i nostri.
Se Fonseca facesse uno sgarbo alla Lazio con Muslera , sicuramente con la Lazio avrebbe chiuso, e non credo che un procuratore intelligente si precluda delle possibili operazioni solo per irpicca, in oltre se non sbaglio Pintos non è disoccupato.
Sinceramenbte mi sono un po rotto le palle di questo atteggiamento.
Detto questo se Muslera non rinnova si cerchera' un altro portiere e il problema non si pone, non è che se Muslera se ne va finiscono i portieri per la S.S. Lazio.
100% su questo discorso
de corsa
10 milioni per un PORTIERE son tanti tanti.......... !
Per quella cifra terrei solo Buffon
Vado controcorrente...quanto vuole per rinnovare ? Lotito glieli dia !!
Nando è un portiere di grossa prospettiva, appena si placa nell'esagerare sempre e comunque, diventerà un portiere completo e tra i primi 10 al mondo, lo vendi per molto più di 10 mln di euro !!
All'età di Musli, casillas ne faceva di cappelle, adesso è il numero uno al mondo e prova a comprarlo ora...
Poi se la vogliamo mettere sulla plusvalenza e fare lo stesso discorso fatto per Kolarov, facciamolo pure, ma dobbiamo trovare il il city di turno che paga nando per quel che vale oggi più quel che varrà domani...per me 10 mln di euro son pochini per un portiere come il nostro !! ;)
Un pò a malincuore dico di si.
In questi tre anni, lavorando con molta umiltà, è migliorato moltissimo, ma continua periodicamente a rimaner vittima di alcune lacune sconcertanti. Non so, azzardo un'ipotesi: gli mancano le basi. Da giovane deve aver avuto un preparatore che non sapeva nemmeno a cosa servissero i guanti.
Potenzialmente, lo ripeterò fino allo sfinimento, è un crack mondiale, ma ciò non basta, ahimè. Un portiere deve saper gestire ogni tipo di situazione che gli si presenta davanti, infondendo, cosa importantissima, tranquillità alla difesa. Non so se ci avete fatto caso, ma negli ultimi periodi è stato spesso redarguito da Lichtsteiner perchè "te la lascio, è tua" "esco, non esco, esco, non esco" "baaaammmm, spazzo via prima che arrivi la punta a fregarmi la palla". Ma questo è solo un esempio. Muslera non è ancora riuscito ad imparare la "lettura" dell'azione. L'uscita, il posizionamento tra i pali, il posizionamento della barriera e tante altre piccole cose che, se sommate, ne fanno un portiere purtroppo ancora per certi versi inaffidabile. Un portiere che alternerà parate miracolose al limite dell'impossibile, a papere colossali.
Detto di Viviano (ma l'Inter lo lascerà partire?) e di Marchetti (Cellino farebbe carte false pur di non regalarcelo). Di Handanovic cosa mi dite?
Citazione di: asteN_A. il 19 Nov 2010, 12:07
Vado controcorrente...quanto vuole per rinnovare ? Lotito glieli dia !!
Nando è un portiere di grossa prospettiva, appena si placa nell'esagerare sempre e comunque, diventerà un portiere completo e tra i primi 10 al mondo, lo vendi per molto più di 10 mln di euro !!
All'età di Musli, casillas ne faceva di cappelle, adesso è il numero uno al mondo e prova a comprarlo ora...
Poi se la vogliamo mettere sulla plusvalenza e fare lo stesso discorso fatto per Kolarov, facciamolo pure, ma dobbiamo trovare il il city di turno che paga nando per quel che vale oggi più quel che varrà domani...per me 10 mln di euro son pochini per un portiere come il nostro !! ;)
sono perplesso circa le grosse prospettive... Si dicevano le stesse cose su Fiori. Per carità, questo è più forte ma non ho mai nemmeno la speranza che faccia la parata salva risulato. E poi ha delle pecche che non vedo risolvibili nel breve ma nemmeno nel lungo periodo.
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 12:20
sono perplesso circa le grosse prospettive... Si dicevano le stesse cose su Fiori. Per carità, questo è più forte ma non ho mai nemmeno la speranza che faccia la parata salva risulato. E poi ha delle pecche che non vedo risolvibili nel breve ma nemmeno nel lungo periodo.
Non ne hai la speranza, ma quest'anno già ti è valso 9 punti !!
E di cappellate costate punti per strada non ne conto neanche una...forse vediamo partite diverse :o
Certo che 10 milioni sono tanti...però è vero pure che per prendere un altro portiere buono quanti ce ne vogliono?
Quello che più mi spaventa di Muslera è che fa errori variegati; certe volte in uscita, certe volte in mezzo ai pali, e quando fa degli errori, sono errori clamorosi; poi alterna questi errori a prestazioni ottime!
Può essere che il problema di Muslera ogni tanto più che la tecnica sia la concentrazione?
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 12:20
sono perplesso circa le grosse prospettive... Si dicevano le stesse cose su Fiori. Per carità, questo è più forte ma non ho mai nemmeno la speranza che faccia la parata salva risulato. E poi ha delle pecche che non vedo risolvibili nel breve ma nemmeno nel lungo periodo.
ricordi il tiro di eder un missile da 12 mt(parato)stavamo sull'1a1
ricordi il tiro di cassani
ricordi la parta sul colpo di testa di pinilla
ricordi la parata su ibraimovic al 1°
Si chiamano parate salva risultato
Io non capisco perchè di Muslera si ricordano solo le cappelle.
Se lo facessero i tifosi delle altre squadre poco mi interesserebbe , ma quando vedo che a criticarlo sono tifosi della S.S. Lazio la cosa mi fa imbestialire.
Muslera , non solo quest'anno , ha tenuto in piedi parecchie volte la baracca , eppure nessuno lo ricorda.
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 12:26
Io non capisco perchè di Muslera si ricordano solo le cappelle.
Se lo facessero i tifosi delle altre squadre poco mi interesserebbe , ma quando vedo che a criticarlo sono tifosi della S.S. Lazio la cosa mi fa imbestialire.
Muslera , non solo quest'anno , ha tenuto in piedi parecchie volte la baracca , eppure nessuno lo ricorda.
E pure tu c'hai ragione; però questo è insito nel ruolo del portiere, quando fai una cappellata se la ricorderanno tutti perchè al 99% prenderai gol su quella cappellata.
In effetti quest'anno mi sembra che solo una volta abbiamo preso gol con evidente colpa di Muslera, ma è vero pure che abbiamo una difesa che concede poco.
NO.
Muslera è meglio di Marchetti, molto meglio.
Più giovane anche. Quindi con maggiori margini di miglioramento.
Semola forever.
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 12:26
Io non capisco perchè di Muslera si ricordano solo le cappelle.
Se lo facessero i tifosi delle altre squadre poco mi interesserebbe , ma quando vedo che a criticarlo sono tifosi della S.S. Lazio la cosa mi fa imbestialire.
Muslera , non solo quest'anno , ha tenuto in piedi parecchie volte la baracca , eppure nessuno lo ricorda.
Il fatto è che che le cappelle sono proprio PAPERE colossoli che fatico a vedere anche in terza categoria o nel campionato amatori...
Le ultime in Nazionale neanche nel film di Fantozzi si erano mai viste, quando in porta nella partita del dopolavoro aziendale c'era il geometra Calboni...
Se fossero semplicemente "incertezze" sarei d'accordo con te...Ma queste sono vere e proprie mostruosità!!
E' come se uno scrittore scrivesse sì dei bellissimi libri, ma ogni tanto inciampasse in frasi del genere:"IO IERI HO ANDATO A SQUOLA!" Secondo te verrebbe ricordato per le belle pagine scritte o per questi errori grammaticali da prima elementare?!?
Citazione di: eagles mind il 19 Nov 2010, 12:37
Il fatto è che che le cappelle sono proprio PAPERE colossoli che fatico a vedere anche in terza categoria o nel campionato amatori...
Le ultime in Nazionale neanche nel film di Fantozzi si erano mai viste, quando in porta nella partita del dopolavoro aziendale c'era il geometra Calboni...
Se fossero semplicemente "incertezze" sarei d'accordo con te...Ma queste sono vere e proprie mostruosità!!
E' come se uno scrittore scrivesse sì dei bellissimi libri, ma ogni tanto inciampasse in frasi del genere:"IO IERI HO ANDATO A SQUOLA!" Secondo te verrebbe ricordato per le belle pagine scritte o per questi errori grammaticali da prima elementare?!?
sono abbastanza vecchio per ricordare la "crocifissione" di Dino Zoff dopo i gol presi ai mondiali '78 e gli elogi sperticati dopo i mondiali '82. La verità è che le gatte le fanno tutti. Se le fa il NOSTRO portiere a noi sembrano di più e peggiori.imho.
Si, perchè venderesti un buon portiere per 10 mln e ne prenderesti un'altro buono a 0 euro.
Poi i 10 mln li si spendono per Miranda o Sissoko. Preferirei il primo, perchè un terzo centrale di
grande spessore ci consentirebbe un salto importante.
A 10 milioni sarebbe sicuramente da vedere , ma non vorrei che ora sul forum passasse il messaggio che Muslera è una pippaccia.
Si, di corsa.
Muslera, per me, è un portiere medio
Marchetti un altro portiere medio.
Andiamo pari con dieci milioni in tasca
Citazione di: white-blu il 19 Nov 2010, 11:40
10 mln
e poi prendi marchetti allora si
Sono molto d'accordo. Anche perchè Marchetti è italiano e non era certo inferiore a Muslera, perlomeno quando ancora giocava!!!!!!!!!!!
of course (de corsa)
Io sono molto incerto, ha dimostrato di essere migliorato tanto, ora fa parate salva risultato. Fa ancora delle papere, ma ricordatevi che l'anno scorso Julio Cesar con le sue, stava regalando lo scudetto alle mexxe. 10 milioni però sono tanti. L'unica che mi farebbe decidere subito per la cessione, una sua dichiarazione, o una di Fonseca inappropriata.
che domanda è?
se non rinnova è logico (e obligatorio) cercare di venderlo ...
mi dispiacerebbe ... ma me ne farò una ragione ...
;)
MAI
Maledette nazionali... vogliamo vendere anche Ledesma e Mauri per quanto visto Mercoledì sera? Poi tutti ancora ad elogiare 'sto Marchetti, ma evidentemente al Mondiale avete seguito solo l'Uruguay e non l'Italia, altrimenti dovreste sapere per quale motivo un portiere ricercatissimo è finito per restare nel Cagliari fuori rosa. Oh, dopo il ritiro di Peruzzi siamo stati un anno e mezzo con il problema del portiere, ora che l'abbiamo risolto dobbiamo vendere il portiere titolare! Poi vendiamo Radu, vendiamo Lichtsteiner, in pratica rifacciamo la squadra ogni anno. A che serve trovare uno più giovane di Brocchi se tanto alla prima offerta buona lo vendereste?
Prima di rispondere alla domanda, devo farne una io...
Finora come è stata la stagione di Carrizo al River?
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Nov 2010, 13:45
Maledette nazionali... vogliamo vendere anche Ledesma e Mauri per quanto visto Mercoledì sera? Poi tutti ancora ad elogiare 'sto Marchetti, ma evidentemente al Mondiale avete seguito solo l'Uruguay e non l'Italia, altrimenti dovreste sapere per quale motivo un portiere ricercatissimo è finito per restare nel Cagliari fuori rosa. Oh, dopo il ritiro di Peruzzi siamo stati un anno e mezzo con il problema del portiere, ora che l'abbiamo risolto dobbiamo vendere il portiere titolare! Poi vendiamo Radu, vendiamo Lichtsteiner, in pratica rifacciamo la squadra ogni anno. A che serve trovare uno più giovane di Brocchi se tanto alla prima offerta buona lo vendereste?
Cioè, incolpi la gente di giudicare in base alle prestazioni che il calciatore fornisce giocando in Nazionale ma, mezzo secondo dopo, non lo fai tu stesso parlando di Marchetti come l'ultimo degli scarsoni per via delle partite disputate al mondiale?
Io non sarò un intenditore, ma sia Muslera che Marchètti, li valuto come buoni portieri. Nando è più giovane ed ha qualche margine di miglioramento in più però, con 10 mln di più in tasca, il cambio lo farei..
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Nov 2010, 13:45
Maledette nazionali... vogliamo vendere anche Ledesma e Mauri per quanto visto Mercoledì sera? Poi tutti ancora ad elogiare 'sto Marchetti, ma evidentemente al Mondiale avete seguito solo l'Uruguay e non l'Italia, altrimenti dovreste sapere per quale motivo un portiere ricercatissimo è finito per restare nel Cagliari fuori rosa. Oh, dopo il ritiro di Peruzzi siamo stati un anno e mezzo con il problema del portiere, ora che l'abbiamo risolto dobbiamo vendere il portiere titolare! Poi vendiamo Radu, vendiamo Lichtsteiner, in pratica rifacciamo la squadra ogni anno. A che serve trovare uno più giovane di Brocchi se tanto alla prima offerta buona lo vendereste?
Va beh, ma stiamo rispondendo alla domanda: Muslera o Marchetti più 10 milioni ?. Non stiamo discutendo se è meglio Muslera o Marchetti.
Muslera è un buon portiere che spesso (e non occasionalmente) fa degli errori.
Se ne trovi uno più o meno uguale e ti danno 10 milioni perchè non fare lo scambio ?
Perché per me l'ultimo Marchetti che ho visto, e non è solo quello del Mondiale, non è più o meno uguale a Muslera.
Io purtroppo mi affeziono ai giocatori.
Probabilmente se per me Muslera fosse uno qualsiasi lo farei lo scambio , dato che entrerebbero "10 mln" netti , ma credo sia fantacalcio , si dovrebbe lavorare nell'ombra sin da ora per prendere Marchetti e poi a giugno siamo sicuri che qualcuno ti paghi 10 o X mln per Nando?
Operazione molto rischiosa , anche in termini di spogliatoio.
Muslera out a 10 fischi pure ora, Marchetti in cambio però MAI.
Veramente non mi viene in mente un portiere al mondo che meno vorrei in squadra. Lo sguardo terrorizzato al mondiale ad ogni palla che gli passava vicino (e entrava) mi basta e avanza per desiderare di non vedergli mai indossare la nostra maglia.
Ah, si, meglio le papere di Muslera che il terrore di Marchetti. Tutta la vita.
Almeno le papere possono esser segno di eccessiva personalità che può far ben sperare per il futuro, lo sguardo vitreo e terrorizzato invece vuol dire solo che non sarai mai un grande giocatore.
Preferisco di gran lunga mettere in porta Berni o Bizzarri allora. E non scherzo.
Citazione di: Gio il 19 Nov 2010, 14:09
Va beh, ma stiamo rispondendo alla domanda: Muslera o Marchetti più 10 milioni ?. Non stiamo discutendo se è meglio Muslera o Marchetti.
Muslera è un buon portiere che spesso (e non occasionalmente) fa degli errori.
Se ne trovi uno più o meno uguale e ti danno 10 milioni perchè non fare lo scambio ?
perchè i dieci milioni li puoi intascare lo stesso promuovendo titolari Bizzarri o Berni, che a Marchetti non hanno veramente nulla da invidiare, soprattutto in personalità.
Evidentemente ho il prosciutto sugli occhi, perchè, parlando del mondiale, io 'ste cazzate colossali di Marchetti non le ricordo mica :( Sicuramente ci sono un paio d'occasioni in cui poteva esser più reattivo , ma santo cielo veramente non capisco come possa esser ritenuto tanto scarso..
Quell'anno vidi più di una partita del Cagliari e mi aveva anche ben impressionato..
io anche a 7 :p
si, ma c'e' qualcuno disposto a spendere 1o milioni ?
Secondo me la storiella dell'arsenal e' creata ad arte da fonseca per spillare a lotito i soldi dell'ingaggio e gurda caso l'arsenal esce fuori sempre quando devono discutere sull'ingaggio.
Io lo darei via a parametro zero un peso in meno
Citazione di: rojorosco il 19 Nov 2010, 14:44
si, ma c'e' qualcuno disposto a spendere 1o milioni ?
Secondo me la storiella dell'arsenal e' creata ad arte da fonseca per spillare a lotito i soldi dell'ingaggio e gurda caso l'arsenal esce fuori sempre quando devono discutere sull'ingaggio.
Io lo darei via a parametro zero un peso in meno
Adesso non esageriamo :o
A prescindere che per 10 pali klo vendo tutta la vita.
Ma farei di tutto per prendere Marchetti aggratise che è sicuramente un affare, indipendentemente da rinnovo a meno.
secondo me qua siamo ancora tarati su peruzzi (un fuoriclasse assoluto al pari di uno stam o di un veron)...
sento fare i nomi di viviano, marchetti, agazzi, addirittura rosati!!! per me ci perderemmo moltissimo... e non vale il discorso che facevamo (me compreso) su kolarov e cioè con i soldi compriamo un fenomeno e al suo posto mettiamo una scommessa... non vale perchè il portiere è un ruolo troppo fondamentale rispetto al terzino...
Io francamente l'anno prossimo se veramente fossimo in europa, non me la vorrei rischiare con rosati!
Poi si parla solo di papere, ma io mi ricordo anche di un portiere che ci ha fatto vincere CI e supercoppa...
Poi ovvio se mi si dice che tanto non rinnova allora 10mn piuttosto che 0 li prendo... Ma se c'è da decidere se tenere muesli o venderlo per investire 10 mn su un centorcampista ti dico assolutamente di no....
Citazione di: Rainman il 19 Nov 2010, 13:55
Prima di rispondere alla domanda, devo farne una io...
Finora come è stata la stagione di Carrizo al River?
Molto buona, sta facendo bene.
Carrizo ha grosse potenzialità, però ha una testa particolare.
Citazione di: white-blu il 19 Nov 2010, 12:24
ricordi il tiro di eder un missile da 12 mt(parato)stavamo sull'1a1
ricordi il tiro di cassani
ricordi la parta sul colpo di testa di pinilla
ricordi la parata su ibraimovic al 1°
Si chiamano parate salva risultato
Le partite le vedo, credo anche bene, non so se son le stesse che vedete voi e oso distinguere tra una parata di pura opposizione (magari connotata da un alto tasso di casualità, non credete?) dalle altre in cui la tecnica, il movimento e la posizione contano un pò di più e nelle quali spesso, oserei dire, troppo spesso, il nostro difetta.
Fatta eccezione per la bellissima parata su Eder, le altre son tutte di pura, banale a volte disperata opposizione. Quindi potrei chiamalle enfaticamente "PARATE SALVA PARTITAAAAA" o magari semplici colpi de cu.lo. Impegnandomi potrei trovarti almeno un numero equivalente se non maggiore di ca.zzate strepitose. Sai, se un minuto dopo la "parata" mi fai una cappella che mi induce a dubitare, badate bene, non del tuo stato di forma ma della consistenza dei tuoi fondamentali, qualcosa mi preoccupa, non credete???
Cmq spererei di essere smentito, non con una parata su Eder ma con una costanza di rendimento accompagnata alla chiara percezione di una buona sicurezza.
avoja
Citazione di: JSV23 il 19 Nov 2010, 15:14
Molto buona, sta facendo bene.
Carrizo ha grosse potenzialità, però ha una testa particolare.
Buono a sapersi.
Io francamente ho visto fare cose più orribili a Muslera nel suo primo anno di Lazio, che non a Carrizo nel suo (primo ed unico).
Muslera comunque sembra avere la voglia e, soprattutto, l'umiltà di rimboccarsi le maniche e migliorare. E col tempo è diventato un signor portiere.
Io dico che se questo anno di "esilio" e la constatazione del proprio flop alla prima esperienza in Europa hanno insegnato
l'umilté a JPC, allora potremmo avere per le mani un ottimo portiere (come lo era prima di arrivare qua e come, a quanto pare, è tornato ad essere in Argentina).
(http://static.2night.it/album/cultura/cabaret/crozza_maurizio-_1004_d.jpg)
Se con quei 10 milioni mi compro l'erede di Brocchi e avanzano pure degli spicci, quasi quasi un pensierino al rientro di Carrizo lo farei, visto che tanto è nostro e non l'abbiamo nemmeno pagato poco (e che il Carrizo visto a Rome è, secondo me, troppo brutto per essere quello vero).
Citazione di: Rainman il 19 Nov 2010, 15:29
Buono a sapersi.
Io francamente ho visto fare cose più orribili a Muslera nel suo primo anno di Lazio, che non a Carrizo nel suo (primo ed unico).
Muslera comunque sembra avere la voglia e, soprattutto, l'umiltà di rimboccarsi le maniche e migliorare. E col tempo è diventato un signor portiere.
Io dico che se questo anno di "esilio" e la constatazione del proprio flop alla prima esperienza in Europa hanno insegnato l'umilté a JPC, allora potremmo avere per le mani un ottimo portiere (come lo era prima di arrivare qua e come, a quanto pare, è tornato ad essere in Argentina).
(http://static.2night.it/album/cultura/cabaret/crozza_maurizio-_1004_d.jpg)
Se con quei 10 milioni mi compro l'erede di Brocchi e avanzano pure degli spicci, quasi quasi un pensierino al rientro di Carrizo lo farei, visto che tanto è nostro e non l'abbiamo nemmeno pagato poco (e che il Carrizo visto a Rome è, secondo me, troppo brutto per essere quello vero).
Potrei esser d'accordo. Poi, quasi me dava più sicurezza lui che l'attuale titolare. Bah.
Certo che sì! Sostituisci Nando con un portiere più o meno equivalente, e intaschi 10 cucuzze da reinvestire in altri settori. Ma stiamo scherzando? :o
Io fatico a capire questo alone di leggenda che circonda Carrizo.
Portiere sconosciuto ai piu' prima di essere accostato alla Lazio.
Quando si inizio' a parlare di lui tutti iniziammo a cercare notizie su di lui , specialmente su you tube, dove giravano video della sua gambeta e di qualche rigore parato.
Poi dopo una storia infinita arrivo' da noi....qualche cappella, goal evitabilissimi e finisce in panchina.
Invece di chinare la testa e lavorare per rimediare che fa? dice che Rossi lo ha fatto fuori perchè non gli piace il suo modo di giocare e che lui quel modo non lo cambiera' mai.
Va al Saragozza e anche li cappelle su cappelle tanto da perdere il posto.
Torna al River, si riprende e noi dovremmo rischiare di rimetterlo in porta? se non cambia nella testa Carrizo non potra' mai essere un portiere "europeo"
Mo' che c'entra Carrizo? Nun me fate prende un coccolone. L'alternativa è Marchetti, altrimenti il topic prende un'altra piega.
Il limite di Carrizo è la sua testa.
Lui non accetta le critiche, non pensa a cambiare il suo modo di giocare, pensa di essere già il più forte.
In Argentina prima di venire da noi ha fatto cose strepitose IN PORTA, però qui è diventato famoso per la "gambeta", questo è strano.
Lui vuole interpretare il ruolo alla sudamericana (nel senso classico del termine) anche in Europa, solo che qui il calcio è diverso.
Se avesse avuto metà dell'umiltà che ha avuto Muslera ora sarebbe il più forte al mondo coi mezzi che ha.
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 15:37
se non cambia nella testa Carrizo non potra' mai essere un portiere "europeo"
Ma infatti è quello il punto. Se Carrizo decide di migliorare, secondo me, Muslera può anche accomodarsi. Il problema è tutto lì.
Citazione di: ReflexBlue il 19 Nov 2010, 15:43
Mo' che c'entra Carrizo? Nun me fate prende un coccolone. L'alternativa è Marchetti, altrimenti il topic prende un'altra piega.
Be', Marchetti mica te lo regalano. Quindi se vendi Muslera a 10 e richiami Carrizo, hai 10 da spendere. Se vendi Muslera a 10 e devi prenderti Marchetti, da spendere te ne rimangono pochi, IMHO. E a quel punto tanto vale tenersi Nando e rinnovare.
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 15:37
Io fatico a capire questo alone di leggenda che circonda Carrizo.
Portiere sconosciuto ai piu' prima di essere accostato alla Lazio.
Quando si inizio' a parlare di lui tutti iniziammo a cercare notizie su di lui , specialmente su you tube, dove giravano video della sua gambeta e di qualche rigore parato.
Poi dopo una storia infinita arrivo' da noi....qualche cappella, goal evitabilissimi e finisce in panchina.
Invece di chinare la testa e lavorare per rimediare che fa? dice che Rossi lo ha fatto fuori perchè non gli piace il suo modo di giocare e che lui quel modo non lo cambiera' mai.
Va al Saragozza e anche li cappelle su cappelle tanto da perdere il posto.
Torna al River, si riprende e noi dovremmo rischiare di rimetterlo in porta? se non cambia nella testa Carrizo non potra' mai essere un portiere "europeo"
quanto al rischiare, lo stai facendo forse tuttora con Muslera?D'accordo, nessuno dice che sia una pippaccia, ma quando si coltivano sogni di gloria è bene chiedersi se il giovine sia all'altezza di cotanto volo. Secondo me no. A voi basta? A me no. E si badi, io non penso al fenomeno Peruzzi ma alla costanza di Marchegiani.Certo, quella del ritorno di JPC credo sia ipotesi fragile ma rischio per rischio...Va'bbè, esercizi teorici ma già il fatto che una persona dotata di equilibrio faccia questa proposta significa qualcosa...
Quanto a Marchetti, beh, credo sia ingiusto giudicarlo alla luce del naufragio sudafricano.
Allora , se vendo Muslera in porta voglio una certezza, che non puo' essere Carrizo, non adeguato al calcio europeo, ne Marchetti.
Citazione di: Trieste il 19 Nov 2010, 13:30
che domanda è?
se non rinnova è logico (e obligatorio) cercare di venderlo ...
mi dispiacerebbe ... ma me ne farò una ragione ...
;)
Citazione di: Rainman il 19 Nov 2010, 15:45
Be', Marchetti mica te lo regalano. Quindi se vendi Muslera a 10 e richiami Carrizo, hai 10 da spendere. Se vendi Muslera a 10 e devi prenderti Marchetti, da spendere te ne rimangono pochi, IMHO. E a quel punto tanto vale tenersi Nando e rinnovare.
Beh, il sondaggio ha come opzione Marchetti a 0 euro. :p
Citazione di: ReflexBlue il 19 Nov 2010, 15:55
Beh, il sondaggio ha come opzione Marchetti a 0 euro. :p
Bisogna vedere che ne pensa cellino... :=))
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 15:54
Allora , se vendo Muslera in porta voglio una certezza, che non puo' essere Carrizo, non adeguato al calcio europeo, ne Marchetti.
Forse Carrizo no ma Marchetti a me (e dicevasi, a gran parte dello staff tecnico dirigenziale di giuve e squadre a strisce varie) pareva essere il sostituto di Buffon o sbaglio?
Mo s'è perso? Considera che esser dipendente di Cellino può comportare alcune difficoltà...Per me prenderlo oggi sarebbe un affare. Poi nessuno c'ha la palla.
Carrizo in due anni di Europa (non in due miseri mesi) ha dimostrato una pochezza e una superficialità sconcertante.
Ricordiamoci anche i disastri di Saragozza dove lo accantonarono per ben due volte in favore prima di Lopez Vallejo (una pi**a colossale), poi di Roberto Jiménez Gago (arrivato a gennaio in prestito credo per la disperazione dei dirigenti spagnoli).
E' il classico portiere argentino, leggendario in patria ma non adatto al nostro calcio
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Nov 2010, 16:01
Ricordiamoci anche i disastri di Saragozza dove lo accantonarono per ben due volte in favore prima di Lopez Vallejo (una pi**a colossale), poi di Roberto Jiménez Gago (arrivato a gennaio in prestito credo per la disperazione dei dirigenti spagnoli).
Oddio, con questo ragionamento allora Muslera il primo anno s'è fatto fregare il posto da Ballotta (40 anni suonati, la cui ultima stagione da titolare in A risaliva a 10 anni prima) e il secondo ha fatto la riserva a quella pippa immonda di Carrizo (e Rossi s'è convinto a farlo giocare perché Carrizo era in rotta con la tifoseria IMHO, dato che ha continuato ad essere titolare dopo partite bruttissime ed è stato sostituito solo dopo quella col Cagliari, dove nonostante i 4 gol non aveva demeritato in modo particolare ma era stato preso di mira pesantemente dalla curva). :=))
Muslera, dopo gli orrori iniziali è migliorato. Ora è il degno titolare di una squadra che punta alla CL, senza dubbio.
Carrizo dopo il fallimento in Europa (non sto dicendo il contrario: ha fatto proprio schifo! :) ) è stato mandato di nuovo in Argentina. Quello che sto dicendo è che
SE Carrizo è maturato e ha deciso di imparare da propri errori anziché considerarsi l'erede di Jascin, allora ha potenzialità e talento, secondo me, superiori a Muslera. Ad oggi Nando è indubbiamente migliore e sicuramente più rodato. Ma se si andasse verso la rottura per il contratto e ci fossero 10 milioni in ballo, tra comprare Marchetti e dare un'altra chance a JPC, io propenderei per la seconda ipotesi.
dove si firma?
Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?
Si, ovvio, vicenda Pandev docet.
Rinnovo entro giugno altrimenti si incarta e si vende. Subito.
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 16:00
Forse Carrizo no ma Marchetti a me (e dicevasi, a gran parte dello staff tecnico dirigenziale di giuve e squadre a strisce varie) pareva essere il sostituto di Buffon o sbaglio?
Mo s'è perso? Considera che esser dipendente di Cellino può comportare alcune difficoltà...Per me prenderlo oggi sarebbe un affare. Poi nessuno c'ha la palla.
L'erede di Buffon l'hanno lasciato marcire a Cagliari? Per me è stato semplicemente come Culio Sergio: ha trovato l'annata buona nella stagione 2008/2009, tutto qui.
MAMMAGARI.. :D
La risposta è no, non lo venderei, difficile trovare un altro portiere affidabile alla sua età, deve solo migliorare sulle palle alte e nel piazzamento. Marchetti viene da un brutto Mondiale e non mi sembra pronto ad affrontare una piazza importante come quella di Roma.
Citazione di: ReflexBlue il 19 Nov 2010, 15:36
Certo che sì! Sostituisci Nando con un portiere più o meno equivalente, e intaschi 10 cucuzze da reinvestire in altri settori. Ma stiamo scherzando? :o
punto
ovviamente si, adoro muslera... però se non rinnova 10 mln per prendere marchetti e sorrentino (potendo usare berni bizzarri come parziali controportite) direi che sarebbe la soluzione migliore... mi avanzerebbe anche qualche soldino
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Nov 2010, 16:30
L'erede di Buffon l'hanno lasciato marcire a Cagliari? Per me è stato semplicemente come Culio Sergio: ha trovato l'annata buona nella stagione 2008/2009, tutto qui.
Zarate l'avevano lasciato in medio oriente... I casi del calcio. Non fa testo che ora Marchetti sia li a "marcire" come dici tu, e poi Cellino è peggio de Lotito.
Citazione di: ReflexBlue il 19 Nov 2010, 15:43
Mo' che c'entra Carrizo? Nun me fate prende un coccolone. L'alternativa è Marchetti, altrimenti il topic prende un'altra piega.
100%
ma sorrentino ve fa schifo?
Io adoro Muslera, che oltre ad essere un buon portiere è un caro ragazzo.
Però anche Marchetti è bravo, hanno più o meno la stessa età e se davvero si potesse vendere il primo a 10 milioni e prendere il secondo gratis, secondo me si dovrebbe fare.
Poi se resta Nando sono contento, per carità, ma a me questo pare un affare.
Io non discuto tecnicamente Marchetti, per essere arrivato nel giro della nazionale,una pippa ar sugo probabilmente non e`, ma sono titubante sul fatto che se non sbaglio, Marchetti sta` cercando di svincolarsi con il lodo arbitrale.Fossi Lotito, per coerenza un giocatore che si libera con questi sistemi, lo lascio a moratti (goran docet) e sempre secondo me, se Marchetti si libera a gennaio va alle merde, non a caso e` difeso nella causa con il Cagliari, dall'avvocato delle merde.
Citazione di: PicchioMontesacro il 19 Nov 2010, 17:17
Io non discuto tecnicamente Marchetti, per essere arrivato nel giro della nazionale,una pippa ar sugo probabilmente non e`, ma sono titubante sul fatto che se non sbaglio, Marchetti sta` cercando di svincolarsi con il lodo arbitrale.Fossi Lotito, per coerenza un giocatore che si libera con questi sistemi, lo lascio a moratti (goran docet) e sempre secondo me, se Marchetti si libera a gennaio va alle merde, non a caso e` difeso nella causa con il Cagliari, dall'avvocato delle merde.P.S. Dimenticavo, a me Muslera va benissimo, non sara` Buffon, ma e` giovane e in continuo miglioramento.
Citazione di: blow il 19 Nov 2010, 15:24
quoque tu.
il tuo idolo...
morto un papa
:DD
la Lazio al primo posto
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 17:02
Zarate l'avevano lasciato in medio oriente... I casi del calcio. Non fa testo che ora Marchetti sia li a "marcire" come dici tu, e poi Cellino è peggio de Lotito.
Zarate a 19 anni fu comunque pagato 20 milioni di dollari (circa 14 milioni di Euro) dall'Al Saad, e arrivò in Europa a 21 anni per 22,5 milioni di Euro, poi Marchetti il 27 Luglio fu ufficialmente messo sul mercato.
Citazione di: Panzabianca il 19 Nov 2010, 15:20
Le partite le vedo, credo anche bene, non so se son le stesse che vedete voi e oso distinguere tra una parata di pura opposizione (magari connotata da un alto tasso di casualità, non credete?) dalle altre in cui la tecnica, il movimento e la posizione contano un pò di più e nelle quali spesso, oserei dire, troppo spesso, il nostro difetta.
Fatta eccezione per la bellissima parata su Eder, le altre son tutte di pura, banale a volte disperata opposizione. Quindi potrei chiamalle enfaticamente "PARATE SALVA PARTITAAAAA" o magari semplici colpi de cu.lo. Impegnandomi potrei trovarti almeno un numero equivalente se non maggiore di ca.zzate strepitose. Sai, se un minuto dopo la "parata" mi fai una cappella che mi induce a dubitare, badate bene, non del tuo stato di forma ma della consistenza dei tuoi fondamentali, qualcosa mi preoccupa, non credete???
Cmq spererei di essere smentito, non con una parata su Eder ma con una costanza di rendimento accompagnata alla chiara percezione di una buona sicurezza.
se...vabbè lallero lallalà !!! :o
Citazione di: asteN_A. il 19 Nov 2010, 17:38
se...vabbè lallero lallalà !!! :o
so andato oltre? se mi chiedi di fa una disamina tecnica...altrimenti è un campione assoluto, il nuovo jashin.
io direi più parapappero pappà, o un più appropriato lallallero lallà, t'eri perso un lla.
Citazione di: PicchioMontesacro il 19 Nov 2010, 17:19
si, questa è un'altra storia, di coerenza. E sarei d'accordo.
Citazione di: Rainman il 19 Nov 2010, 16:14
Carrizo dopo il fallimento in Europa (non sto dicendo il contrario: ha fatto proprio schifo! :) ) è stato mandato di nuovo in Argentina. Quello che sto dicendo è che SE Carrizo è maturato e ha deciso di imparare da propri errori anziché considerarsi l'erede di Jascin, allora ha potenzialità e talento, secondo me, superiori a Muslera. Ad oggi Nando è indubbiamente migliore e sicuramente più rodato. Ma se si andasse verso la rottura per il contratto e ci fossero 10 milioni in ballo, tra comprare Marchetti e dare un'altra chance a JPC, io propenderei per la seconda ipotesi.
L'altra sera ho visto River-Boca, proprio per togliermi questa curiosità. Gli avessero mai tirato in porta!!
Così il giorno dopo su Youtube ho guardato qualche sintesi delle partite del River. La posto una sola (non voglio tappezzare questo topic di video), il 2-2 contro il Banfield ad inizio ottobre. C'è di tutto: uscita a farfalle nel primo gol, rigore parato e indecisione nell'uscita in occasione del 2-1 degli avversari.
Però si tratta appunto di una semplice sintesi. La prossima partita del River è domenica alle 21, contro il San Lorenzo.
io sono uno di quelli che ha sempre difeso muslera e quindi dovrei essere aldisopra di ogni sospetto :).. secondo me è un buon portiere ed in giro di buoni portieri,oggi, non ce ne sono a palate.... ma con 10 milioni a livello di portieri ci compri un fuoriclasse e, sempre ad oggi, un fuoriclasse il buon nando non lo è....
quindi prima di tutto bisognerebbe trova' chi te li da sti 10 milioni :).... e se ci fosse.... con dispiacere ma io glielo incarto anche.... secondo me con la meta' un buon portiere, al suo livello si trova.....
Marchetti è dell'83, Muslera dell'86. Non hanno "più o meno" la stessa età, 3 anni nel calcio sono tantissimi, considerando soprattutto il ruolo di portiere.
Ma poi stiamo scherzando, 10 milioni ce li fai vendendo Foggia e le altre riserve tipo Meghni e Del Nero, non vendendo uno dei migliori giovani portieri al mondo.
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Nov 2010, 18:08
io sono uno di quelli che ha sempre difeso muslera e quindi dovrei essere aldisopra di ogni sospetto :).. secondo me è un buon portiere ed in giro di buoni portieri,oggi, non ce ne sono a palate.... ma con 10 milioni a livello di portieri ci compri un fuoriclasse e, sempre ad oggi, un fuoriclasse il buon nando non lo è....
quindi prima di tutto bisognerebbe trova' chi te li da sti 10 milioni :).... e se ci fosse.... con dispiacere ma io glielo incarto anche.... secondo me con la meta' un buon portiere, al suo livello si trova.....
Mah, non è che sono troppo d'accordo perchè, di veri fuoriclasse da prendere in porta a 10 mln, non ne vedo mica troppi. Però guarda che ti dico: prendiamo Sorrentino con 2 mln e col resto si prende Miranda...
scusate ma col Manchester City che a gennaio vuole regalare Shay Given noi stamo a pensà a Marchetti?
Citazione di: A.Voronin il 19 Nov 2010, 18:15
Marchetti è dell'83, Muslera dell'86. Non hanno "più o meno" la stessa età, 3 anni nel calcio sono tantissimi, considerando soprattutto il ruolo di portiere.
Ma poi stiamo scherzando, 10 milioni ce li fai vendendo Foggia e le altre riserve tipo Meghni e Del Nero, non vendendo uno dei migliori giovani portieri al mondo.
Credevo Marchetti più giovane.
Comunque proprio nel ruolo di portiere, tre anni non sono tantissimi e Marchetti ha nella peggiore delle ipotesi un buon quinquennio davanti.
Ci dessero 10 milioni per Foggia Meghni e Del Nero, non credi sarebbero già partiti?
Secondo te Marchetti non ha mercato e quei tre si?
Muslera è sicuramente più forte di Marchetti, portiere sopravvalutatissimo. Di Carrizo preferisco non parlare perchè è ancora nostro, comunque non vorrei un suo rientro. Il portiere è un ruolo delicato, sarebbe importante mantenere Musly, che non sarà Buffon, ma è comunque un buon portiere. Se prendessimo altri due-tre giocatori del calibro di hernanes, forse dovremmo iniziare a considerare l'ipotesi di comprare anche un portierone.
Citazione di: matador72 il 19 Nov 2010, 11:59
Quanti sono i giocatori che la prossima estate potranno usare l'articolo 17? io non lo so , ma esigo che da ora tutte le volte che un giornale parla di un giocatore che lo puo' usare lo sottolinei , così come accade per i nostri.
Se Fonseca facesse uno sgarbo alla Lazio con Muslera , sicuramente con la Lazio avrebbe chiuso, e non credo che un procuratore intelligente si precluda delle possibili operazioni solo per irpicca, in oltre se non sbaglio Pintos non è disoccupato.
Sinceramenbte mi sono un po rotto le palle di questo atteggiamento.
Detto questo se Muslera non rinnova si cerchera' un altro portiere e il problema non si pone, non è che se Muslera se ne va finiscono i portieri per la S.S. Lazio.
si è capito che art.17 fa parte degli articoli "copia e incolla" sulla Lazio!
non preoccupiamoci della fuffa...
:asrm
Citazione di: hankmoody il 19 Nov 2010, 18:30
scusate ma col Manchester City che a gennaio vuole regalare Shay Given noi stamo a pensà a Marchetti?
Shay Given c'ha una certa età però, c'ha 10 anni di più di Muslera!
voto no perché ce ne dovrebbero dare di più, meno de 15 manco me siederei ar tavolo...
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Nov 2010, 20:27
voto no perché ce ne dovrebbero dare di più, meno de 15 manco me siederei ar tavolo...
Ed io ti quoto ;)
se va via muslera marchetti a parametro zero sorrentino a 2 milioni più uno tra berni e bizzarri...
i portieri buoni durano fino a 40 anni...
Muslera 12 mln e chiudiamo, se rinnova sono contento
Citazione di: A.Voronin il 19 Nov 2010, 18:15
Marchetti è dell'83, Muslera dell'86. Non hanno "più o meno" la stessa età, 3 anni nel calcio sono tantissimi, considerando soprattutto il ruolo di portiere.
Ma poi stiamo scherzando, 10 milioni ce li fai vendendo Foggia e le altre riserve tipo Meghni e Del Nero, non vendendo uno dei migliori giovani portieri al mondo.
beato te :( :( :( :( :( :( :(
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.
Mi concentro solo sulle obiezioni piu' vintage.
1) Non so quale portiere NON mi venderei per 10 milioni. Questo da JSV (che prendo de petto volentieri su Muslera perche' altrove ha invece dimostrato di capire alquanto di pallone) il maestro del circular reasoning. Questo assunto dimostra il suo contrario, che e' una perla rara, segnatevela. Siccome non esistono portieri che non si vendano a 10 milioni, significa che gli altri portieri non valgono 10 milioni. Quindi noi ci vendiamo il nostro a 10 milioni anche se ne vale 3, e andiamo a comprarcene un altro a 3 milioni.
Discorso economicamente perfetto, qualcuno deve spiegarmi perche' a noi ce danno 10 milioni per Muslera mentre gli altri li paghiamo 3. O 7.
Altrimenti questo discorso, come dicevo all'inizio, dimostra il contrario di quello che vuole asserire. Dimostra cioe' che Muslera e' piu' forte deglia ltri.
Marchetti. Brividi. Tente il topic, vi prego.
2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.
Io ho votato sì, ma sia ben chiaro che il mio voto è una conseguenza del titolo del topic "Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?"
Anche perché spero sinceramente che Musli rinnovi.. (che poi se l'Arsenal per lui è disposto a sborsare 10 mln un motivo ci sarà no!?)
E per favore non paragonate Nando a Marchetti..
Ho votato si. Ma solo per fa un dispetto a Fonseca.
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:14
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.
Sì, però non è che le papere ce le dobbiamo dimenticare e le (tre) parate ce le ricordiamo a vita.
Ci dimentichiamo tutto in egual misura. Poi sta a lui ricordarci di volta in volta se para o se fa papere.
E lui, spesso, prende gol assurdi.
Per me lui è un portiere con buone doti che però fa un sacco di errori.
Oltre la media tollerabile per un portiere che gioca ai suoi livelli.
Quando torno' dal mondiale io dissi che Muslera era partito con valore X
e era tornato dal mondiale come valore X- .... cioe' che aveva perso qualcosa.
Mi fecero notare che parava i rigori etc etc; e' vero al mondiale ha parato dei
rigori e la sua nazionale e' andata avanti per quello, ma nella sua ultima partita
del mondiale stesso aveva fatto 2 cappelle evidentissime. Un portiere non deve
parare i rigori, un portiere non deve fare cappelle .....e lui le fece evidentissime poi se
para i rigori e' meglio .... !!! Ma gli ultimi 2 non li ha parati in campionato .... !!!
Pero'i fatti evidenti non erano quelli, i fatti evidenti erano la conferma che non e' di
molto cresciuto in quelle cose in cui il portiere deve crescere. Quando prese i 5
goal a casa contro il Milan, in partita aveva evidenziato 2 cose negative :
-----che quando diceva le cose alla difesa, i giocatori non se lo filavano per niente, cioe'
era praticamente ignorato dai suoi difensori.
-----che quando usciva sulle palle alte non creava attorno a se' il vuoto del tipo
valanga umana.... ma al contrario veniva respinto dai giocatori e messo spesso a terra
come un bambino !!!
Ebbene queste due cose --che sono due difetti,-- sono completamente rimasti come erano prima;
cioe' quando lui dice le cose ai colleghi-difensori la risposta che riceve e' la loro noncuranza e cosi'
fu anche al mondiale.... e sulle uscite spesso si trova a terra lui,.... quando dovrebbe mettere a terra
i giocatori avversari.
E' un problema in fondo di personalità che non e' cresciuta con l'eta' ; pertanto pur essendo un
portiere bravo e che lavora con passione, non vedo i motivi di non darlo via in caso la trattativa non
si concluda e sempre nel caso stesso che per lui si sia offerta una grossa cifra .....i
speriamo che rinnovi.
se non rinnova si vende.
se non rinnova e non si vende va via a zero.
lapalissiano.
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:14
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.
Mi concentro solo sulle obiezioni piu' vintage.
1) Non so quale portiere NON mi venderei per 10 milioni. Questo da JSV (che prendo de petto volentieri su Muslera perche' altrove ha invece dimostrato di capire alquanto di pallone) il maestro del circular reasoning. Questo assunto dimostra il suo contrario, che e' una perla rara, segnatevela. Siccome non esistono portieri che non si vendano a 10 milioni, significa che gli altri portieri non valgono 10 milioni. Quindi noi ci vendiamo il nostro a 10 milioni anche se ne vale 3, e andiamo a comprarcene un altro a 3 milioni.
Discorso economicamente perfetto, qualcuno deve spiegarmi perche' a noi ce danno 10 milioni per Muslera mentre gli altri li paghiamo 3. O 7.
Altrimenti questo discorso, come dicevo all'inizio, dimostra il contrario di quello che vuole asserire. Dimostra cioe' che Muslera e' piu' forte deglia ltri.
Marchetti. Brividi. Tente il topic, vi prego.
2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.
forse il titolo più corretto sarebbe stato:
Vendereste Muslera se un
pollo qualcuno ci desse 10 milioni???
Citazione di: pizzeman il 20 Nov 2010, 10:43
speriamo che rinnovi.
se non rinnova si vende.
se non rinnova e non si vende va via a zero.
lapalissiano.
Si infatti... è ovvio che se non rinnova lo devi vendere. Pure a 5 mln... non ci sono alternative.
Francamente non capisco la domanda del sondaggio.
Comunque spero che rinnovi.
Citazione di: Gio il 20 Nov 2010, 02:56
Sì, però non è che le papere ce le dobbiamo dimenticare e le (tre) parate ce le ricordiamo a vita.
Ci dimentichiamo tutto in egual misura. Poi sta a lui ricordarci di volta in volta se para o se fa papere.
E lui, spesso, prende gol assurdi.
Per me lui è un portiere con buone doti che però fa un sacco di errori.
Oltre la media tollerabile per un portiere che gioca ai suoi livelli.
perfavore ditemi quanti goal ci ha fatto prendere muslera con le sue papere (parlo di questa stagione), escluso quello con la sampdoria. Io quest'anno lo vedo maturo e più sicuro. Ricordiamoci che ha sempre 24 anni e semmai confrontiamolo con i vari marchetti solo quando questi avevano 3 anni di meno...
Ripeto, se l'Arsenal offre 10 non sono polli... un motivo c'è
Non capisco che fine abbia fatto il mio intervento....
Mah...
Lo riposto....
No!
Manco per 15.
Da 16 in su se ne puo' iniziare a parlare.
NO!!!
1. 10 milioni sono pochi...
2. da quanti anni non avevamo un portiere così???
:ssl
Citazione di: Aipotu il 20 Nov 2010, 00:01
Io ho votato sì, ma sia ben chiaro che il mio voto è una conseguenza del titolo del topic "Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?"
Anche perché spero sinceramente che Musli rinnovi.. (che poi se l'Arsenal per lui è disposto a sborsare 10 mln un motivo ci sarà no!?)
E per favore non paragonate Nando a Marchetti..
paro paro , soprattutto se gli eventuali sghe servissero a prendere una punta da 15/20 pippi a campionato. ;)
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:14
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.
Mi concentro solo sulle obiezioni piu' vintage.
2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.
Scusa, l'onestà intellettuale alla quale ti appelli è quella del "tanto, dé meglio in giro nun ce sta e quindi peppa pé peppa me tengo peppa mia" o di accostare Muslera all'idea di portiere (leggila in senso platonico) identificato in Peruzzi o Marchegiani (per fare esempi che tutti noi conosciamo) cercando di non accontentarsi mai o, quanto meno, di dare un giudizio obiettivo?? Francamente se vuoi vincere subito o porre in atto seri tentativi al fine, non puoi dar tempo a nessuno... tanto meno ad un ruolo così delicato e decisivo come quello del portiere. Se Radu sbaglia c'è il portiere, se il portiere sbaglia...
Quanto Muslera si avvicina ai citati augusti colleghi, o meglio, al paradigma del portiere? per me ancora ce ne vuole,e... a spese della Lazio. Il fatto che abbia o non abbia fatto queste fantomatiche parate salva risultato può essere illusorio ed ingannevole. Dobbiamo invece chiederci quanta sicurezza ci dia durante la partita (tifoso agitato? forse c'è un perché, no??) nonostante ora a detta di tutti si abbia una difesa GRA NI TI CA. Ma rimango agitato, chissà perché?
Ammetto anche io (ma non li ho mai negati) progressi significativi da quel Lazio-milan, ma abbiate la compiacenza di ammettere che ad oggi non si tratti ancora di un un portiere affidabile (sempre rapportandosi a ciò che un portiere dovrebbe fare).
Poi, se in serie A il livello medio nel ruolo è scarso (ma ci trovo da ridire) questo non può certo incidere sulla veridicità o giustezza del giudizio, questo si doverosamente intellettualmente onesto. Quanto al giudizio su Marchetti, beh, deve essere sospeso a un giorno prima del mondiale, allorché, a detta di tutti strameritò la convocazioe e il ruolo da titolare, e non certo per sostituire uno qualunque. L'idea che ora langua in catene nelle segrete di Cellino e che non valga un cent per me è privo di una qualunque logica. E se non sbaglio, il Muslera titolare con l'Uruguay, almeno al laziale medio, è sembrata una esagerazione...o no? Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che l'Uruguay non avesse tutti sti portieri tra i quali scelgliere...anche alla luce della stagione passata dalla Lazio.
In ultimo, quanto a conoscere o non conoscere il calcio, non mi permetto di tranciare giudizio alcuno sulla legittimità e bontà dell'altrui sapere (a Tarà,anche se in disaccordo, è sempre antipatico esordire in una discussione premettendo dubbi sull'altrui competenza), e per parafrasarti, l'obiezione sarà pure vintage (se vintage è rapportare la qualità attuale alla qualità che in pasato abbiamo avuto sotto il naso) ma quello era un vintage che spesso era un vantage... O no?
Restano dubbi su un portiere cmq in progresso ma, ve basta??
Citazione di: delioforever il 19 Nov 2010, 22:59
se va via muslera marchetti a parametro zero sorrentino a 2 milioni più uno tra berni e bizzarri...
i portieri buoni durano fino a 40 anni...
Muslera 12 mln e chiudiamo, se rinnova sono contento
Quoto. Vero mi sembra è che Muslera non dia mai quella grande sicurezza alla squadra, pur facendo il miracolo ogni tanto. E allora se attraverso una plusvalenza di tanti soldi che ti consento un ottimo acquisto in difesa o in avanti, più una sostituzione con un portiere di livello (1. Viviano ma costa, 2. Marchetti se arriva svincolato, e magari Sorrentino dietro con Berni terzo se devi fare una coppa).
Senza sostituto valido me lo tengo. Tanto per prendere un portiere del suo livello quello costa, ma almeno lo hai già sperimentato, e poi a 24 anni ha già una notevole esperienza internazionale.