Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
perchè la sua storia da calciatore è mediocre! Perchè in base alle informazioni che abbiamo su di lui e sulle stesse parole dei tifosi del S. lorenzo un pò tutti siamo portati a pensare ad un giocatore modesto, che probabilmente fa la differenza in argentina e che lo stesso soffre di amnesie che creano guai alla retroguardia. Sul campo diventerà un fenomeno? magari. Per ora no.
ma per dire che sia PIPPA

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:33
ancora e sfori nel tecnico tattico, per me si può rivelare pure uno scarsone, ma perchè ORA dite che è scarso se non lo conoscete? rispondimi solo a questo

Inanzitutto io non ho mai detto che è scarso, però c'è il rischio che lo sia perchè ha giocato fino a 30 anni solo in Argentina, che non è il campionato più competitivo del mondo, e perchè è un giocatore sconosciuto a molti, io fino a pochi giorni fa non lo avevo mai sentito nominare.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Zoppo il 19 Ago 2014, 23:34
Quindi Hummels che è uscito ai quarti col Borussia è meno forte di Gentiletti che ha vinto la Libertadores...
Giusto?
Ma stavi parlando di ciani no ?
Comunque anche io avrei preferito hummels al "tenero Giacomo"

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Mi rifaccio un attimo al post su Astori che avrebbe lottato solo per la salvezza.
Io credo che un giocatore non lo si possa giudicare solo per la squadra in cui gioca.
Voglio dire: se ne devono valutare le qualità tecniche a prescindere.
Astori non era probabilmente un fulmine di guerra, ma poco conta la squadra in cui gioca.
Chi di noi non avrebbe voluto Diamanti, per esempio ? Eppure ha giocato solo nel Livorno e nel Bologna.

Lo stesso discorso, direte voi lo si puo' fare per Gentiletti.
Vero, in parte.
Il suo problema nella fattispecie, e' che non è il nome di grido che ci aspettavamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
questo topic è diventato illeggibile , regolatevi per favore ...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:39
ma per dire che sia PIPPA

io ho utilizzato questo termine per definire un giocatore dalle referenze assai scarse. Potevo formulare la frase diversamente. se ti dico che a naso, per quello che so di lui, ho il sospetto che sia una pippa è diverso?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2014, 22:25
L'ho capito, da mo pero'. Il problema è la risposta di Lotito perché è ovvio che Il Gentiletti non ti acchiappa la fantasia.
E con il DeVrij che risposta ha dato?
E con Basta (che detto tra noi e uno splendido terzino)?
Ovvio, nessuna. Che  tutto il resto non merita alcuna considerazione. In questi casi hanno solo fatto il loro.
Basta 50 post. DeVrij 500. Gentiletti 5000. È tutto qui. Tutti ad aspettare al varco un possibile passaggio a vuoto.

Il problema è Gentiletti. Poi era il settore giovanile, poi era la comunicazione, poi era il bilancio, poi era che era romanista, poi che nun compra, poi che nun vende, poi le ditte sue, poi la campagna abbonamenti, poi la politica, poi l'incarico in federazione, poi Varsavia, poi di Canio, poi i rapporti con la nord, poi che litiga con tutti i presidenti, poi che li rappresenta tutti, poi che nun comunica, poi che fa i comunicati ecc. ecc.. S'è capito bello chiaro qual'è il problema.

È stato accusato di imbertarsi i soldi della vendita di Hernanes. DV 8,5, Candreva 9, Parolo 5,5, eventualmente Gentiletti 2, Basta 5 a buffo. Non va bene?
Il sondaggio del forum, se non ricordo male, chiedeva come priorità 2 difensori centrali, un terzino destro e, subito dopo un centrocampista di gamba, una punta, un terzino sinistro di riserva.
L'hanno fatto. Coi mezzi a disposizione, ce li hanno fatti entrare tutti. Senza vendere nessuno.
Certo, non tutti sono i giocatori dei nostri sogni, ma con Gentiletti, nonostante tutto ciò, hanno dimostrato il peggio del peggio. Lo fanno apposta. Risposta ai tifosi negativa.
Vabbe, a posto così.

Poro Gentiletti, speriamo che lo mettono in camera con Candreva, così gli da due dritte e gli abbrevia il calvario.

Se non vai allo stadio sei tu che perdi qualcosa. Anche perché abbiamo una bella squadra. Non competitiva al massimo livello ma una squadra coi controfiocchi.
Se Pioli dimostra di saper tenere botta secondo me ci divertiamo.
Dopodiché fai tu.

Vatuttobenemadamalamarchesa.

Ti stringo virtualmente la mano.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Fabiano9mm il 19 Ago 2014, 23:40
scusa fabio hai ragione chiudo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sololanebbia il 19 Ago 2014, 23:39
Ma stavi parlando di ciani no ?
Comunque anche io avrei preferito hummels al "tenero Giacomo"

Ahh ok...
Però la frase era leggermente ambigua IMHO  :)

Se parliamo di Ciani...io, che l'acquisto di Ciani ai tempi lo criticai (e ce mancherebbe aggiungerà qualcuno :=))   ), trovo migliore la carriera di Ciani rispetto a quella di Gentiletti, a prescindere dalla Libertadores vinta...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: JoeStrummer il 19 Ago 2014, 22:42
Grazie per la correzione di bozza.
La prossima volta mi sforzerò di esprimermi secondo i tuoi desiderata ;)

Scherzi a parte, mi fascio la testa perché le scelte esotiche mi preoccupano per mia mentalità.
Dopo un mercato di giocatori pronti, esperti e abituati al calcio italiano ed europeo, pensavo che si facesse l'ultimo sforzo e per la difesa si prendesse un altro giocatore di livello.

Ma si Joe, il mercato è ancora tanto lungo e nessuno ha ancora scritto la parola fine.
Aspettiamo fiduciosi e vediamo come si mettono le cose.
Gentiletti, sembra un nome fatto da Pioli (non so se sia vero ma sembra che lo volesse anche a bologna) può darsi che intanto abbiano accontentato l'allenatore (visto che pare abbia bocciato tutti i centrali provati prima dell'arrivo di de Vrij, poi magari arriva verso il 25-26, un difensore pronto, che con un paio di giorni prepara la prima trasferta a milano.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Fabiano9mm il 19 Ago 2014, 23:40

chiedo scusa a tutti se ho offeso qualcuno utilizzando quel termine e chiedo scusa anche per i ripetuti OT.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 23:42
scusa fabio hai ragione chiudo
vero chiudo anch'io, con la speranza che invece gentiletti smentisca la gran parte di noi, rimane pero, per ora, la delusione perche ormai ero convinto che avremmo avuto qualche certezza in piu'.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
un allenatore, una punta e due centrali, se non vendi nessuno sei in abbondanza a centrocampo, poi tutto il resto (es. i terzini)

questo serviva per rinforzare la squadra della stagione scorsa
le certezze (poi parla il campo) le hai spese per un centrocampista aggiunto (visto che non hai venduto nessuno) e per il laterale destro (ovvio che ti serve un elemento buono se non hai i centrali affidabili)

nei ruoli davvero scoperti hai preso beneficio del dubbio 1 (davanti), un bel colpo e beneficio del dubbio 2 (dietro)

spero ancora in qualcosa di meglio, abbiamo centrocampisti e difensori sacrificabili sul mercato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: asteN_A. il 19 Ago 2014, 23:44
Ma si Joe, il mercato è ancora tanto lungo e nessuno ha ancora scritto la parola fine.
Aspettiamo fiduciosi e vediamo come si mettono le cose.
Gentiletti, sembra un nome fatto da Pioli (non so se sia vero ma sembra che lo volesse anche a bologna) può darsi che intanto abbiano accontentato l'allenatore (visto che pare abbia bocciato tutti i centrali provati prima dell'arrivo di de Vrij, poi magari arriva verso il 25-26, un difensore pronto, che con un paio di giorni prepara la prima trasferta a milano.

Lotito ha ribadito più volte che la società fa la squadra e l'allenatore allena

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: amor_marde il 19 Ago 2014, 23:48

no, nell' ultima intervista ha detto che è un nome che piace a Pioli

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 19 Ago 2014, 23:28
Certo che per farsi andare bene Gentiletti a 2 milioni di euro, in un ruolo fondamentale, reparto da rifondare, asserendo che non si poteva fare di meglio, quando hai speso più di 5 mlioni per Parolo che non ti serviva così tanto, bisogna essere disonesti intellettualmente.

Il campionato argentino è scarsissimo, infatti non ci gioca nessun grande giocatore, appena sono mediamente decenti vanno a giocare in brasile o in europa.

Ah, chi dice che tanto criticavamo a prescindere rispondo che è in malafede: per DV siamo TUTTI contenti, se portava un difensore di affidamento  da affiancargli nessuno avrebbe criticato (a parte i soliti della nord).

Beh c'era pure qualcuno che diceva che era da sprovveduti andare a prendere il centrale difensivo nella terra dell'over. Con Vlaar ce facevamo tutta la linea difensiva della terra dell'over.

@Ralph ti leggo ora, ma qua a Bella Farnia, la connessione va a manovella.
Non ci facciamo andare bene niente in generale.
Pioli non te lo saprei classificare, mi pare un Petko più accorto e più esperto del calcio italiano ed uno con una idea di calcio più moderna di quella di Reja per rimanere agli ultimi due tecnici che abbiamo avuto. Il suo Bologna l'ho visto poco. Mi ricordo una squadra coriacea e che copriva  bene il campo, pungente nelle ripartenze. Di più non saprei dirti. Io avrei preso Spalletti, ma tant'è.

Lo scorso anno comunque fa poco testo perché la squadra ha reso meno del suo effettivo valore.
Siamo una buonissima squadra ed il mercato ha corretto sostanzialmente alcuni buchi evidenti. Due come si deve, Basta e  DV, altri due da verificare tanto quanto le capacità del tecnico.
Djo-djo mi pare comunque più pronto di Perea e Parolo potrebbe essere un valore aggiunto in un centrocampo che l'hanno scorso ha avuto poca dimestichezza col gol.
Certo non era una priorità ed è vero che i soldi potevano essere spesi per l'altro difensore. Al netto della chiusura del mercato e delle prime uscite ufficiali capiremo se spendere su Parolo ne sia valsa la pena.

Su Gentiletti non saprei che dire, ma Il fatto che abbia 29 anni ed una certa esperienza lo rende meno scommessa di un Doria o di un Balanta o di qualche altro giovinotto di buone prospettive. Li dietro il buon 22enne DV basta ed avanza come giovane scommessa.
Se l'hanno scelto, al di la del valore economico è proprio perché dovrebbe essere un po' più collaudato. Io m'aspetto un Dias, ne più ne meno. Lo descrivono come una esuberante "testa di ca.zzo" nell'accezione calcistica del termine. Bene, questo è già' qualcosa. I nostri, mediamente, sono fin troppo mosci a parte Radu.
Comunque non puoi negare che complessivamente siamo più avanti rispetto allo scorso anno.
Per questo io allo stadio me la voglio spizzare tutta.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.085
Appana arriveranno le prime delusioni stagionali e il calciomercato sarà chiuso, inizieranno i commenti negativi su Pioli. Anche e soprattutto da chi oggi avalla questo acquisto. Perché Lotito ha detto che lo ha voluto Pioli.
E' una giostra alla quale siamo abituati dagli ultimi anni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: amor_marde il 19 Ago 2014, 23:48

Pare lo avesse già chiesto ai tempi di bologna..per sostituire cherubini in scadenza..poi non se ne fece niente.
Adesso, Lotito ha dichiarato di esser un nome gradito a Pioli.

Non leggo ancora nessuna intervista che dica, mercato chiuso in entrata.
Stiamo tutti calmi che il colpo arriva.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: asteN_A. il 19 Ago 2014, 23:55

Stiamo tutti calmi che il colpo arriva.

Hai avuto qualche soffiata a tal proposito??

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
no, nell' ultima intervista ha detto che è un nome che piace a Pioli

da cui si deduce che ... il giocatore arriva con il benefico del dubbio, ma se toppa non è colpa della società
poichè di norma la politica societaria è diversa

(come quando parlò in termini entusiastici di Pektovic)

Discussione precedente - Discussione successiva