Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?

Aperto da Russotto, 19 Nov 2010, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Muslera out per 10 milioni, Marchetti in a 0 euro. Lo fareste?

Si
83 (83.8%)
No
16 (16.2%)

Totale votanti: 99

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: hankmoody il 19 Nov 2010, 18:30
scusate ma col Manchester City che a gennaio vuole regalare Shay Given noi stamo a pensà a Marchetti?

Shay Given c'ha una certa età però, c'ha 10 anni di più di Muslera!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.320
voto no perché ce ne dovrebbero dare di più, meno de 15 manco me siederei ar tavolo...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Nov 2010, 20:27
voto no perché ce ne dovrebbero dare di più, meno de 15 manco me siederei ar tavolo...

Ed io ti quoto  ;)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
se va via muslera marchetti a parametro zero sorrentino a 2 milioni più uno tra berni e bizzarri...
i portieri buoni durano fino a 40 anni...
Muslera 12 mln e chiudiamo, se rinnova sono contento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: A.Voronin il 19 Nov 2010, 18:15
Marchetti è dell'83, Muslera dell'86. Non hanno "più o meno" la stessa età, 3 anni nel calcio sono tantissimi, considerando soprattutto il ruolo di portiere.
Ma poi stiamo scherzando, 10 milioni ce li fai vendendo Foggia e le altre riserve tipo Meghni e Del Nero, non vendendo uno dei migliori giovani portieri al mondo.

beato te  :( :( :( :( :( :( :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.

Mi concentro solo sulle obiezioni piu' vintage.
1) Non so quale portiere NON mi venderei per 10 milioni. Questo da JSV (che prendo de petto volentieri su Muslera perche' altrove ha invece dimostrato di capire alquanto di pallone) il maestro del circular reasoning. Questo assunto dimostra il suo contrario, che e' una perla rara, segnatevela. Siccome non esistono portieri che non si vendano a 10 milioni, significa che gli altri portieri non valgono 10 milioni. Quindi noi ci vendiamo il nostro a 10 milioni anche se ne vale 3, e andiamo a comprarcene un altro a 3 milioni.
Discorso economicamente perfetto, qualcuno deve spiegarmi perche' a noi ce danno 10 milioni per Muslera mentre gli altri li paghiamo 3. O 7.
Altrimenti questo discorso, come dicevo all'inizio, dimostra il contrario di quello che vuole asserire. Dimostra cioe' che Muslera e' piu' forte deglia ltri.
Marchetti. Brividi. Tente il topic, vi prego.

2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.

Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Io ho votato sì, ma sia ben chiaro che il mio voto è una conseguenza del titolo del topic "Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?"
Anche perché spero sinceramente che Musli rinnovi.. (che poi se l'Arsenal per lui è disposto a sborsare 10 mln un motivo ci sarà no!?)
E per favore non paragonate Nando a Marchetti..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ho votato si. Ma solo per fa un dispetto a Fonseca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.897
Citazione di: Tarallo il 19 Nov 2010, 23:14
Qui non si tratta soltanto di capire di calcio, si tratta proprio di memoria selettiva asservita a un assunto. Si tratta di mancanza totale di logica, e anche di onesta' intellettuale, perche' non si spiega come mai le pippate degli altri hanno una scadenza di due settimane.

Sì, però non è che le papere ce le dobbiamo dimenticare e le (tre) parate ce le ricordiamo a vita.
Ci dimentichiamo tutto in egual misura. Poi sta a lui ricordarci di volta in volta se para o se fa papere.
E lui, spesso, prende gol assurdi.
Per me lui è un  portiere con buone doti che però fa un sacco di errori.
Oltre la media tollerabile per un portiere che gioca ai suoi livelli.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Quando torno'  dal mondiale io dissi che Muslera era partito con valore X
e era tornato dal mondiale come valore X-  .... cioe' che aveva perso qualcosa.

Mi fecero notare che parava i rigori etc etc;  e' vero al mondiale ha parato dei
rigori e la sua nazionale e' andata avanti per quello,  ma nella sua ultima partita
del mondiale stesso aveva fatto 2 cappelle evidentissime.    Un portiere non deve
parare i rigori, un portiere non deve fare cappelle .....e lui le fece evidentissime poi se
para i rigori e' meglio .... !!!  Ma gli ultimi 2 non li ha parati in campionato ....   !!!

Pero'i fatti evidenti non erano quelli, i fatti evidenti erano la conferma che non e' di
molto cresciuto in quelle cose in cui il portiere deve crescere.        Quando prese i 5
goal a casa contro il Milan, in partita  aveva evidenziato 2 cose negative  :

-----che quando diceva le cose alla difesa, i giocatori  non se lo filavano per niente, cioe'
era praticamente ignorato dai suoi difensori.

-----che quando usciva sulle palle alte non creava attorno a se' il vuoto del tipo
valanga umana.... ma al contrario veniva respinto dai giocatori e messo spesso a terra
come un bambino   !!!

Ebbene queste due cose --che sono due difetti,-- sono completamente rimasti come erano prima;
cioe' quando lui dice le cose ai colleghi-difensori la risposta che riceve e' la loro noncuranza e cosi'
fu anche al mondiale.... e sulle uscite spesso si trova a terra lui,.... quando dovrebbe mettere a terra
i giocatori avversari.

E' un problema in fondo di personalità che non e' cresciuta con l'eta' ; pertanto pur essendo un
portiere bravo e che lavora con passione,  non vedo i motivi di non darlo via in caso la trattativa non
si concluda e sempre nel caso stesso che per lui si sia offerta una grossa cifra .....i

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
se non rinnova si vende.
se non rinnova e non si vende va via a zero.
lapalissiano.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Topic da brividi, per favore mLN tenetelo da qualche parte nel caso (terrificante) arrivino alcuni dei nomi scritti qui.

1) Non so quale portiere NON mi venderei per 10 milioni. Questo da JSV (che prendo de petto volentieri su Muslera perche' altrove ha invece dimostrato di capire alquanto di pallone) il maestro del circular reasoning. Questo assunto dimostra il suo contrario, che e' una perla rara, segnatevela. Siccome non esistono portieri che non si vendano a 10 milioni, significa che gli altri portieri non valgono 10 milioni. Quindi noi ci vendiamo il nostro a 10 milioni anche se ne vale 3, e andiamo a comprarcene un altro a 3 milioni.
Discorso economicamente perfetto, qualcuno deve spiegarmi perche' a noi ce danno 10 milioni per Muslera mentre gli altri li paghiamo 3. O 7.
Altrimenti questo discorso, come dicevo all'inizio, dimostra il contrario di quello che vuole asserire. Dimostra cioe' che Muslera e' piu' forte deglia ltri.
Marchetti. Brividi. Tente il topic, vi prego.

2) Non fa mai la parata che salva il risultato. Questo e' tipico del tifoso, che e' agitato durante la partita e poco lucido. Muslera solo quest'anno di interventi miracolosi neha fatto una decina. Mi piace citarne uno della partita piu' orrenda di tutta la squadra, una partita nelal quale lui ha preso 4 in pagella da tutti. Con la Samp Radu (graziato dai pagellisti locali, la sua cappella stratosferica dimenticata PERCHE' NON C'E' STATO GOL) ha donato generosamente una palla a un certo Cassano, che si e' trovato solo davanti a Muslera. Cassano, che di dribbling se ne intende, sbavava dalla goduria fino a che Muslera non gli ha sradicato la palla dai piedi. Ma l'ha fatto Muslera, non conta.

forse il titolo più corretto sarebbe stato:
Vendereste Muslera se un pollo qualcuno  ci desse 10 milioni???

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: pizzeman il 20 Nov 2010, 10:43
speriamo che rinnovi.
se non rinnova si vende.
se non rinnova e non si vende va via a zero.
lapalissiano.

Si infatti... è ovvio che se non rinnova lo devi vendere. Pure a 5 mln... non ci sono alternative.
Francamente non capisco la domanda del sondaggio.
Comunque spero che rinnovi.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Sì, però non è che le papere ce le dobbiamo dimenticare e le (tre) parate ce le ricordiamo a vita.
Ci dimentichiamo tutto in egual misura. Poi sta a lui ricordarci di volta in volta se para o se fa papere.
E lui, spesso, prende gol assurdi.
Per me lui è un  portiere con buone doti che però fa un sacco di errori.
Oltre la media tollerabile per un portiere che gioca ai suoi livelli.

perfavore ditemi quanti goal ci ha fatto prendere muslera con le sue papere (parlo di questa stagione), escluso quello con la sampdoria.  Io quest'anno lo vedo maturo e più sicuro. Ricordiamoci che ha sempre 24 anni e semmai confrontiamolo con i vari marchetti solo quando questi avevano 3 anni di meno...
Ripeto, se l'Arsenal offre 10 non sono polli... un motivo c'è

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Non capisco che fine abbia fatto il mio intervento....
Mah...
Lo riposto....

No!

Manco per 15.

Da 16 in su se ne puo' iniziare a parlare.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
1. 10 milioni sono pochi...
2. da quanti anni non avevamo un portiere così???

:ssl

duccio

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: Aipotu il 20 Nov 2010, 00:01
Io ho votato sì, ma sia ben chiaro che il mio voto è una conseguenza del titolo del topic "Vendereste Muslera a 10 milioni se non rinnovasse?"
Anche perché spero sinceramente che Musli rinnovi.. (che poi se l'Arsenal per lui è disposto a sborsare 10 mln un motivo ci sarà no!?)
E per favore non paragonate Nando a Marchetti..
paro paro , soprattutto se gli eventuali sghe servissero a prendere una punta da 15/20 pippi a campionato. ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Scusa, l'onestà intellettuale alla quale ti appelli è quella del "tanto, dé meglio in giro nun ce sta e quindi peppa pé peppa me tengo peppa mia" o di accostare Muslera all'idea di portiere (leggila in senso platonico) identificato in Peruzzi o Marchegiani (per fare esempi che tutti noi conosciamo) cercando di non accontentarsi mai o, quanto meno, di dare un giudizio obiettivo?? Francamente se vuoi vincere subito o porre in atto seri tentativi al fine, non puoi dar tempo a nessuno... tanto meno ad un ruolo così delicato e decisivo come quello del portiere. Se Radu sbaglia c'è il portiere, se il portiere sbaglia...
Quanto Muslera si avvicina ai citati augusti colleghi, o meglio, al paradigma del portiere? per me ancora ce ne vuole,e... a spese della Lazio. Il fatto che abbia o non abbia fatto queste fantomatiche parate salva risultato può essere illusorio ed ingannevole. Dobbiamo invece chiederci quanta sicurezza ci dia durante la partita (tifoso agitato? forse c'è un perché, no??) nonostante ora a detta di tutti si abbia una difesa GRA NI TI CA. Ma rimango agitato, chissà perché?
Ammetto anche io (ma non li ho mai negati) progressi significativi da quel Lazio-milan, ma abbiate la compiacenza di ammettere che ad oggi non si tratti ancora di un un portiere affidabile (sempre rapportandosi a ciò che un portiere dovrebbe fare).
Poi, se in serie A il livello medio nel ruolo è scarso (ma ci trovo da ridire) questo non può certo incidere sulla veridicità o giustezza del giudizio, questo si doverosamente intellettualmente onesto. Quanto al giudizio su Marchetti, beh, deve essere sospeso a un giorno prima del mondiale, allorché, a detta di tutti strameritò la convocazioe e il ruolo da titolare, e non certo per sostituire uno qualunque. L'idea che ora langua in catene nelle segrete di Cellino e che non valga un cent per me è privo di una qualunque logica. E se non sbaglio, il Muslera titolare con l'Uruguay, almeno al laziale medio, è sembrata una esagerazione...o no? Alzi la mano chi non ha pensato almeno una volta che l'Uruguay non avesse tutti sti portieri tra i quali scelgliere...anche alla luce della stagione passata dalla Lazio.
In ultimo, quanto a conoscere o non conoscere il calcio, non mi permetto di tranciare giudizio alcuno sulla legittimità e bontà dell'altrui sapere (a Tarà,anche se in disaccordo, è sempre antipatico esordire in una discussione premettendo dubbi sull'altrui competenza), e per parafrasarti, l'obiezione sarà pure vintage (se vintage è rapportare la qualità attuale alla qualità che in pasato abbiamo avuto sotto il naso) ma quello era un vintage che spesso era un vantage... O no? 
Restano dubbi su un portiere cmq in progresso ma, ve basta??

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: delioforever il 19 Nov 2010, 22:59
se va via muslera marchetti a parametro zero sorrentino a 2 milioni più uno tra berni e bizzarri...
i portieri buoni durano fino a 40 anni...
Muslera 12 mln e chiudiamo, se rinnova sono contento

Quoto. Vero mi sembra è che Muslera non dia mai quella grande sicurezza alla squadra, pur facendo il miracolo ogni tanto. E allora se attraverso una plusvalenza di tanti soldi che ti consento un ottimo acquisto in difesa o in avanti, più una sostituzione con un portiere di livello (1. Viviano ma costa, 2. Marchetti se arriva svincolato, e magari Sorrentino dietro con Berni terzo se devi fare una coppa).

Senza sostituto valido me lo tengo. Tanto per prendere un portiere del suo livello quello costa, ma almeno lo hai già sperimentato, e poi a 24 anni ha già una notevole esperienza internazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva