Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:19
ah zo se mi vuoi prende pe culo fai pure, ma io non ho detto che non gli dico che sia scarso prima di vederlo, lo so che ti sembra strano ma non sono uno che si fa i pregiudizi...io ripeto  se si facessero dei pregiudizi infondati su di voi, senza vedervi allo'opera voi che direste?

visto che mi sento tirato in ballo per aver utilizzato più volte il termine PIPPA rispondo io. Il mio epiteto era riferito a quello che al momento posso sapere di gentiletti, il suo CV e quello che ha fatto in carriera. ragazzi, sono delle informazioni che fanno pensare ad un difensore modesto, con la variabile della sua adattabilità al nostro campionato. Non doveva essere un nome sul quale rifondare una difesa in serie A. ho esagerato con quel termine? Forse. ma si fermavano al calciatore, non alla persona. in risposta invece mi sono stati dati giudizi leggermente diversi e un pochino più personali che non potevano essere desunti da alcuni post sul forum. io dovrò darmi una calmata e utilizzare meno certi epiteti ma dateve una calmata tutti... ovviamente senza rancore

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:24
io la chiedo perchè astori a 28 anni ha giocato a cagliari con obiettivo salvezza tranquilla....

Ma infatti se ti vai a legge le mie opinioni su Astori vedrai che io non ero contentissimo e a prescindere da come è andata a finire la trattativa non era un nome che a me ispirava entusiasmo. Però allo stesso tempo mi dava una certa sicurezza. So cosa poteva dare e cosa non poteva dare.

Gentiletti che me può dà... Chi è? Chi lo ha mai sentito?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Certo che per farsi andare bene Gentiletti a 2 milioni di euro, in un ruolo fondamentale, reparto da rifondare, asserendo che non si poteva fare di meglio, quando hai speso più di 5 mlioni per Parolo che non ti serviva così tanto, bisogna essere disonesti intellettualmente.

Il campionato argentino è scarsissimo, infatti non ci gioca nessun grande giocatore, appena sono mediamente decenti vanno a giocare in brasile o in europa.

Ah, chi dice che tanto criticavamo a prescindere rispondo che è in malafede: per DV siamo TUTTI contenti, se portava un difensore di affidamento  da affiancargli nessuno avrebbe criticato (a parte i soliti della nord).

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 783
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:25
candreva no, hai ragione ma comunque aveva 24 anni non 30, toni probabilmente si, toni è stato comunque un grande giocatore (e comunque l'ha preso il verona..) pero', per esempio ero felicissimo di klose, nonostante l'anno prima non avesse brillato, ma parliamo di grandi giocatori, scusami ma il paragone con gentiletti per questi è un po assurdo.

toni fino a 28 anni non aveva fatto granche...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:26
parlo del primo toni quello che è esploso nel grande calcio a 25 anni
appunto 25 anni.... che poi comunque le ecczioni ci sono e ci saranno sempre eh, quello che dico io pero' 8e lo ripeto) era questo il ruolo ed il mometo di fare una scommessa su un trentenne che ha giocato bene 2 anni su 11 di carriera? per me no... poi ti giuro che al contrario di tanti io sarei felicisssimo se andasse bene, io esprimo solo una mia opinione, non voglio avere ne torto ne ragione, vorrei solo che la lazio in quel ruolo dopo 2 anni avesse piu certezze e meno scommesse.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2014, 23:19
Questo è il curriculum di Santiago Silva:Club
Competizioni nazionali
Campionato argentino: 1
Banfield: Apertura 2009,
Campionato uruguaiano: 1
Nacional: 2002
Competizioni internazionali
Coppa Sudamericana: 1
2013
Individuale
Capocannoniere della Primera División Argentina: 2
Apertura 2009 (14 gol), Apertura 2010 (11 gol)

Voi tra lui, Paloschi e Pinilla chi avreste preso?

Il curriculum conta, molto.
Ma vanno valutate tante altre variabili.
Io avrei preso Paloschi.
La Fiorentina avrebbe preso "El Tanque"...  :pp

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Furbacchione di un Lotito: adesso fa incazzare tutti e poi prende un bel difensore e scatena il doppio dell'entusiasmo...  :=))

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 23:22
Ma questo è ovvio, era l'auspicio di tutti. Personalmente non ero molto convinto, perché come scrivevamo con Ralph, per forza di cose, la cifra rimasta per i due centrali poteva variare tra i 10 ed i 13 milioni di euro. Quindi un altro  investimento forte sul secondo centrale era poco probabile. Non è escluso che però, cedendo qualcuno degli esuberi, non si possa in qualche maniera tentare una botta finale.
La vedo difficile però.
Il rammarico di molti è che con un altro centrale di livello saremmo stati già competitivi al vertice da quest'anno.
Vorrà semplicemente dire che per avere una squadra competitiva ai massimi livelli, mancheranno solo un centrale di difesa (laddove er poro Gentiletti non je la dovesse fa) ed una punta di livello per sopperire all'addio di Klose.
Non mi sembra una cosa irraggiungibile già dalla prossima stagione.
Ne mi pare che siamo in mezzo ad un mare di cacca anzi, la prospettiva, mi pare abbastanza entusiasmante.
Io tutta 'sta negatività, nonostante il massimo della comprensione, non riesco proprio a condividerla.

Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Radu
       Onazi Biglia Parolo
Candreva                 Keita
                   Klose

Berisha
Konko  Cana.  Novaretti.  Braafheid
    Cataldi  Ledesma  Lulic
F. Anderson.                Mauri
                  Djordjevic

Stakhosha, Pereirinha, Gonzalez, Tounkara

A me mi pare parecchia roba, ma parecchia proprio, Gentiletti o non Gentiletti.
pure a me mi sembra una gran bella formazione, completa in ogni reparto, mi piace quest anno la squadra che hanno costruito  ;) .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: an10re il 19 Ago 2014, 23:27
dai sora', in amicizia, non ti offendere ma qui ti stai un po arrampicando pur di non rispondere  :), sappiamo benissimo che "questo ruolo andava coperto da tempo, non mi puoi dire  me vedo 2 dvd all'ultimo momento per decidere su un giocatore sconosciuto di 30 anni...  ;)
ma a me se è buono o meno in questo momento e ragionamento mi frega niente, voglio capire visto che non lo conoscete perchè lo considerate scarso....
Citazione di: giò7 il 19 Ago 2014, 23:27
visto che mi sento tirato in ballo per aver utilizzato più volte il termine PIPPA rispondo io. Il mio epiteto era riferito a quello che al momento posso sapere di gentiletti, il suo CV e quello che ha fatto in carriera. ragazzi, sono delle informazioni che fanno pensare ad un difensore modesto, con la variabile della sua adattabilità al nostro campionato. Non doveva essere un nome sul quale rifondare una difesa in serie A. ho esagerato con quel termine? Forse. ma si fermavano al calciatore, non alla persona. in risposta invece mi sono stati dati giudizi leggermente diversi e un pochino più personali che non potevano essere desunti da alcuni post sul forum. io dovrò darmi una calmata e utilizzare meno certi epiteti ma dateve una calmata tutti... ovviamente senza rancore

se è il nome su quale rifondare la difesa ne parliamo quando lo vediamo ma ripeto mi lascia pensare che siccome lo ha preso la lazio ( lotitare) è scarso .... mha

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: ventiseimaggio il 19 Ago 2014, 23:28
toni fino a 28 anni non aveva fatto granche...
toni nel 2001/2 a 24/25 anni aveva fatto 13 gol in A e l'anno prima a 23 ne aveva fatti 9  ;)

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:16
Ah si scusa Vaz...

Mi pare pure che ha fatto più di un gol in CL.
Chissa se la CL vale più o meno di una Libertadores...
Se la vinci si

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:27
fatto sta che non rimanete nel campo del mio ragionamento, io non so contento dell'acquisto, mi girano le scatole perchè dite che è pippa senza conoscerlo.... su questo si deve ragionare e su quello che ne deriva

Io non dico che è una pippa perchè non lo conosco, spero che si riveli un buon giocatore, però visto che ti serviva un titolare come centrale di difesa perchè andare a rischiare prendendo uno sconosciuto? avrei preferito un Paletta che, anche non essendo un fenomeno, so che comunque è un buon difensore.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:30
ma a me se è buono o meno in questo momento e ragionamento mi frega niente, voglio capire visto che non lo conoscete perchè lo considerate scarso....
se è il nome su quale rifondare la difesa ne parliamo quando lo vediamo ma ripeto mi lascia pensare che siccome lo ha preso la lazio ( lotitare) è scarso .... mha

ma no, assolutamente. se l'avesse preso il napoli, l'inter o la merda li avrei presi per il culo lo stesso.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ago 2014, 23:32
Io non dico che è una pippa perchè non lo conosco, spero che si riveli un buon giocatore, però visto che ti serviva un titolare come centrale di difesa perchè andare a rischiare prendendo uno sconosciuto? avrei preferito un Paletta che, anche non essendo un fenomeno, so che comunque è un buon difensore.
ancora e sfori nel tecnico tattico, per me si può rivelare pure uno scarsone, ma perchè ORA dite che è scarso se non lo conoscete? rispondimi solo a questo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sololanebbia il 19 Ago 2014, 23:31
Se la vinci si

Quindi Hummels che è uscito ai quarti col Borussia è meno forte di Gentiletti che ha vinto la Libertadores...
Giusto?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Miro25Klose il 19 Ago 2014, 23:32
Io non dico che è una pippa perchè non lo conosco, spero che si riveli un buon giocatore, però visto che ti serviva un titolare come centrale di difesa perchè andare a rischiare prendendo uno sconosciuto? Avrei preferito un Paletta che, anche non essendo un fenomeno, so che comunque è un buon difensore.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:33
ancora e sfori nel tecnico tattico, per me si può rivelare pure uno scarsone, ma perchè ORA dite che è scarso se non lo conoscete? rispondimi solo a questo
io personalmente non dico "è scarso" dico che statisticamente uno di 30 anni con la sua carriera è "piu probabile" che sia scarso piuttosto che sia buono, questo, aldila delle eccezioni che lo son in quanto tali, dice il calcio che conosciamo.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:33

perchè la sua storia da calciatore è mediocre! Perchè in base alle informazioni che abbiamo su di lui e sulle stesse parole dei tifosi del S. lorenzo un pò tutti siamo portati a pensare ad un giocatore modesto, che probabilmente fa la differenza in argentina e che lo stesso soffre di amnesie che creano guai alla retroguardia.* Sul campo diventerà un fenomeno? magari. Per ora no.

*che poi è un pò la descrizione di Ciani, Novaretti e Cana.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:34
Quindi Hummels che è uscito ai quarti col Borussia è meno forte di Gentiletti che ha vinto la Libertadores...
Giusto?

Accanna Zo' :lol:

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:34
Giusto?
ma anche ronaldo è inferiore a parecchi eh  :) visto che addirittura al mondiale lo ha fatto fuori  subito

Discussione precedente - Discussione successiva