Citazione di: Kredskin il 19 Ago 2014, 23:28
Certo che per farsi andare bene Gentiletti a 2 milioni di euro, in un ruolo fondamentale, reparto da rifondare, asserendo che non si poteva fare di meglio, quando hai speso più di 5 mlioni per Parolo che non ti serviva così tanto, bisogna essere disonesti intellettualmente.
Il campionato argentino è scarsissimo, infatti non ci gioca nessun grande giocatore, appena sono mediamente decenti vanno a giocare in brasile o in europa.
Ah, chi dice che tanto criticavamo a prescindere rispondo che è in malafede: per DV siamo TUTTI contenti, se portava un difensore di affidamento da affiancargli nessuno avrebbe criticato (a parte i soliti della nord).
Beh c'era pure qualcuno che diceva che era da sprovveduti andare a prendere il centrale difensivo nella terra dell'over. Con Vlaar ce facevamo tutta la linea difensiva della terra dell'over.
@Ralph ti leggo ora, ma qua a Bella Farnia, la connessione va a manovella.
Non ci facciamo andare bene niente in generale.
Pioli non te lo saprei classificare, mi pare un Petko più accorto e più esperto del calcio italiano ed uno con una idea di calcio più moderna di quella di Reja per rimanere agli ultimi due tecnici che abbiamo avuto. Il suo Bologna l'ho visto poco. Mi ricordo una squadra coriacea e che copriva bene il campo, pungente nelle ripartenze. Di più non saprei dirti. Io avrei preso Spalletti, ma tant'è.
Lo scorso anno comunque fa poco testo perché la squadra ha reso meno del suo effettivo valore.
Siamo una buonissima squadra ed il mercato ha corretto sostanzialmente alcuni buchi evidenti. Due come si deve, Basta e DV, altri due da verificare tanto quanto le capacità del tecnico.
Djo-djo mi pare comunque più pronto di Perea e Parolo potrebbe essere un valore aggiunto in un centrocampo che l'hanno scorso ha avuto poca dimestichezza col gol.
Certo non era una priorità ed è vero che i soldi potevano essere spesi per l'altro difensore. Al netto della chiusura del mercato e delle prime uscite ufficiali capiremo se spendere su Parolo ne sia valsa la pena.
Su Gentiletti non saprei che dire, ma Il fatto che abbia 29 anni ed una certa esperienza lo rende meno scommessa di un Doria o di un Balanta o di qualche altro giovinotto di buone prospettive. Li dietro il buon 22enne DV basta ed avanza come giovane scommessa.
Se l'hanno scelto, al di la del valore economico è proprio perché dovrebbe essere un po' più collaudato. Io m'aspetto un Dias, ne più ne meno. Lo descrivono come una esuberante "testa di ca.zzo" nell'accezione calcistica del termine. Bene, questo è già' qualcosa. I nostri, mediamente, sono fin troppo mosci a parte Radu.
Comunque non puoi negare che complessivamente siamo più avanti rispetto allo scorso anno.
Per questo io allo stadio me la voglio spizzare tutta.