A me, che posso condividere alcuni aspetti della contestazione ma non certo il boicottaggio, questo comunicato sembra una mezza buona notizia. Perché è la conferma di un atteggiamento interlocutorio, dialogante seppure a distanza con la società, attento all'aspetto tecnico calcistico delle cose e non solo ai motivi identitari della contestazione/boicottaggio.
Questa, infatti, da tempo non ha più nulla di tecnico. Non è sostenibile, neppure dopo la cessione di Hernanes che pure mi ha fatto incazzare, che questa di Lotito sia la peggiore gestione nella storia della Lazio. Non sta in piedi. Il boicottaggio si può giustificare solo in una logica ultras, che non mi appartiene ma certo non fatico a comprendere. Il mercato e i risultati sportivi della Lazio sono solo un pretesto usato ad altri fini.
Da quel poco che so più quel tanto che posso immaginare credo che fra gli ultras della Curva Nord il dibattito sia aperto, c'è chi comprende che il boicottaggio a oltranza non si può fare e speriamo che la società lo capisca, ma non sono certo che si ponga il problema.
Nel merito, a me la cessione di Onazi non sembra un problema, quella di Lulic un po' di più ma in cambio del centrale buono me ne farei una ragione. Temo però che Lotito intenda vendere indipendentemente da ulteriori acquisti, speriamo che non faccia danni