Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 14:33
Quanto stamo?
è entrato AL, ma sempre 3-1 per i bilancisti

che poi ragazzi miei, tornando serio....
per carità voi giustamente scrivete che se ci sono dei parametri da rispettare, dovrebbe essere sacrosanto farlo, e le società con i bilanci in ordine andrebbero virtualmente anche premiate (penso nella spartizione di diritti tv).
Ma non è mai stato fatto e mai si farà... le società vanno in rosso, ma il circo calcio tira, e quindi si fa finta di nulla.
E questo penso dopo anni che avviene, dovrebbe averci svezzato un pochino.
C'era chi era certo che la rioma non avrebbe potuto partecipare a questa CL, ma come vedete non se move na foja.
Per dire il barcellona mise a bilancio l'acquisto di neymar per 50 milioni di euro...quando lo pagò quasi 100 milioni.
Sdegno della fifa, te blocco er mercato, de quà e dellà, poi magicamente si è tolto il blocco e il barca acquista.
Quando infatti mi sento rispondere che non possiamo prendere che sà vlaar perchè andremmo sotto di 5 milioni, a me viene da sorridere, perchè tanto di quei 5 milioni in cui va sotto non frega cavoli a nessuno, è possibile però che il rischio valga la candela, magari a fine anno entri in champions ed hai più soldi per mettere i conti in ordine.
Il problema della CL di lotito verte proprio in questo senso, lui NON VUOLE arrivarci, perchè ha il terrore che gli ingaggi dei giocatori subirebbero un'impennata, che i tifosi cominci a pretendere nomi più gettonati, quindi rischierebbe lo sfaldarsi del suo orticello.
Non me lo invento io eh, me lo confermò lui stesso 5 anni fa...quando eravamo secondi alla fine del girone d'andata lo incontrai in campidoglio, ci parlai e gli dissi
"presidente faccia uno sforzo in questo mercato, che andare in champions sarebbe meraviglioso!"
e lui rispose:
"eh si! poi voi tifosi comincereste a pretendere la squadra forte, il nome importante ed i giocatori ingaggi migliori"
Quindi sono contento che il nostro bilancio sia positivo, ma questo purtroppo riguarda il lato contabile non sportivo, che è quello che mi sta più a cuore.