1a giornata 2014/2015

Aperto da mazzok, 30 Ago 2014, 18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
L'ideale sarebbe che dopo la chiusura del mercato gli si infortunassero a lungo termine 2-3 pedine fondamentali (Pjanic, Gervinho e Nainggolan)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 31 Ago 2014, 00:09
L'ideale sarebbe che dopo la chiusura del mercato gli si infortunassero a lungo termine 23 pedine fondamentali

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Ardaizinho il 31 Ago 2014, 00:08
La forza della Roma e' il centrocampo...
Il cc della Juve è superiore, l'Inter ha un bel cc, anche noi se si incastrano le cose non stiamo messi male, stessa cosa il Napoli.
A me sembra sulla carta tutto più livellato. Poi vediamo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2014, 00:17
Il cc della Juve è superiore, l'Inter ha un bel cc, anche noi se si incastrano le cose non stiamo messi male, stessa cosa il Napoli.

A cc solo la Juve gli è superiore. Questo si può dire con cognizione di causa.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2014, 00:17
sono d accordo con quello che dici, rispetto all anno scorso le squadre più forti sono tutte livellate, sono simili sulla carta più o meno.  ;)
solo la juve rimane la più forte.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hanno vinto la partita giocando come sanno: catenaccio e contropiede, condizione a mille (con la Champions voglio proprio vedè :roll: ), e contro una Fiorentina molto rimaneggiata. Hanno giocato un tempo a testa, solo che loro hanno segnato nel primo tempo, mentre la Fiorentina nel secondo tempo ha preso una traversa e s'è vista negare due goal da De Sanctis. Una vittoria da prendere al volo contro la Fiorentina, sarebbe stata più preoccupante se fosse stata contro il Chievo ad esempio.

La Fiorentina quest'estate ha comprato poco e niente, puntando tutto sul "tanto quest'anno rientrano Rossi e Gomez e rompiamo il culo a tutti". Risultato? Ha gli stessi difetti dell'anno scorso, e non si trattava solo dell'assenza di Rossi e Gomez. A parte che Rossi deve di nuovo stare fermo un mese, quindi parte del loro piano rischia già di andare a farsi benedire, il problema della Fiorentina è che non ha riserve all'altezza in una rosa piena di calciatori tendenti all'infortunio. Marcos Alonso sarà anche un giovane con del potenziale, ma ora come ora è buono al massimo per il girone di Europa League, non per fare il titolare contro la Roma: stava sempre fuori posizione, non proprio una bella cosa contro una squadra che gioca di contropiede e che ti manda contro Iturbe e Gervinho. Bernardeschi, classe '93, se ne è parlato abbastanza bene in estate se non erro, ma siamo sicuri che possa già sostituire Aquilani? Direi di no. Poi perché il 4-3-1-2? A parte che per questo modulo vedevo meglio Mati Fernandez (un altro dall'infortunio facile) o Ilicic dietro le punte, anziché Borja Valero, ma non sarebbe stato meglio il già collaudato 4-3-3? Vargas ala sinistra, Joaquin ala destra, e Borja Valero nel suo ruolo di mezzala, anche se va tenuto comunque in considerazione che non hai un'alternativa a Cuadrado nel 3-5-2. Poi l'avrò visto poco, ma Tomovic mi da l'idea che può fare il terzino come lo può fare Chiellini, cioè per modo di dire, Neto mi è sembrato migliorato ma ha ancora i suoi difetti (su Gervinho nell'ultima azione si esce a valanga), e non lo vedo proprio adatto ad essere il portiere titolare di una squadra come la Fiorentina, ed infine, siamo sicuri che Gomez sia adatto al tiki taka di Montella? Per me può far palleggiare tutta la squadra, ma lui lo deve lasciare davanti, a fare il centravanti classico, non puoi chiedergli di giocare a tutto campo (cosa che invece può far benissimo Klose :DD ), e forse non puoi farlo fare neanche con Babacar, oltre al fatto che, come vi ho spiegato in queste righe, il gioco della Fiorentina va a puttane se mancano diversi titolari.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ah, la Roma non ha affatto un centrocampo nettamente superiore agli altri, possiamo anche confrontarlo con il nostro: su Nainggolan la penso come l'ho sempre pensata fin dai tempi del Cagliari, è un ottimo incontrista con un buon dribbling e un buon destro, è ottimo per una squadra che gioca di catenaccio e contropiede, ma è inferiore al nostro Lulic. De Rossi non è confrontabile con i nostri Biglia e Ledesma, semplicemente perché sono centrocampisti diversi, a loro per giocare di catenaccio e contropiede è più utile un centrocampista che sappia picchiare e far ripartire l'azione, a noi che vogliamo palleggiare veloci e fare incursioni è più utile uno che sappia impostare l'azione. Giusto Pjanic è nettamente superiore a Parolo, SE è il Pjanic visto nella scorsa stagione e non quello di due stagioni fa, perché stasera non è andato granché... poi certo, a loro tornerà Strootman verso fine anno, ma per allora mi aspetto che Onazi abbia preso il posto di Lulic, e ancora una volta avremo poco da invidiare. Su Cataldi non mi esprimo, ma in futuro chissà...

La Juve invece si, la Juve ha un centrocampo di tutt'altro livello, perché ha Vidal che è il prototipo del centrocampista moderno, possiede quantità e qualità entrambe ad altissimi livelli, e vale lo stesso per Pogba, anche se ha caratteristiche diverse, oltre al fatto che può (e secondo me DEVE) migliorare. Poi ha Pirlo che anche a 35 anni resta sempre uno dei migliori centrocampisti al mondo, e quest'anno ha anche ottime riserve: Pereyra, Romulo, Marchisio se gioca con il 3-5-2, oppure Asamoah se gioca con il 4-3-3.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Mi sono letto commenti dei tifosi viola, molti sono delusi e altri sono rassegnati a perdere sempre contro il riomma.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
io confido  nella loro  storica  tradizione,  attaccasse  ar  cazzo  o  pijassela  in  der  culo........

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Nessuno si stupisce di come fanno pressing, corrono e sono sempre assatanati?  Da quando è venuto Garcia i morti so' resuscitati, qualunque giocatore giochi, vecchi e nuovi,sembra presi dal demonio.  Questa è la cosa più preoccupante,per loro le regole sono diverse, niente dubbi e controlli, l unica speranza è che regolarmente crollano al secondo tempo e non possono reggere 'sti ritmi con tre partite a settimana. La pozione magica di Garcia potrebbe farli scoppiare definitivamente.
Li odio, spero che gli ultras abbiano visto lo stadio e la partita e si mettano la mano sulla coscienza. Non si può lasciare sola la Lazio in questo mondo di vermi romanisti

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: lorenz82 il 31 Ago 2014, 02:44
Mi sono letto commenti dei tifosi viola, molti sono delusi e altri sono rassegnati a perdere sempre contro il riomma.

Si aspettavano altro?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.877
A me impressiona il fatto che, per un'ora abbondante di partita, erano sempre 6-7 vicino al pallone, in qualsiasi zona del campo questo si trovasse.
Mettono un agonismo, una fisicità, una dinamicità in campo che io continuo a ritenere sospette.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Il Mitico™ il 31 Ago 2014, 02:27
Ah, la Roma non ha affatto un centrocampo nettamente superiore agli altri, possiamo anche confrontarlo con il nostro: su Nainggolan la penso come l'ho sempre pensata fin dai tempi del Cagliari, è un ottimo incontrista con un buon dribbling e un buon destro, è ottimo per una squadra che gioca di catenaccio e contropiede, ma è inferiore al nostro Lulic. De Rossi non è confrontabile con i nostri Biglia e Ledesma, semplicemente perché sono centrocampisti diversi, a loro per giocare di catenaccio e contropiede è più utile un centrocampista che sappia picchiare e far ripartire l'azione, a noi che vogliamo palleggiare veloci e fare incursioni è più utile uno che sappia impostare l'azione. Giusto Pjanic è nettamente superiore a Parolo, SE è il Pjanic visto nella scorsa stagione e non quello di due stagioni fa, perché stasera non è andato granché... poi certo, a loro tornerà Strootman verso fine anno, ma per allora mi aspetto che Onazi abbia preso il posto di Lulic, e ancora una volta avremo poco da invidiare. Su Cataldi non mi esprimo, ma in futuro chissà...

La Juve invece si, la Juve ha un centrocampo di tutt'altro livello, perché ha Vidal che è il prototipo del centrocampista moderno, possiede quantità e qualità entrambe ad altissimi livelli, e vale lo stesso per Pogba, anche se ha caratteristiche diverse, oltre al fatto che può (e secondo me DEVE) migliorare. Poi ha Pirlo che anche a 35 anni resta sempre uno dei migliori centrocampisti al mondo, e quest'anno ha anche ottime riserve: Pereyra, Romulo, Marchisio se gioca con il 3-5-2, oppure Asamoah se gioca con il 4-3-3.

Dai Mitico, so piu' forti di noi a centrocampo. Onazi non si avvicina minimamente a Strootman e Lulic non ha i piedi per fare quello che fa Nainggolan.

Ma dove li vedete che corrono? Hanno fatto un buon primo tempo, ma è pure vero che la fiorentina gli ha reso la vita facilissima, non riuscendo mai a far salire la squadra e non facendo neanche un lancio, nonostante avevano 2 attaccanti abbastanza alti. Nel secondo tempo il solito catenaccio, hanno 2 giocatori che corrono (gervino e iturbe) e han puntato tutto sulle loro ripartenze, risultato? La fiorentina ha rischiato di pareggiare, ma alcuni elementi della fiore sono veramente imbarazzanti.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Boom! il 31 Ago 2014, 10:11

Ma dove li vedete che corrono? Hanno fatto un buon primo tempo, ma è pure vero che la fiorentina gli ha reso la vita facilissima, non riuscendo mai a far salire la squadra e non facendo neanche un lancio, nonostante avevano 2 attaccanti abbastanza alti. Nel secondo tempo il solito catenaccio, hanno 2 giocatori che corrono (gervino e iturbe) e han puntato tutto sulle loro ripartenze, risultato? La fiorentina ha rischiato di pareggiare, ma alcuni elementi della fiore sono veramente imbarazzanti.

Brillante (ma che sega è?), Marcos Alonso, Tomovic e Vargas finito da 2-3 anni. Manco in B 'sta gente.
Nel primo tempo le merde hanno dato l'impressione di correre perché la Fiorentina camminava.
Nel secondo tempo i violacei hanno sì attaccato, ma alla fine si sono resi pericolosi quasi esclusivamente su calci piazzati.
A quel punto però, con la Fiorentina un filino più sbilanciata, le merde avrebbero potuto sfruttare al meglio alcuni contropiede, ma il fumoso iturbe da una parte e, soprattutto, la pochezza tecnica di gervinho dall'altra, ha fatto sì che il risultato rimanesse in bilico fino al 93°.

Ieri comunque mi ha dato una migliore impressione la Juve, soprattutto alla luce di chi la dava per cotta dopo l'addio di Conte. Tre legni, almeno altre cinque-sei azioni limpide con mezzi miracoli del portiere e tiri a fil di palo. Grande dimostrazione di forza, altroché. E non sono al 100%

meidei

*
Lazionetter newbie
* 3
Vargas e Tomovic farebbero i titolari nella Lazio, non diciamo cazzate.

Discussione precedente - Discussione successiva