Ah, la Roma non ha affatto un centrocampo nettamente superiore agli altri, possiamo anche confrontarlo con il nostro: su Nainggolan la penso come l'ho sempre pensata fin dai tempi del Cagliari, è un ottimo incontrista con un buon dribbling e un buon destro, è ottimo per una squadra che gioca di catenaccio e contropiede, ma è inferiore al nostro Lulic. De Rossi non è confrontabile con i nostri Biglia e Ledesma, semplicemente perché sono centrocampisti diversi, a loro per giocare di catenaccio e contropiede è più utile un centrocampista che sappia picchiare e far ripartire l'azione, a noi che vogliamo palleggiare veloci e fare incursioni è più utile uno che sappia impostare l'azione. Giusto Pjanic è nettamente superiore a Parolo, SE è il Pjanic visto nella scorsa stagione e non quello di due stagioni fa, perché stasera non è andato granché... poi certo, a loro tornerà Strootman verso fine anno, ma per allora mi aspetto che Onazi abbia preso il posto di Lulic, e ancora una volta avremo poco da invidiare. Su Cataldi non mi esprimo, ma in futuro chissà...
La Juve invece si, la Juve ha un centrocampo di tutt'altro livello, perché ha Vidal che è il prototipo del centrocampista moderno, possiede quantità e qualità entrambe ad altissimi livelli, e vale lo stesso per Pogba, anche se ha caratteristiche diverse, oltre al fatto che può (e secondo me DEVE) migliorare. Poi ha Pirlo che anche a 35 anni resta sempre uno dei migliori centrocampisti al mondo, e quest'anno ha anche ottime riserve: Pereyra, Romulo, Marchisio se gioca con il 3-5-2, oppure Asamoah se gioca con il 4-3-3.