Derby dei bilanci: SS LAZIO vs as roma

Aperto da gentlemen, 19 Ago 2014, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 14:10
A me sembra che il 2014 dovrebbe chiudersi a ~18500.
Considerato che il 2010 era a 16500 non vedo l'"esplosione"

si hai ragione, ho fatto male i calcoli. ma non riesco a modificare il messaggio. il vero anno anomalo è quello scorso.

chiedo venia.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
veramente le spese generali passano da una media di 16mln di euro nei tre bilanci 2009/10, 2010/11, 2011/12 a una media di 24ln di euro negli ultimi due bilanci (l'ultimo se si fa una proiezione stimando anche l'ultimo trimestre di quest'anno) esattamente quando esplodono le spese a parti correlate.

Poi me spieghi come stimi le spese del bilancio al 31/03.
Mancano tre mesi alla fine dell'esercizio (un quarto del totale) e siamo a 14 milioni di spese: in un trimestre quindi si spendono mediamente 4,67 milioni. 14+4,67=18,67.
Visti i costi di valorizzazione dei giovani associati alla salernitana mi sembra sia tutto in linea.

Tolta l'aggiunta della Salernitana, le spese generali sono associate alle aziende di Lotito invece che a parti non correlate.
Nulla di illecito, anzi.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
si hai ragione, ho fatto male i calcoli. ma non riesco a modificare il messaggio. il vero anno anomalo è quello scorso.
Secondo me lotito sui conti nuncelofreghi..

Su altro (marketing, fomento...) si, ma sui conti no. (e meno male, dice il vecchio laziale che e' in me)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

chiedo venia.

Quando le correlate contavano per meno della metà delle spese di quest'anno. Quindi, le correlate non c'entrano 'na mazza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ce potremo prende per gennaio, 2 registri contabili, 1 calcolatore IBM, e una vera penna con la gommina cancellabile. E sarà primo posto in semestrale  :since

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 14:13
Secondo me lotito sui conti nuncelofreghi..

Su altro (marketing, fomento...) si, ma sui conti no. (e meno male, dice il vecchio laziale che e' in me)
infatti ho sempre lodato lotito per la gestione finanziaria impeccabile della Lazio, poi ho visto questa tabella e sono saltato sulla sedia. Comunque la prova definitiva l'avremo a settembre quando sarà disponibile il bilancio annuale, con incluso anche il quarto trimestre.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
infatti ho sempre lodato lotito per la gestione finanziaria impeccabile della Lazio, poi ho visto questa tabella e sono saltato sulla sedia. Comunque la prova definitiva l'avremo a settembre quando sarà disponibile il bilancio annuale, con incluso anche il quarto trimestre.

Tranquillo che se qualcuno frega, non lo vedi dai bilanci  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AquilaLidense il 20 Ago 2014, 14:09
Ma lo sai che questo che affermi te, peggiora di gran lunga la situazione della società?
una domanda da farsi sarebbe: Ma perchè lotito non impugna il regolamento affinchè questi competitor scorretti vengano giustamente penalizzati?
non l'hai scritto veramente, dai

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: FeverDog il 20 Ago 2014, 14:30
Tranquillo che se qualcuno frega, non lo vedi dai bilanci  :beer:
perché dovrebbe falsificare i bilanci riguardo ai rapporti con le società di Lotito? è tutto legale. anche se la Lazio pagasse le parti correlate 20mln di euro per alcuni servizi, sarebbe tutto legale. quello che facevo io era più una considerazione di opportunità come tifoso della Lazio e non delle società di Lotito.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sigurd il 20 Ago 2014, 14:31
non l'hai scritto veramente, dai

ormai l'idea che mi sono fatto è questa.
sta alla lazio per specchiarsi col mondo, ma dei risultati gli interessa poco.
certo non ce sputa sopra, ma ce spera come er vecchio che si approccia al bancone del tabaccaio per acquistare il gratta e vinci.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 14:33
Quanto stamo?

è entrato AL, ma sempre 3-1 per i bilancisti  ;)
che poi ragazzi miei, tornando serio....
per carità voi giustamente scrivete che se ci sono dei parametri da rispettare, dovrebbe essere sacrosanto farlo, e le società con i bilanci in ordine andrebbero virtualmente anche premiate (penso nella spartizione di diritti tv).
Ma non è mai stato fatto e mai si farà... le società vanno in rosso, ma il circo calcio tira, e quindi si fa finta di nulla.
E questo penso dopo anni che avviene, dovrebbe averci svezzato un pochino.
C'era chi era certo che la rioma non avrebbe potuto partecipare a questa CL, ma come vedete non se move na foja.
Per dire il barcellona mise a bilancio l'acquisto di neymar per 50 milioni di euro...quando lo pagò quasi 100 milioni.
Sdegno della fifa, te blocco er mercato, de quà e dellà, poi magicamente si è tolto il blocco e il barca acquista.
Quando infatti mi sento rispondere che non possiamo prendere che sà vlaar perchè andremmo sotto di 5 milioni, a me viene da sorridere, perchè tanto di quei 5 milioni in cui va sotto non frega cavoli a nessuno, è possibile però che il rischio valga la candela, magari a fine anno entri in champions ed hai più soldi per mettere i conti in ordine.
Il problema della CL di lotito verte proprio in questo senso, lui NON VUOLE arrivarci, perchè ha il terrore che gli ingaggi dei giocatori subirebbero un'impennata, che i tifosi cominci a pretendere nomi più gettonati, quindi rischierebbe lo sfaldarsi del suo orticello.
Non me lo invento io eh, me lo confermò lui stesso 5 anni fa...quando eravamo secondi alla fine del girone d'andata lo incontrai in campidoglio, ci parlai e gli dissi
"presidente faccia uno sforzo in questo mercato, che andare in champions sarebbe meraviglioso!"
e lui rispose:
"eh si! poi voi tifosi comincereste a pretendere la squadra forte, il nome importante ed i giocatori ingaggi migliori"
Quindi sono contento che il nostro bilancio sia positivo, ma questo purtroppo riguarda il lato contabile non sportivo, che è quello che mi sta più a cuore.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
quindi orami dobbiamo arrenderci allo status di "BialncionFaccia"?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sigurd il 20 Ago 2014, 13:19
AL, stai a fa' tutto da solo
cioè, "state", te e quell'altro

è che siete talmente avvolti su voi stessi, che neanche leggete più

qui, vi siete fermati al titolo: "derby dei bilanci" l'ha scritto chi ha fatto l'articolo. Trovami un commento (non mio, eh, di chiunque) che abbia scritto anche solo "evvai, su questo facciamo meglio delle merde".
Nessuno.
Però, a un certo punto, arriva chi scrive "solo noi possiamo esultare per la vittoria nel derby del bilancio", "il tifoso 2.0", "pensa come se semo ridotti", "viva la semestrale", "i seminole" e via ridacchiando.
Mi dispiace darvi la seguente informazione, ma state rispondendo alle voci nella vostra testa, non a quello che è stato scritto nel thread.

Che è un'analisi di un regolamento uefa, nella SACROSANTA speranza - per un laziale, eh - che le merde possano subire un danno.
Ma niente, nu je la fate più manco lì.

Oh, contenti voi, eh.

:lol:
noi stiamo oltre.

A me informateme quando la riomma sparisce dalla faccia della terra e se porta appresso tutti i tifosi demmerda che se aritrova. Dei bilanci della riomma e della Lazio NON ME NE FREGA UN CAZZO. Sono un tifoso di una squadra di calcio, no di una holding di pulizie.
Sono intervenuto solo per rispondere a maumarta che è un tifoso all'antica e non capisce ancora quanto conti avere i conti in ordine. E' fondamentale. Mai schiavi del Fair Play Finanziario

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che poi alla luce dello scenario attuale, il nostro presidente si trova su uno splendido purosangue come cavallo di battaglia.
Avete visto lo sdegno sullo stipendio di 4 milioni l'anno di conte come ct. (di cui 2 pagati dallo sponsor)
Lo stesso conte ha detto che alla juve prendeva di più, ma il corriere di trigoria (ROSICANDO) ha cavalcato il malumore popolare per lo stipendio troppo oneroso (il sistema calcio, le spese, in questo contesto finanziario).
Chissà il mancio quanto avrebbe preso, come chissà quanto prendeva prandelli...
Logico che in uno stato finanziario simile, il buon lotito risplenda di luce, con la storia del salvataggio, del coma irreversibile, dei tre parametri, della moralizzazione del calcio...
Ecco il perchè degli ultimi consensi, ma il tutto va ad ingigantire la figura del signor Claudio Lotito, e non della Società Sportiva Lazio, questo perchè lui guadagna consenso politico e popolare (bisogna poi vedere se questo non sarà uno specchietto per le allodole, o più che altro un mezzo per sfruttare lotito oggi, dandogli poi il benservito domani). Volete mettere schiaffare in faccia a tutti, il bilancio positivo della lazio? il fatto di non voler appositamente rischiare di andare sotto? Per lui oggi questa battaglia paga, e poco importa dei risultati sportivi al momento. Quando purtroppo, per me, il tutto si risolverà in una bolla da qui a 3 anni, il fantomatico FPF sarà stato solo una chimera, per dare la parvenza che il sistema calcio non rimarrà indifferente alla crisi globale, e quando questo avverrà forse molti si desteranno dal torpore e capiranno che tanto virtuosismo non avrà portato a nulla.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: sweeper77 il 20 Ago 2014, 14:56
è entrato AL, ma sempre 3-1 per i bilancisti  ;)
che poi ragazzi miei, tornando serio....
per carità voi giustamente scrivete che se ci sono dei parametri da rispettare, dovrebbe essere sacrosanto farlo, e le società con i bilanci in ordine andrebbero virtualmente anche premiate (penso nella spartizione di diritti tv).
Ma non è mai stato fatto e mai si farà... le società vanno in rosso, ma il circo calcio tira, e quindi si fa finta di nulla.
E questo penso dopo anni che avviene, dovrebbe averci svezzato un pochino.
C'era chi era certo che la rioma non avrebbe potuto partecipare a questa CL, ma come vedete non se move na foja.
Per dire il barcellona mise a bilancio l'acquisto di neymar per 50 milioni di euro...quando lo pagò quasi 100 milioni.
Sdegno della fifa, te blocco er mercato, de quà e dellà, poi magicamente si è tolto il blocco e il barca acquista.

Quando infatti mi sento rispondere che non possiamo prendere che sà vlaar perchè andremmo sotto di 5 milioni, a me viene da sorridere, perchè tanto di quei 5 milioni in cui va sotto non frega cavoli a nessuno, è possibile però che il rischio valga la candela, magari a fine anno entri in champions ed hai più soldi per mettere i conti in ordine.
Il problema della CL di lotito verte proprio in questo senso, lui NON VUOLE arrivarci, perchè ha il terrore che gli ingaggi dei giocatori subirebbero un'impennata, che i tifosi cominci a pretendere nomi più gettonati, quindi rischierebbe lo sfaldarsi del suo orticello.
Non me lo invento io eh, me lo confermò lui stesso 5 anni fa...quando eravamo secondi alla fine del girone d'andata lo incontrai in campidoglio, ci parlai e gli dissi
"presidente faccia uno sforzo in questo mercato, che andare in champions sarebbe meraviglioso!"
e lui rispose:
"eh si! poi voi tifosi comincereste a pretendere la squadra forte, il nome importante ed i giocatori ingaggi migliori"
Quindi sono contento che il nostro bilancio sia positivo, ma questo purtroppo riguarda il lato contabile non sportivo, che è quello che mi sta più a cuore.

Te la sei giusto giusto tirata, amico mio  :lol: :lol: :lol:
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/20-08-2014/fifa-ricorso-barcellona-niente-acquisti-2015-90193721963.shtml

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 20 Ago 2014, 15:02
quindi orami dobbiamo arrenderci allo status di "BialncionFaccia"?

so soddisfazioni Alessà

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 15:19
:lol:
noi stiamo oltre.

A me informateme quando la riomma sparisce dalla faccia della terra e se porta appresso tutti i tifosi demmerda che se aritrova. Dei bilanci della riomma e della Lazio NON ME NE FREGA UN CAZZO. Sono un tifoso di una squadra di calcio, no di una holding di pulizie.
Sono intervenuto solo per rispondere a maumarta che è un tifoso all'antica e non capisce ancora quanto conti avere i conti in ordine. E' fondamentale. Mai schiavi del Fair Play Finanziario

A te non te ne frega un cazzo dei bilanci e di avere i conti a posto. In sostanza, non te ne frega un cazzo di fallire.

Perfetto (si fa per dire), bella pe' te.

Per fortuna, a chi gestisce la Lazio interessa non finire coi libri in tribunale.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: syrinx il 20 Ago 2014, 16:03
A te non te ne frega un cazzo dei bilanci e di avere i conti a posto. In sostanza, non te ne frega un cazzo di fallire.

Perfetto (si fa per dire), bella pe' te.

Per fortuna, a chi gestisce la Lazio interessa non finire coi libri in tribunale.
Che poi il roma non l'hanno fatto fallire, ma squadre importanti come fiorentina, napoli e toro si.
E noi faremmo subito la loro fine...

Discussione precedente - Discussione successiva