Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 08:32
Uno arriva la mattina e deve districarsi fra caviale insalata e kebab e scopate più o meno dovute e meritate a 500.000 lire al mese. Poi dici perché il mercato appassiona.
:band9: :lol: :lol: :lol:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: soffiobinario il 20 Ago 2014, 09:15
Fonte LLSN (da Repubblica):

Gentiletti sbarca nella Capitale. Dopo le visite mediche di rito, l'argentino sarà a tutti gli effetti un giocatore della Lazio, completando il reparto arretrato accanto all'olandese De Vrij. Mercato in entrata concluso? Non proprio. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblica a firma di Giulio Cardone e Marco Ercole, le attenzioni del Ds Tare sarebbero ancora rivolte in Sudamerica, questa volta in Brasile. Il nome è già noto alle cronache, tale Matheus Dória Macedo, detto Dória già da tempo seguito dalla società capitolina, pronta a versare alle casse del Botafogo 7 milioni da pagare in modo dilazionato, a fronte delle richiesta della società carioca che ne chiede 9 e in un'unica soluzione. C'è ancora distanza tra le parti, ma già nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere un exploit. Su di lui anche diversi club stranieri, il Galatasaray su tutti. Come rivela stamane anche Il Messaggero, il giocatore vuole approdare in Europa e il suo club non naviga in acque tranquille. Possibile che la Lazio provi a strapparlo ai brasiliani proponendo un prestito oneroso con un riscatto non obbligatorio a circa 5/6 milioni di euro. Centrale roccioso (188 cm), classe 1994, bravo con i piedi e nei colpi di testa, Doria è tra i pre-convocati dal nuovo ct della Seleçao Dunga e, qualora dovesse andare in porto, rappresenterebbe il settimo acquisto estivo. Non del tutto tramontata anche la pista italiana che porta a Paletta. Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, la Lazio starebbe lavorando ad un prestito oneroso fissato a 2 milioni con un riscatto a 6, in attesa di risvolti anche dal mercato in uscita (possibile uno tra Gonzalez e Onazi). Decisivi anche in questo caso i prossimi giorni.

Così, tanto per tentare di riconsolarsi per i mancati doveri coniugali...
E tornare IN.
Finalmente un post di mercato.

Al posto del Kebab si potrebbe avere un crostino al prosciutto? Tanto, de scopa' ... manco a parlarne!

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: pinolo77 il 20 Ago 2014, 08:31
viste le foto llsn..me sembra che c ha la faccia da uno fio' de na mignotta(calcisiticamente parlando) il che calcolando che siamo una squadra de bravi ragazzi non guasta.

io lo metterei in campo subito col Bassano in modo da capire se e' pippa o meno.nel caso avremo ancora 7 giorni per operare nel mercato.

Vero. In effetti dalle foto si vede che è uno forte. Ma forte, forte, cazzo!

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Al momento mi sembra un buon mercato. Manca il grande colpo per il secondo centrale, ma è nelle possibilità della societa'? C'è da sfoltire, ma ci sono ancora 11 giorni di mercato e magari piuò ancora succedere qualcosa. Il 2 settembre vedremo di fare una valutazione oggettiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: soffiobinario il 20 Ago 2014, 09:15
Fonte LLSN (da Repubblica):

Gentiletti sbarca nella Capitale. Dopo le visite mediche di rito, l'argentino sarà a tutti gli effetti un giocatore della Lazio, completando il reparto arretrato accanto all'olandese De Vrij. Mercato in entrata concluso? Non proprio. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblica a firma di Giulio Cardone e Marco Ercole, le attenzioni del Ds Tare sarebbero ancora rivolte in Sudamerica, questa volta in Brasile. Il nome è già noto alle cronache, tale Matheus Dória Macedo, detto Dória già da tempo seguito dalla società capitolina, pronta a versare alle casse del Botafogo 7 milioni da pagare in modo dilazionato, a fronte delle richiesta della società carioca che ne chiede 9 e in un'unica soluzione. C'è ancora distanza tra le parti, ma già nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere un exploit. Su di lui anche diversi club stranieri, il Galatasaray su tutti. Come rivela stamane anche Il Messaggero, il giocatore vuole approdare in Europa e il suo club non naviga in acque tranquille. Possibile che la Lazio provi a strapparlo ai brasiliani proponendo un prestito oneroso con un riscatto non obbligatorio a circa 5/6 milioni di euro. Centrale roccioso (188 cm), classe 1994, bravo con i piedi e nei colpi di testa, Doria è tra i pre-convocati dal nuovo ct della Seleçao Dunga e, qualora dovesse andare in porto, rappresenterebbe il settimo acquisto estivo. Non del tutto tramontata anche la pista italiana che porta a Paletta. Secondo l'edizione odierna del Corriere della Sera, infatti, la Lazio starebbe lavorando ad un prestito oneroso fissato a 2 milioni con un riscatto a 6, in attesa di risvolti anche dal mercato in uscita (possibile uno tra Gonzalez e Onazi). Decisivi anche in questo caso i prossimi giorni.

Così, tanto per tentare di riconsolarsi per i mancati doveri coniugali...
E tornare IN.

Ecco, mentre scrivevo, il reply giusto che dovrebbe almeno far rilassare i rivoluzionari...
Un consiglio, rilassatevi, andate al mare o rimanendo in tema degli ultimi 10 reply, fateve na bella scop.a.t.a.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 09:24
Bene, molto bene, mi fa piacere continuare a leggere metafore e aforismi su mariti, mogli, cene e scopate, su quanto è pippa gentiletti e quanto sia inadeguato e sticaxxi del cv (che poi sto cv, una volta per tutte fa testo o no ? Dj era pippa perché non lo aveva, questo è pippa perché è un cv farlocco..)

Resto in attesa e vi domando, dov'è che si è letto e o sentito, che il mercato della Lazio è chiuso ?
Dove si è letto e o sentito,  che Gentiletti è l'ultimo difensore acquistabile e che sarà il titolare assoluto accanto a De Vrij ? (E senza considerare quelli partenti o comunque i difensori già presenti in rosa..)
Il problema e' che ora per comprare devi prima vendere un altro centrale. Inoltre mi sembra che Lotito abbia detto che si trattava di un ultimo acquisto.

Se però Pioli ha bocciato tutti i difensori in rosa questo non lo so.

skizzo87

Visitatore
dopo i sei colpi in entrata la Laxio lavora per sfoltire la rosa extra large e fare cassa per provare l'ultimo colpo last minute. Come riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, il primo a salutare Formello dovrebbe essere Alvaro Gonzalez. Su di lui è forte l'interesse di Southampton e West Ham, ma nelle ultime ore anche il Wolfsburg avrebbe chiesto informazioni. Lotito e Tare chiedono 6 milioni di euro e per ora l'offerta si è fermata a 5. Oltre ai tanti giovani da piazzare, restano in attesa anche Sculli e Alfaro. Per l'attaccante uruguaiano tanti sondaggi arrivati dal suo paese, ma anche da Emirati Arabi e Qatar. Anche per Cavanda si rimuove qualcosa. L'Amburgo c'è sempre, ma, tramite il suo manager, anche per lui come per Gonzalez, arrivano segnali dall'Inghilterra. Altro giocatore con le valigie in mano è Ciani. Per lui c'è  il Lens che però vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto. La Lazio ci pensa.

fonte:LLSN

Apparte la calla Ciani, un giocatore in scadenza va mandato in prestito con diritto di riscatto senza il rinnovo?

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Bene, molto bene, mi fa piacere continuare a leggere metafore e aforismi su mariti, mogli, cene e scopate, su quanto è pippa gentiletti e quanto sia inadeguato e sticaxxi del cv (che poi sto cv, una volta per tutte fa testo o no ? Dj era pippa perché non lo aveva, questo è pippa perché è un cv farlocco..)

Resto in attesa e vi domando, dov'è che si è letto e o sentito, che il mercato della Lazio è chiuso ?
Dove si è letto e o sentito,  che Gentiletti è l'ultimo difensore acquistabile e che sarà il titolare assoluto accanto a De Vrij ? (E senza considerare quelli partenti o comunque i difensori già presenti in rosa..)
Non era stato lo stesso Lotito di recente a parlare di un solo altro acquisto in difesa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gianluca72 il 20 Ago 2014, 09:32
Il problema e' che ora per comprare devi prima vendere un altro centrale. Inoltre mi sembra che Lotito abbia detto che si trattava di un ultimo acquisto.

Se però Pioli ha bocciato tutti i difensori in rosa questo non lo so.

Il problema è che al 2, la società avrà finito di lavorare.
Fino ad allora, affronteremo una partita di CI ed una di campionato a milano.
Un difensore centrale non ti stravolge gl'interi valori di una squadra, magari li rafforza.
Pazientiamo e vediamo se concluderanno il mercato con il colpo in canna.
Che sia Vlaar, Paletta o questo Doria di cui si parla insistentemente !!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: el jardinero il 20 Ago 2014, 09:28
Vero. In effetti dalle foto si vede che è uno forte. Ma forte, forte, cazzo!
stessa cosa che si diceva di novaretti cmq...c'ha la faccia cattiva... e in effetti almeno quello era vero...però c'aveva solo quella cattiva  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: dezzomania il 20 Ago 2014, 09:08
Dissento, in parte, o forse la penso allo stesso modo ma con una diversa declinazione.

Cambiato qualcosa? certo, ci mancherebbe, sono passati decenni, la gente, la società è mutata. Fare paragoni con i numeri allo stadio degli anni 70 e 80 non ha senso....erano altri periodi nei quali anche negli stadi di serie D vedevi migliaia di persone vocianti. Siamo nell'era del calcio moderno, può piacere o meno (a me non piace...), ma ci siamo dentro. E la gente allo stadio cmq ci va molto meno, se non trascinata da successi/mode del momento.

Usciamo da questa falsa idea che aleggia nel forum (non mi riferisco al Riv. che ho citato ma trattasi di discorso generale) che la tifoseria laziale fa schifo e nel resto d'Italia splende il sole. Gli stadi sono praticamente vuoti (dalla serie B in giù tolte poche eccezioni, cmq sempre discontinue, è un deserto), parliamo di san siro? della juve che per avere lo stadio pieno ha dovuto vincere tre scudetti e dimezzare il numero di posti (il delle alpi sembrava il deserto dei tartari...)? Dei servizi in tv dove lo sfondo è il grigio cemento o il colore dei seggiolini? La verità è che se non vinci, se non c'è entusiasmo (per vittorie o per suggestione di vittorie) la gente alloa stadio non ci va. Poi si potrebbe anche aprire il dibattito sugli stadi fatiscenti e sul livello vomitevole del calcio in Italia....ma si arriva sempre allo stesso punto...deserto....

Capitolo contestazione. Le contestazioni ci sono anche in altre parti di'Italia, va bene che la scena laziale ha le sue peculiarità (a partire dal presidente...), ma di contestazioni prolungate ne ho viste, come di presidenti scortati (non sto giustificando niente ma solo leggendo la realtà). Ho visto tifoserie (che si vantano di essere calde e numerose) passare da migliaia di tifosi al seguito a nove peones (contati personalmente) nello stesso anno solare....ovviamente era cambiato il vento dell'entusiasmo. E' così ovunque. Si vive troppo di leggende sul calore di determinati palcoscenici....ma se si guardano le foto e si girano gli stadi la realtà èben diversa....

Poi, per tornare nel tema del topic, il mercato può sicuramente aiutare in termini di suggestioni estive (e abbonamenti...) ma per superare l'attuale "lontananza" schizofrenica  del popolo laziale (che si infiamma per niente) serve sopratutto confermarsi (per anni...) sul campo  in un determinato livello (buono........) di classifca e di ambizioni sportive....cosa che negli ultimi anni è francamente mancato. Perchè ricordiamoci che nel calcio la memoria è molto corta.....
Quoto tutto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io, giustamente, capisco che tutti noi pensaimo ad un acquisto di grido, ma qui quello che è necessario è cedere, la cosa davvero non positiva è che non riusciamo a monetizzare dalle cessioni.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Dai, dicci dicci  :=))

ps volevo segnalare che sul tubo ci sono varie partite del san lorenzo che sto guardando e Gentiletti non sembra poi tanto male tecnicamente e tatticamente (ora sto guardando san lorenzo-boca), ogni tanto commette errori di distrazione anche abbastanza clamorosi (ieri ho guardato lanus san lorenzo e commette un paio di errori che costano 2 gol.per onore di cronaca aveva anche segnato su calcio d'angolo ) , ma spero che pioli ci metta del suo per correggerli  ;)

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Vinicius perché non è ancora partito?  :o

Cavanda non posso credere che ci resterà sul groppone ma Savini lavora o è in vacanza?  :x

Ciani boh possibile che non si riesca a trovare una squadraccia che ci dia 2 spicci per prenderselo

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gentlemen il 20 Ago 2014, 09:44
Io, giustamente, capisco che tutti noi pensaimo ad un acquisto di grido, ma qui quello che è necessario è cedere, la cosa davvero non positiva è che non riusciamo a monetizzare dalle cessioni.

quello che dico io da tempo. Mi ero fatto i conti, abbiamo 15 mln lordi cca bloccati da ingaggi di esuberi. Fondamentale è cedere. Per una sola competizione 35 giocatori sono troppi. Ne devono partire 10...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 09:22
A.A.A. Vendesi giocatore di belle speranze ma di brutta presenza. Origine non ben definita ma risate assicurate (per gli avversari) Contattare I.T. per ulteriori informazioni.
Ma chi se lo prende Cavanda?

skizzo87

Visitatore
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: domenico il 20 Ago 2014, 09:45
Dai, dicci dicci  :=))

ps volevo segnalare che sul tubo ci sono varie partite del san lorenzo che sto guardando e Gentiletti non sembra poi tanto male tecnicamente e tatticamente (ora sto guardando san lorenzo-boca),ogni tanto commette errori di distrazione anche abbastanza clamorosi (ieri ho guardato lanus san lorenzo e commette un paio di errori che costano 2 gol.per onore di cronaca aveva anche segnato su calcio d'angolo ) , ma spero che pioli ci metta del suo per correggerli  ;)
questo non capisco...proprio questo...mica c'ha 20 anni!! ne ha 29!! ventinove!!! se uno fa degli errori clamorosi "ogni tanto"purtroppo è difficile che pioli ('avessi detto ferguson) riesca a correggerli...non c'è nulla da correggere, può migliorare sotto alcuni aspetti, adattarsi al calcio italiano...ma il resto rimane a 29 anni...se uno ha amnesie come le ha cana ad esempio, purtroppo ci sta poco da fare... io di difensori che non reggono 90 minuti con la concentrazione alta, già ne ho in rosa purtroppo... non me ne serviva un altro.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
E quali sarebbero i difensori che non sbagliano? Che poi la fase difensiva la fa il reparto, per non dire la squadra

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
A chi crede in un'altro centrale oltre Gentiletti dico di non illudersi il mercato in entrata e' strafinito!

Discussione precedente - Discussione successiva